Perché una relazione duri nel tempo serve molto di più di quanto non serva per iniziarla.Comunque, vedendo anche i miei genitori che stanno insieme per "inerzia" (a 60 anni chi te lo fa fare di cercare casa, divorziare, etc), quando sono piu gli screzi che i momenti di gioia, continuo a pensare che si nasce soli e bisogna abituarsi il prima possibile ad essere sempre soli
Ormai quante sono le coppie che veramente durano?
Ma non che durano nel tempo, ma che durano sentimentalmente? gli altri e bassi sono normali, ma ormai ne vedo di ogni. Con questo non sto dicendo che prima si stava meglio, è che mi sembra che ora si sia sdoganato il fatto di non prendersi nessuna responsabilità in tema sentimentale
Innanzitutto occorre avere dei valori di base compatibili, rispetto reciproco, occorre che ci si "affezioni" al partner nel tempo, perché ovviamente se l'amore può durare in eterno la passione è più difficile che resti intatta, quindi è necessario essere consapevoli della cosa e serve che entrambi abbiano la forza di volontà di restare insieme invece di andare a cercare "nuovi stimoli" all'esterno.
Poi se uno dei due è una testa di c***o o si sta insieme per inerzia o si manda a fanculo il tutto e si inizia una nuova vita.
I miei genitori stanno insieme per inerzia ma non si sopportano ormai da anni, mio padre ha da quanto ricordo sempre avuto il vizio del bere e del gioco d'azzardo, mia madre sicuramente l'avrebbe mandato a cagare se non fosse che ha abbandonato il lavoro alla mia nascita, o forse ci è rimasta insieme anche perché ha pensato fosse meglio così per il figlio (me).
Adesso mia madre soffre di Alzheimer, io sto dall'altra parte del mondo e mio padre nonostante il rapporto stralogoro tra i due si ritrova a farle da "badante", per fortuna piano piano sembra che lei sta dimenticando perché l'odiava, ma all'inizio dev'essere stata tostissima starle dietro mentre si beccava i peggiori insulti
Nel mio caso lavoriamo in due, non abbiamo né abbiamo intenzione di fare figli...quindi non ci sono grossi ostacoli a troncare il rapporto in caso di "problemi", ma sinceramente anche se la passione sta già andando a farsi fottere non prevedo rotture in futuro, si va piuttosto d'accordo e c'è un affetto reciproco che con gli anni va solo a fortificarsi. Speriamo bene
Ultima modifica: