Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Voi come gestite il fatto che un ex stia vedendo delle persone? In realtà da quando mi sono lasciato, lei si è data letteralmente alla pazza gioia. Il modus operandi è lo stesso: posta sui social, è piena di tipi che le scrivono, ne seleziona qualcuno e ci esce. Con uno di questi so che c'è stato altro (amici infami). Si è anche aperta tinder e in un giorno ha ricevuto una quantità di like senza senso. Posso capire che lo faccia per distrarsi, ma non posso fare a meno di pensarci. Avrò un bias senz'altro, ma mi sembra che per lei andare avanti sia decisamente più semplice. Il suo problema è letteralmente decidere con chi uscire (e questo vale per la quasi totalità delle ragazze che conosco). Mentre io son fortunato se mi commenta mia madre una storia su ig :sard:
Sto rosicando? Vorrei lo stesso per me? Non lo nego, venire corteggiati è sempre un piacere ed aiuta. Ma diamine non credevo che la situazione fosse tanto sproporzionata. Quello che probabilmente lei fa in un giorno, io lo farei in 10 vite :sowhat:
Boh ma che discorsi sono, sinceramente?

Uscire con dieci persone diversi in 1 mese, cosa ti rimane impresso?
francamente, se una ragazza fa quello che fa in un giorno, non è che è una poco di buono, ma rivaluterei i suoi valori (direi lo stesso se fosse un uomo)

masaya uscita andata alla grande, non aveva il parrucchino da ladyboy 🤔

Voi come gestite il fatto che un ex stia vedendo delle persone? In realtà da quando mi sono lasciato, lei si è data letteralmente alla pazza gioia. Il modus operandi è lo stesso: posta sui social, è piena di tipi che le scrivono, ne seleziona qualcuno e ci esce. Con uno di questi so che c'è stato altro (amici infami). Si è anche aperta tinder e in un giorno ha ricevuto una quantità di like senza senso. Posso capire che lo faccia per distrarsi, ma non posso fare a meno di pensarci. Avrò un bias senz'altro, ma mi sembra che per lei andare avanti sia decisamente più semplice. Il suo problema è letteralmente decidere con chi uscire (e questo vale per la quasi totalità delle ragazze che conosco). Mentre io son fortunato se mi commenta mia madre una storia su ig :sard:
Sto rosicando? Vorrei lo stesso per me? Non lo nego, venire corteggiati è sempre un piacere ed aiuta. Ma diamine non credevo che la situazione fosse tanto sproporzionata. Quello che probabilmente lei fa in un giorno, io lo farei in 10 vite :sowhat:

6G7B-h.gif

Quello che in teoria potrebbe far rosikare non è dato dal fatto che quella data donna/uomo/persona se la spassi con altre persone, ma che tu non sia riuscito ad instaurare con lei quel rapporto, quella complicità etc che magari potrebbe instaurare con altre persone. E' quindi una cosa più impersonale, che personale nei confronti di quella data donna/uomo.

E' quindi più un rosikamento dovuto ad un nostro fallimento, che non la data dalla perdita persona x, anche perchè li fuori, di persone y ce ne sono migliaia con cui potremmo avere dei rapporti molto migliori, più profondi etc di quanto avremmo potuto avere con x.

Ragionamento un po contorto ma spero di aver reso l'idea.

Ultima modifica:
Beh magari quelle almeno hanno una mentalità più "occidentale" e fanno sesso, te le consiglio :iwanzw:
Ma forse ti va già bene con quella che stai puntando adesso, essendo insegnante di lingua presumibilmente rientra in quel gruppo e apprezza lo straniero :asd:
Avrei dovuto puntare anche io una di quelle :unsisi:

Comunque, per metterti un po' di sconforto addosso: ho trovato un altro bello studio fatto dal produttore di profilattici "sagami" che ti da due numeri e entra nel dettaglio chiedendo pure le motivazioni del perché le giapponesi non fanno sesso: https://www.sagami-gomu.co.jp/project/nipponnosex/times_sex.html

Riporto i dati più interessanti per chi non conosce la lingua:

time_img1.gif

Numero di rapporti al mese (presi in considerazione solo gente sposata o comunque con un partner).
A sinistra divisi per sesso e fasce di eta'. A destra nell'ordine "persone sposate", "persone fidanzate", "persone con tromba amico".
Interessante come lo facciano di più quelle fidanzate rispetto a quelle con tromba-amico, evidentemente nemmeno loro hanno tutta sta voglia ma sentono il bisogno di farlo per "incastrare" il partner :ohyess:

------------------

time_img4.gif

Domanda a chi pensa di farlo poco: "vorresti fare più sesso?", in blu chi ha risposto si.
Come potete vedere a 40 anni il divario tra i sessi e' abissale, con l'82.7% degli uomini che vorrebbero farlo e il 62.5% delle donne che sta bene cosi'.
------------------

time_img6.gif

Domanda a chi non vuole farlo, in alto uomini in basso donne, colori diversi per fasce di eta'.
Possibili scelte da sx a dx:

• Sono stufo del sesso col mio partner
  • Non amo il mio partner
  • Sono troppo vecchio per fare quelle cose
  • Trovo che sia una seccatura
  • Non provo alcun desiderio sessuale
  • Preferisco masturbarmi
  • Sono stanco/a per via del lavoro/delle faccende domestiche
  • Altro

Impressionante come le due scelte in grassetto, quelle che fanno più paura, siano state scelte dal 40% - 60% delle donne a prescindere dall'eta'.

------------------

Invece dalla famosa rivista GQ:

sexless-survey_02.jpg

Quanto spesso fai sesso con il tuo partner?
  • 40% mai
  • 3% 1 volta l'anno
  • 10% 4 volte l'anno
  • 7% 1 volta ogni 2 mesi
  • 18% 1 volta al mese
  • 19% 3-4 volte al mese
  • 3% 3 volte a settimana

Ho scoperto di essere tra i pochi fortunati a farlo ben 2 volte al mese, a volte addirittura 3 :allegri:
Finalmente posso usare questa gif, ci tenevo particolarmente.
Kuro. tra qualche anno non dirmi che non ti avevo avvertito :trollface:

PS: aggiungo questa visto che stai ad Osaka, la prefettura giapponese dove si fa meno sesso :lol:

Visualizza allegato 17936
Fonte: https://www.sagami-gomu.co.jp/project/nipponnosex/ranking_sex.html#rnk_times

Interessante e terrificante.

6G7B-h.gif

Quello che in teoria potrebbe far rosikare non è dato dal fatto che quella data donna/uomo/persona se la spassi con altre persone, ma che tu non sia riuscito ad instaurare con lei quel rapporto, quella complicità etc che magari potrebbe instaurare con altre persone. E' quindi una cosa più impersonale, che personale nei confronti di quella data donna/uomo.

E' quindi più un rosikamento dovuto ad un nostro fallimento, che non la data dalla perdita persona x, anche perchè li fuori, di persone y ce ne sono migliaia con cui potremmo avere dei rapporti molto migliori, più profondi etc di quanto avremmo potuto avere con x.

Ragionamento un po contorto ma spero di aver reso l'idea.
Ma io penso semplicemente che stia rosicando solo perché, per uscire lui con una, nel frattempo lei sia già uscita con altri 29.
Ovvio che basti uscire con una, quella giusta, e non necessariamente con 100 persone diverse, però è anche più facile trovarla, sta persona giusta, se puoi attingere da un bacino ben nutrito.
Quindi il rosik, penso io, nasca dal fatto che è molto più probabile che lei riesca a rifarsi una vita in minor tempo, decisamente minor tempo.
E lo capisco, in sto giocaccio le tipe hanno il cheat code incorporato

Ma io penso semplicemente che stia rosicando solo perché, per uscire lui con una, nel frattempo lei sia già uscita con altri 29.
Ovvio che basti uscire con una, quella giusta, e non necessariamente con 100 persone diverse, però è anche più facile trovarla, sta persona giusta, se puoi attingere da un bacino ben nutrito.
Quindi il rosik, penso io, nasca dal fatto che è molto più probabile che lei riesca a rifarsi una vita in minor tempo, decisamente minor tempo.
E lo capisco, in sto giocaccio le tipe hanno il cheat code incorporato
Si, hai riassunto bene quello che volevo dire, sopratutto nell' ultima frase.

Più che un rosik è lo sbatti di doversi rimettere in gioco, e l'uomo fa molta ma molta più fatica rispetto ad una donna che, quasi sempre, si ritrova l'alternativa a portata di mano (visto e considerato che quasi la totalità degli uomini ci prova anche con donne impegnate/sposate).

Eccomi. 10 anni insieme, progetti, promesse, litigi, rassicurazioni, problemi, soluzioni, lotte insieme per tutto... mi molla da un giorno all'altro dopo 3 settimane in cui nemmeno mi parlava più. Tempo (meno) di un mese ed era già andata con le "amiche" (che non mi sono mai piaciute per un catzo) a fare la bella vità per due settimane in giro (il mese prima chideva a me di organizzare la vacanza, mancava solo da pagare la roba:morris2: ). Torna, e riparte dopo 2 settimane e và... nel mentre di tutto ciò inizia a cancellare i riferimenti a me dai social, posta foto con le zinne mezze di fuori, bella vita tra locali, apertivi e cene.
Sono andato in terapia... ho toccato il fondo come non mi era mai accaduto, la psico mi dice "comunque sia vedo che da quello che mi dici la stai prendendo bene e tante altre cose"... io continuo a stare male, le settimane passano e il modus operandi scritto sopra e da altri utenti continua... allora lì capisco, dò fondo a tutto ciò che un uomo può utilizzare per tirarsi su e la blocco ovunque, cancello le foto e ho iniziato la conta di ciò che mi è stato regalato e molte cose sono già finite nell'indifferenziata :morris2:

Non ti darò dei consigli su come dovresti sentirti, ti dirò quello che a me stà aiutando a vivere: mandarla a fanculo. Accetta il dolore che stai provando, interiorizzalo e chiediti "perchè catzo devo stare male per una che non ha avuto un briciolo di "rispetto" nei miei confronti (e aggiungi tutto ciò che magari potrebbe averti nascosto, o messo sotto al tappeto) e utilizza tutto ciò per scendere a patti con te stesso e fregatene se si stà trombando il mondo... utilizza questo dolore come carburante per te stesso per arrivare ad una sola conclusione: hai perso anni di vita, da adesso in avanti che tu ne abbia 1 o 10 non importa... trovane una che sia ciò che tu vuoi.
(Ah e ripeto, bloccala)

Ultima modifica:
Al di la del disturbo bipolare diagnosticato, di cui mi dispiace, che sono convinto lo abbiano più persone di quante noi crediamo :asd: , sarebbe interessante capire perchè la dava a tutti gli altri, cioè non credo che il bipolarismo scattasse solo con te :asd:

Non so se ad oggi, col senno del poi, ti avrebbe fatto piacere essere uno dei tanti a cui lei l'abbia data, ma io penso che al di la del disturbo di cui lei soffriva, alla fine quello che ha fatto la differenza è stata la tua attitudine nei suoi confronti, confrontata con quella degli altri. Se sono riusciti a portarla a letto avranno avuto un atteggiamento sicuramente più diretto, quindi meno educato e meno remissivo di quello che hai potuto avere tu nei suoi confronti. Poi certo, è da capire cosa intendi per "gatta morta".
Gattamorta: ogni giorno mi contattava per dirmi che ero l'unico che la capiva, l'unico con cui stava bene, che mi voleva vedere. ecc. e sì, mi raccontava pure delle tr0mbat3 che si faceva, però quando ero io a chiederle qualcosa (quando stava in astinenza) mi liquidava con un "queste cose non si fanno tra amici".

Voi come gestite il fatto che un ex stia vedendo delle persone?:sowhat:
Non gestisco nulla perché l'unica mia ex degna di nota mi ha lasciato perché aveva già trovato un altro.

Gattamorta: ogni giorno mi contattava per dirmi che ero l'unico che la capiva, l'unico con cui stava bene, che mi voleva vedere. ecc. e sì, mi raccontava pure delle tr0mbat3 che si faceva, però quando ero io a chiederle qualcosa (quando stava in astinenza) mi liquidava con un "queste cose non si fanno tra amici".
Ma per quanto tempo è andata avanti questa storia? Cmq confermi un po quello che dicevo prima, nel senso che, al netto del suo bipolarismo, la differenza è stato il fatto che tu "chiedevi", mentre gli altri evidentemente non lo facevano, e andavano subito al sodo, ma anche ammesso che non fosse stato così, quantomeno ti saresti tolto un peso di mezzo. Forse quella situazione, in fondo, piaceva anche a te, perchè è facile, anche per noi uomini, entrare a volte in modalità "Marco Masini", ma io sono dell' idea che con una donna non ci puoi essere amico se nutri un interesse, ed è come guidare contromano in autostrada.

Ci pensavo giusto oggi

Ho chiuso di recente la storia più importante della mia vita, ed è capitato di vedere la mia ex con un altro tipo

Amen, mi sono ricordato di come affrontai qualsiasi altra chiusura nel corso della mia vita, dai lontani vent'anni ad oggi:

Primo, se hai chiuso con la tua ex avevi evidentemente un problema con lei, ed ora tu non hai più quel problema ed un altro sì

Secondo, vai e puccia il pan di stelle in tante tazze di caffèlatte a forma di figa, vedrai che i problemi spariranno

Poi anche entrare in pace col fatto che, per quanto un ragazzo possa essere attraente, per le donne sarà SEMPRE più facile trovare dei cefali

Personalmente, sono considerato piuttosto attraente dalle tipe ed ho discretamente successo, ma nonostante ciò, se prendi tipa random appena guardabile, non appena la sventola un po' in giro tranquillo che tempo dieci minuti avrà un catalogo di cazzi tra cui sceglie e mi asfalta rapporto 100:1 come successo negli approcci, purtroppo è natura, e loro ahimè lo sanno benissimo e lo usano tranquillamente a loro vantaggio

Che poi è lo stesso motivo per cui le possibilità di avere successo con l'approccio chat " ehi bellissima" sono sotto zero, perchè a meno di vivere ad Atlantide, quotidianamente qualsiasi tipa abbia mezzo social, che sia fidanzata o single avrà almeno una decina di morti di fregna che piantano cuoricini ovunque e scrivono menate in chat

Chiudo con una massima, che suona banale, superficiale o come volete, ma che in fondo è verissima : vige, e vince, sempre la legge dei grandi numeri, ovvero se ci provate con due tipe e vi va male, aumentate esponenzialmente gli approcci, sia dal vivo che sulle app di incontri come Tinder

All'inizio - e tempo fa scrissi qui di come è vi un periodo di blocco clamoroso ed andai quasi in depressione - sceglievo una, due e mi lanciavo, se andava male la cosa mi devastava

Poi ho pensato " sai che ti dico? Sticazzi" ed ho iniziato a parlare con chiunque, approcciare chiunque su app di incontri ecc ( occhio a non sfociare nella mortodifigaggine, oppure addio proprio), semplicemente per divertirmi a conoscere gente nuova, passando magari da 1-2 chiacchierate a decine e decine tra social e vita quotidiana fuori casa

Immaginate che è successo? Esatto.

Ultima modifica:
Non posto in sta sezione da anni, e sarei tentato di raccontarvi una storia per sapere pareri, ma purtroppo ho smesso di condividere razzi privati a sconosciuti nell'internet lasciando tracce :geddoe: accetto suggerimenti però su come voltare pagina e smettere di pensare ad una persona/storia visto che ci sto provando ma va molto a giornate (ad esempio queste dove sono a casa per ferie è davvero difficile svuotare la mente, poi io sono uno di quelli stronzi che ci pensano e ripensano sui motivi per cui è finita. Spero che ricominciando col lavoro diventi un po' più semplice pensarci meno, sto provando anche a sentire altre con app di dating ma boh, va così e così.

Non posto in sta sezione da anni, e sarei tentato di raccontarvi una storia per sapere pareri, ma purtroppo ho smesso di condividere razzi privati a sconosciuti nell'internet lasciando tracce :geddoe: accetto suggerimenti però su come voltare pagina e smettere di pensare ad una persona/storia visto che ci sto provando ma va molto a giornate (ad esempio queste dove sono a casa per ferie è davvero difficile svuotare la mente, poi io sono uno di quelli stronzi che ci pensano e ripensano sui motivi per cui è finita. Spero che ricominciando col lavoro diventi un po' più semplice pensarci meno, sto provando anche a sentire altre con app di dating ma boh, va così e così.
Sfogati piangendo, ne parlavo giusto ieri con un'amica, viene spesso demonizzato, specie dagli uomini, ma diamine se aiuta

Trova nuovi hobby, conosci persone nuove, fa' ciò che ti piace, cerca di tenere la mente vuota per meno tempo possibile

E poi, sai cosa? Un trucchetto che ho scoperto di recente : sdraiati sul letto, chiudi gli occhi e pensa a quanto poco serviva da bambini / adoleescenti per star bene

A cinque anni nemmeno sapevo a momenti esistessero le relazioni e la passera, eppure ero felice, pensa che ora hai tutto ciò che vuoi, ed in più la libertà di fare ciò che vuoi senza che nessuno, per ovvi motivi di età, ti vieti di farlo

Semplicemente la perfezione

Ma per quanto tempo è andata avanti questa storia? Cmq confermi un po quello che dicevo prima, nel senso che, al netto del suo bipolarismo, la differenza è stato il fatto che tu "chiedevi", mentre gli altri evidentemente non lo facevano, e andavano subito al sodo, ma anche ammesso che non fosse stato così, quantomeno ti saresti tolto un peso di mezzo. Forse quella situazione, in fondo, piaceva anche a te, perchè è facile, anche per noi uomini, entrare a volte in modalità "Marco Masini", ma io sono dell' idea che con una donna non ci puoi essere amico se nutri un interesse, ed è come guidare contromano in autostrada.
è durata circa due anni e mezzo con una pausa di qualche mese. La situazione non mi piaceva affatto, perché, quando me ne sono reso conto, continuavo a fare buon viso a cattivo gioco solo perché mi presentava altre amiche. :asd: E pretendeva che non ci provassi manco per loro perché erano sue amiche.

Ci pensavo giusto oggi

Ho chiuso di recente la storia più importante della mia vita, ed è capitato di vedere la mia ex con un altro tipo

Amen, mi sono ricordato di come affrontai qualsiasi altra chiusura nel corso della mia vita, dai lontani vent'anni ad oggi:

Primo, se hai chiuso con la tua ex avevi evidentemente un problema con lei, ed ora tu non hai più quel problema ed un altro sì

Secondo, vai e puccia il pan di stelle in tante tazze di caffèlatte a forma di figa, vedrai che i problemi spariranno

Poi anche entrare in pace col fatto che, per quanto un ragazzo possa essere attraente, per le donne sarà SEMPRE più facile trovare dei cefali

Personalmente, sono considerato piuttosto attraente dalle tipe ed ho discretamente successo, ma nonostante ciò, se prendi tipa random appena guardabile, non appena la sventola un po' in giro tranquillo che tempo dieci minuti avrà un catalogo di cazzi tra cui sceglie e mi asfalta rapporto 100:1 come successo negli approcci, purtroppo è natura, e loro ahimè lo sanno benissimo e lo usano tranquillamente a loro vantaggio

Che poi è lo stesso motivo per cui le possibilità di avere successo con l'approccio chat " ehi bellissima" sono sotto zero, perchè a meno di vivere ad Atlantide, quotidianamente qualsiasi tipa abbia mezzo social, che sia fidanzata o single avrà almeno una decina di morti di fregna che piantano cuoricini ovunque e scrivono menate in chat

Chiudo con una massima, che suona banale, superficiale o come volete, ma che in fondo è verissima : vige, e vince, sempre la legge dei grandi numeri, ovvero se ci provate con due tipe e vi va male, aumentate esponenzialmente gli approcci, sia dal vivo che sulle app di incontri come Tinder

All'inizio - e tempo fa scrissi qui di come è vi un periodo di blocco clamoroso ed andai quasi in depressione - sceglievo una, due e mi lanciavo, se andava male la cosa mi devastava

Poi ho pensato " sai che ti dico? Sticazzi" ed ho iniziato a parlare con chiunque, approcciare chiunque su app di incontri ecc ( occhio a non sfociare nella mortodifigaggine, oppure addio proprio), semplicemente per divertirmi a conoscere gente nuova, passando magari da 1-2 chiacchierate a decine e decine tra social e vita quotidiana fuori casa

Immaginate che è successo? Esatto.
Scusa ma, l'hai fatta un po' facile, qualche chat sulle app, ci sta, ma da li ad arrivare all'incontro ci passa l'oceano

Scusa ma, l'hai fatta un po' facile, qualche chat sulle app, ci sta, ma da li ad arrivare all'incontro ci passa l'oceano
Oddio dipende, ci sono ragazze con cui effettivamente ho parlato settimane, altre con cui è stato un nulla di fatto, altre più spigliate con cui è subito scattato l'incontro, o perchè ho capito io fosse il caso di proporre subito dopo loro segnali, o direttamente su proposta loro

È difficile generalizzare, sono casi troppo diversi l'uno dall'altro

è durata circa due anni e mezzo con una pausa di qualche mese. La situazione non mi piaceva affatto, perché, quando me ne sono reso conto, continuavo a fare buon viso a cattivo gioco solo perché mi presentava altre amiche. :asd: E pretendeva che non ci provassi manco per loro perché erano sue amiche

e niente, ribadisco che se fossi stato più diretto ti saresti tolto un bel peso, o magari, saresti riuscito ad intingere il biscotto un paio di volte.

Io penso invece che nel lancio della monetina a lui sia andata di sfiga e si sia beccato la polarità casta, gli altri hanno beccato tutti testa :asd:

Io penso invece che nel lancio della monetina a lui sia andata di sfiga e si sia beccato la polarità casta, gli altri hanno beccato tutti testa :asd:
Forse, effettivamente si sarà beccato la "croce" e il supplizio, ma a maggior ragione, in questi casi, bisogna rischiarla fino in fondo e giocarsela tutta, soprattutto quando il soggetto mostra comportamenti borderline :asd:

Nel peggiore dei casi si sarebbe tolto un impiccio, anche perchè, per quanto all' inizio la si può prendere a scherzo e alla leggera, col passare del tempo diventa logorante passare del tempo con una persona tossica del genere.

Della serie: "Ho capito che non ci posso provare con le tue amiche, ma almeno dammela"

Che hai evitato un cazzo di proiettile fra.

Pensi che questo suo istinto non sarebbe uscito durante la relazione? Non so cosa ne pensano gli altri, ma se è nella sua natura provare piacere cosi, lo avrebbe fatto anche stando con te. La sua mente è la stessa.

Pensi che questo suo istinto non sarebbe uscito durante la relazione? Non so cosa ne pensano gli altri, ma se è nella sua natura provare piacere cosi, lo avrebbe fatto anche stando con te. La sua mente è la stessa.
E' probabile che stando in una relazione si sia voluta auto-limitare, e/o che sia stata in qualche modo limitata da Sekiro tanto che ad un certo punto non ce l'abbia più fatta, ed è forse per questo che abbia voluto concludere la relazione senza dare una spiegazione precisa al riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro