PS5 Lost Soul Aside | 29 agosto 2025

Pubblicità
Manco da Kamiya mi aspetterei un gioco del genere. Sarà pure action e non jrpg, ma non esiste solo il genere; lo stile, per esempio, è sicuramente più nomuriano (che tra l'altro infatti è designer) che kamiyano.
Ah sì? Dunque perchè IL SUO STESSO AUTORE (del trailer) dice e cita FF? No, ma sarà solo un'allucinazione di massa nostra xD

Magari manco ci somiglia troppo, ma si "ispira" a FF perchè è indubbiamente quanto moltissimi si aspettavano da VersusXIII, su alcuni aspetti.

E sono abbastanza da risvegliare i fan del VersusXIII 2006.
Ha detto di essersi ispirato al XV(infatti ha realizzato tutto dopo aver visto i trailer di FFXV), non al Versus :morristend:

Congiuntivo a parte, sono d'accordo con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif mi vien da chiedere alla gente che lo confronta a Nomura, se ha mai giocato uno stylish action Capcom o Platinum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Probabilmente ho giocato a più action di te ma ovviamente é facile parlare ad cazzum. Mi riferivo a Nomura per la spettacolarità un po' narcisistica dell'azione unita allo stile del protagonista. La vostra pignoleria mi deprime sinceramente

Ultima modifica da un moderatore:
Sony, Epic Games, vanno bene tutti (beh, finchè lo fa uscire su PS4 altrimenti non lo potrò giocare :rickds:) purchè esca fuori qualcosa di concreto e definito.:mah:

Ma nemmeno nel Versus si son viste ste cose oh :|Sti fan del Versus si devono svegliare per davvero, perché si stanno sognando un gioco mai esistito manco nella mente del creatore :|

E rettifico il paragone: questo è più simile a Itagaki dei tempi d'oro che a Kamiya
Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio però eh.

Io sono un "fan del Versus" ma non mi devo svegliare proprio per niente, visto che non ci vedo vere e proprie somiglianze con questo.

Probabilmente ho giocato a più action di te ma ovviamente é facile parlare ad cazzum. Mi riferivo a Nomura per la spettacolarità un po' narcisistica dell'azione unita allo stile del protagonista. La vostra pignoleria mi deprime sinceramente
Penso che esattamente solo questi due aspetti siano ciò che ricorda il versus.

Però la prossima volta meglio individuare dall'inizio la fonte delle proprie sensazioni, altrimenti viene fuori che i fan del versus sono dei folli:bah!:.

Se Sony riuscisse ad accaparrarsi il gioco in esclusiva potrebbe fare l'ennesimo colpaccio (sempre ammesso che il gioco esca fuori bene, ovviamente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lost Soul Aside | Indie ispirato a FFXV e Ninja Gaiden | Piattaforme ancora sconosciute |

Senza rancore eh, ma a leggere i commenti sembra che la cancellazione del Vs abbia distrutto molti animi eh. Cioè ho letto che molti lo paragonano al Vs giusto per dare contro al XV, altri che cercano di paragonarlo al Vs con la speranza di avere tra le mani qualcosa di simile. Io mi metterei l'anima in pace.

Anche io ci vedo poco del Vs, sia per il CS che le ambientazioni (e non venitemi a dire che ci sono paesaggi all Duscae o deserti a caso, quelli ci sono anche in Nier, che è molto più simile a quest'ultimo tra l'altro). Forse il personaggio? Può essere, ma qui siamo ben lontani, suvvia.

In ogni caso, qualcuno mi ricorda in quale altro gioco c'è un compagno simile a quella soecie di drago? forse in uno dei Suda?

E i fan di Devil May Cry che chiedono da anni a gran voce il 5 (io) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque se per fan del Versus intendi quelli che si immaginavano un FF con il gameplay di DMC, ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcredo anche tu conosca i giochi di Nomura e qualcosa del genere non sarebbe mai potuta uscire da lui, in quanto preferisce presentazione ed estetica a tecnicismi da action.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non si tratta tanto di tecnicismi: per quanto ne sappiamo, magari quel personaggio da tutta quella roba a semplice button mashing. Si tratta di risultato "estetico" della cosa: mazzate spettacolari, dinamiche e veloci. Poi che sia tramite tecnicismi o "X" premuto a caso, mi frega poco.

'Azzo, spero accetti l'offerta Sony, e in fondo se c'ha perso due anni a fare quel che ha fatto, non può rifiutare proprio adesso, soprattutto se è una sua passione ('sticazzi che lo ha fatto come hobby, per fare 'na roba del genere si deve avere talento e una grandissima passione e dedizione).

Sono ateo, ma ci pregherò stanotte.

Ha detto di essersi ispirato al XV(infatti ha realizzato tutto dopo aver visto i trailer di FFXV), non al Versus :morristend:
Risultato: mi/ci ha ricordato il Versus. Ha preso da FFXV quanto di Versus aveva, evidentemente.

Probabilmente ho giocato a più action di te ma ovviamente é facile parlare ad cazzum. Mi riferivo a Nomura perla spettacolarità un po' narcisistica dell'azione unita allo stile del protagonista. La vostra pignoleria mi deprime sinceramente
Mi secca ripetermi, ma la tua frase riassume perfettamente lo stile di Itsuno (almeno fino a DMC3) così come quello di Kamiya. Conosco Nomura dal suo primo titolo e oltre a KH2, i suoi titoli sono piuttosto sobri rispetto a quanto visto da LSA.

P.s. Cerchiamo di abbassare i toni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si tratta tanto di tecnicismi: per quanto ne sappiamo, magari quel personaggio da tutta quella roba a semplice button mashing. Si tratta di risultato "estetico" della cosa: mazzate spettacolari, dinamiche e veloci. Poi che sia tramite tecnicismi o "X" premuto a caso, mi frega poco.
Probabile, ma se noti sono presenti: scatti aerei, mosse di evasione, spazzate, juggle e altra roba non realizzabile con un bs mindless. Vero, anche DDD presenta scatti aerei e schivate, ma gli attacchi finiscono sempre per essere guidati e senza una propria libertà: non puoi realizzare juggle a tuo piacimento, né mosse di spazzata quando vuoi tu (in KH2 c'è un attacco simile, ma si attiva automaticamente in prossimità di più nemici, qui pare attivarsi anche davanti a pochi nemici) e qui c'è anche un moltiplicatore di combo se mi ricordo bene (al momento non posso vedere il video) e già questo fa ben capire a che genere appartiene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in Versus 2011 e KH2 c'è al massimo il danno effettuato ai nemici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Probabile, ma se noti sono presenti: scatti aerei, mosse di evasione, spazzate, juggle e altra roba non realizzabile con un bs mindless. Vero, anche DDD presenta scatti aerei e schivate, ma gli attacchi finiscono sempre per essere guidati e senza una propria libertà: non puoi realizzare juggle a tuo piacimento, né mosse di spazzata quando vuoi tu (in KH2 c'è un attacco simile, ma si attiva automaticamente in prossimità di più nemici, qui pare attivarsi anche davanti a pochi nemici) e qui c'è anche un moltiplicatore di combo se mi ricordo bene (al momento non posso vedere il video) e già questo fa ben capire a che genere appartiene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in Versus 2011 e KH2 c'è al massimo il danno effettuato ai nemici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, ma nessuno ha detto che Versus doveva essere PRECISO UGUALE così, lol! Vi state attaccando su cose tipo "il contatore di combo". E si toglieva, per diana! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E si toglieva pure qualche altra cosetta troppo "tecnica", se quello è il problema.

E basta pure con Versus 2011. Quando la gente sogna di "Versus", parla di quello 2006-2008. Nel 2011 già aveva preso la forma che ora ha FFXV.

