Non lo metto in dubbio ma io ho fatto riferimento ad una frequentazione di una vita sociale completa, non legata solo alla conoscenza di ragazze e non legata ad avere per forza rapporti di carattere sentimentale/sessuale con tutte le ragazze che si conoscono. Anche perché metti che non riesci a conoscere nessuna su queste app, oppure fatichi a concretizzare non riuscendovi a vedere , questo magari per mesi, che fai stai 2-3 mesi a casa con le mani in mano aspettando che qualcuna su una app ti risponda?
No, infatti sai qual'è il segreto?
parlare con più ragazze, perchè c'è una cosa banalissima, semplicissima e psicologica in atto, ossia la ragazza stessa, e tu sei single quindi se senti 3 ragazze, con la prima con cui esci non hai NIENTE da giustificarti, nemmeno se la baci, nemmeno da dirgli niente, perchè tu non hai certezze,
con il tempo capisci se questa persona fa sul serio o no,
quindi nel frattempo ti senti con tutte, e CHI si fa sentire e risulta veramente ciò che cerchi tu lo capisci, esse stesse te lo fanno capire immediatamente, ci sono quelle da instagram svampite e "preziose",
quelle che (esperienza personale) non hanno manco Facebook, le cosidette "fuori dal mondo", in percentuale sono pure quelle potenzialmente più serie e future "fidanzate", perchè ragionano e vivono in modo diverso.
Esempio quella lontana, non usa Facebook e nemmeno Instagram, i primi due giorni abbiamo parlato per ore e rideva come una pazza, stavamo "benissimo" come primo approccio, c'era chimica, addirittura le dicevo che dovevo guardare netflix e restavamo insieme online e ci prendevamo in giro con "ma tu non dovevi andare?" risultato, 2 ore partite cosi, dandoci la buonanotte,
se questa era più vicina non ci pensava due volte a vedermi, frequentarmi, vivermi, e se stavamo bene insieme diventavamo fidanzati, come una normalissima coppia seria.
Quindi non devi aspettare, devi vivere la tua vita, che poi NON rispondi a una e LEI si fa sentire, significa che ti cerca e non parla con altri o comunque pensa a te.
Esempio quella più grande di me, tornata da lavoro mi fa che fa la serata "amiche" per rilassarsi (appunto a casa di un amica) la saluto e le dico buona serata, il giorno dopo non la cago (il giorno prima invece alle 7 a caso le ho dato il buongiorno ed è rimasta sorpresa, mi ero svegliato presto per fatti miei) e verso le 11 mi da il buongiorno lei accettando pure i miei audio mentre lei è in ufficio a lavoro, anche li risate.
Sta tutto nella persona, c'è chi ci crede, e chi no, chi è serio e chi no, il mondo è vasto come lo è internet.
Uno che poi non usa le app, e magari conosce in giro, può pure succedere che conoscerà meno gente e/o passerà più tempo nel fare qualcosa rispetto ad internet.
Nella vita non si saprà mai cosa succede, abbiamo pregiudizi, giustificati per carità visto che internet è più "libero" nei rapporti, nel comportarsi male, mancanza di rispetto, di educazione ecc.., hai più libertà di fregartene non rispondere ecc...
Ma può succedere di tutto, in positivo e negativo.