Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,110
Medaglie
11
Te l’ha detto lei che l’ex fosse violento?
conosco lui, ed è una cosa abbastanza nota anche nel giro delle amicizie.

metto sotto spoiler che magari sono cose pesanti

In pratica sto qui oltre ad essere geloso (lo sono anche io, quindi non posso giudicare) è arrivato a fare robe della serie sputi in faccia, offese, strattonate.
Post unito automaticamente:

Per dire, mi ha detto che uscire con me le mette angoscia. Se trovare un posto carino dove mangiare cose che non le fanno male (è intollerante al lattosio), trattarla bene, farla divertire, ascoltarla, consigliarla, starle vicino nei momenti no, regalarle dei piccoli pensieri in poesia che mi sono venuti in mente mentre lavoravo ad altro (io sono nell'ambito teatrale, quindi scrivere fa parte del mio lavoro), è mettere angoscia ad una persona allora veramente viviamo nel mondo del contrario.

RaskolNikov

LV
1

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
617
Medaglie
5

In pratica sto qui oltre ad essere geloso (lo sono anche io, quindi non posso giudicare) è arrivato a fare robe della serie sputi in faccia, offese, strattonate.

Per dire, mi ha detto che uscire con me le mette angoscia. Se trovare un posto carino dove mangiare cose che non le fanno male (è intollerante al lattosio), trattarla bene, farla divertire, ascoltarla, consigliarla, starle vicino nei momenti no, regalarle dei piccoli pensieri in poesia che mi sono venuti in mente mentre lavoravo ad altro (io sono nell'ambito teatrale, quindi scrivere fa parte del mio lavoro), è mettere angoscia ad una persona allora veramente viviamo nel mondo del contrario.
Scusa la franchezza, ma il tuo amor proprio esiste o lo hai sepolto da qualche parte? Perché devi continuare a farti del male così? Questa ragazza non può essere “aggiustata”, e se può, evidentemente non da te, te lo sta facendo capire in tutti i modi, e te continui a tormentarti cercando un modo di farla star bene sacrificando il tuo benessere per qualcosa che non accadrà. Prima te ne farai una ragione, prima conoscerai qualcuna a cui valga la pena dedicare tutti questi gesti.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2007
Reazioni
7,218
Medaglie
13
Sto soffrendo ancora come un cane. Io mi voglio bene, voglio bene anche a lei, mi uccide vedere che più sono premuroso, gentile, più la tratto come non è mai stata trattata prima (viene fuori da una storia dove l'ex era violento) più risponde cercando di annientare i miei sentimenti.

Non è una situazione facile e non mi sento affatto lucido, purtroppo.
Se ti vuoi davvero bene non puoi accettare una situazione del genere.

Ed a tutti noi penso spiaccia per ciò. Ma questo non la giustifica a comportarsi in questo modo e non puoi neanche farti condizionare troppo da questa cosa.

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,110
Medaglie
11
Scusa la franchezza, ma il tuo amor proprio esiste o lo hai sepolto da qualche parte? Perché devi continuare a farti del male così? Questa ragazza non può essere “aggiustata”, e se può, evidentemente non da te, te lo sta facendo capire in tutti i modi, e te continui a tormentarti cercando un modo di farla star bene sacrificando il tuo benessere per qualcosa che non accadrà. Prima te ne farai una ragione, prima conoscerai qualcuna a cui valga la pena dedicare tutti questi gesti.

Se ti vuoi davvero bene non puoi accettare una situazione del genere.

Ed a tutti noi penso spiaccia per ciò. Ma questo non la giustifica a comportarsi in questo modo e non puoi neanche farti condizionare troppo da questa cosa.
Avete ragione ragazzi, e vi ringrazio per la vostra franchezza, ne avevo bisogno.

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2007
Reazioni
7,218
Medaglie
13
Mi ero perso quest'aggiunta: lo capisci anche tu che lei ha degli evidenti problemi irrisolti che deve sistemare da sola. Non puoi fartene carico tu e non puoi nemmeno giustificare i suoi comportamenti nei tuoi confronti alla luce di questi problemi.
Per carità, capisco che un distacco faccia male ma è la cosa più salutare per te e puoi soltanto augurarti che lo sia anche per lei.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,517
Medaglie
11
Si anche perché non è manco più il gioco del gatto col topo, del fuggire per farsi desiderare o per flirtare, ti sta perculando per il proprio ego o quello che è.
Tu dici? Io sono più estremista, io direi che si sta sconfinando nel bullismo

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,517
Medaglie
11
Sto soffrendo ancora come un cane. Io mi voglio bene, voglio bene anche a lei, mi uccide vedere che più sono premuroso, gentile, più la tratto come non è mai stata trattata prima (viene fuori da una storia dove l'ex era violento) più risponde cercando di annientare i miei sentimenti.

Non è una situazione facile e non mi sento affatto lucido, purtroppo.

Forse non ti stai rendendo conto che stai mettendo in cima alle priorità una persona, senza guardare a quelle che sono le tue esigenze, il tuo amor proprio etc.

Hai sviluppato una sorta di ossessione nei confronti di questa persona che devi cercare di fermare il prima possibile, e se non riesci devi farti aiutare da qualcuno.

Chiaramente non te ne faccio una colpa, ma è evidente che ti mancano gli strumenti per mettere i giusti paletti.

Io ad una di queste tipo l'avrei fatta scendere dalla macchina e le avrei lanciato addosso 50€, anche senza prestazione.

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,110
Medaglie
11
Forse non ti stai rendendo conto che stai mettendo in cima alle priorità una persona, senza guardare a quelle che sono le tue esigenze, il tuo amor proprio etc.

Hai sviluppato una sorta di ossessione nei confronti di questa persona che devi cercare di fermare il prima possibile, e se non riesci devi farti aiutare da qualcuno.

Chiaramente non te ne faccio una colpa, ma è evidente che ti mancano gli strumenti per mettere i giusti paletti.

Io ad una di queste tipo l'avrei fatta scendere dalla macchina e le avrei lanciato addosso 50€, anche senza prestazione.
Non so quanto sia estremo il mio caso, ma è evidente che io stia dando tantissimo senza ricevere niente se non calci nelle palle.

E non è sano.

Quoto sulla frase finale.

AlbertLeLoup

Novizio
LV
2

Iscritto dal
3 Lug 2017
Reazioni
154
Medaglie
5
Il topic di solito porta sfiga, e so che se scrivo quello che mi è successo verrò bastato giustamente da voi, ma poco importa

Ci sono ricascato con la tipa che mi ha fatto soffrire come un cane nell'ultimo anno, e di cui ho tanto scritto.

Mi ha invitato ad uscire e ci sono uscito, settimane di messaggi dolci, cuori, ha dato il nome alla mia nuova gatta ma lei come al solito dopo un passo avanti si è ritirata a guscio dicendomi l'ennesima volta no. Cosa mi hai invitato fuori a fare allora?

Sabato la becco, vuole prendersi un caffè, usciamo perché sono scemo. Lei mi dice che dopo si vede con uno, alto, 4K di follower su Instagram, di colore e quindi ben piazzato. Molto carina a uccidere i miei sentimenti così, fantastica poi a stuzzicarmi per godere della mia gelosia. Poi non vi dico come si diverte a provocarmi con altre persone attorno, specie le colleghe che le dicono su di me "ma lui è proprio carino" "è un signore", e lei replica con roba tipo "seh seh".

Il giorno dopo, domenica, mi riparla e me la butta come se lei uscisse con i ragazzi in base a quello che decido io. Letteralmente mi ha detto "hai fatto tutto tu, io avevo già deciso di uscirci" ed io "ma scusa esci con il mio permesso? Per me puoi uscire anche con un paguro " e lei " va bene uscirò con un paguro ".

A questo punto le dico "ah benissimo, è quella fase dove ti devo scrivere dopo cinque giorni perché sei arrabbiata?" E lei "puoi anche non scrivermi più". Ed io benissimo.

La sera stessa mi scrive su WhatsApp "so già passati cinque giorni?"

Non le rispondo

Ieri mi toglie da Instagram il follow e poi me lo rimette dopo un minuto.

Nessuna replica da parte mia.

Io sono un coglione perché ci sono ricascato, ma questo è un caso clinico.
Ho letto la vicenda dagli inizi lurkando sul forum e mi spiace per questa situazione. Essendo che non riesci a venirne fuori e probabilmente non ne verrai mai fuori finché lei non si stancherà di burattinarti come preferisce, il mio suggerimento vuole andare un po’ più in profondità. Magari potresti pensare di indagare dentro di te per cercare di capire cosa ti porta a rimanere legato a una dinamica di questo tipo. A volte ci possono essere insicurezze, situazioni passate, fattori personali irrisolti che portano a non essere in grado di gestire determinate cose che ci si presentano davanti.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,517
Medaglie
11
Non so quanto sia estremo il mio caso, ma è evidente che io stia dando tantissimo senza ricevere niente se non calci nelle palle.

E non è sano.

Quoto sulla frase finale.
Sei un loop da cui devi uscire, e dato che la cosa va avanti da tanto, anzi da troppo, questo vuol dire che tu non hai gli strumenti giusti per poterlo fare da solo.

Trova uno psicologo (oggi giorno ci sono pure i portali dove poter prenotare le consulenze online) e raccontagli tutta la vicenda. Vedrai che un altra persona, sopratutto se è èsperta nel campo, ti saprà dare le giuste prospettive affinchè tu ne possa venire a capo.

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,803
Medaglie
12
Lion, 'sta qui è seriamente malata e, se continui a darle corda, farai la sua stessa fine

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,110
Medaglie
11
Ho letto la vicenda dagli inizi lurkando sul forum e mi spiace per questa situazione. Essendo che non riesci a venirne fuori e probabilmente non ne verrai mai fuori finché lei non si stancherà di burattinarti come preferisce, il mio suggerimento vuole andare un po’ più in profondità. Magari potresti pensare di indagare dentro di te per cercare di capire cosa ti porta a rimanere legato a una dinamica di questo tipo. A volte ci possono essere insicurezze, situazioni passate, fattori personali irrisolti che portano a non essere in grado di gestire determinate cose che ci si presentano davanti.
Grazie

Sei un loop da cui devi uscire, e dato che la cosa va avanti da tanto, anzi da troppo, questo vuol dire che tu non hai gli strumenti giusti per poterlo fare da solo.

Trova uno psicologo (oggi giorno ci sono pure i portali dove poter prenotare le consulenze online) e raccontagli tutta la vicenda. Vedrai che un altra persona, sopratutto se è èsperta nel campo, ti saprà dare le giuste prospettive affinchè tu ne possa venire a capo.

Lion, 'sta qui è seriamente malata e, se continui a darle corda, farai la sua stessa fine
Avete ragione ragazzi

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3

Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,131
Medaglie
14
ma non era sparita dalla circolazione per motivi che non ricordo? pensavo si fosse levata in maniera definitiva

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,110
Medaglie
11
ma non era sparita dalla circolazione per motivi che non ricordo? pensavo si fosse levata in maniera definitiva
È tornata un mesetto fa, mi ha telefonato e mi ha detto una cosa come usciamo quante volte vuoi, perché l'ultima volta che gliel'avevo chiesto ha avuto una crisi d'ansia

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,158
Medaglie
10
È tornata un mesetto fa, mi ha telefonato e mi ha detto una cosa come usciamo quante volte vuoi, perché l'ultima volta che gliel'avevo chiesto ha avuto una crisi d'ansia
Ste crisi di ansia mi sembrano delle cazzate

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,110
Medaglie
11
Ste crisi di ansia mi sembrano delle cazzate
Guarda posso dirti che quando siamo usciti era evidentemente tesa, non so da cosa ma il linguaggio del corpo non mente fino a quei livelli.

Poi è questo modo provocante che non capisco a cosa serva:

Ultima modifica:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
652
Medaglie
6
Severo ma giusto l'ex della tua amica, anche perchè, almeno raccontata così, nel voler aspettare la stabilizzazione della sua compagna non ci vedo nulla di malizioso, ma semplicemente ha voluto attendere tempi migliori per sposarsi, mettere su famiglia, magari fare dei figli (o degli altri) etc, quindi stabilizzarsi economica in maniera più incisiva.

Quello che non capisco invece è stato il comportamento di lei che ha praticamente fatto harakiri, e ha involontariamente dimostrato, evidentemente, di voler essere interessata ad altro, e non alla relazione con lui (avere con il matrimonio più diritti sul futuro marito).

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca :asd:
Lei è interessata solo a sistemarsi, perché è over 30 e notoriamente in quella fascia d'età alle donne suona un campanello d'allarme. :asd:
Manco a dirlo, una settimana dopo aver lasciato lo storico compagno, si è messa con un altro (l'ho saputo per vie traverse a me non l'ha detto). :sowhat:
Chiaro segno che, prima di lasciarlo formalmente, già si sentiva con l'attuale.:coosaa:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,158
Medaglie
10
Guarda posso dirti che quando siamo usciti era evidentemente tesa, non so da cosa ma il linguaggio del corpo non mente fino a quei livelli.

Poi è questo modo provocante che non capisco a cosa serva:
Vabbè ma un conto è essere tesi, un conto sono le crisi d'ansia, a momenti pare che le venga l'iperventilazione

Pubblicità
Pubblicità