PS5 Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto promettente. Ho recuperato di recente il primo, che me lo giocherò prossimamente. Questo però sembra davvero bello. Speriamo bene. :sisi:

continua a piacermi assai

Sembra davvero tutto molto bello, sia artisticamente (seppur non proprio originalissimo) che graficamente.
Il sistema di combattimento sembra convincente, ad occhio i colpi hanno un certo peso.
Molto belli i nemici, sia i boss che quelli normali.
Un plauso anche alle armature, alle armi e agli incantesimi.
Insomma, a guardarlo così sembra davvero un gran bel prodotto, solido e anche stabile.
Sicuramente più esce roba più il mio hype sale

Dimenticavo, la quantità di roba a schermo è allucinante, ogni angolo è pieno di dettagli

Sembra davvero tutto molto bello, sia artisticamente (seppur non proprio originalissimo) che graficamente.
Il sistema di combattimento sembra convincente, ad occhio i colpi hanno un certo peso.
Molto belli i nemici, sia i boss che quelli normali.
Un plauso anche alle armature, alle armi e agli incantesimi.
Insomma, a guardarlo così sembra davvero un gran bel prodotto, solido e anche stabile.
Sicuramente più esce roba più il mio hype sale

Dimenticavo, la quantità di roba a schermo è allucinante, ogni angolo è pieno di dettagli
Prenotato appena comparso il
Preorder

Dai trailer sembra davvero fico

Sì pare 10 spanne sopra il suo predecessore, e forse (fooooorse) un Souls-like decente, in mezzo al marasma di cloni.

A me piace molto, bellissima l'idea della lanterna e della separazione tra regno dei vivi e regno dei morti e adoro l'art design.
Ma ha un problema che secondo me è gigantesco e potrebbe pesare molto... Mi sembra mancare completamente di un adeguato feeling dei colpi, sembra di colpire l'aria sia con le armi corpo a corpo che con le magie, non danno un minimo senso di potenza e non sembrano avere un buon feedback, in generale colpa del sound design che mi sembra poco curato. Spero che sistemino o che magari pad alla mano le sensazioni siano diverse, per l'apprezzamento del combat system questo secondo me è un passo cruciale

A me piace molto, bellissima l'idea della lanterna e della separazione tra regno dei vivi e regno dei morti e adoro l'art design.
Ma ha un problema che secondo me è gigantesco e potrebbe pesare molto... Mi sembra mancare completamente di un adeguato feeling dei colpi, sembra di colpire l'aria sia con le armi corpo a corpo che con le magie, non danno un minimo senso di potenza e non sembrano avere un buon feedback, in generale colpa del sound design che mi sembra poco curato. Spero che sistemino o che magari pad alla mano le sensazioni siano diverse, per l'apprezzamento del combat system questo secondo me è un passo cruciale
Concordo, Lies of P da questo punto di vista sembra averci preso in pieno.
È un peccato perché qui sembra tutto estremamente ben fatto, MOLTO ben fatto…vediamo che riescono a fare, pad alla mano potrebbe comunque dare un buon feedback.

Sì il feedback dei colpi sembra nuovamente il punto debole del feeling puro del combattimento. Un trademark di gran parte dei Souls non FROM. Ma mi sembra mediamente migliore di altri esponenti. Su questo comunque gli orientali (non solo FROM) paiono molto più ferrati.

Un gioco che potrebbe avere un buon feeling di colpi è il DLC di ER, per la cronaca.

Sì il feedback dei colpi sembra nuovamente il punto debole del feeling puro del combattimento. Un trademark di gran parte dei Souls non FROM. Ma mi sembra mediamente migliore di altri esponenti. Su questo comunque gli orientali (non solo FROM) paiono molto più ferrati.

Un gioco che potrebbe avere un buon feeling di colpi è il DLC di ER, per la cronaca.
Eh, basta guardare il trailer della mezza scammata cinese (si spera diversamente) di oggi.
Una carrellata di boss fights dove mettono in mostra proprio la pesantezza dei colpi…sembra una “stupidata” ma il feeling dei colpi, soprattutto nei souls-like, fa quasi il 60% del lavoro. La soddisfazione deve provenire dalla lama che si infrange sul corpo, deve essere viscerale.
L’effetto “burroso” mina la godibilità.

Ironico come le produzioni occidentali non siano ancora riusciti a capire come riprodurlo fedelmente.

Mah
Io ho dato qualche sguardo al video perché nn voglio spoilerarmi troppe cose
A me il feedback dei colpi nn sembra male tutt altro
Inoltre consideriamo che oltre all effetto visivo delle animazioni, che già mi soddisfa, avremo anche il feedback del controller
Quel poco che ho visto per me è sensazionale
Le ambientazioni, i colpi d occhio sono imponenti
Le animazioni delle magie e i loro effetti molto buoni anche quelli
Io nn lo vedo come un clone
Mi spiego meglio, questo è un genere e se ci stacchiamo dal pensiero, legittimo per carità, che solo i souls possano darci questo tipo di prodotto facciamo un grosso errore
Questo gioco, già il primo in realtà, pur essendo derivativo se questo è il termine che volete usare, aveva ed ha una forte identità, vuoi per la lore, vuoi per lo stile
Ha carisma da vendere e lo fa con la spada di damocle dei più famosi capostipiti del genere
Solo per questo va apprezzato ancora di più
Il primo è stato un signor gioco con tutti i suoi limiti
Questo per me sarà un capolavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro