PS5 Lost Soul Aside | 29 agosto 2025

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Boh, io sento sempre puzza, nonostante ora il gioco sembra esserci
 
a me in ogni caso, magari e' un impressione, ma pare peggiorato, solo aumentati gli effetti di luce, ma il resto mi pare piu' lento o almeno l'impressione che da, e consideriamo che e' ps5 appunto, su ps4 a sto punto vorrei vedere davvero come gira
in ogni caso ancora salvo il 29 venga detto qualcosa, neppure una data generica, se appunto tra pochi giorni non lo vediamo, non lo vediamo prima del fine 2022 se va bene, ok che son 4 gatti, ma sinceramente per un gioco nato nel 2016 ( o se correttamente volete la data di partenza della sh 2018 ) e' imbarazzante come cosa, specie perche' mostravano gia il presunto gameplay ( probabillissimo fake )
 
 
Mi è piaciuto però il progetto resta ancora troppo nebuloso.
Vediamo se esce qualche news a riguardo in questi giorni.
Cmq ha più pattern d'attacco questo boss rispetto a tutti quelli di des remake messi assieme. :pff:
 
nonostante gli effetti e le particelle, alla fine il gioco sotto non è che sembri chissà cosa

si vede che è gente alle prime armi, tolta l'estetica accattivante sembra esserci poco dal level design al bs
 
Caotico da morire (e non in senso positivo) con tutti quei particellari... :shrek:
 
Qui c’è la versione da 18 minuti:


Una bella figata caciarona, onestamente lo giocherei volentieri :asd:
Da vedere quanto di concreto ci sia realmente oltre questi gameplay
 
ha tutti elementi che mi piacciono molto in un videogame da fan di dmc (effetti delle armi apparte dopo 5 minuti avevo il mal di testa ) il problema è sempre il solito fra questo e wukong chissà quando e se usciranno.
 
A me ha fatto un po' l'effetto di Furi (boss rush) misto alla demo di Nier Automata, di buono c'è la varietà (in pochissimo tempo si sono visti boss umanoidi e non, laser assortiti e una meccanica di tempo rallentato), il combat sembra avere un buon repertorio di mosse (se si contano tutte quelle viste fino ad oggi e non ne hanno persa qualcuna per strada) e pattern nemici variegati.
Esattamente come la demo di Nier non dà l'idea di avere chissà quali tecnicità nello sfruttare il BS, ma non mi aspetto che facciano i Platinum o il Team Ninja della situazione (sarebbe come chiedere la luna), mi aspetto comunque che potrebbe fare di più dell'action compitino low budget se sfrutta a suo vantaggio questa varietà e la supporta con qualche altro pregio di sostanza ancora da vedere, incoraggiati dai feedback della gente visto che comunque dimostrano di avere una certa manualità nel creare asset da action e se ben indirizzati potrebbero stupire secondo me.
Che sia vaporware voglio sperare proprio di no e che comincino a far vedere più roba nel tempo, sarebbe anche l'ora che lo sviluppino a contatto con i loro fan e non più rintanati nella caverna, cosa che comunque fino ad oggi posso accettare se è servito a mostrarsi con questo livello di polish e presentazione di oggi, si sa che se avessero mostrato roba grezza e brutta sarebbero stati mangiati vivi :asd:
Ah e ovviamente sarebbe meglio vedere impressioni di qualcuno estreno che ci gioca veramente per stare tranquilli ma per ora voglio fidarmi per l'impegno dimostrato con questo trailer.
 
A me ha fatto un po' l'effetto di Furi (boss rush) misto alla demo di Nier Automata, di buono c'è la varietà (in pochissimo tempo si sono visti boss umanoidi e non, laser assortiti e una meccanica di tempo rallentato), il combat sembra avere un buon repertorio di mosse (se si contano tutte quelle viste fino ad oggi e non ne hanno persa qualcuna per strada) e pattern nemici variegati.
Esattamente come la demo di Nier non dà l'idea di avere chissà quali tecnicità nello sfruttare il BS, ma non mi aspetto che facciano i Platinum o il Team Ninja della situazione (sarebbe come chiedere la luna), mi aspetto comunque che potrebbe fare di più dell'action compitino low budget se sfrutta a suo vantaggio questa varietà e la supporta con qualche altro pregio di sostanza ancora da vedere, incoraggiati dai feedback della gente visto che comunque dimostrano di avere una certa manualità nel creare asset da action e se ben indirizzati potrebbero stupire secondo me.
Che sia vaporware voglio sperare proprio di no e che comincino a far vedere più roba nel tempo, sarebbe anche l'ora che lo sviluppino a contatto con i loro fan e non più rintanati nella caverna, cosa che comunque fino ad oggi posso accettare se è servito a mostrarsi con questo livello di polish e presentazione di oggi, si sa che se avessero mostrato roba grezza e brutta sarebbero stati mangiati vivi :asd:
Ah e ovviamente sarebbe meglio vedere impressioni di qualcuno estreno che ci gioca veramente per stare tranquilli ma per ora voglio fidarmi per l'impegno dimostrato con questo trailer.
Più che altro non dovevano mostrare una demo 3/4 anni fa, di roba chiaramente fake ( o era già uscito da anni il gioco), in un certo senso è molto simile a rime come caso, spero di no, vedremo
 
Più che altro le aspettative si sono alzate negli anni considerando la presentazione iniziale, ma... Ricordiamoci che de facto sto gioco è più che altro un Indie imbellettato :asd: Non potrà mai reggere il confronto a livello complessivo con i concorrenti :asd:
 
Più che altro non dovevano mostrare una demo 3/4 anni fa, di roba chiaramente fake ( o era già uscito da anni il gioco), in un certo senso è molto simile a rime come caso, spero di no, vedremo
Il team come grandezza è quello che è e stanno sviluppando un gioco che come minimo è a metà tra un doppia A e un Tripla A, considerando anche che quando lo annunciarono ci stava lavorando una persona da solo e che di sicuro c'è voluto del tempo a formare il team e farlo partire per bene.
come tempistiche non credo che avrebbe potuto fare altrimenti (tranne se fosse uscito un disastro come No Man's Sky al lancio) e proprio citando NMS, spero che abbiano imparato dalla s***storm che ha avuto quello, anzi secondo me gli avrebbero proprio tagliato i fondi se le premesse fossero quelle del "trailer fake" :asd:
 
Alterna cose incredibili (lo scontro iniziale è folle) a scivoloni brutti forte (la parte sull' "overboard" :shrek:)
Esatto :asd: ma anche i nemici che vanno sotto terra e poi escono così, come se fosse stata una gigantesca compenetrazione poligonale, oppure il salto, davvero davvero brutto. La parte dell'overboard tuttavia è la cosa peggiore. Il colo d'occhio invece è migliorato tantissimo
 
Il team come grandezza è quello che è e stanno sviluppando un gioco che come minimo è a metà tra un doppia A e un Tripla A, considerando anche che quando lo annunciarono ci stava lavorando una persona da solo e che di sicuro c'è voluto del tempo a formare il team e farlo partire per bene.
come tempistiche non credo che avrebbe potuto fare altrimenti (tranne se fosse uscito un disastro come No Man's Sky al lancio) e proprio citando NMS, spero che abbiano imparato dalla s***storm che ha avuto quello, anzi secondo me gli avrebbero proprio tagliato i fondi se le premesse fossero quelle del "trailer fake" :asd:
Occhio che sappiamo solo che sony ha investito nel gioco, così come Tencent nella sh, ma gli investimenti cinesi almeno quando furono annunciati non superavano i 100.000 $, spiccioli insomma.
Il fatto della persona singola è del 2016, nel 2018 era già partito come gruppo, anche se ancora oggi son 30 persone.
Il problema come detto è che all'annuncio praticamente non puoi presentare una demo che pare il gioco finito e definirlo giocabile, è chiaro che era tutto fake o 30 o 200 persone, l'anno dopo era pronto, invece ogni anno puntualmente guardacaso mostravano sempre la stessa demo.
Ormai lo sappiamo quando succedono ste cose le cosiddette demo sono fake ed il gioco è ben lontano da quei risultati.
Ora non resta che attendere e vedere se è come ( e dove aggiungerei) esce il gioco
 
Occhio che sappiamo solo che sony ha investito nel gioco, così come Tencent nella sh, ma gli investimenti cinesi almeno quando furono annunciati non superavano i 100.000 $, spiccioli insomma.
Il fatto della persona singola è del 2016, nel 2018 era già partito come gruppo, anche se ancora oggi son 30 persone.
Il problema come detto è che all'annuncio praticamente non puoi presentare una demo che pare il gioco finito e definirlo giocabile, è chiaro che era tutto fake o 30 o 200 persone, l'anno dopo era pronto, invece ogni anno puntualmente guardacaso mostravano sempre la stessa demo.
Ormai lo sappiamo quando succedono ste cose le cosiddette demo sono fake ed il gioco è ben lontano da quei risultati.
Ora non resta che attendere e vedere se è come ( e dove aggiungerei) esce il gioco
La vecchia demo era probabilmente l'unica cosa che avevano pronta e chiaramente devi mostrare quella per far vedere che il gioco esiste e le meccaniche di base che son riusciti a metter su, per dire questo FPS è stato fatto da una persona

E sfrutta il concetto che se lo fai abbastanza piccolo puoi comunque avere una graficona al top ecc. con le potenzialità dell'UE4.
È credibile che con lo stesso concetto (e un team più grande) siano riusciti a creare tutto quello che hanno mostrato nella vecchia demo e ora dopo anni si sono fatti rivedere con questo nuovo trailer.
Il fatto che il titolo non abbia ancora una data paradossalmente lo rende ancora più credibile visti i tempi enormi che gli servono per compensare alla scarso numero del team e all'incertezza dei tempi di sviluppo estremamente diffusa in ambito indie (vedi anche Silksong, nonostante il 2D la formula ben rodata si stanno facendo aspettare).
Sul budget non ricordo bene la questione, dici che gli abbiano dato i fondi all'inizio e poi non si sono curati di vedere come stesse uscendo? Mah, spero di no e perlomeno confido nel buon senso del team, sarebbe un suicidio altrimenti.
 
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