Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
444
Medaglie
7

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,590
Medaglie
11
Poi parliamoci chiaro, sappiamo tutti qui dentro che un uomo medio può avere 1 o 2 possibilità di trovare altre distrazioni, pure in contesti limitati se non si è figaccioni e playboy.
Ma per le donne, le attenzioni maschili che ci provano si moltiplicano x 20 tramite vari canali (social, ex, palestra, lavoro, ecc ecc).
E purtroppo non esistono partner immacolati da ambo i lati. Bisogna essere realisti.
Da questo punto di vista le donne hanno il coltello dalla parte del manico, nel senso che avendo più "potere contrattuale" rispetto all' uomo, possono permettersi di guidare la relazione un po a loro piacimento, ed è per questo che dico che, se il vostro rapporto si basa sulla fiducia reciproca, non dovrebbe esserci la necessità di tirare in ballo altri, ne dall' una e ne dall' altra parte.

Per quanto riguarda invece la gelosia non credo che ne esista una "sana" nel senso stretto del termine. Diciamo che all' inizio qualche battuta leggera in questo senso può anche risultare piacevole all' altro, ma è un attimo perdere il controllo della situazione :asd:

Cmq come ti hanno consigliato gli altri anche io ti direi di vivertela alla giornata senza farti troppe aspettative, cercando il più possibile di tenere fuori dagli argomenti di discussione quello che, sia in forma diretta che indiretta, fanno gli altri, perchè, seppur con tono scherzoso, non ritengo sia utile alla frequentazione quello che dicono, vogliono, o fanno gli altri :asd:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,617
Medaglie
10
Non l'ho capita :asd:
Quello che hai detto, conscio del fatto che lei potesse avere molte occasioni all’infuori di te, hai ottenuto l’esclusività cedendo sulle tue extra, che magari manco avevi.

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
444
Medaglie
7
Tanto se vuole chiavare qualcun altro lo fa e basta, per me la cosa fondamentale è dirlo. Piuttosto occhio a chi dice "Mi ha contattato Sempronio, lo ho bloccato". Bloccare qualcuno è sinonimo di debolezza, non di forza o onestà. A meno che il tipo non fosse uno stalker cacacazzo ovviamente.
Cerca di non farti problemi e vedi come va e basta, se deve andare bene per te deve andarlo senza alcun tipo di direzionamento da parte tua, altrimenti non è lei che va bene per te ma sei tu che la stai costringendo ad agire come lei non agirebbe altrimenti.
Meglio stare single perché lei/lui ha tradito, piuttosto che stare con qualcuno che non ti ha tradito perché glielo hai impedito, ma avrebbe voluto.
La mia prima ex infatti ha chiavato e basta. Senza darmi segnali e organizzandosi come meglio ha voluto.
E l'ho scoperto dopo. Creandosi pure la ragione lei. Poi il karma volle che a lei (molti anni dopo) successe lo stesso con il tipo con cui si mise insieme, che la cornificava in palestra e lavoro.
Tornando ad oggi, il tipo è abbastanza uno stalker manipolatore, che sfrutta il proprio contesto lavorativo (personal trainer) per passare da una tipa all'altra. E le ricontatta periodicamente per trombare.
Post unito automaticamente:

Quello che hai detto, conscio del fatto che lei potesse avere molte occasioni all’infuori di te, hai ottenuto l’esclusività cedendo sulle tue extra, che magari manco avevi.
Ah ok, ma infatti ho fatto all in senza avere niente in mano. Per ora è andata :asd:
Mi preoccupa il fatto delle sue amiche, che nei weekend capita che vede per uscire insieme. Così dice e pare cosa verosimile perché le ho conosciute, però in quel caso che si fa' da coppia? Ognuno con i suoi spazi ed i suoi "amici"?

Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,590
Medaglie
11
Tanto se vuole chiavare qualcun altro lo fa e basta, per me la cosa fondamentale è dirlo. Piuttosto occhio a chi dice "Mi ha contattato Sempronio, lo ho bloccato". Bloccare qualcuno è sinonimo di debolezza, non di forza o onestà. A meno che il tipo non fosse uno stalker cacacazzo ovviamente.
Cerca di non farti problemi e vedi come va e basta, se deve andare bene per te deve andarlo senza alcun tipo di direzionamento da parte tua, altrimenti non è lei che va bene per te ma sei tu che la stai costringendo ad agire come lei non agirebbe altrimenti.
Meglio stare single perché lei/lui ha tradito, piuttosto che stare con qualcuno che non ti ha tradito perché glielo hai impedito, ma avrebbe voluto.
Esatto, il dover essere costretti a bloccare gli altri è di per se una forzatura, ma lo diventa ancora di più se vi è la necessità di doverlo comunicare, dandogli, seppur in maniera impropria, importanza.

Le frequentazioni passate con ragazze che hanno iniziato a parlare di ex e/o intrallazzi vari presenti o passati non è mai andata bene :asd:

Iscritto dal
11 Nov 2024
Reazioni
959
Medaglie
6
La mia prima ex infatti ha chiavato e basta. Senza darmi segnali e organizzandosi come meglio ha voluto.
E l'ho scoperto dopo. Creandosi pure la ragione lei. Poi il karma volle che a lei (molti anni dopo) successe lo stesso con il tipo con cui si mise insieme, che la cornificava in palestra e lavoro.
Tornando ad oggi, il tipo è abbastanza uno stalker manipolatore, che sfrutta il proprio contesto lavorativo (personal trainer) per passare da una tipa all'altra. E le ricontatta periodicamente per trombare.
Ah allora fa bene a bloccarlo, te lo dico da preparatore atletico, quindi carta bianca in tal senso. Suggerisco anche droga da nascondere in casa + soffiata alla guardia di finanza :azz:
Concordo comunque con la linea editoriale che stiamo avendo tutti, non mettere in mezzo i discorsi tu per primo, sii tranquillo e sereno quando li mette lei, dalle la tua fiducia e se la tradisce amen e arrivederci. Farà male, farà rosicare, ma non ti avrà fatto diventare un pusillanime cacacazzo, e te ne esci da gran signore.
Ora magari possiamo pure essere ottimisti, magari fra 2 anni vi sposate e mi regalate una ps6, che ne sai

Esatto, il dover essere costretti a bloccare gli altri è di per se una forzatura, ma lo diventa ancora di più se vi è la necessità di doverlo comunicare, dandogli, seppur in maniera impropria, importanza.

Le frequentazioni passate con ragazze che hanno iniziato a parlare di ex e/o intrallazzi vari presenti o passati non è mai andata bene :asd:

Io ormai sto con la mia ragazza da quasi 10 anni, quando ha bloccato qualcuno lo ha sempre fatto di sua spontanea volontà (e contro il mio parere). Pure con qualche caso particolare, tipo che un tizio simpatico e carino la conosce a qualche festa dove io non ci sto, lei ci parla, poi se la trova su instagram/simili si sente in colpa nei miei confronti per averci parlato e vuole bloccarlo. Che colpa ne ha lui se si è preso una cotta e ci vuole provare? "Aggiungilo e se ti scrive parlaci, tanto vedrà le foto che ha con me e se ne farà una ragione". La demonizzazione delle avances è parecchio stupida, secondo me. Lei non deve stare con me perché non ha alternative/occasioni, ma perché vuole stare con me. Pure se la propria fidanzata ha ex ragazzi/mariti/trombamici, sta cosa del bloccare mi sembra sempre un problema più che una soluzione

Ultima modifica:

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
444
Medaglie
7
Ah allora fa bene a bloccarlo, te lo dico da preparatore atletico, quindi carta bianca in tal senso. Suggerisco anche droga da nascondere in casa + soffiata alla guardia di finanza :azz:
Concordo comunque con la linea editoriale che stiamo avendo tutti, non mettere in mezzo i discorsi tu per primo, sii tranquillo e sereno quando li mette lei, dalle la tua fiducia e se la tradisce amen e arrivederci. Farà male, farà rosicare, ma non ti avrà fatto diventare un pusillanime cacacazzo, e te ne esci da gran signore.
Ora magari possiamo pure essere ottimisti, magari fra 2 anni vi sposate e mi regalate una ps6, che ne sai
Ecco allora confermi che quell'ambiente è il lato oscuro. Ma così per curiosità, sei del nord? :asd:
Mi ha raccontato delle vicende e dei comportamenti in quell'ambiente sportivo, soprattutto da parte di alcuni personaggi che mi hanno disgustato forte.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,590
Medaglie
11
Io ormai sto con la mia ragazza da quasi 10 anni, quando ha bloccato qualcuno lo ha sempre fatto di sua spontanea volontà (e contro il mio parere).
Beh effettivamente... è quasi sempre meglio ignorare una persona perchè bloccandola vuol dire che, seppur in maniera indiretta, le stai dando importanza :asd:
Pure con qualche caso particolare, tipo che un tizio simpatico e carino la conosce a qualche festa dove io non ci sto, lei ci parla, poi se la trova su instagram/simili si sente in colpa nei miei confronti per averci parlato e vuole bloccarlo. Che colpa ne ha lui se si è preso una cotta e ci vuole provare? "Aggiungilo e se ti scrive parlaci, tanto vedrà le foto che ha con me e se ne farà una ragione". La demonizzazione delle avances è parecchio stupida, secondo me. Lei non deve stare con me perché non ha alternative/occasioni, ma perché vuole stare con me. Pure se la propria fidanzata ha ex ragazzi/mariti/trombamici, sta cosa del bloccare mi sembra sempre un problema più che una soluzione
Si ma anche perchè è inutile fare il processo alle intenzioni... se una persona ti vuole tradire lo fa a prescindere dei potenziali "spasimanti" che può avere sui social o in real life.

Se si decide di dare una fiducia ad una persona lo si deve fare in maniera incondizionata, altrimenti finisci a dover "giudicare" ogni sua azione, e così finisce di vivere lei, ma sopratutto, finisci di vivere tu :asd:

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
444
Medaglie
7

Ma secondo te, lato uomo e donna, e' più propenso al tradimento, chi ha sempre avuto poche e serie relazioni oppure chi se l'è spassata anche da single con avventure?

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,590
Medaglie
11
Ma secondo te, lato uomo e donna, e' più propenso al tradimento, chi ha sempre avuto poche e serie relazioni oppure chi se l'è spassata anche da single con avventure?
Dipende dal punto di vista...una persona che ha avuto poche e serie relazioni può continuare su questa strada a vita, o arrivare ad un certo punto e cambiare totalmente approccio perchè si è rotto le palle, magari tra delusioni etc, o viceversa, chi nella vita ha avuto solo storielle può decidere, ad un certo punto della vita, di "mettere la testa a posto" :asd:
Comunque come dicevo è inutile fare il processo alle intenzioni, sopratutto se si devono giudicare azioni passate.
Ma in ogni modo non ho capito dove vuoi arrivare.

Iscritto dal
11 Nov 2024
Reazioni
959
Medaglie
6
Ecco allora confermi che quell'ambiente è il lato oscuro :asd:
Mi ha raccontato delle vicende e dei comportamenti in quell'ambiente sportivo, soprattutto da parte di questi personaggi che mi hanno disgustato forte.
Io non lavoro più in palestre da tanti anni, durante il covid mi sono messo solo lato privato, ma per fartela breve:

1) per diventare "Personal trainer (e nutrizionista, ortopedico, spacciatore, osteopata, chiropratico...)" basta seguire un mezzo corso di 2 ore, dopo del quale puoi lavorare in palestra e simili, grazie ai nostri meravigliosi vuoti normativi in combo con la volontà capitalista di risparmiare. Chiaramente più riduci la specializzazione di un lavoro più questo perde importanza anche morale, con ovvie conseguenze. un medico prima di provarci con una paziente conta fino a 10mila, un personal trainer fino a 5 (e nemmeno, visto che non sanno contare).
2) una marea infinita di donne ci provano con te. E chiariamoci, io non sono brad pitt, tra l'altro avendo più di un problema fisico non ho neanche chissà quale corpo (almeno non sempre). Però non so perché, dentro le palestre i pt hanno enorme successo a prescindere da tutto.
3) a causa del punto 2, la quotidianità diventa normalità, quindi pure i meno avvezzi al mercimonio di prestazioni sessuali, si buttano su ogni pezzo di carne possibile.

Mi devi credere, fra "colleghi" si parlava solo di chi fottere, come, quando e dove. Più la palestra era rinomata (tipo virgin), peggio era.

Se si decide di dare una fiducia ad una persona lo si deve fare in maniera incondizionata, altrimenti finisci a dover "giudicare" ogni sua azione, e così finisce di vivere lei, ma sopratutto, finisci di vivere tu :asd:

Si anche perché in una relazione la fiducia non la si può solo far guadagnare. Devi partire che la dai a prescindere, poi se era mal riposta GG

Ma secondo te, lato uomo e donna, e' più propenso al tradimento, chi ha sempre avuto poche e serie relazioni oppure chi se l'è spassata anche da single con avventure

Non so se dipende anche da quante relazioni hai avuto (in teoria aver avuto molte storie può anche farti apprezzare maggiormente chi si distingue dal negativo che hai incontrato), ma sicuramente chi ha tradito (non per forza te) è più propenso a rifarlo.

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
444
Medaglie
7

Io ormai sto con la mia ragazza da quasi 10 anni, quando ha bloccato qualcuno lo ha sempre fatto di sua spontanea volontà (e contro il mio parere). Pure con qualche caso particolare, tipo che un tizio simpatico e carino la conosce a qualche festa dove io non ci sto, lei ci parla, poi se la trova su instagram/simili si sente in colpa nei miei confronti per averci parlato e vuole bloccarlo. Che colpa ne ha lui se si è preso una cotta e ci vuole provare? "Aggiungilo e se ti scrive parlaci, tanto vedrà le foto che ha con me e se ne farà una ragione". La demonizzazione delle avances è parecchio stupida, secondo me. Lei non deve stare con me perché non ha alternative/occasioni, ma perché vuole stare con me. Pure se la propria fidanzata ha ex ragazzi/mariti/trombamici, sta cosa del bloccare mi sembra sempre un problema più che una soluzione
Ecco, ma guarda che molti uomini non se ne fanno una ragione che lei è impegnata e ci dono le foto con te sui social. Vogliono trombare e non gli interessa altro. Poi raggiunto l'obiettivo passano ad un'altra. Il problema resta poi tuo. Loro implementano man mano la rete delle trombamiche da contattare o ricontattare.

Dipende dal punto di vista...una persona che ha avuto poche e serie relazioni può continuare su questa strada a vita, o arrivare ad un certo punto e cambiare totalmente approccio perchè si è rotto le palle, magari tra delusioni etc, o viceversa, chi nella vita ha avuto solo storielle può decidere, ad un certo punto della vita, di "mettere la testa a posto" :asd:
Comunque come dicevo è inutile fare il processo alle intenzioni, sopratutto se si devono giudicare azioni passate.
Ma in ogni modo non ho capito dove vuoi arrivare.
Semplicemente discorsi teorici e confronto di opinioni.

Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,590
Medaglie
11
Ecco, ma guarda che molti uomini non se ne fanno una ragione che lei è impegnata e ci dono le foto con te sui social. Vogliono trombare e non gli interessa altro. Poi raggiunto l'obiettivo passano ad un'altra. E implementano man mano la rete delle trombamiche da contattare o ricontattare.

Semplicemente discorsi teorici e confronto di opinioni.
Ah ok, comunque no, per me rimane relativo. Se una persona ti tradisce purtroppo puoi solo che subire la cosa, ma mi hanno insegnato che le azioni sono di chi le fa, non di certo di chi le riceve, e anche che nella vita non tutti i mali vengono per nuocere :asd:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
685
Medaglie
7
Il rapporto personal trainer/frequentatrice di palestre è lo stesso che c'è tra professore/laurenda o dottoranda, medico/infermiera, avvocato/praticante, capo/dipendente, ecc.
L'uomo con il potere - reale o presunto - piace perché fa alzare gli ormoni. :asd: C'è poco da spiegare.:sowhat:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,590
Medaglie
11
Il rapporto personal trainer/frequentatrice di palestre è lo stesso che c'è tra professore/laurenda o dottoranda, medico/infermiera, avvocato/praticante, capo/dipendente, ecc.
L'uomo con il potere - reale o presunto - piace perché fa alzare gli ormoni. :asd: C'è poco da spiegare.:sowhat:
Stavo per esprimere lo stesso identico concetto, mi hai anticipato :asd:

A parte il "potere", ci metterei anche i soldi (forse solo nel caso del pt questi non c'entrano).

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
685
Medaglie
7
Ci stanno degli spambots che pubblicizzano l'app Bacioo tra le recensioni negative di Tinder. Almeno funziona sta Bacioo? :rickds:

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
444
Medaglie
7

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2

Iscritto dal
21 Set 2014
Reazioni
4,246
Medaglie
11
È da un po' che non scrivo qui dentro, ma oggi mi sono sentito di farlo perché bene o male è uno spazio nel quale per tanto tempo ho sfogato e condiviso una parte personale e delicata della mia vita. Ho iniziato da qualche tempo un percorso terapeutico, piano piano cerco di guarire le ferite che mi sono state inferte (e che mi sono inferto da solo). Quello che vi voglio solo dire è di stare molto attenti quando regalate una parte di voi ad un'altra persona, non importa quanto possiate essere forti o quanta esperienza avete già maturato, possono sempre nascere situazioni che lentamente ma inesorabilmente possono ledere al benessere individuale. E non ne vale la pena, per nessuno. Stare bene viene prima. Siate sempre i primi ad amarvi.

Pubblicità
Pubblicità