Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ieri sera l'ho ringraziata di aver parlato con me e che ho apprezzato la sua sincerità, mi ha risposto stamattina dicendomi che così dovrebbero comportarsi le persone (Essere sincere) , e poi dopo qualche messaggio mi ha chiesto se volevo andare a mensa con lei. Ho dovuto rifiutare perchè purtroppo ero a corto di cash :asd:
In più, ho avuto problemi a casa oggi.. senza andare troppo nel dettaglio , papà sta andando in depressione e oggi ci ha fatti preoccupare...
Pomeriggio infatti, sono andato all'associazione all'uni dove vado sempre per distrarmi un pò, e sono stato con una ragazza conosciuta da pochi giorni, 2 orettine in tutto per fatti nostri, a parlare del più e del meno, di coppie, esperienze passate, cose anche personali.. Tutto sommato sono stato bene con questa qui.

Ultima modifica:
Ieri sera l'ho ringraziata di aver parlato con me e che ho apprezzato la sua sincerità, mi ha risposto stamattina dicendomi che così dovrebbero comportarsi le persone (Essere sincere) , e poi dopo qualche messaggio mi ha chiesto se volevo andare a mensa con lei. Ho dovuto rifiutare perchè purtroppo ero a corto di cash :asd:
In più, ho avuto problemi a casa oggi.. senza andare troppo nel dettaglio , papà sta andando in depressione e oggi ci ha fatti preoccupare...
Pomeriggio infatti, sono andato all'associazione all'uni dove vado sempre per distrarmi un pò, e sono stato con una ragazza conosciuta da pochi giorni, 2 orettine in tutto per fatti nostri, a parlare del più e del meno, di coppie, esperienze passate, cose anche personali.. Tutto sommato sono stato bene con questa qui.
mi dispiace per tuo padre, ma tranquillo che con le giuste cure si riprende poi alla grande, ti parlo per esperienza diretta.

Al di là di tutto mi fa piacere il fatto che al momento tu non stia rimanendo con la testa a questa ragazza, apparentemente. Hai intenzione di continuare a mantenere un rapporto con lei e potresti anche riuscirci (essendo che i sentimenti non erano particolarmente forti) e frequentare/conoscere altre ragazze non può che farti bene da questo punto di vista :sisi:

Urca mi spiace un sacco, io ho avuto problemi simili con mia madre quindi posso capirti.

Per quanto riguarda me ho un piccolo update: stiamo continuando a scrivervi eppure non riesco a togliermi dalla testa il fatto che un pochino sia cambiata nei miei confronti (e si, ritorniamo alla faccenda del diverso uso delle emoji in chat qualche post fa). Non riesco a levarmi dalla testa questa cosa. E poi sono in un punto in cui non so come comportarmi

Al di là di tutto mi fa piacere il fatto che al momento tu non stia rimanendo con la testa a questa ragazza, apparentemente. Hai intenzione di continuare a mantenere un rapporto con lei e potresti anche riuscirci (essendo che i sentimenti non erano particolarmente forti) e frequentare/conoscere altre ragazze non può che farti bene da questo punto di vista :sisi:
Si esatto, alla fine ho trovato in lei una brava ragazza e mi fa piacere continuare a sentirla e vederla. Ovviamente se fossi stato innamorato di lei era un conto, ma è semplice interesse ecco.
Poi io, o mi innamoro o mi piaci ti penso da mattina a sera ugualmente :ahsisi:
Per il resto si, sto conoscendo ragazze nuove, con qualcuna penso di uscirci in questi giorni, vediamo un po

Per quanto riguarda me ho un piccolo update: stiamo continuando a scrivervi eppure non riesco a togliermi dalla testa il fatto che un pochino sia cambiata nei miei confronti (e si, ritorniamo alla faccenda del diverso uso delle emoji in chat qualche post fa). Non riesco a levarmi dalla testa questa cosa. E poi sono in un punto in cui non so come comportarmi
So che è più facile a dirsi che a farsi, ma devi scrollarti queste paranoie di dosso. Pure se effettivamente fosse come dici e stesse frequentando qualcuno, comunque non potresti fare nulla, credimi, l'unica cosa sarebbe allontanarti preventivamente sperando di evitare la mazzata, ma è una scommessa, se effettivamente lei sta solo passando un periodo particolare rischi di allontanarti da lei per via delle tue paranoie. E non è una buona cosa farsi condizionare così tanto dalle proprie paranoie perché rischiano di prendere il sopravvento su tutto portandoti a prendere decisioni radicali dove non c'è ne bisogno.