Secondo me il discorso può essere chiuso qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi secca ripetermi, ma la tua frase riassume perfettamente lo stile di Itsuno (almeno fino a DMC3) così come quello di Kamiya. Conosco Nomura dal suo primo titolo e oltre a KH2, i suoi titoli sono piuttosto sobri rispetto a quanto visto da LSA. P.s. Cerchiamo di abbassare i toni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cerca di non alzarli tu piuttosto, è triste che lanci la pietra e nascondi la mano.

Nessuno ha negato anche il forte fattore di DMC ma visto che il titolo fa riferimento ad un ex titolo di Nomura ho citato lui. Appesantire ogni frase che leggi non ti renderà più interessante o acculturato

Cerca di non alzarli tu piuttosto, è triste che lanci la pietra e nascondi la mano. Nessuno ha negato anche il forte fattore di DMC ma visto che il titolo fa riferimento ad un ex titolo di Nomura ho citato lui. Appesantire ogni frase che leggi non ti renderà più interessante o acculturato
Che mi frega di apparire più acculturato? Dalle tue frasi pare quasi impossibile argomentare, spari sentenze e te ne stai chiuso nel tuo guscio. Almeno io cerco di argomentare il mio pensiero piuttosto che ripetere il solito "ma lui dice che si è ispirato a Nomura quindi è così", non ho negato le somiglianze (proiezioni aeree animate allo stesso modo, stesso colore e utilizzo), protagonista praticamente identico, stile generale pure.

Ma aspettarsi qualcosa del genere (e compararlo di prepotenza) a Nomura, mi pare esagerato.

Che mi frega di apparire più acculturato? Dalle tue frasi pare quasi impossibile argomentare, spari sentenze e te ne stai chiuso nel tuo guscio. Almeno io cerco di argomentare il mio pensiero piuttosto che ripetere il solito "ma lui dice che si è ispirato a Nomura quindi è così", non ho negato le somiglianze (proiezioni aeree animate allo stesso modo, stesso colore e utilizzo), protagonista praticamente identico, stile generale pure.
Ma aspettarsi qualcosa del genere (e compararlo di prepotenza) a Nomura, mi pare esagerato.

Non l'ho comparato, ho detto che potrebbe essere (ridendo) un "erede" di Nomura. Avresti potuto dire "a me invece ricorda più itsuno" e sarebbe finita li. Invece no, hai voluto per forza farla fuori dal vaso

Versus XIII del 2006.
Del 2006

Del 2006

DEL 2006!

Ma tanto per dirne una eh.
Tanto per dire una stronzata. Certo. Ci sei riuscito in pieno, ancora una volta.

Tanto per dire una stronzata. Certo. Ci sei riuscito in pieno, ancora una volta.
Perché non c'è NULLA di anche solo vagamente simile tra le due cose. A differenza di NG. Che è, infatti, il titolo a cui si ispira per il BS (come base concettuale, anche). E non lo dico io, tra l'altro.
Sinceramente mi so rotto le palle di dare spiegazioni sul perchè a noi ricorda na certa cosa (che tra l'altro, a modo suo cita pure l'autore stesso).

Chissà perchè a voi sembra non andare bene, mi chiedo. Chissà. Vi state proprio struggendo per dimostrare l'opposto.

E vabbè...

Sinceramente mi so rotto le palle di dare spiegazioni sul perchè a noi ricorda na certa cosa (che tra l'altro, a modo suo cita pure l'autore stesso).Chissà perchè a voi sembra non andare bene, mi chiedo. Chissà. Vi state proprio struggendo per dimostrare l'opposto.

E vabbè...
Struggendo? Il primo, anzi secondo, commento che posto in riferimento a questo, giusto per chiudere 'sta cazzata definitivamente. Io so io, gli altri facessero quello che vogliono. Perché il video è palese. Ovvio che ti sei rotto le palle, che altre càzzate vuoi aggiungere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le avrai esaurite penso.

Non c'è nulla, con il Versus che più volte hai citato, di anche solo vagamente simile. A differenza di NG. Che è, infatti, il titolo a cui si ispira per il BS (come base concettuale, anche). E non lo dico io, quindi dell'autore hai letto le cose a metà.

L'unica cosa che il gioco riprende da FF XV, in battaglia, sono gli effetti particellari della schivata. Il resto, dai nemici (i tipi con i claw, quelli che sparano palle di fuoco 1:1 con quelle di NG), alle combo, ai movimenti, alla stessa parata e schivata sul campo, si avvicina (come voluto dallo stesso autore) più ad un NG (non che sia la copia, sia chiaro). Più povero, meno vario, con tante luci, ovviamente. Adesso dimmi che Versus in realtà te lo aspettavi come Ninja Gaiden. Tanto siamo in vena di stronzate, una in più una in meno.

Di FF XV, palesemente, riprende l'estetica come: Location, protagonista, stile grafico (e i particellari in schivata). Nel BS, del Versus, non c'è una sega di nulla. Non è neanche questione di gusti, non c'è proprio nulla. Come voler vedere in un quadro di Leonardo da Vinci qualcosa di Van Gogh. Ci si può pure discutere, ma rimane 'na roba sterile.

A me mi pare però che l'autore abbia detto che dopo aver visto il trailer ha deciso di fare sto gioco, ma può chiamarsi esso ispirazione?

Faccio un esempio: a me è piaciuto moltissimo il primo trailer di Horizon, tanto da farmi venir voglia di farne uno simile e con un BS più action, magari alla GOW.

Si può fare un paragone con Horizon? Io penso di no.

Qui il problema è scoppiato perchè l'autore del trailer ha nominato FFXV come miccia che ha scaturito la sua opera, siamo noi (noi come giocatori in generale), stampa e affini che siamo subito andati in feels per il Versus/XV, facendo paragoni che non stanno ne in cielo e ne in terra e a detta dell'autore stesso che ha detto che con FFXV c'ha poco a che vedere.

Sì ma continuate imperterriti con FF XV. L'autore nomina Ninja Gaiden pure eh (oltre a dire chiaramente che di FF XV non c'è quasi nulla e si riferisce al combattimento visti i commenti a cui rispondeva). FF XV sarà ciò che lo ha spinto a fare tutto, ma è un evidente fan di NG a quanto pare (e infatti...c'è scritto). L'ispirazione a FF XV è la parte estetica in riferimento a ciò che ho già citato, perché è palese. Nel BS ha cercato di mettere giusto uno spruzzo di estetica alla FF XV (ancora una volta, giusto i particellari in schivata e qualche lucetta di troppo, che però calca la mano più in stile Stylish alla Bayonetta) con una, palese, base di NG. E in tutto questo del Versus non ha una sega. Potrei capire FF XV (giusto perché lo stile grafico, le somiglianze col protagonista, qualche effetto particellare), ma sentirmi citare il Versus dei tempi andati mi fa quasi ridere.

La si può chiudere qui, non c'è molto da andare avanti. Stimo insultando il buon lavoro fatto da 'sto pischello, con ste boiate.

Sì ma continuate imperterriti con FF XV. L'autore nomina Ninja Gaiden pure eh (oltre a dire chiaramente che di FF XV non c'è quasi nulla e si riferisce al combattimento visti i commenti a cui rispondeva). FF XV sarà ciò che lo ha spinto a fare tutto, ma è un evidente fan di NG a quanto pare (e infatti...c'è scritto). L'ispirazione a FF XV è la parte estetica in riferimento a ciò che ho già citato, perché è palese. Nel BS ha cercato di mettere giusto uno spruzzo di estetica alla FF XV (ancora una volta, giusto i particellari in schivata e qualche lucetta di troppo, che però calca la mano più in stile Stylish alla Bayonetta) con una, palese, base di NG. E in tutto questo del Versus non ha una sega. Potrei capire FF XV (giusto perché lo stile grafico, le somiglianze col protagonista, qualche effetto particellare), ma sentirmi citare il Versus dei tempi andati mi fa quasi ridere.
Ma è proprio questo il bello.L'autore nomina Ninja Gaiden ma si associa questo progetto a FFXV :|

E' assurdo :|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro