Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Premesso che mi trovo in linea con il pensiero di Black, secondo me avete ragione entrambi. Il problema è capire la ragazza come la pensa, cioé se è una che preferisce aspettare oppure no. Ieri mi parlava di un ragazzo che aveva frequentato negli scorsi mesi e che aveva mandato a cagare, nonostante le piacesse, perché era interessato esclusivamente al contatto fisico. Magari in questo caso aspettare può aiutare, ma non è detto. In queste situazioni è sempre complicato, anche perché se affretti i tempi, rischi di mandare tutto in vacca definitivamente :hmm:  
Guarda ho un'idea completamente opposta a quella di Black che considero sbagliatissima.

La ragazza non è un sacro animale leggendario.

Se ci esci perchè ti piace e lei stessa esce con te perchè le piaci, l'appuntamento fila liscio e vi trovate, stai tranquillo che è lei per prima ad aspettarsi che qualcosa succeda ed a volerlo.

Anche una donna desidera baciare e fare sesso eh, non è che la si deve convincere a praticare una di queste arti oscure.

Poi oh, può capitare una ragazza che preferisce aspettare... come può capitare di trovare un ragazzo che se viene affiancato da Jessica Alba che gli propone una notte di sesso senza impegno dice di no.

Guarda ho un'idea completamente opposta a quella di Black che considero sbagliatissima.

Se ci esci perchè ti piace e lei stessa esce con te perchè le piaci, l'appuntamento fila liscio e vi trovate, stai tranquillo che è lei per prima ad aspettarsi che qualcosa succeda ed a volerlo.

Anche una donna desidera baciare e fare sesso eh, non è che la si deve convincere a praticare una di queste arti oscure.

Poi oh, può capitare una ragazza che preferisce aspettare... come può capitare di trovare un ragazzo che se viene affiancato da Jessica Alba che gli propone una notte di sesso senza impegno dice di no.
Capisco il tuo punto di vista e sì, di natura sono una persona insicura. C'è da dire che in passato mi è capitato di buttarmi alla prima o alla seconda uscita e mi è andata anche bene, per poi conoscere meglio la persona e capire che non mi andava a genio. A me piacerebbe fare il contrario, cioé buttarmi quando sono sicuro che con quella persona ci starei bene e, per come la vedo io, due uscite e qualche messaggio di tanto in tanto (la scorsa settimana non ci siamo sentiti quasi per niente) è un po' poco. È vero che fisicamente mi piace molto, ma tengo anche conto di alcune frasi che non mi sono piaciute per niente e che spero non rispecchino il suo modo di pensare. Certo, lei comunque non sta ad aspettare i comodi miei, anche se ha detto che è "molto selettiva e non si accontenta", fa un lungo precesso selettivo, ecc., quindi mi aspetto che anche lei voglia essere sicura :asd:  

Vabbè, se ci esco una terza volta e dovesse esserci l'occasione adatta, mi butto e buonanotte, come va va

Che poi oggi bisogna stare anche attenti, visto che in un niente ti accusano di molestie. Spero non sia una nazifemi :asd:  

Ma quindi ancora nessun segnale? Non ti ha aggiunto? :sadfrog:
No, non credo lo farà,

posso ancora avvalermi della briciola di speranza per due fattori:

-le ho detto "con calma tranquilla" cosi da farle credere di aggiungermi quando vuole

-oltre a lavorare la domenica al supermercato fino alle 9 di sera (torna a casa mangia doccia dorme probabile non voglia sentire nessuno), fa uno stage tutta la settimana (laureata da poco), quindi è iper impegnata, almeno fino a sera,

quindi come detto, se mercoledi non mi ha ancora contattata vuol dire che ho sbagliato e/o non vuole conoscermi.

Completamente daccordo, paradossalmente al fatto che non sei daccordo sul mio modo di fare  :rickds:

Il mio pensiero ormai è uno solo:

le piaci? SI? allora potrai fare anche la figura di merda più colossale della storia, andare in giro in costume, chiederle l'email al posto del numero dopo averle detto solo ciao, e lei sarà daccordo,

le piaci?NO? potrai usare la strategia perfetta di Barney Stinson, infallibile e al millimetro e al tempo stesso naturale e spontanea, che lei dirà di no, e non perchè hai sbagliato tu qualche mossa, ma per il semplice fatto che la sua testa dirà "mi ha colpito molto, ma non mi piace, quindi no".

