It'saMeMario
Apprendista
Anch'io ho amici già fidanzati da tempo che negli ultimi anni sono abbastanza spariti (anzi, delle volte magari c'è qualche evento e palesemente si inventano scuse perché la donna non ha voglia).
Comunque ho notato ora che ho quasi 30 anni che le amicizie storiche come nel mio caso (amicizie di 10 anni) si stanno un po' affievolendo per quanto mi riguarda. Vedo in generale molto individualismo e pensare prima a sé stessi: io non so voi che rapporti avete coi vostri amici, ma io da parecchio tempo non vengo più contattato privatamente e la prova del 9 l'ho avuta in questo lockdown quando in 2 mi hanno scritto per sapere come stavo; altri 3-4 gli ho scritto io per primo, altrimenti dubito loro si sarebbero fatti vivi.
Poi mi sono accorto che una parte del gruppo se la fila di più con uno che una volta era mio amico, ma poi per suoi comportamenti stupidi, arroganti e senza motivazione verso di me che non gli ho mai fatto nulla ci ho rotto dopo un paio di vacanze con cui mi sono ritrovato insieme a lui. E questi altri miei amici mai una volta che fossero tornati sugli episodi e mi avessero detto: "guarda, alla fine hai ragione te a avere rotto con lui; si è comportato da stronzo senza motivo".
Insomma, questo discorso per dire che un po' ci sono rimasto male perché vedo che non ho attrattiva verso gli altri, però dall'altro fottesega e mi comporto di conseguenza: se ci si vede bene e sennò io vado per la mia strada come fa la maggior parte di loro.
Comunque ho notato ora che ho quasi 30 anni che le amicizie storiche come nel mio caso (amicizie di 10 anni) si stanno un po' affievolendo per quanto mi riguarda. Vedo in generale molto individualismo e pensare prima a sé stessi: io non so voi che rapporti avete coi vostri amici, ma io da parecchio tempo non vengo più contattato privatamente e la prova del 9 l'ho avuta in questo lockdown quando in 2 mi hanno scritto per sapere come stavo; altri 3-4 gli ho scritto io per primo, altrimenti dubito loro si sarebbero fatti vivi.
Poi mi sono accorto che una parte del gruppo se la fila di più con uno che una volta era mio amico, ma poi per suoi comportamenti stupidi, arroganti e senza motivazione verso di me che non gli ho mai fatto nulla ci ho rotto dopo un paio di vacanze con cui mi sono ritrovato insieme a lui. E questi altri miei amici mai una volta che fossero tornati sugli episodi e mi avessero detto: "guarda, alla fine hai ragione te a avere rotto con lui; si è comportato da stronzo senza motivo".
Insomma, questo discorso per dire che un po' ci sono rimasto male perché vedo che non ho attrattiva verso gli altri, però dall'altro fottesega e mi comporto di conseguenza: se ci si vede bene e sennò io vado per la mia strada come fa la maggior parte di loro.

",
Comunque si essere troppo socievoli non va sempre bene perché alla fine ai "no" spesso ci rimaniamo male, soprattutto se immotivati, e parlo per esperienza. Detto questo, non sbatterti più di tanto perché chi ti vuole veramente ti cerca. In passato ero sempre io a organizzare le cose, usciamo lì, facciamo questo ecc... ora se vedo che dall'altra parte non c'è coinvolgimento me ne sbatto, ognuno per la sua strada... Per quelli che invece si allontanano dopo aver trovato la ragazza zero considerazione, ma ne abbiamo già parlato ampiamente. Posso capire il primo anno che si è tutti presi ecc.. ma poi se non ti fai sentire più allora sei proprio deficente. 

nel periodo di chiusura però ho iniziato a sentirmi sempre di più con la mia amica di prima, e terminata la quarantena abbiamo iniziato a vederci abbastanza spesso. dalla fine del blocco ci vediamo non dico tutti i giorni ma quasi, e intanto io mi sono reso conto che lei indubbiamente mi piace. durante le uscite che abbiamo fatto ho provato a sondare un po' il terreno per vedere che tipo di reazione ottenevo, e le risposte che ho avuto SEMBRA possano essere positive. ora, voi giustamente ora vi chiederete dove voglio arrivare
Se invece ci sta, durante la cena buttati senza pensarci due volte, sicuramente andrà bene. Ovviamente aspetta il momento giusto prima di dichiararti.