Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Puoi piacerle un sacco ma magari non è abbastanza pronta, avete visioni diverse ecc.

Può essere, ad esempio, uscita da una relazione importante ed ha ancora certe paure, tali da non riuscire a lasciarsi andare a nuove conoscenze e relazioni / frequentazioni
Se è per questi motivi, ci può essere un ritorno?
Due si piacciono ma uno dei due non è pronto per queste cose che hai detto

Assolutamente sì

Se non è pronta, sacrosanto lasciarle i suoi spazi, so per esperienza che continuare ad insistere è deleterio ed alla fine scappa

Se dev'essere, sarà, ma se pensa ancora al tipo precedente non ci sono cazzi, specie se un ex di una storia di un certo peso

Ma perché chiedi per me? :azz: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Ovviamente scherzo, magari sei in una situazione simile/ti è capitato anche a te.

Assolutamente sì

Se non è pronta, sacrosanto lasciarle i suoi spazi, so per esperienza che continuare ad insistere è deleterio ed alla fine scappa

Se dev'essere, sarà, ma se pensa ancora al tipo precedente non ci sono cazzi, specie se un ex di una storia di un certo peso
È quello che mi ha detto lei, solo che mi ha fatto strano passare da una settimana intensa vivendo insieme al nulla, specialmente perché non è assolutamente demerito mio.
Però l'ho sempre vista un po' titubante causa ex che le ha distrutto l'anima, avrebbe bisogno di una bella terapia dallo psicologo. Non so se è un bene scriverle ogni tanto un messaggio amichevole, però mi sento di farlo e lo farò.
Ma perché chiedi per me? :azz: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Ovviamente scherzo, magari sei in una situazione simile/ti è capitato anche a te.
Si mi è capitato di recente solo che dopo un mesetto di assimilare la cosa già sto uscendo con un'altra che conoscevo da prima, e se lei tornerà non so se troverà la porta chiusa anche se continuo a pensarci spesso, solo che non voglio la sua instabilità nella mia vita e ho apprezzato la sua onestà nel dirmelo.
Poi se le scrivo mi risponde, non mi ghosta, anche perché glielo dissi chiaramente che è un gioco infantile ed al mio livello di maturità queste cose non esistono.

Io credo poco ai "ritorni" dopo aver avuto comportamenti strani, aver ghostato etc, perche penso che, al netto delle paure reali che una persona possa avere (ma spesso non è così), se una persona si trova davvero bene con un altra, automaticamente queste paure vanno via, a meno che davvero non ci siano state situazioni pesanti di violenza o altro.

Insomma, quello che voglio dire è che se io sto con una tipa che mi piace fisicamente, con cui mi trovo bene a livello mentale etc, non è che mi viene così automatico pensare alle esperienze passate.

Io credo poco ai "ritorni" dopo aver avuto comportamenti strani, aver ghostato etc, perche penso che, al netto delle paure reali che una persona possa avere (ma spesso non è così), se una persona si trova davvero bene con un altra, automaticamente queste paure vanno via, a meno che davvero non ci siano state situazioni pesanti di violenza o altro.

Insomma, quello che voglio dire è che se io sto con una tipa che mi piace fisicamente, con cui mi trovo bene a livello mentale etc, non è che mi viene così automatico pensare alle esperienze passate.
Non è sempre così facile purtroppo

A me è successo spesso di conoscere tipe interessanti, carine, con cui mi trovavo molto bene ma che ho dovuto allontanare perchè non pronto ad una nuova frequentazione ed eventuale relazione, quando è così non puoi farci nulla, è più forte di te, ho conosciuto anche chi ha provato a farlo per dimenticare il passato e crea solo casini enormi

Discorso diverso per la trombamicizia o le scopate occasionali, il chiodo scaccia chiodo aiuta effettivamente alcuni, altri invece assolutamente no, siamo veramente tutti diversissimi

Posso dire comunque che le tipe con ombelico scoperto a gennaio con tre gradi sono cringe o vengo tacciato di sessismo?

A me è successo spesso di conoscere tipe interessanti, carine, con cui mi trovavo molto bene ma che ho dovuto allontanare perchè non pronto ad una nuova frequentazione ed eventuale relazione, quando è così non puoi farci nulla, è più forte di te, ho conosciuto anche chi ha provato a farlo per dimenticare il passato e crea solo casini enormi

Discorso diverso per la trombamicizia o le scopate occasionali, il chiodo scaccia chiodo aiuta effettivamente alcuni, altri invece assolutamente no, siamo veramente tutti diversissimi

Io adesso sto provando a uscire con tizie diverse proprio per distrarmi (usando app di dating), però ad esempio sono uscito con una l'altro giorno e boh, lei carina e simpatica, serata piacevole, però non so non mi ha detto nulla di che, non mi è venuto neanche quel provare a baciarla per dire. Non che debba per forza succedere, però se ti piace una ti ci butti no? Se ci ripenso mi è sembrata più un'uscita tra amici che tra due che flirtavano. Adesso ho proposto un'altra uscita sempre con lei, vediamo un po'. Poi non so mi ha fatto anche un po' tenerezza, e io non sono tanto il tipo da approfittarsene quindi boh vedremo. In generale comunque sto trovando difficoltà/scarso interesse nel parlare con tizie nuove, mi paiono un po' tutte conversazioni banali/artificiose, non so, vi è mai capitato?

Ultima modifica:
Non è sempre così facile purtroppo

Ma la frequentazione tu non l'hai instaurata non perchè non eri "pronto" ad averla, ma perchè evidentemente loro, benchè carine e con cui ti sei trovato bene, non ti hanno dato quel quid che ti ha fatto fare il salto

Io adesso sto provando a uscire con tizie diverse proprio per distrarmi (usando app di dating), però ad esempio sono uscito con una l'altro giorno e boh, lei carina e simpatica, serata piacevole, però non so non mi ha detto nulla di che, non mi è venuto neanche quel provare a baciarla per dire. Non che debba per forza succedere, però se ti piace una ti ci butti no? Se ci ripenso mi è sembrata più un'uscita tra amici che tra due che flirtavano. Adesso ho proposto un'altra uscita sempre con lei, vediamo un po'. Poi non so mi ha fatto anche un po' tenerezza, e io non sono tanto il tipo da approfittarsene quindi boh vedremo. In generale comunque sto trovando difficoltà/scarso interesse nel parlare con tizie nuove, mi paiono un po' tutte conversazioni banali/artificiose, non so, vi è mai capitato?
Non puoi essere attratto da tutte e va bene cosi, sai quante ne ho scartate.
Ma con quella che raccontavi c'era stata intimità?

Non puoi essere attratto da tutte e va bene cosi, sai quante ne ho scartate.
Ma con quella che raccontavi c'era stata intimità?
Ma ti riferisci alla questione delle conversazioni o al fatto che sono uscito con una e non è scattato nulla?

Sì, però non dico che sia complicato, ma non è così neanche così semplice la questione a parer mio. Più che altro ripeto vorrei parlarne per curiosità generale ma al tempo stesso non mi va di lasciare tracce e dire troppo.

Eh, vorrei vedere al contrario quale ragazza si fiderebbe a mandare il ragazzo in vacanza da solo con un'altra ragazza :shrek:

Pero' se una donna e' demente questo non giustifica comportarsi in modo altrettanto idiota, come se poi servisse essere in vacanza per tradirsi :asd:.

Com'era la locuzione di 15-20 anni fa che girava sui forum che calza perfettamente per descrivere le ragazze che si definiscono single e disperatamente alla ricerca di compagnia che non rispondono/mettono solo l'odiosissimo like ai messaggi in chat?
Attention bitch o attention whore? :trollface:

Com'era la locuzione di 15-20 anni fa che girava sui forum che calza perfettamente per descrivere le ragazze che si definiscono single e disperatamente alla ricerca di compagnia che non rispondono/mettono solo l'odiosissimo like ai messaggi in chat?
Ora si chiamano fighe di cristallo :trollface:

Cosa ne pensate di lasciare andare in vacanza la propria ragazza sola con amici/colleghi maschi?

Per me è una linea rossa invalicabile
Da sola con uno o da sola con un gruppo? C'è una palpabile differenza.
Comunque la mia ragazza in vacanza con uno dei suoi amici maschi? Amen, avrei da ridire solo se non sono amici (una cosa è dire "vado in vacanza con mio amico che conosco da 10 anni" e un'altra è dire "vado in vacanza col mio amico conosciuto 6 mesi fa/collega di lavoro"). Comunque è molto una domanda di quelle che forse riguardano la vita di una persona su un milione, di norma non succede o, se succede, è stesso il partner a dire di no.
In quanti fanno vacanze da soli con amiche superati i 22-23 anni? Amiche fidanzate soprattutto. A memoria io da single ho fatto una sola vacanza, in 32 anni, con una amica anch'ella single, 5 giorni a Parigi quando io ne avevo 21 e lei 19 o 20. Tra l'altro letto matrimoniale in stanza. E nessuno dei due ci provò con l'altro e non ci furono neanche momenti di tensione sessuale, nonostante posti romantici, cenette ecc. L'amicizia si percepisce. (E lei era molto carina. Lo è ancora in realtà, solo che è diventata una influencer di successo femminista e misandrica, quindi non va più bene, da qualche anno, che io abbia un pene). Se avesse detto "vabbé scopiamo" l'avrei scopata? Boh, non è successo e non mi sono posto il problema, probabilmente no comunque.
C'è chi non manda la propria ragazza da nessuna parte con amici maschi, io penso che se deve tradirti lo fa comunque, e se l'unica cosa che le impedisce di tradirti non è l'amore per te ma il fatto che le impedisci di farlo, è come se ti avesse tradito.
"Vorrei scoparmi sto tizio ma il mio ragazzo mi controlla quindi evito" chi vorrebbe stare con una così?Quindi la mia ragazza fa quello che vuole, esce con amici da sola, ci va a cena o al cinema senza problemi, così come è capitato che io vada al cinema o a mangiare o a casa di amiche dove sto solo io con una o più donne.
anzi, ricordo che uno dei motivi per la quale la apprezzai di più è che dopo 6 mesi che stavamo insieme le dissi che avrei bidonato (la seconda volta di fila, e anche alla prima non fece storie) una mia ex ragazza-poi amica che, per essere eleganti, definirò semplicemente molto bella, con la quale sarei dovuto andare da solo a cinema (a vedere un horror). Lei mi rispose dicendomi di non fare lo stronzo (che già l'avevo bidonata la prima volta la settimana precedente) e di andarci.
In vita mia poche volte avevo incontrato donne che non avrebbero fatto mille storie davanti l'eventuale uscita del proprio fidanzato con una ex ragazza bona, ma mai mi era successo di conoscere qualcuna che invece lo avrebbe spinto ad andare (ad esclusione delle coppie aperte).
Quindi la regola generale è farle e fargli fare tutto quello che vogliono: devono stare con voi, amarvi e rispettarvi perché è un loro desiderio, non una vostra imposizione.
Post automatically merged:

donne che sono alla disperata ricerca di compagnia di uomini che trovano attraenti
Post automatically merged:

Sì e la reputo una cosa positiva. Devi capire se è lei che non ti stimola o non ti stimola il conoscere ragazze in questo modo. Magari la stessa tipa incontrata ad una festa di amici ti avrebbe cambiato la serata e sconvolto la vita, invece nel contesto di "conoscenza su app + primo appuntamento" ti si appiattiscono i livelli di serotonina e ossitocina.
Sono un po' di un mondo a parte, perché ho 32 anni e sono fidanzato da 10 (fra qualche giorno), quindi le dinamiche degli ultra 25-enni non le ho mai vissute in maniera diretta, né le app, ma rievocando la mia adolescenza e i miei primi anni dei 20, ho SEMPRE puntato subito all'aspetto esteriore, ci provavo istant, e poi mi rendevo puntualmente conto che non mi piacevano caratterialmente e finiva in poche settimane. Superati i 19, abituato a prendere e lasciare, presi la prima inculata lasciando una che non volevo lasciare: tornai, disse si, la rilasciai dopo un mese, tornai, disse si, la rilasciai dopo un altro mese, tornai e mi mandò giustamente a fanculo (nota positiva ora siamo amici).
Da lì ho smesso di essere "superficiale", e le donne belle smisero di attrarmi in maniera TOTALE, ma iniziarono ad attrarmi PARZIALE: solo in maniera fisica: avevo smesso di idealizzarle (e di far combaciare, mentalmente, bellezza e carattere: se è carina non significava più che fosse anche di carattere affine). Quindi passai da un periodo di 5-6 anni dove ogni nuova ragazza che incontravo la vedevo solo in ottica "vediamo come arrivare al dunque", ad un periodo di "ok, vediamo che altro c'è".
Senza quel passaggio non avrei potuto notare le caratteristiche mentali (?) della mia attuale fidanzata, e magari non mi ci sarei mai messo (o data la bellezza, avrei potuto mandare tutto in malora, concentrandomi solo su quella e, passato lo sfizio, addio e grazie).
Quindi tornando al quid, il tuo problema ora è capire te stesso: ti annoia lei o la situazione?
Se non sei il tipo da ste seratine, suggerisco vivamente di fare cosa avresti fatto da adolescente con una tua amica stra-simpatica ma bruttina/con un tuo amico strettissimo: in quei casi gli uomini danno il meglio di sé a carattere e simpatia. Invece che cena o aperitivo, portala al bowling, ai go kart, ad un'uscita con amici dove la presenti come una tua lontana parente/cugina/fidanzata fuori regione di un tuo amico che è dovuto volare via per lavoro e te la ha affidata per farle passare una serata divertente/ex compagno di classe che ha fatto la transizione. Inventa. Dico questa minchiata a tutti i miei amici da qualcosa come 6 anni, le uniche due volte che mi hanno ascoltato sono state, per tutti e quattro, serate sicuramente più divertenti di una cena. Uno la portò ad una cena con delitto insieme ad un gruppo di amici storici (non c'ero), un altro ad una serata al pub per la promozione di un nostro amico (c'ero).
Poi chiaro, se la tipa in questione ha una foto in bianco e nero di una sedia, cita scrittori che conosce solo lei, ha i capelli corti da quando ha visto al cinema il mondo di amelie, probabilmente portarla a casa di amici per giocare a secret hitler non è una grande idea, in quel caso la cosa migliore è bloccarla e andare in terapia per capire perché ti attirano donne del genere.

(Scherzo, chiavatevi chi vi pare, sono sicuro che il favoloso mondo di amelie magari è anche un bel film, non lo so, non lo ho visto, giudico le cose in base alla gente che le trova belle)

Ultima modifica:
C’ho una che mi scrive saltuariamente “ciao come stai, come va, bla bla bla sciocchezze varie”.
Rispondo, nei miei tempi, e le eventuali risposte (banalmente se uno mi chiede come sto replico con la stessa domanda) mi risponde sempre dopo 10 giorni :morris2:
Poi risponde magari ponendo un’altra domanda, alla quale rispondo, e passano altri giorni, mi stufo e concludo con le classiche risposte-non risposte, cioè 👍 e “ci sta”.
Dopo 20 giorni, per dire, torna alla carica con lo stesso modus.
A sto giro il mio “tu come stai?” Risale a venerdi. Considerato che oggi è giovedi..
A me ormai la cosa non tange, non mi interessa in quel senso e se anche mi fosse interessata, il mio interesse sarebbe sgretolato già da tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro