A settembre dovrei trasferirmici per iniziare l'uni.Qualcuno ha qualche esperienze in merito per quanto riguarda un ipotetico alloggio,da poter dare qualche consiglio ?
Le hall a disposizione dell'uni non sono proprio economiche,in media mi costerebbero 7k l'anno e sono tutte abbastanza malfamate.
So che purtroppo mi costerà parecchio in ogni caso,ma soluzioni diverse mi farebbe comunque piacere leggerle.
Anch'io studio all'università a Londra da ormai un anno. La cosa migliore per risparmiare è trovarsi un appartamento privato andandoci un mesetto prima. Anche se io consiglio al primo anno di andare in una hall, è veramente un esperienza anche per conoscere altri studenti.
Io personalmente quest'anno per una stanza in una hall dell'uni che frequento
pago 120 alla settimana,
con bagno in comune con altre 6 persone, edificio vecchio e rovinato (praticamente una catapecchia) e senza lavatrice pergiunta, però in zona 1 quindi centralissima.
Per settembre prossimo ho già prenotato un altro alloggio studentesco a
166 sterline alla settimana in zona 3, però con bagno privato e edifici/stanze nuovissimi (è stata aperta nel 2009) e di fronte alla metro e ad un grosso centro commerciale (è incluso tutto, comprese bollette), e con un supermercato al piano terra dell'alloggio. E 6-7 catene di fast food o pizzerie tutte a 30 metri dall'alloggio. Si chiama Emily Bowes ed è aperta agli studenti di tutte le uni.
Purtroppo costano veramente tanto. La maggior parte dei miei classmates si è cercata una stanza in affitto per il secondo anno (quindi non alloggi studenteschi, ma appartamenti privati) e spende decisamente meno di me.
Quanto volevi spendere? Siccome avevo ricercato un sacco di alloggi studenteschi, se ti serve te ne posso consigliare qualcuno (ero anche andato a vederli alcuni). Cerchi con bagno privato o con bagno in comune?
Se vuoi spendere meno dovrai perforza trovarti un appartamento privato cercando tra gli annunci (uno dei miei classmates mi aveva detto che spendeva sui 120 alla settimana in zona 2; non so però quanto lontano fosse da metro o supermercati o se sia decente).
---------- Post added at 09:35:48 ---------- Previous post was at 09:08:29 ----------
Faccio da un paio di mesi corsi di inglese(anche se sono molto bravo e non ne avrei molto bisogno) e mi hanno detto che sono pronto per farmi più di 2 settimane in un college vicino Londra(che potrò visitare quando voglio), dovrei partire a fine LuglioMi ospita una famiglia inglese e dovrò seguire ogni mattina 3-4 ore di lezione al college...mentre il pomeriggio potrò scegliere cosa fare(film, musical, castelli ecc..) e dove...
Pensate che non posso neanche parlare in italiano con nessuno, solo e rigorosamente in inglese...
lo scopo sarebbe quello di partire da solo e arrangiarmi per qualsiasi cosa....
mi pagano tutto(certo devo uscire quasi 2000 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e lunedi dovrei scegliere cosa voglio fare nei vari pomeriggi, ci sono cose che devo assolutamente visitare a Londra?
2000 euro è veramente tanto caro per due settimane per un non intensivo. Per un non intensivo, con 2000 euro dovrebbero darti almeno 4 settimane. Ho visto scuole di inglese serie/ben conosciute qui a Londra che con 1800 ti fanno 4 settimane (compreso di sistemazione con camera privata).
comunque da visitare assolutamente il british museum e il natural history museum, sono semplicemente incredibili. Anche lo science museum mi è piaicuto parecchio.