Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Julie

Signorina
LV
1

Iscritto dal
15 Dic 2015
Reazioni
315
Medaglie
5
Non credo.... Almeno spero... Lei mia è sempre stata quella per i viaggi, le promesse di tornare in tanti posti per visitarli meglio... 10 giorni prima di tutto ciò mi chiedeva di organizzare, e lo avevo fatto ed era contenta... Ma forse non ho visto io altro o non mi sono accorto... Non lo so... Come amici non credo, ho 4gb di foto e video degli ultimi 3 viaggi nell'ultimo anno... Come si può passare da quello a nulla nel giro di così poco quando si è condiviso tutto per quasi 1/3 della vita vissuta finora
Sicuramente stava valutando l’idea di chiudere già da diverso tempo, l’amore non finisce da un giorno all’altro, però ti dico di non colpevolizzarti per come sono andate le cose.

Lei non si è comportata bene perché dopo 10 anni di relazione una spiegazione al partner gliela devi, però non vivere in attesa di un chiarimento che potrebbe non arrivare perché rischi di rimanere appeso a questa relazione più del necessario senza riuscire ad andare avanti :dsax:

Io ti consiglierei di intraprendere un percorso con uno psicologo se vedi che da solo non riesci ad elaborare quello che è successo, come ho già detto stai attraversando l’equivalente di un grave lutto e ci sta chiedere un aiuto.

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
652
Medaglie
6
il nostro problema di fondo è che, almeno sul lato economico, non abbiamo mai avuto disponibilità o aiuti tali da poterci rendere indipendenti, abitiamo in un posto a vocazione molto turistica e il lavoro (fisso e non) segue di pari passo l'andamento della stagione e questo delle volte è stato difficile da accettare...
Secondo me è questa la chiave di lettura.
Riporto il racconto di una mia amica che ha silurato da un giorno all'altro il compagno, con cui è stata per 8 anni di cui 5 di convivenza. A me raccontò di averlo lasciato perché dopo tanto tempo di convivenza non le faceva la proposta di matrimonio. :asd: Allora io chiesi come mai e lei rispose candidamente perché lui aveva il posto fisso mentre lei no, e lui aspettava che lei si stabilizzasse.
Le ragazze di una certa età vogliono sistemarsi, punto e basta. Non importa nulla se lavorano o no.

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
3,956
Medaglie
11
Li organizzo la domenica pur non essendo guida turistica abilitata, da storico dell'arte conosco perfettamente il patrimonio della mia città e ho diversi gruppi whatzapp con molti partecipanti. :unsisi:
Post unito automaticamente:

Vivo a Genova da 39 anni e fidati a confronto Torino a me sembra Parigi come socializzazione :rickds:. Vivo nella patria del mugugno, delle poche attività per i trentenni e 40enni se non udsare app come Tablo per fare cene con sconosciuti in gruppo. :ahsisi:

Della tua città mi riferisco solo ed esclusivamente del centro città. Non conosco le zone periferiche. :unsisi:
Il posto più bello del mondo :galliani6:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2

Iscritto dal
11 Mag 2010
Reazioni
435
Medaglie
9
Il posto più bello del mondo :galliani6:
Se vieni a Genova ci facciamo un giro nel centro storico il weekend e mi dici la tue impressioni. :unsisi:

Torino secondo me ha più vita serale di Genova. :ahsisi:

Con un amico c'è uscito il discorso dell'app HINGE. La conoscete?
Non serve a un caxxo e non c'e' mai nessuna che risponde. Approccia al di fuori di internet che sicuramente ottieni risultati migliori. :ahsisi:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,158
Medaglie
10
Riporto il racconto di una mia amica che ha silurato da un giorno all'altro il compagno, con cui è stata per 8 anni di cui 5 di convivenza. A me raccontò di averlo lasciato perché dopo tanto tempo di convivenza non le faceva la proposta di matrimonio. :asd: Allora io chiesi come mai e lei rispose candidamente perché lui aveva il posto fisso mentre lei no, e lui aspettava che lei si stabilizzasse.
Le ragazze di una certa età vogliono sistemarsi, punto e basta. Non importa nulla se lavorano o no.
Nella partita della parità dei sessi non finisce con X con questa qui

masaya

LV
0

Iscritto dal
27 Lug 2024
Reazioni
206
Medaglie
2
Non credo.... Almeno spero... Lei mia è sempre stata quella per i viaggi, le promesse di tornare in tanti posti per visitarli meglio... 10 giorni prima di tutto ciò mi chiedeva di organizzare, e lo avevo fatto ed era contenta... Ma forse non ho visto io altro o non mi sono accorto... Non lo so... Come amici non credo, ho 4gb di foto e video degli ultimi 3 viaggi nell'ultimo anno... Come si può passare da quello a nulla nel giro di così poco quando si è condiviso tutto per quasi 1/3 della vita vissuta finora
Probabile che dentro di sé si stesse già sforzando di riaccendere la scintilla e proprio per questo ti chiedeva di organizzare viaggi :hmm: A una certa si è convinta che in qualsiasi modo non sarebbe più riuscita a provare qualcosa e ha gettato la spugna.

Avrebbe comunque potuto provare a parlartene sinceramente prima di troncare di punto e in bianco in maniera monolaterale.
Ma magari dentro di sé si sente anche un po' in colpa per la cosa e quindi il suo senso di vergogna non le ha permesso di farlo.

Krando

LV
1

Iscritto dal
4 Dic 2019
Reazioni
3,956
Medaglie
11
Se vieni a Genova ci facciamo un giro nel centro storico il weekend e mi dici la tue impressioni. :unsisi:

Torino secondo me ha più vita serale di Genova. :ahsisi:

Non serve a un caxxo e non c'e' mai nessuna che risponde. Approccia al di fuori di internet che sicuramente ottieni risultati migliori. :ahsisi:
Io ci sono nato e ci abito a Genova :segnormechico:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,517
Medaglie
11
Severo ma giusto l'ex della tua amica, anche perchè, almeno raccontata così, nel voler aspettare la stabilizzazione della sua compagna non ci vedo nulla di malizioso, ma semplicemente ha voluto attendere tempi migliori per sposarsi, mettere su famiglia, magari fare dei figli (o degli altri) etc, quindi stabilizzarsi economica in maniera più incisiva.

Quello che non capisco invece è stato il comportamento di lei che ha praticamente fatto harakiri, e ha involontariamente dimostrato, evidentemente, di voler essere interessata ad altro, e non alla relazione con lui (avere con il matrimonio più diritti sul futuro marito).

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca :asd:

Sekiro

LV
0

Iscritto dal
11 Dic 2019
Reazioni
1,048
Medaglie
4
Comunque anche io sono di Torino e devo dire che di cose da fare ce ne sono abbastanza, molto più di quanto sembri.

Diciamo che dopo la fine di una relazione importante (quasi 7 anni ahimè) e una frequentazione finita molto male, la voglia di mettersi in gioco è poca :asd:
Probabilmente ho sbagliato a gettarmi a capofitto in una nuova frequentazione (finita malissimo tra l'altro)... in ogni caso tra cambio repentino di vita, rottura con questa, elaborazione della rottura con la mia ex storica e incertezze lavorative, sto passando un periodaccio. Secondo me, l'unico modo per uscirne, è riniziare dalle piccole cose, cercando di prendersi cura di se stessi. Che sia riscriversi in palestra, fare un nuovo sport, coltivare un nuovo hobby, iniziare un corso di lingue, conoscere nuove persone. E anche andare in terapia, male non fa e a me sta aiutando molto.

Personalmente mi sto trovando abbastanza bene con due app, chiamate Tablo e Comehome. Ogni tanto mi unisco a qualche cena/evento e ho sempre passato giornate piacevoli. Con alcuni ho anche scambiato i contatti. Non sono dating app e l'obiettivo non è conoscere nuove persone per quel fine lì. Mi è sembrato un buon modo per ripartire, anche perché ho davvero bisogno di aria nuova, complice una compagnia di amici che non è che si sia comportata benissimo.
Suggerisco anche, soprattutto se masticate l'inglese, qualche aperitivo linguistico. Il clima è molto disteso ed è molto facile socializzare.

Tra parentesi, se qualcuno è di torino/dintorni e vuole unirsi è il benvenuto :gab:

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,110
Medaglie
11
Il topic di solito porta sfiga, e so che se scrivo quello che mi è successo verrò bastato giustamente da voi, ma poco importa

Ci sono ricascato con la tipa che mi ha fatto soffrire come un cane nell'ultimo anno, e di cui ho tanto scritto.

Mi ha invitato ad uscire e ci sono uscito, settimane di messaggi dolci, cuori, ha dato il nome alla mia nuova gatta ma lei come al solito dopo un passo avanti si è ritirata a guscio dicendomi l'ennesima volta no. Cosa mi hai invitato fuori a fare allora?

Sabato la becco, vuole prendersi un caffè, usciamo perché sono scemo. Lei mi dice che dopo si vede con uno, alto, 4K di follower su Instagram, di colore e quindi ben piazzato. Molto carina a uccidere i miei sentimenti così, fantastica poi a stuzzicarmi per godere della mia gelosia. Poi non vi dico come si diverte a provocarmi con altre persone attorno, specie le colleghe che le dicono su di me "ma lui è proprio carino" "è un signore", e lei replica con roba tipo "seh seh".

Il giorno dopo, domenica, mi riparla e me la butta come se lei uscisse con i ragazzi in base a quello che decido io. Letteralmente mi ha detto "hai fatto tutto tu, io avevo già deciso di uscirci" ed io "ma scusa esci con il mio permesso? Per me puoi uscire anche con un paguro " e lei " va bene uscirò con un paguro ".

A questo punto le dico "ah benissimo, è quella fase dove ti devo scrivere dopo cinque giorni perché sei arrabbiata?" E lei "puoi anche non scrivermi più". Ed io benissimo.

La sera stessa mi scrive su WhatsApp "so già passati cinque giorni?"

Non le rispondo

Ieri mi toglie da Instagram il follow e poi me lo rimette dopo un minuto.

Nessuna replica da parte mia.

Io sono un coglione perché ci sono ricascato, ma questo è un caso clinico.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,517
Medaglie
11
Secondo me, l'unico modo per uscirne, è riniziare dalle piccole cose, cercando di prendersi cura di se stessi. Che sia riscriversi in palestra, fare un nuovo sport, coltivare un nuovo hobby, iniziare un corso di lingue, conoscere nuove persone. E anche andare in terapia, male non fa e a me sta aiutando molto.
This, prima di tutto bisogna amarSi e partire da se stessi (sembra la frase fatta da boomer, ma è la verità), cercando una realizzazione personale nei vari ambiti della vita.

Ma questo bisogna farlo non solo quando si è single, ma anche e soprattutto quando siamo in una relazione, perchè è sbagliato annullarsi e vivere solo ed esclusivamente in funzione dell' altro.

Le relazioni sentimentali sicuramente ricoprono una fetta importante della nostra vita ma non esisteno solo quelle, e per vivere meglio sia dentro, che fuori da esse, bisogna abituarsi a "bastarSi"

Insomma, se durante gli anni di vita di coppia (che per la stragrande maggioranza della gente vuol dire fare sempre e solo le cose in due) non si è creati terra bruciata attorno a se, non solo si vive meglio la relazione stessa, ma si riesce a prendere con molta più filosofia se questa dovesse interrompersi un domani.

Il topic di solito porta sfiga, e so che se scrivo quello che mi è successo verrò bastato giustamente da voi, ma poco importa

Ci sono ricascato con la tipa che mi ha fatto soffrire come un cane nell'ultimo anno, e di cui ho tanto scritto.

Mi ha invitato ad uscire e ci sono uscito, settimane di messaggi dolci, cuori, ha dato il nome alla mia nuova gatta ma lei come al solito dopo un passo avanti si è ritirata a guscio dicendomi l'ennesima volta no. Cosa mi hai invitato fuori a fare allora?

Sabato la becco, vuole prendersi un caffè, usciamo perché sono scemo. Lei mi dice che dopo si vede con uno, alto, 4K di follower su Instagram, di colore e quindi ben piazzato. Molto carina a uccidere i miei sentimenti così, fantastica poi a stuzzicarmi per godere della mia gelosia. Poi non vi dico come si diverte a provocarmi con altre persone attorno, specie le colleghe che le dicono su di me "ma lui è proprio carino" "è un signore", e lei replica con roba tipo "seh seh".

Il giorno dopo, domenica, mi riparla e me la butta come se lei uscisse con i ragazzi in base a quello che decido io. Letteralmente mi ha detto "hai fatto tutto tu, io avevo già deciso di uscirci" ed io "ma scusa esci con il mio permesso? Per me puoi uscire anche con un paguro " e lei " va bene uscirò con un paguro ".

A questo punto le dico "ah benissimo, è quella fase dove ti devo scrivere dopo cinque giorni perché sei arrabbiata?" E lei "puoi anche non scrivermi più". Ed io benissimo.

Non le rispondo

Le strade qui sono due, di cui una ce la suggerisce il nostro caro amico Lello:

1)

Oppure la seconda, dal nostro caro amico Roberto

Ultima modifica:

Kuro.

Legend of forum
Bannato
LV
1

Iscritto dal
2 Apr 2009
Reazioni
691
Medaglie
6
Comunque, vedendo anche i miei genitori che stanno insieme per "inerzia" (a 60 anni chi te lo fa fare di cercare casa, divorziare, etc), quando sono piu gli screzi che i momenti di gioia, continuo a pensare che si nasce soli e bisogna abituarsi il prima possibile ad essere sempre soli
Ormai quante sono le coppie che veramente durano?
Ma non che durano nel tempo, ma che durano sentimentalmente? gli altri e bassi sono normali, ma ormai ne vedo di ogni. Con questo non sto dicendo che prima si stava meglio, è che mi sembra che ora si sia sdoganato il fatto di non prendersi nessuna responsabilità in tema sentimentale

Julie

Signorina
LV
1

Iscritto dal
15 Dic 2015
Reazioni
315
Medaglie
5

Non le rispondo

Devi iniziare a scegliere di volerti bene :tristenev:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,158
Medaglie
10
Si anche perché non è manco più il gioco del gatto col topo, del fuggire per farsi desiderare o per flirtare, ti sta perculando per il proprio ego o quello che è.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2007
Reazioni
7,218
Medaglie
13

Non le rispondo

Io qui non entro quasi mai e posto ancora meno ma sono entrato per caso, ho letto questo post e, pur non sapendo quasi nulla della tua storia con questa tipa, mi è bastato: mandala a cagare, possibilmente anche da parte mia.

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,110
Medaglie
11
Devi iniziare a scegliere di volerti bene :tristenev:

Si anche perché non è manco più il gioco del gatto col topo, del fuggire per farsi desiderare o per flirtare, ti sta perculando per il proprio ego o quello che è.

Io qui non entro quasi mai e posto ancora meno ma sono entrato per caso, ho letto questo post e, pur non sapendo quasi nulla della tua storia con questa tipa, mi è bastato: mandala a cagare, possibilmente anche da parte mia.
Sto soffrendo ancora come un cane. Io mi voglio bene, voglio bene anche a lei, mi uccide vedere che più sono premuroso, gentile, più la tratto come non è mai stata trattata prima (viene fuori da una storia dove l'ex era violento) più risponde cercando di annientare i miei sentimenti.

Non è una situazione facile e non mi sento affatto lucido, purtroppo.

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,158
Medaglie
10
Sto soffrendo ancora come un cane. Io mi voglio bene, voglio bene anche a lei, mi uccide vedere che più sono premuroso, gentile, più la tratto come non è mai stata trattata prima (viene fuori da una storia dove l'ex era violento) più risponde cercando di annientare i miei sentimenti.

Non è una situazione facile e non mi sento affatto lucido, purtroppo.
Te l’ha detto lei che l’ex fosse violento?

Pubblicità
Pubblicità