Per quanto anche questo non sia semplice, il mio consiglio rimane sempre quello di comportarsi nella maniera più spontanea possibile che, a volte, può anche voler dire prendersi qualche giorno per se stessi :sisi:

Raga non cambiava nulla dirglielo o meno. Se non ricambiava non ricambiava.
In ogni caso, mi ha raccontato poco dopo avermi detto questa cosa che delle persone, amicizie storiche a cui lei teneva molto, l'hanno fanculizzata perché non ricambiava i loro sentimenti. Roba da bambini a 25anni insomma :asd:
Facendomi questo ragionamento, secondo me voleva dirmi che le dispiacerebbe se facessimo la stessa fine. In fin dei conti, mettiamo da parte i sentimenti, ci troviamo bene insieme e non mi spiace affatto continuare a sentirla e vederla.
non sono sicuro di ciò
ricambiare un bacio è una cosa
ricambiare un "mi piaci" dove ci piò pensare su, è un'altra

non sono sicuro di ciò
ricambiare un bacio è una cosa
ricambiare un "mi piaci" dove ci piò pensare su, è un'altra
Concordo. Con il "mi piaci" la butti su un piano colloquiale dove si può tergiversare per poi sviarsela in mille modi differenti. col bacio invece non si ha modo di gestirla e si è costretti a dire si, o dire no :asd:

Concordo. Con il "mi piaci" la butti su un piano colloquiale dove si può tergiversare per poi sviarsela in mille modi differenti. col bacio invece non si ha modo di gestirla e si è costretti a dire si, o dire no :asd:
si, il "mi piaci" impegna.. il bacio no. tra l'altro ti dà più possibilità, perchè mentre col "mi piaci" ci devo pensare e darti una risposta razionale, il bacio in certi contesti smuove anche le indecise..

comunque la vita è bella anche per questo... ormai johnny è andata così, fanne tesoro d'esperienza e la prossima volta andrà meglio

si, il "mi piaci" impegna.. il bacio no. tra l'altro ti dà più possibilità, perchè mentre col "mi piaci" ci devo pensare e darti una risposta razionale, il bacio in certi contesti smuove anche le indecise..

comunque la vita è bella anche per questo... ormai johnny è andata così, fanne tesoro d'esperienza e la prossima volta andrà meglio
Questo succede perchè ancora non si è capito che se una persona ci piace l'unico pensiero deve essere quello di creare della "chimica", un affinità con quella persona a prescindere da quello che poi sarà il risultato finale, invece si guarda sempre e solo all' obiettivo finale e si saltano tutti i passaggi intermedi. Il "mi piaci" non deve essere l'inizio di un rapporto, semmai deve arrivare alla fine di un percorso già avviato.

So che è più facile a dirsi che a farsi, ma devi scrollarti queste paranoie di dosso. Pure se effettivamente fosse come dici e stesse frequentando qualcuno, comunque non potresti fare nulla, credimi, l'unica cosa sarebbe allontanarti preventivamente sperando di evitare la mazzata, ma è una scommessa, se effettivamente lei sta solo passando un periodo particolare rischi di allontanarti da lei per via delle tue paranoie. E non è una buona cosa farsi condizionare così tanto dalle proprie paranoie perché rischiano di prendere il sopravvento su tutto portandoti a prendere decisioni radicali dove non c'è ne bisogno.

Per quanto anche questo non sia semplice, il mio consiglio rimane sempre quello di comportarsi nella maniera più spontanea possibile che, a volte, può anche voler dire prendersi qualche giorno per se stessi :sisi:
Su questo hai pienamente ragione. In ogni caso stiamo continuando a scriverci. Di vedersi a parte parte a lavoro ( che poi sono 2 sere pù il sabato pomeriggio) non si riesce, Un po' per i miei impegni, un po' per i suoi. E diciamocelo, sicuramente non sono la sua priorità (è già capitato che mi dicesse no per un altro impegno ma ci sta).
Sto cominciando a pensare di stare entrando in una situazione di stallo., in cui sta cominciando a scendere un pochino anche a me.

