Ora racconto la mia storia.
In quarantena un mio amico mi parla di questa tipa con cui usciva (chiamiamola F). F caratterialemente assomiglia molto a me, non ha mai avuto relazioni serie come me (io ho 25 anni lei 24) però ha il difetto che con le persone non si apre a parlare di sè stessa, come se avesse un blocco. Lui mi racconta che lei lo cercò per prima sui social, poi si conobbero in chat e al primo appuntamento lui prese un palo quando cercò di baciarla perchè a lei a quanto pare non era interessata. Dopo un mesetto la ricontattò dicendo di sentirsi come amici e dopo vari mesi lui cercò di baciarla e gli andò bene, mi disse che in lei aveva notato un cambio di atteggiamento perchè era diventata improvvisamente più dolce. Poi dopo 1-2 mesi si laciarono.
Io, spinto dal fatto che mi assomiglia a detta del mio amico, l'ho contattata su Instagram a Luglio e abbiamo chattato per tre settimane. Le impressioni ricevute erano ottime perchè appunto mi assomiglia in certi lati, soprattutto quello ironico e ci siamo scritti tante di quelle stronzatè che morivo dal ridere

Ho aspettato che facesse un esame per invitarla ad uscire (ricordate che io non guido) e ci siamo visti per un aperitivo (per fortuna abita a 10 min da casa mia), era andata molto bene perchè le impressioni si erano confermate anche da vicino, poi essendo un primo appuntamento non ho minimamente cercato un bacio o altro. Abbiamo continuto a parlare e ci siamo visti la settimana successiva per una pizza. Lei viene con lentine e una scollatura pazzesca e speravo che fossero ottimi segnali, la serata è andata molto bene, abbiamo fatto pure una passeggiata post cena divertente e mi sembrava più dolce ma prima di lasciarla a casa è stata molto frettolosa e non mi ha lasciato alcun segnale fisico per darle un bacio. Però poi mi ha ricontattato subito dopo che è salita, ho pensato che volesse solamente aspettare un altro po'. I giorni successivi l'ho invitata di nuovo ad uscire ma mi ha risposto dicendo che era da mettere in chiaro che nonostante fosse nata una bella amicizia non credeva che ci potesse dell'altro. Ed ecco che ero entrato nell'abisso perchè convinto di poter piacere ad una tipa che mi piace molto

Io, memore di come è andata al mio amico, non perdo le speranze e le dico di rimanere amici perchè è una bella persona e lei è d'accordo. Ci vediamo qualche giorno successivo èer un bel pomeriggio, poi una volta al cinema e poi una serata al bar la settimana scorsa. Nel frattempo chattiamo tutti i giorni. Anche se non sono quelle tipiche chat in cui scriviamo "come stai?" "che fai?" "buongiorno" "buonasera" ma ci punzecchiamo molto, mandiamo meme, scriviamo stronzatè e altro. Io con lei mi trovo molto bene, c'è un grande feeling ed è anche una ragazza attraente, in genere non si comporta con i tipici bug mentali femminili (anzi il mio amico la definisce un maschio su questi aspetti), però non si apre mai a parlare di lei intimimamente (come io faccio senza problemi invece). Ma questo non è un problema, lo faceva col mio amico, ma il problema è questa sorta di friendzone

Lei però non mi ha mai trattato da friendzonato, non aprendosi aapiunto non è quella ragazza che ti tratta come uno psicologo.
Settimana scorsa ci vediamo e passiamo una bella serata e pensavo di aver trovato dei segnali positivi. Tipo mi dice che non crede nell'amicizia tra uomo e donna, parlava degli uomini che non muovono un dito e ad un certo punto mi ha fatto degli occhi dolcissimi perchè le ho letto una storia che le ho scritto (sto facendo esercizi di scrittura creativa e ne ho scritto una su di lei). Un mio amico mi ha consigliato di cercare di temporeggiare di più con lei perchè potevano essere dei segnali. Tra l'altro lei mi ha cercato in chat in questi giorni per choacchierare, in genere la cerco di più io.
Però succede che lunedì all'improvviso mi chiede informazioni se un mio amico è ancora single o no perchè le sembra bono (sinceramente non ne capisco come) e lì cado nell'abisso. Rispondo molto freddamente e lei capisce che mi sono infastidito, poi per tutta la serata sta sulla chat ad ironizzare sulla questione (solitamente non sta così tanto tempo). Non capisco se è realmente interessata al mio amico o se mi voleva stuzzicare. Purtroppo scopro ieri che non mi voleva stuzzicare e mi puntualizza che quello che mi aveva detto due mesi fa non è cambiato (ossia che non ci può essere altro oltre all'amicizia) e io le dico "Ok capito" e continuiamo a chattare del più e del meno, anche se continua a fare battute su questo interesse al mio amico (che manco conosce, ma lui anche se fidanzato mette i like a caso). Sinceramente non so come agire, a me lei piace molto. O attendo finchè possa nascere qualcosa o le dico che mi piace ma riceverei un "non sentiamoci più perchè non ricambio" perdendo così ogni spazio di manovra. Sinceramente stiamo sempre bene, non capisco cosa non le attrae.