Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

XSoft

Divinità
LV
2

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
309
Medaglie
10
E a te andrebbe bene stare con una persona che quando ti trovi ad affrontare difficoltà e preoccupazioni nella tua sfera personale, invece di supportarti in maniera incondizionata comprendendo il momento e volendo il tuo bene in attesa di tempi migliori per te e per voi, non ti supporta o (peggio ancora) ti supporta aspettandosi le stesse attenzioni di quando stai bene e se non le riceve se le lega al dito? Sarebbe un comportamento maturo? E specifico: star vicini e sostenere una persona in un periodo no può essere anche molto pesante e difficile per molte ragioni (ad esempio se il periodo si protrae per molto tempo o se i problemi sono di una certa rilevanza), e ognuno può esser serenamente libero di decidere di non farcela o di non riuscire più a sopportare la situazione..ognuno è libero di scegliere il proprio livello di martirio.
MA: 1 - sarebbe carino riferirlo all’altra persona dicendo “guarda, ti voglio bene ma non sono in grado di sostenere una dinamica di questo tipo, perché non mi fa stare bene come desidero” e 2 - una persona che va a fare i capricci perché “non mi sentivo più al centro dell’attenzione quando lui non stava bene” non sarebbe la persona che vorrei accanto per il resto dell mia vita
Mi sono salvato questo post nella speranza tra qualche tempo di rileggerlo e poterti dare ragione al 100%, in altri momenti della mia vita mi sono trovato a pensare e ragionare in questi termini e spero veramente tanto di avere la mente lucida per poter metabolizzare un pensiero del genere.
Ciò che ora mi è difficile come scalare una montagna a mani nude spero che domani mi possa essere più semplice.
Come avete detto in molti, in cui chi più chi meno avete tutti ragione, probabilmente le causee e le "colpe" sono state molteplici da entrambi i lati tuttavia lei è quella che aveva già metabolizzato dentro di sé questa situazione e io non rendendomi conto non ho notato (o non ho voluto, non saprei in questo momento) tutto ciò... Lei sta andando avanti e sono felice per lei, vorrei poterlo essere anche io adesso... E sto mettendo in discussione moltissime situazioni, dal lavoro a tutto il resto...
Come mi avete consigliato credo che parlerò intanto col mio medico per iniziare un percorso perché adesso, dopo un mese e più ,vorrei riuscire a dormire almeno la notte

AlbertLeLoup

Novizio
LV
2

Iscritto dal
3 Lug 2017
Reazioni
181
Medaglie
5
Mi sono salvato questo post nella speranza tra qualche tempo di rileggerlo e poterti dare ragione al 100%, in altri momenti della mia vita mi sono trovato a pensare e ragionare in questi termini e spero veramente tanto di avere la mente lucida per poter metabolizzare un pensiero del genere.
Ciò che ora mi è difficile come scalare una montagna a mani nude spero che domani mi possa essere più semplice.
Come avete detto in molti, in cui chi più chi meno avete tutti ragione, probabilmente le causee e le "colpe" sono state molteplici da entrambi i lati tuttavia lei è quella che aveva già metabolizzato dentro di sé questa situazione e io non rendendomi conto non ho notato (o non ho voluto, non saprei in questo momento) tutto ciò... Lei sta andando avanti e sono felice per lei, vorrei poterlo essere anche io adesso... E sto mettendo in discussione moltissime situazioni, dal lavoro a tutto il resto...
Come mi avete consigliato credo che parlerò intanto col mio medico per iniziare un percorso perché adesso, dopo un mese e più ,vorrei riuscire a dormire almeno la notte
Fare psicoterapia può servire. Se non ti trovi bene con il primo da cui vai non farti problemi a cambiare finché non trovi il terapista che riesce a entrare nelle tue corde, altrimenti la terapia non sarebbe efficace.
E un altra cosa che mi sento di dire: ci sta iniziare terapia per affrontare il “trauma” della separazione, ma cerca di sfruttarla più che altro per prima identificare, poi metabolizzare e infine imparare a gestire/modificare meccanismi e aspetti di te che ti possano permettere di trovare un equilibrio sano con te stesso, permettendoti in futuro di star bene prima di tutto da solo senza dipendere emotivamente da qualcun altro.

joe smith

Professionista
LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2010
Reazioni
126
Medaglie
5
Recentemente ho partecipato ad una rimpatriata dei compagni delle superiori. La metà di noi maschi è single, chi per scelta propria e chi per scelta altrui. L'altra metà che presenziava alla rimpatriata era o felicemente "sposata"oppure totalmente succube della compagna di turno. Noi single di lungo corso ci siamo guardati e confrontati con la parte corrispettiva degli "accasati"e ci siamo trovati decisamente messi meglio. Ho fatto questa lunga premessa perchè non capisco il desiderio compulsivo di molti di trovare a tutti i costi una compagna di vita. Per esperienza penso che solo pochi fortunati trovano la donna perfetta e che ti ricambia senza pretese. La maggioranza finisce per sottostare all'arpia di turno. Dipende sempre da cosa cerca uno da una relazione.

masaya

LV
0

Iscritto dal
27 Lug 2024
Reazioni
241
Medaglie
2
Recentemente ho partecipato ad una rimpatriata dei compagni delle superiori. La metà di noi maschi è single, chi per scelta propria e chi per scelta altrui. L'altra metà che presenziava alla rimpatriata era o felicemente "sposata"oppure totalmente succube della compagna di turno. Noi single di lungo corso ci siamo guardati e confrontati con la parte corrispettiva degli "accasati"e ci siamo trovati decisamente messi meglio. Ho fatto questa lunga premessa perchè non capisco il desiderio compulsivo di molti di trovare a tutti i costi una compagna di vita. Per esperienza penso che solo pochi fortunati trovano la donna perfetta e che ti ricambia senza pretese. La maggioranza finisce per sottostare all'arpia di turno. Dipende sempre da cosa cerca uno da una relazione.
Infatti, lasciate perdere e godetevi la vita da scapoli cambiando donna ogni settimana :galliani5:
A sposarsi potete sempre pensarci a "fine carriera" puntando qualche allegra vedova.

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3

Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,149
Medaglie
14
molti miei coetanei stanno cadendo nella trappola del matrimonio precoce, purtroppo

Matteus

leader zone
area tech
LV
2

Iscritto dal
7 Apr 2011
Reazioni
1,008
Medaglie
8
Andare con altre durante una conoscenza in cui si va anche a letto insieme, è considerato tradimento in qualche modo?

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,738
Medaglie
22

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,560
Medaglie
4
Andare con altre durante una conoscenza in cui si va anche a letto insieme, è considerato tradimento in qualche modo?
Per me si, se vuoi costruire una cosa seria con lei non mi sembra un buon inizio onestamente, se non te ne frega nulla allora niente da eccepire

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,393
Medaglie
10
Domanda talmente personale che ognuno potrebbe darti una sua risposta. La mia è si, a meno che non ve lo siate detto apertamente che oltre alla reciproca conosceneza contemporaneamente ne portate avanti altre

sulley

LV
0

Iscritto dal
19 Nov 2020
Reazioni
77
Medaglie
3
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su come procedere con questa situazione.

Matcho con una su Facebook, ci parliamo 7-10 giorni.Premetto io vivo a Milano, lei a Torino.

Dopo questi giorni di chat ci mettiamo d’accordo sul vederci.Ieri sono andato a Torino e siamo stati un 3 ore insieme tra passeggiate e aperitivo.
Lei mi piace molto e penso anch’io di piacergli dato anche il match e sul fatto che anche lei cerca qualcosa di serio.
La serata è andata molto bene ma poco contatto fisico. Non sono riuscito a baciarla non avendo avuto l’occasione ma non so neanche se l’avrei fatto perché non è spigliatissima anche se non timida e me la voglio giocare bene.
A fine serata comunque le ho proposto di venire lei a Milano questo weekend e mi è sembrata abbastanza convinta.

Innnzitutto vorrei farla venire per un fatto di alternanza e vedere se veramente è interessata, e quindi provare a buttarmi. Se non dovesse venire potrei riandare io e probabilmente accetterebbe ma non so se è la cosa giusta da fare.
Oggi abbiamo ricominciato a messaggiare.
Consigli? Che dovrei fare?

AlbertLeLoup

Novizio
LV
2

Iscritto dal
3 Lug 2017
Reazioni
181
Medaglie
5
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su come procedere con questa situazione.

Matcho con una su Facebook, ci parliamo 7-10 giorni.Premetto io vivo a Milano, lei a Torino.

Dopo questi giorni di chat ci mettiamo d’accordo sul vederci.Ieri sono andato a Torino e siamo stati un 3 ore insieme tra passeggiate e aperitivo.
Lei mi piace molto e penso anch’io di piacergli dato anche il match e sul fatto che anche lei cerca qualcosa di serio.
La serata è andata molto bene ma poco contatto fisico. Non sono riuscito a baciarla non avendo avuto l’occasione ma non so neanche se l’avrei fatto perché non è spigliatissima anche se non timida e me la voglio giocare bene.
A fine serata comunque le ho proposto di venire lei a Milano questo weekend e mi è sembrata abbastanza convinta.

Innnzitutto vorrei farla venire per un fatto di alternanza e vedere se veramente è interessata, e quindi provare a buttarmi. Se non dovesse venire potrei riandare io e probabilmente accetterebbe ma non so se è la cosa giusta da fare.
Oggi abbiamo ricominciato a messaggiare.
Consigli? Che dovrei fare?
Se hai già il dubbio che potrebbe non venire è perché non verrà. Ai posteri l’ardua sentenza.

AlbertLeLoup

Novizio
LV
2

Iscritto dal
3 Lug 2017
Reazioni
181
Medaglie
5
Qualche dubbio ce l’ho anche se siamo stati bene.Fra un paio di giorni le chiedo se riesce a venire.
Lungi da me passare per uno iettatore, ma non verrà (per svariati motivi che si possono evincere dal tuo post e per altri motivi per cui si possono fare supposizioni). Spero di sbagliarmi, tienici aggiornati se ti va!

sulley

LV
0

Iscritto dal
19 Nov 2020
Reazioni
77
Medaglie
3
Lungi da me passare per uno iettatore, ma non verrà (per svariati motivi che si possono evincere dal tuo post e per altri motivi per cui si possono fare supposizioni). Spero di sbagliarmi, tienici aggiornati se ti va!
Odio le cose a distanza 😂

AlbertLeLoup

Novizio
LV
2

Iscritto dal
3 Lug 2017
Reazioni
181
Medaglie
5
Odio le cose a distanza 😂
Quanto ottimismo! Sarebbe già ottimo che ora che vi siete conosciuti di persona continuerà a mostrare interesse e a voler portare avanti la conoscenza nei prossimi giorni/settimane. E non è affatto scontata come cosa sulle app di incontri, anzi.

sulley

LV
0

Iscritto dal
19 Nov 2020
Reazioni
77
Medaglie
3
Quanto ottimismo! Sarebbe già ottimo che ora che vi siete conosciuti di persona continuerà a mostrare interesse e a voler portare avanti la conoscenza nei prossimi giorni/settimane. E non è affatto scontata come cosa sulle app di incontri, anzi.
No ma infatti l’uscita di ieri è andata molto bene e stiamo messaggiando.L’interesse per me c’è ma il problema è che io sto da una parte e lei dall’altra e bisogna aspettare ogni volta il weekend causa lavoro. Io vorrei già rivederla.

Nale

Professionista
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2011
Reazioni
3,280
Medaglie
8
No ma infatti l’uscita di ieri è andata molto bene e stiamo messaggiando.L’interesse per me c’è ma il problema è che io sto da una parte e lei dall’altra e bisogna aspettare ogni volta il weekend causa lavoro. Io vorrei già rivederla.
E basta con questi rapporti a distanza, peraltro con ben un'ora di treno a separarvi.

PS: post dettato da rosicamento acuto. Si invita l'utente sulley a compatire il sottoscritto e non tenere conto delle mie parole, grazie.

AlbertLeLoup

Novizio
LV
2

Iscritto dal
3 Lug 2017
Reazioni
181
Medaglie
5
E basta con questi rapporti a distanza, peraltro con ben un'ora di treno a separarvi.
Ridendo e scherzando sono 150 km, in macchina è una rottura di balle fare avanti e indietro (oltre al costo non trascurabile di autostrada e benzina), mentre in treno non ne parliamo tra ritardi e sicurezza assente praticamente da Porta Susa a Rho). Purtroppo parlo con cognizione essendo a metà strada tra le due città. Se non si smezzano gli spostamenti e solo uno dei due si muove diventa pesante dopo già un mesetto (e anche qua, tristemente, lo dico per esperienza).

sulley

LV
0

Iscritto dal
19 Nov 2020
Reazioni
77
Medaglie
3
D’accordissimo.. il fatto è che non riesco più a trovarne una normale e lei mi sembra invece diversa dalle altre(ma si dice sempre così 😂)

Pubblicità
Pubblicità