Su questo hai pienamente ragione. In ogni caso stiamo continuando a scriverci. Di vedersi a parte parte a lavoro ( che poi sono 2 sere pù il sabato pomeriggio) non si riesce, Un po' per i miei impegni, un po' per i suoi. E diciamocelo, sicuramente non sono la sua priorità (è già capitato che mi dicesse no per un altro impegno ma ci sta).
Sto cominciando a pensare di stare entrando in una situazione di stallo., in cui sta cominciando a scendere un pochino anche a me.
Secondo me quello che frega è il troppo coinvolgimento emotivo che ci pervade quando abbiamo a che fare con una donna che ci piace, concentrandoci troppo su di lei, finendo per idealizzarla, perdendo un po di vista quello che ci accade attorno (ci passono davanti decine di potenziali partner ma manco ce ne accorgiamo). Come ho ribadito più volte, se l'interessamento è corrisposto non abbiamo che la strada spianata, ma se dall' altro lato non ci sono segnali bisognerebbe cercare di portare avanti un corteggiamento ma che sia più spontaneo e più "leggero" possibile, mantenendo il più possibile un distacco emotivo per non farci cogliere dall' ansia e in modo tale di vivere appieno la piacevolezza data dalla sua compagnia.

A pomeriggio ho incontrato la peruviana storica, quella con cui ho chattato 2 mesi e mezzo :asd: Lei era timida, io ho insistito un po e alla fine si è decisa... :asd:

Abbiamo camminato, riso e scherzato, fatto cose simpatiche (tipo lei mi ha preso il naso), ci siamo abbracciati. Poi era buio e siamo andati insieme per le strade poco illuminate solo noi due da soli, segno che lei si fidava di me, sennò non l'avrebbe sicuramente fatto.

Siamo stati benissimo insieme, per più di 2 ore ... ci siamo salutati perché oramai erano quasi le otto. Purtroppo prima delle cinque e mezza era impegnata e non si riusciva a liberare prima. Comunque 2 orette e un quarto per un primo incontro non sono poche. Con le altre due ragazze ero stato massimo massimo un'ora ed era stato noioso, invece stasera no, si sentiva che c'era quel legame che c'era già in chat e al telefono.

Prossimamente abbiamo in programma di organizzare tipo aperitivo, cioccolata calda, roadhouse, uscita con amici dove mi presenta delle sue amiche sempre peruviane.

Mi ha detto che a gennaio torna in Perù a trovare la sua famiglia, le avevo già anticipato in chat i giorni scorsi che se nasce più di un'amicizia potrei venirci anch'io... l'aveva presa bene da quanto avevo visto...

Vediamo adesso come evolve la situazione... se non nasce nulla (e cioè solo un'amicizia) comunque ho l'opportunità di conoscere anche le sue amiche, e aver atteso tutto questo tempo ne e valsa la pena se trovo qualcosa di interessante nelle sue conoscenze :sisi:

Adesso stiamo chattando ancora di più... :asd:

Chissà se in Perù c'è un peruviano che usando una app sta stanando tutte le italiane dello stato

Oggi ci siamo riscritti un po', ho usato la scusa di una storia IG e subito é partito il dialogo che ho chiuso dopo un paio d'ore dandole la buonanotte e con una battutina relativa a una cosa che mi aveva detto. Le ho proposto una seconda uscita per vedere cosa diceva, questa settimana é full e non riesce a riprendere il nostro "giovedì di pressing" come l'abbiamo definito assieme ma subito mi ha proposto di fare venerdì al che ho risposto "mi toccherà disdire l'appuntamento con la ragazza del venerdì allora, non sono più in grado di gestirne due assieme. Un venerdì di pressing però mi va benissimo" con conseguente like e risposta positiva.
Bene bene, in settimana vediamo se si fa sentire lei anche se conoscendola e parlandone é una che fa il primo passo di persona ma che al telefono non cerca mai, infatti cerco sempre di incentivarla a scrivermi con qualche battuta, anche prima le ho detto che mi sto stufando di pressare sempre io é che quindi la lasciavo con un quesito (la famosa battutina, praticamente mi ha raccontato di sto tizio che serissimo le chiese che voto si dava da 1 a 10 e che era rimasta abbastanza con le palle a terra dalla domanda), vediamo se se ne esce con un voto dal nulla per riprendere la cagata e avviare una conversazione.
Poi se venerdì la serata va di nuovo bene provo a fare quel passo in più e le chiedo se il giorno dopo le fa piacere di bere un caffè assieme in pausa lavoro, per ora ci siamo visti in sto mese sempre una volta a settimana, vediamo se aumentando un pochino la cosa continua ad essere positiva anche perché non ho sicuramente voglia di andare avanti mesi vedendola solo una volta a settimana e non sempre da soli.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mi ha detto che a gennaio torna in Perù a trovare la sua famiglia, le avevo già anticipato in chat i giorni scorsi che se nasce più di un'amicizia potrei venirci anch'io... l'aveva presa bene da quanto avevo visto...
Daje co sto buttarsi in avanti avanti prima del tempo :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro