PS4 Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
So che sono proprio due generi diversi ma se proprio proprio hai intenzione di prendere qualcosa fino a Bloodborne prenditi Diablo 3 se non l'hai giocato. Diciamo che per com'è ambientato e come viene raccontato il lore può somigliare vagamente ai Souls.
Il lore di Diablo viene raccontato mooooolto meglio rispetto la lore dei vari Souls, che per capire tutti i retroscena devi leggerti le descrizioni degli oggetti e arrivarci da solo O_O

Non consiglierei Diablo a uno che viene dai Souls, sono due cose totalmente diverse, può piacere o può non piacere. Ho giocato Diablo 3 fino a 3/4 di gioco, poi l'ho droppato per noia, è un gioco palesemente pensato per il multi, da soli annoia ed è calibrato come difficoltà/nemici sicuramente per più di un giocatore.

So che sono proprio due generi diversi ma se proprio proprio hai intenzione di prendere qualcosa fino a Bloodborne prenditi Diablo 3 se non l'hai giocato. Diciamo che per com'è ambientato e come viene raccontato il lore può somigliare vagamente ai Souls.
Diablo III è uno dei titoli che proprio ci tengo a recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok grazie delle dritte. Mi sa che valuterò per bloodborne, mi sembrava di aver letto da qualche parte che si potesse scegliere il livello.LOF mi sta piacendo molto, è che come ho detto prima non ho molto tempo per applicarmi ai combattimenti ragionati, non sono tanto il tipo che ama parate/schivate. A me piace buttarmi nella mischia, in LOF riesco a padroneggiare il combattimento quando ho un solo nemico ma appena ne trovo due, per me si complica tutto. E dire che sono appena all'inizio :tragic::tragic::tragic:. sono proprio una schiappa me ne rendo conto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vai piano, è il miglior consiglio che ti posso dare. Se durante un combattimento sei in difficoltà, indietreggia. Se hai la sensazione che puoi sferrare due colpi al posto di uno, non farlo. Sii paziente, sii cauto. Anche quando sei contro un solo nemico. Mettiti in testa che puoi morire sempre. Non andare d'istinto ( anche se a volte può essere d'aiuto ) ragiona sempre su quello che stai facendo. Guardati intorno, studia le mosse dei nemici, guarda come si muovono, come attaccano. Non farti prendere dal panico, se sei in una situazione critica fai un bel respiro e trova una via di fuga. Se invece ti rendi conto che stai per morire, osserva bene COME muori.

Il lore di Diablo viene raccontato mooooolto meglio rispetto la lore dei vari Souls, che per capire tutti i retroscena devi leggerti le descrizioni degli oggetti e arrivarci da solo O_O
Non consiglierei Diablo a uno che viene dai Souls, sono due cose totalmente diverse, può piacere o può non piacere. Ho giocato Diablo 3 fino a 3/4 di gioco, poi l'ho droppato per noia, è un gioco palesemente pensato per il multi, da soli annoia ed è calibrato come difficoltà/nemici sicuramente per più di un giocatore.
Attento che c'è gente che ti ucciderebbe direttamente per aver detto una cosa simile :rickds:.

Sono anche io d'accordo con te ma pensa che c'è gente che ha oltre 1000 ore di single senza mai aver toccato il multi,cosa che io non riuscirei mai a fare.

Finito ieri sera, davvero molto bello. Ha una difficoltà giusta diciamo, ben bilanciata e ha soprattutto una gran quantità di forzieri e stanze segrete da scoprire che invogliano l'esplorazione degli ambienti che sono tra l'altro ottimamente realizzati e con un'ottima atmosfera. Ora ho iniziato il secondo giro e battuto il secondo boss, nella seconda run il gioco diventa più difficile, i nemici fanno più danno e hanno molta più salute, il salto è notevole. Ci sono solo 2 segreti che non sono riuscito a beccare, una porta nella zona innevata con un cadavere vicino e un altro nell'ultimo dungeon e ho intenzione di scoprirli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vengo dai Souls ma vengo anche da Diablo 2 ;p Ai tempi delle medie passavo le ore con gli amici a giocarci, quindi il suo consiglio è ben accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però da quello che ho visto e che so concordo con te, non è un gioco che giocato da soli da il meglio di se. Tornando a Lords of The Fallen secondo voi qual è il prezzo giusto a cui conviene comprarlo? Le cose che più mi turbano sono la longevità e il fatto che, a detta di chi ci ha giocato, ad un certo punto si diventa troppo forti..

Ok grazie delle dritte. Mi sa che valuterò per bloodborne, mi sembrava di aver letto da qualche parte che si potesse scegliere il livello.LOF mi sta piacendo molto, è che come ho detto prima non ho molto tempo per applicarmi ai combattimenti ragionati, non sono tanto il tipo che ama parate/schivate. A me piace buttarmi nella mischia, in LOF riesco a padroneggiare il combattimento quando ho un solo nemico ma appena ne trovo due, per me si complica tutto. E dire che sono appena all'inizio :tragic::tragic::tragic:. sono proprio una schiappa me ne rendo conto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io ho finito il ng e il ng+ e solo col boss finale in ng+ ho trovato difficoltà. ora sto facendo la terza run in ng e sta andando lisciassima

come classe avevo il guerriero, e ho distrubuito tutti i punti in forza resistenza e vitalità (e fede per sbloccare alcune magie, ma già 12 punti bastano) come armi all'inizio persistenza (che ottieni potenziata se non ti fai colpire dal primo boss). poi codice, che mi sembra si trovi nel primo viaggio dentro il portale o nel secondo, e ha 3 slot per le rune, dove avevo messo due rune fortuna e una veleno (con la runa veleno avveleni tutti i nemici e i boss con un solo colpo). nel ng+ ho usato ultima volontà, che si trova subito nel secondo viaggio nel portale, che con la runa fortuna arrivava ad avere 360 e passa di danno base

ho shottato praticamente tutti sin da subito per tutto il corso della storia. la tieni a due mani, combo attacco con salto+r2 e morivano subito anche quelli con lo scudo. solo l'ultimo pezzo in ng+ è tostarello, perchè i nemici ti killano improvvisamente con due colpi e hanno il triplo di vita, li la difficoltà è un po sbilanciata.

inoltre l'arma uras, che ottieni dal boss nell'altro mondo (guardian) in versione speciale con r2 crea una pozza curativa, in combinazione con preghiera o rifugio ti rida tutta la salute in 5 secondi. rendendo le fischette obsolete.

come armatura riuscivo a portare sempre la più pesante, però in mid roll, anche se qui il roll è molto meno utile.

con sto setup il gioco è stato una passeggiata davvero...

altrimenti puoi usare la magia, ho letto che è molto forte, distribuisci tutti i punti in fede e usi il maglio e ariete e via.

ah, il maglio con migliore runa potenza (si ottiene aprendo una runa grande impegnando anche 1000pnt exp) toglie 250hp a qualsiasi livello. all'inizio shotta praticamente

Vengo dai Souls ma vengo anche da Diablo 2 ;p Ai tempi delle medie passavo le ore con gli amici a giocarci, quindi il suo consiglio è ben accetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Però da quello che ho visto e che so concordo con te, non è un gioco che giocato da soli da il meglio di se. Tornando a Lords of The Fallen secondo voi qual è il prezzo giusto a cui conviene comprarlo? Le cose che più mi turbano sono la longevità e il fatto che, a detta di chi ci ha giocato, ad un certo punto si diventa troppo forti..
la prima run mi è durata 14,44 ore, esplorando bene tutto e in alcuni punti non sapendo dove andare e quindi perdendo ulteriore tempo.

la secondo run invece in ng+ mi è durata circa 7-8 ore, andando però un po più speditamente.

in una 30 di ore lo platini.

il gioco è facile, soprattutto se si è abituati ai souls.

Ultima modifica da un moderatore:
la prima run mi è durata 14,44 ore, esplorando bene tutto e in alcuni punti non sapendo dove andare e quindi perdendo ulteriore tempo.la secondo run invece in ng+ mi è durata circa 7-8 ore, andando però un po più speditamente.

in una 30 di ore lo platini.

il gioco è facile, soprattutto se si è abituati ai souls.
Dura uno sputo :fear2:

Mi sa che non ce li vale quei 40€ che volevo spenderci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho letto giusto qualche post della pagina, se droppate Lord of the Fallen non pensate nemmeno a prendere Bloodborne. Per curiosità giocate a un Souls, se vi piace e riuscite bene potete provare Bloodborne altrimenti nada.

cmq oggi che tre freeze: uno cadendo da una sporgenza, il pg poi non rispondeva ai comandi, uno interagendo col fabbro, un altro entrando normalmente in una stanza.

cioè oltre ai gravi problemi di gameplay e di level design, anche questi freeze. dopo 5 gb di patch. bho

Preso a 35 sullo store, iniziato e per ora mi sta piacendo, sto facendo guerriero per ora con arma a una mano e scudo ma in futuro passerò a spada a due mani. Qualche consiglio suggerimento sul gioco, qualche info insomma? Ho giocato e finito demon's souls e dark souls 1 quindi sono pratico con questo genere. Anche qui son presenti trappole infami stile fortezza di sen di DS?

Poi fammi sapere come butta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Naturalmente!! da ciò che ho letto non è al livello di difficoltà di DS ma comunque sopra la media attuale però qui è da capire un pò dato che in DS la difficoltà è data da innumerevoli fattori, non ultimi trappole e/o ambiente circostante (dirupi/ corridoi stretti ecc) chissà qui! Anche qui l'equip incide su pesantezza di movimento, pare anche più che in DS, il che per me è ottimo. Devo ancora provarlo (e te credo, 5 giga e passa di patch da scaricare xD potevo iniziarlo prima ma non volevo perchè voglio gustarmelo già con patch dato che ho letto introducono anche opzioni relativi al gameplay mi pare qualcosa sul lock on oltre a fix vari) appena lo provo un pò posterò le mie impressioni

Sono un amante del genere, reduce dal platino di DS 2, però non sono in astinenza :rickds: Non saprei se prenderlo in attesa di Bloodborne o passare subito al piatto forte
Penso che tu lo possa prendere tranquillamente ... magari non a prezzo pieno se ci riesci.

Come feeling, è abbastanza similare ai Souls (ammesso dagli stessi sviluppatori). Scuola orientale, quindi.

Per quanto anche Diablo sia un dungeon crawler, appartiene alla scuola occidentale (ne è il capostipite) ed è parecchio diverso.

Aggiungi che in Diablo 3 il mio principale nemico è stata la noia ... tanto nel gioco principale quanto nell'espansione. Ok che non avevo voglia di sputare sangue, ma qui è stato imbarazzante.

Ho sempre giocato alla massima diffiicoltà concessa e non sono MORTO ... UNA ... SINGOLA ... VOLTA.

Mai nemmeno una.

Eppure ricordo che nei precedenti due mi succedeva.

Qui non so davvero cosa sia accaduto ... forse ci sarà stata un'inondazione di casualizzazione ed io non ne ero al corrente.

Comunque ucciso Malthael, ho archiviato il gioco. Ergo non so come divenga alla difficoltà estrema. Non avevo proprio genio di continuare e poi avrei trovato equip ancora più estremi ... quindi.

Morale della favola ... a meno che non te lo tirino dietro a 10 euro comprensivo di espansione, lascia proprio perdere e vai di LoF.

A meno che te non sia un amante di Diablo e della sua lore, allora il discorso potrebbe cambiare.

Ho detto "potrebbe. Io lo sono (consigli per gli acquisti: comprate il Libro di Cain ... è stupendo), ma non è stato sufficiente. Per gli sbadigli, mi si stava slogando la mascella. E poi se dovessi dire un altro gioco dove non sono MAI morto, ci dovrei pensare parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che tu lo possa prendere tranquillamente ... magari non a prezzo pieno se ci riesci.Come feeling, è abbastanza similare ai Souls (ammesso dagli stessi sviluppatori). Scuola orientale, quindi.

Per quanto anche Diablo sia un dungeon crawler, appartiene alla scuola occidentale (ne è il capostipite) ed è parecchio diverso.

Aggiungi che in Diablo 3 il mio principale nemico è stata la noia ... tanto nel gioco principale quanto nell'espansione. Ok che non avevo voglia di sputare sangue, ma qui è stato imbarazzante.

Ho sempre giocato alla massima diffiicoltà concessa e non sono MORTO ... UNA ... SINGOLA ... VOLTA.

Mai nemmeno una.

Eppure ricordo che nei precedenti due mi succedeva.

Qui non so davvero cosa sia accaduto ... forse ci sarà stata un'inondazione di casualizzazione ed io non ne ero al corrente.

Comunque ucciso Malthael, ho archiviato il gioco. Ergo non so come divenga alla difficoltà estrema. Non avevo proprio genio di continuare e poi avrei trovato equip ancora più estremi ... quindi.

Morale della favola ... a meno che non te lo tirino dietro a 10 euro comprensivo di espansione, lascia proprio perdere e vai di LoF.

A meno che te non sia un amante di Diablo e della sua lore, allora il discorso potrebbe cambiare.

Ho detto "potrebbe. Io lo sono (consigli per gli acquisti: comprate il Libro di Cain ... è stupendo), ma non è stato sufficiente. Per gli sbadigli, mi si stava slogando la mascella. E poi se dovessi dire un altro gioco dove non sono MAI morto, ci dovrei pensare parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In poche parole,Path of Exile è ciò che Diablo 3 sarebbe dovuto essere.

Non saprei. Non lo conosco :morristend:
Ti consiglio vivamente di dargli un'occhiata appena puoi,non ne rimarrai deluso.

Comunque finiamo l'OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Mi sarei accontentato di potere scegliere il livello di difficoltà almeno. Il gioco mi piace ma non ho troppo tempo ne tanta voglia di applicarmi negli scontri. Magari giocandoci un po di più mi ricredo. Comunque grazie per le dritte su bloodborne. Mi documenterò meglio.
Inviato dal mio Archos 50 Titanium utilizzando Tapatalk

Un consiglio se ti può tornare utile, se hai trovato difficile lords of the fallen lascia stare bloodborne, ho provato la beta e ti posso garantire che è duro come i vari dark souls.

Questi sono giochi che ti devi applicare, le prime 5-6 ore sono durissime poi diventano più "agevoli" e comunque il gioco ti prende così tanto che non lo molli più.

L'anno scorso ho finito prima il primo dark souls e poi il secondo, fantastici, poi ho giocato a LOF, bellino ma come difficoltà non ha nulla di uguale ai souls, molto più semplice lof, diciamo che può essere un ottimo allenamento a chi vuole giocare ai souls.

B6rTC6CIcAAritU.jpg

che faticaccia

prima run (ng/ng+) 23:03

seconda run 8:31 (anche questa andando lentamente, scoprendo tutti i posti segreti e collezionando tutte le armature)

il mio giudizio è che è un gioco appena sufficiente. qualche buona ideaa (il counter dell'exp, alcuni boss per disegnati e poco altro) ma troppa linearità nella mappa da gioco, assolutamente troppi bug glitch e freeze, dificoltà troppo semplice e in generale poca ciccia, soprattutto se confrontato con gli altri giochi di questo genere.

un peccato, speriamo col due aumentino il personale, il budget e il tempo per programmarlo decentemente.

Un consiglio se ti può tornare utile, se hai trovato difficile lords of the fallen lascia stare bloodborne, ho provato la beta e ti posso garantire che è duro come i vari dark souls.Questi sono giochi che ti devi applicare, le prime 5-6 ore sono durissime poi diventano più "agevoli" e comunque il gioco ti prende così tanto che non lo molli più.

L'anno scorso ho finito prima il primo dark souls e poi il secondo, fantastici, poi ho giocato a LOF, bellino ma come difficoltà non ha nulla di uguale ai souls, molto più semplice lof, diciamo che può essere un ottimo allenamento a chi vuole giocare ai souls.
Grazie del consiglio. Visto così mi sa che non lo prenoto. Grazie a tutti voi del foro, do più retta a voi che alle recensioni.

Inviato dal mio Archos 50 Titanium utilizzando Tapatalk

Arrivato oggi da amazon,ho delle domande,come mai escono i sottotitoli e non ci sono voci? Non dovrebbe esserci una patch ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Okkei nulla la sta scaricando :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro