- Iscritto dal
- 27 Nov 2009
- Reazioni
- 309
- Medaglie
- 10
Mi sono salvato questo post nella speranza tra qualche tempo di rileggerlo e poterti dare ragione al 100%, in altri momenti della mia vita mi sono trovato a pensare e ragionare in questi termini e spero veramente tanto di avere la mente lucida per poter metabolizzare un pensiero del genere.E a te andrebbe bene stare con una persona che quando ti trovi ad affrontare difficoltà e preoccupazioni nella tua sfera personale, invece di supportarti in maniera incondizionata comprendendo il momento e volendo il tuo bene in attesa di tempi migliori per te e per voi, non ti supporta o (peggio ancora) ti supporta aspettandosi le stesse attenzioni di quando stai bene e se non le riceve se le lega al dito? Sarebbe un comportamento maturo? E specifico: star vicini e sostenere una persona in un periodo no può essere anche molto pesante e difficile per molte ragioni (ad esempio se il periodo si protrae per molto tempo o se i problemi sono di una certa rilevanza), e ognuno può esser serenamente libero di decidere di non farcela o di non riuscire più a sopportare la situazione..ognuno è libero di scegliere il proprio livello di martirio.
MA: 1 - sarebbe carino riferirlo all’altra persona dicendo “guarda, ti voglio bene ma non sono in grado di sostenere una dinamica di questo tipo, perché non mi fa stare bene come desidero” e 2 - una persona che va a fare i capricci perché “non mi sentivo più al centro dell’attenzione quando lui non stava bene” non sarebbe la persona che vorrei accanto per il resto dell mia vita
Ciò che ora mi è difficile come scalare una montagna a mani nude spero che domani mi possa essere più semplice.
Come avete detto in molti, in cui chi più chi meno avete tutti ragione, probabilmente le causee e le "colpe" sono state molteplici da entrambi i lati tuttavia lei è quella che aveva già metabolizzato dentro di sé questa situazione e io non rendendomi conto non ho notato (o non ho voluto, non saprei in questo momento) tutto ciò... Lei sta andando avanti e sono felice per lei, vorrei poterlo essere anche io adesso... E sto mettendo in discussione moltissime situazioni, dal lavoro a tutto il resto...
Come mi avete consigliato credo che parlerò intanto col mio medico per iniziare un percorso perché adesso, dopo un mese e più ,vorrei riuscire a dormire almeno la notte