Credimi mi è successo pure con ragazze fidanzate, e con il ragazzo iper geloso, recentemente (mesi fa) mi è successo con una bellissima ragazza su Instagram a neanche mezzora da me, abbiamo parlato a caso (l'ho aggiunta senza pensarci e mandato un messaggio) entrambi in quarantena, parlavamo tutti i giorni almeno 10 minuti (per dire, almeno 10 minuti al giorno c'erano sempre), lei ha chiarito subito "sono fidanzata" e si è rivelata fedelissima, la cosa mi ha colpito cosi tanto misto alla sua educazione che gliel'ho fatto presente e ho chiarito che NON volevo provarci (ed è vero), parlavamo, audio messaggi, risate, tutto in AMICIZIA (ha altri amici maschi ma che sono amici di lui), ad una certa non ha più retto e mi ha detto che per rispetto verso il suo ragazzo (lei comunque gliel'ha detto non volendo nascondere nulla) avrebbe preferito non sentirci più,

io ho accettato però d'altra parte ero cosi colpito dalla sua gentilezza e dolcezza (lei mi ha detto chiaramente che le dispiaceva non sentirci più perchè ero molto simpatico e avrebbe voluto tenere l'amicizia, ma era troppo spalle al muro per paura di far star male il ragazzo), che le ho detto chiaramente "ti lascio stare ma dimenticarti non se ne parla, ti scriverò.

E cosi è stato e lei ogni tanto mi risponde pure, quindi la voglia c'è.

ps: cosa importante, lei tra l'altro un giorno mi fa "devo dirglielo però al mio ragazzo per rispetto :)  , non ti preoccupare so cosa dirgli, mi ascolta, e la nostra amicizia durerà perchè lo voglio anche io,

il giorno dopo mi contatta lui incazzatissimo dicendomi di starle lontano  :rickds: , tutto incazzato, io rispondo in modo rispettoso e calmo dicendo che non ho mai avuto intenzione di far nulla, e lei sa bene a cosa va incontro,e le minacce può tenersele per lui pacificamente.

Io poi sono amico di lei, e lei mi ha detto più volte "non ti preoccupare, io voglio restare amici perchè ho capito come sei, e sei molto simpatico e mi tieni compagnia, e ho altri amici maschi, devo solo farglielo presente", quindi quando LEI ha scoperto che lui di nascosto ha scritto a me, ci ha pure discusso,scrivendomi e scusandosi dicendomi che le è dispiaciuto molto tutto quello che è successo.

Io sono daccordo nel rispettare le coppie, non ci metto becco, ma se LEI vuole l'amicizia con me, lui deve anche rispettarla avendo anche amiche, e io non tollero questi comportamenti di "galera", perchè sono certo che non ci avrei provato nemmeno nei momenti di debolezza, anzi l'avrei aiutata, e anche questo chiarito,

Parentesi chiusa :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Capisco il tuo punto di vista e sì, di natura sono una persona insicura. C'è da dire che in passato mi è capitato di buttarmi alla prima o alla seconda uscita e mi è andata anche bene, per poi conoscere meglio la persona e capire che non mi andava a genio. A me piacerebbe fare il contrario, cioé buttarmi quando sono sicuro che con quella persona ci starei bene e, per come la vedo io, due uscite e qualche messaggio di tanto in tanto (la scorsa settimana non ci siamo sentiti quasi per niente) è un po' poco. È vero che fisicamente mi piace molto, ma tengo anche conto di alcune frasi che non mi sono piaciute per niente e che spero non rispecchino il suo modo di pensare. Certo, lei comunque non sta ad aspettare i comodi miei, anche se ha detto che è "molto selettiva e non si accontenta", fa un lungo precesso selettivo, ecc., quindi mi aspetto che anche lei voglia essere sicura :asd:  

Vabbè, se ci esco una terza volta e dovesse esserci l'occasione adatta, mi butto e buonanotte, come va va

Che poi oggi bisogna stare anche attenti, visto che in un niente ti accusano di molestie. Spero non sia una nazifemi :asd:  
Io ho detto che in alcuni casi va bene aspettare ma per 1, massimo 2 appuntamenti, poi è ovvio che la situazione debba evolversi, sennò o prende una piega diversa (amicizia) o diventa stantia e finisce lì.

Il contatti fisico lo devi avere, vi vedete anche e sopratutto per quello, però da qui a correre subito al primo appuntamento no, non è scritto da nessuna parte che te la devi limonare e palleggiare di brutti alla prima uscita, dipende, anche e sopratutto dall'atmosfera.

Fossi in te però la prossima volta vedrei di creare qualcosa.

No, non credo lo farà,

posso ancora avvalermi della briciola di speranza per due fattori:

-le ho detto "con calma tranquilla" cosi da farle credere di aggiungermi quando vuole

-oltre a lavorare la domenica al supermercato fino alle 9 di sera (torna a casa mangia doccia dorme probabile non voglia sentire nessuno), fa uno stage tutta la settimana (laureata da poco), quindi è iper impegnata, almeno fino a sera,

quindi come detto, se mercoledi non mi ha ancora contattata vuol dire che ho sbagliato e/o non vuole conoscermi.
Guarda, io spero davvero che ti risponda, ma alla questione del non avere tempo non ho mai creduto

Parliamoci chiaro, la gente anche quando è impegnata prende il cell in mano. Ok, forse non ha tempo per una conversazione, ma aggiungere una persona quanto richiede, 7 secondi considerando anche il tempo per cercarti?

Animale sacro assolutamente no, ma non è neanche un pezzo di carne qualunque, molte s'indiapettiscono se uno le tratta così ed è più facile andare a segno se le prendi emotivamente e caratterialmente piuttosto che cercando di baciarle per forza la prima volta.

Il contatti fisico è il risultato di una affinità che c'è già sul piano psicologico, poi vabe, se vai a ballare e c'è una tipa che ti ammicca di cui non sai il nome e neanche vi parlate prima di appartarvi è un altro discorso, io parlo di potenziali relazioni serie, non da una botta e via, o almeno non sempre.

Guarda, io spero davvero che ti risponda, ma alla questione del non avere tempo non ho mai creduto

Parliamoci chiaro, la gente anche quando è impegnata prende il cell in mano. Ok, forse non ha tempo per una conversazione, ma aggiungere una persona quanto richiede, 7 secondi considerando anche il tempo per cercarti?
Anche io penso lo stesso,

ma ci sono persone che non si avviano neanche quando sono impegnate e vogliono fare altro (non spezzare la propria routine),

ci sono persone semplicemente che ci pensano anche,

E' successo pure a me che sono un maschio, guardare un profilo e sapere che se scrivevo poi dovevo intraprendere una conversazione, e aspettare qualche giorno perchè non ero nel mood, ero stanco, volevo vedermi un film o giocare,

oppure semplicemente che qualcuno mi chiedeva di darci un occhiata, e io ero anche interessato, ma in quel frangente non avevo voglia e aspettavo.

Insomma le variabili sono tante, e mi riservo il beneficio del dubbio, potrebbe degnarsi anche di aggiungermi e dirmi che non è interessata, ma non la conosco  e non so cosa la rende più "comoda" o più a suo agio, può anche essere che aspetti che io mi faccia vivo domenica, e lo farò probabilmente, la guarderò e le dirò "lo so mi spiace, come ti ho detto non avevo alternativa, avrei potuto anche fermarmi a parlare con te, fare le cose più normalmente, ma lavori in cassa e con tutta la gente che passa non mi va di metterti in quelle condizioni, ma non c'è problema se la cosa è sfumata e tu non vuoi conoscermi, senza rancore",

se ne avrò il tempo dirò proprio cosi sfacciato e senza paura, tanto lo sa anche lei che le cose si dicono e si fanno, se si vuole, altrimenti so tutte scuse, cosi capisce che non sono il primo scemo che passa. E che non ho nulla contro di lei.

Ieri sono stato al mare da solo (vado spesso in solitaria, dato che molte volte non c'è nessuno e di certo con le belle giornate non sto a casa a grattarmi il piffero :asd:  ) , c'era un tempo e un mare stupendo e ho passato un bel pomeriggio tuttosommato (dalle 15 alle 19). Vicino a me c'erano due coppie, una giovane con miei coetanei, una invece adulta (credo marito e moglie), e mi avevano intenerito un botto, accoccolati a fare i teneri... se non fosse che tutto ciò non ha fatto altro che farmi venire in mente tutta una serie di ricordi della mia relazione, e mi hanno un pò ferito. Era pure il tramonto ( bellissimo col sole color rosso sul mare) che già di per se è una cosa molto romantica, poi io sono pure un ragazzo molto romantico e dolce e insomma..pensavo che la mia ferita era chiusa definitivamente e invece non è bastato niente per farla riaprire (se non avete letto le pagine passate, ho scoperto il tradimento della mia ex dopo 6anni e mezzo di relazione e ancora ne soffro).
Questo il tramonto di ieri sera, sotto spoiler:

Fortuna che ho conosciuto questa ragazza spagnola con cui ho legato molto, mi sta aiutando molto a superare questa situazione del cazzo , pensarla mi fa stare bene, mi piace sapere che ho una persona che ha voglia di sentirmi, di raccontarmi la sua giornata, di sapere che ho fatto, che vuole  ridere e scherzare con me. E ci tengo a ribadire che lei è fidanzata da 5 anni ma non si è mai fatta problemi a parlare con me in amicizia, difatti parliamo proprio di tutto anche di storie passate, delle nostre giornate, ci diamo e chiediamo consigli.. Ieri sera infatti sono stato male e ho pianto per come mi sentivo, ma lei nonostante doveva andare a dormire mi è stata vicina e ha cercato di consolarmi e farmi sentire meglio e in parte c'è riuscita, anche se oggi sto ancora un pò così (ho sognato che faceva il terremoto :S )
Nonostante tutto, le voglio davvero bene e sono contento che faccia parte delle mie giornate.

Non ho perso tempo e l'ho invitata di nuovo ad uscire. Ha detto che accetta con piacere e mi farà sapere quando è libera in settimana o nel weekend

Vediamo un po', anche se nel suo paese c'è un focolaio di Covid e da oggi fino al 10 ottobre ci sarà una sorta di mini lockdown, ma le ho detto che andremmo a fare un giro in città. Considerando anche che lei è maestra di scuola primaria e tra questa settimana e la prossima dovrebbe riprendere, ci sono molteplici fattori che potrebbero far saltare tutto  :asd:  

Secondo me chiederle direttamente il n di cell sarebbe stato meglio, perché se chiedi instagram o Facebook ti metti in attesa che lei ti aggiunga, ammesso che lo abbia, ovviamente, poi con il n di telefono sei più diretto.
No niente, troppo da "porci maiali" lasciare il numero.... Invece meglio lasciare il contatto instagram/facebook manco fossi un promoter della Pantene  :asd:

Ma cosa c'è di male nel ricevere un rifiuto?

Non ho perso tempo e l'ho invitata di nuovo ad uscire. Ha detto che accetta con piacere e mi farà sapere quando è libera in settimana o nel weekend

Vediamo un po', anche se nel suo paese c'è un focolaio di Covid e da oggi fino al 10 ottobre ci sarà una sorta di mini lockdown, ma le ho detto che andremmo a fare un giro in città. Considerando anche che lei è maestra di scuola primaria e tra questa settimana e la prossima dovrebbe riprendere, ci sono molteplici fattori che potrebbero far saltare tutto  :asd:  
Please, piazzale mezzo metro di lingua nella gola e spazzolale le tonsille. È il momento di concludere con decisione!!!

Giustamente giudichiamo a caso :asd:  
Ma no, mi fai affettuosamente "incazzare" ma non è nel mio intento giudicarti e se ho trasmesso questo, ti chiedo scusa. Quello che voglio dire è che se ti interessa e volevi proprio fare la "faccia da culo" in tutto e per tutto in quel bigliettino avresti dovuto mettere il tuo numero di telefono, tanto alla fine mi sembra di capire che con Facebook/Instagram non ha funzionato, quindi rifiuto per rifiuto secondo me avresti dovuto provare con un affondo più deciso. ;)  

Ma no, mi fai affettuosamente "incazzare" ma non è nel mio intento giudicarti e se ho trasmesso questo, ti chiedo scusa. Quello che voglio dire è che se ti interessa e volevi proprio fare la "faccia da culo" in tutto e per tutto in quel bigliettino avresti dovuto mettere il tuo numero di telefono, tanto alla fine mi sembra di capire che con Facebook/Instagram non ha funzionato, quindi rifiuto per rifiuto secondo me avresti dovuto provare con un affondo più deciso. ;)  
Si ma devi capire che la cosa non cambia, alla fine ruota tutto intorno ai social,

e ripeto sfacciato si, non è che ho paura di un rifiuto, non so dove vivi tu, ma qua al nord è una cosa "scontata" che se chedi subito il numero loro hanno la scusa giustamente del "non ti conosco e vuoi il numero? ma ce la fai? nono" non ti dicono proprio cosi ma mi è capitato un no secco alla richiesta del numero, in proporzione invece instagram o facebook è andata meglio, perchè grazie ad esso hanno la possibilità di vedere bene o male che persona sei prima di fare un uscita, lo stile ecc,

so che è triste, ma è cosi, io sono stato più o meno diretto ma con l'unico mezzo che avevo, se una è in cassa e le fai "ti voglio conoscere mi dai il numero?" devi avere un culo enorme o deve essere un momento perfetto,

a me una volta è successo a Giunti al Punto, una libreria, ci sono andato 2 o 3 volte e all'ennesima tiro fuori il cel e le faccio "dai scrivimi il tuo numero che cosi magari un giorno ci vediamo e beviamo qualcosa",

ha preso il cel e mi ha dato il numero, la settimana seguente siamo usciti e abbiamo parlato (poi vabè ci sono i casi umani e per motivi che non sto a spiegare perchè troppo lunghi non ci siamo più visti).

Ho seguito l'istinto, e sentivo già qualcosa e se non mi contatta non mi stupisco, perchè ho la sensazione che sia un attimino più seria delle altre, o d'altra parte può essere molto riservata, non so se lo saprò mai, fatto sta che in questo caso numero o facebook non cambia molto, come ho detto se una vuole, le puoi chiedere pure l'email.

Si ma devi capire che la cosa non cambia, alla fine ruota tutto intorno ai social,

e ripeto sfacciato si, non è che ho paura di un rifiuto, non so dove vivi tu, ma qua al nord è una cosa "scontata" che se chedi subito il numero loro hanno la scusa giustamente del "non ti conosco e vuoi il numero? ma ce la fai? nono" non ti dicono proprio cosi ma mi è capitato un no secco alla richiesta del numero, in proporzione invece instagram o facebook è andata meglio, perchè grazie ad esso hanno la possibilità di vedere bene o male che persona sei prima di fare un uscita, lo stile ecc,

so che è triste, ma è cosi, io sono stato più o meno diretto ma con l'unico mezzo che avevo, se una è in cassa e le fai "ti voglio conoscere mi dai il numero?" devi avere un culo enorme o deve essere un momento perfetto,

a me una volta è successo a Giunti al Punto, una libreria, ci sono andato 2 o 3 volte e all'ennesima tiro fuori il cel e le faccio "dai scrivimi il tuo numero che cosi magari un giorno ci vediamo e beviamo qualcosa",

ha preso il cel e mi ha dato il numero, la settimana seguente siamo usciti e abbiamo parlato (poi vabè ci sono i casi umani e per motivi che non sto a spiegare perchè troppo lunghi non ci siamo più visti).

Ho seguito l'istinto, e sentivo già qualcosa e se non mi contatta non mi stupisco, perchè ho la sensazione che sia un attimino più seria delle altre, o d'altra parte può essere molto riservata, non so se lo saprò mai, fatto sta che in questo caso numero o facebook non cambia molto, come ho detto se una vuole, le puoi chiedere pure l'email.

Io abito al nord da una decina di anni (sono pugliese) e ti posso assicurare che la situazione al sud non è poi così diversa (il buon Dalfi che dovrebbe essere mio conterraneo e te lo può confermare). 

Capisco perfettamente cosa vuoi dire, però mi rifiuto di credere che bisogna per forza ricorrrere ai social per approfondire una conoscenza reale portandola sul virtuale. Da quello che hai raccontato è una ragazza che hai visto più volte e ci hai pure scambiato qualche chiacchiera, quindi secondo me una base di contatto già l'hai instaurata ed i pressuposti per darle il tuo numero c'erano tutti. Leggo che l'hai già fatto in altre occasioni, non capisco perchè non l'hai fatto anche in questo caso.

Poi scusami: il fatto di contattarti o meno in base al suo livello di "serietà" lascia il tempo che trova. Se ha un minimo di interesse/curiosità lo fa e basta.

Poi scusami: il fatto di contattarti o meno in base al suo livello di "serietà" lascia il tempo che trova. Se ha un minimo di interesse/curiosità lo fa e basta.
Infatti come ho detto io :asd:  , numero o social non si fa problemi :D   se è un no lo è anche chiedendole il numero.

Cioè ragazzi bisogna anche capire che nel 20 esimo secolo ormai è cosi , sia in amore che nell'ambiente lavorativo ti chiedono email e numero,

con le agenzie ad esempio la maggiorparte delle volte ti contattano con l'email, o con il numero in base alle situazioni,

il numero di telefono per conoscere una ragazza è un elemento cardine e delicato, c'è quella che rifiuta di conoscerti anche solo se le chiedi il numero quando magari le piaci,

perchè a differenza di instagram che basta un tasto per bloccare, il numero ormai lo hai e può anche chiamarti e romperti le balle, è più "personale" (si ci sono anche gli account fake ma li devi essere scoppiato proprio).

Loro ragionano che numero= già tanta confidenza, social =ti studio con calma.

Il numero capita spesso di scambiarselo anche dopo il primo appuntamento, succede pure nei film sta cosa, il prima puoi farlo con tutto, e loro vivono di social, è una cosa normalissima, strana prima, ma normale ora.

Ieri sono stato al mare da solo (vado spesso in solitaria, dato che molte volte non c'è nessuno e di certo con le belle giornate non sto a casa a grattarmi il piffero
 ) , c'era un tempo e un mare stupendo e ho passato un bel pomeriggio tuttosommato (dalle 15 alle 19). Vicino a me c'erano due coppie, una giovane con miei coetanei, una invece adulta (credo marito e moglie), e mi avevano intenerito un botto, accoccolati a fare i teneri... se non fosse che tutto ciò non ha fatto altro che farmi venire in mente tutta una serie di ricordi della mia relazione, e mi hanno un pò ferito. Era pure il tramonto ( bellissimo col sole color rosso sul mare) che già di per se è una cosa molto romantica, poi io sono pure un ragazzo molto romantico e dolce e insomma..pensavo che la mia ferita era chiusa definitivamente e invece non è bastato niente per farla riaprire (se non avete letto le pagine passate, ho scoperto il tradimento della mia ex dopo 6anni e mezzo di relazione e ancora ne soffro).
Spoiler
Fortuna che ho conosciuto questa ragazza spagnola con cui ho legato molto, mi sta aiutando molto a superare questa situazione del cazzo , pensarla mi fa stare bene, mi piace sapere che ho una persona che ha voglia di sentirmi, di raccontarmi la sua giornata, di sapere che ho fatto, che vuole  ridere e scherzare con me. E ci tengo a ribadire che lei è fidanzata da 5 anni ma non si è mai fatta problemi a parlare con me in amicizia, difatti parliamo proprio di tutto anche di storie passate, delle nostre giornate, ci diamo e chiediamo consigli.. Ieri sera infatti sono stato male e ho pianto per come mi sentivo, ma lei nonostante doveva andare a dormire mi è stata vicina e ha cercato di consolarmi e farmi sentire meglio e in parte c'è riuscita, anche se oggi sto ancora un pò così (ho sognato che faceva il terremoto :S )
Nonostante tutto, le voglio davvero bene e sono contento che faccia parte delle mie giornate.
Dopo una storia si fanno tanti piccoli passi avanti col tempo, ma basta un niente per ritornare tanto indietro. Quello che devi pensare, ma forse lo realizzerai solo fra tanto tempo, è che questo enorme vuoto che ti causa il passo indietro, fortunatamente è provvisorio: i tuoi piccoli passettini ti stanno portando distante, pian piano.

Ieri sono stato al mare da solo (vado spesso in solitaria, dato che molte volte non c'è nessuno e di certo con le belle giornate non sto a casa a grattarmi il piffero :asd:  ) , c'era un tempo e un mare stupendo e ho passato un bel pomeriggio tuttosommato (dalle 15 alle 19). Vicino a me c'erano due coppie, una giovane con miei coetanei, una invece adulta (credo marito e moglie), e mi avevano intenerito un botto, accoccolati a fare i teneri... se non fosse che tutto ciò non ha fatto altro che farmi venire in mente tutta una serie di ricordi della mia relazione, e mi hanno un pò ferito. Era pure il tramonto ( bellissimo col sole color rosso sul mare) che già di per se è una cosa molto romantica, poi io sono pure un ragazzo molto romantico e dolce e insomma..pensavo che la mia ferita era chiusa definitivamente e invece non è bastato niente per farla riaprire (se non avete letto le pagine passate, ho scoperto il tradimento della mia ex dopo 6anni e mezzo di relazione e ancora ne soffro).

Mi dispiace veramente per quello che stai attraversando perché purtroppo ci sono passato anch'io un paio di anni fa, quando sono stato lasciato dopo una relazione di 10 anni (gli ultimi 2 di convivenza) con il dubbio, mai confermato (e ormai nemmeno mi interessa più), di essere stato tradito. Ho vissuto un episodio simile al tuo dopo un paio di mesi, più precisamente a Natale. In quella situazione ero a casa di mio fratello e quando è arrivato il momento di aprire i regali è stato terribile. Ho sempre "odiato" il Natale, l'unica cosa che mi faceva veramente felice era vedere la mia ex aprire i regali mentre era felice come una bambina. In quel momento sono morto dentro, ho fatto finta di niente e dopo un paio d'ore me ne sono andato a casa, facendomi tutta la strada del ritorno in auto a piangere come un bambino. Ho passato mesi terribili, percorrendo un percorso di autodistruzione. Per fortuna ho avuto la forza di rialzarmi e, lo dico senza vergogna, mi sono rivolto ad uno psicologo (non c'è niente di male).

Se posso darti un consiglio, "lavora" su te stesso, le tue passioni, i tuoi hobby, qualsiasi cosa ti faccia stare bene. E se ti fa stare bene continua a parlare con questa tua amica. Anzi, cogli l'occasione di farti nuove amicizie di qualsiasi sesso siano, prendila come l'occasione giusta. Gli amici spesso sono quelli che ti aiutano ad uscire da queste situazioni, e da questa esperienza capirai quali lo sono veramente. Fai nuove esperienze, cose che magari non hai mai fatto prima. Per farti un esempio, io che facevo TUTTO con la mia ex e vivevamo praticamente in simbiosi, sono andato a concerti e festival DA SOLO, cosa impensabile fino a qualche mese prima. Ti ci vorrà del tempo per uscirne veramente, passerai momenti di up e momenti di down, ma vedrai che ne uscirai più forte di prima e sarai una persona migliore. Poi, senza che nemmeno te ne accorgerai, avrai voltato veramente pagina e sarai pronto anche per accogliere nuovamente un'altra persona nella tua vita.

Dopo una storia si fanno tanti piccoli passi avanti col tempo, ma basta un niente per ritornare tanto indietro. Quello che devi pensare, ma forse lo realizzerai solo fra tanto tempo, è che questo enorme vuoto che ti causa il passo indietro, fortunatamente è provvisorio: i tuoi piccoli passettini ti stanno portando distante, pian piano.
Su questo non ci sono dubbi, questa situazione mi ha un pò cambiato , sono io la persona più importante per me e tutti gli altri vengono subito dopo.
Questa è una cosa che ho sempre pensato ma non l'ho mai messa  effettivamente in atto. Ad esempio,fino a prima di quest'estate se volevo andare al mare stavo invece a casa perchè "eh ma solo dove vado, che poi solo mi annoio,come faccio ad andarci da solo..", tutte seghe mentali. Ho semplicemente fatto questo ragionamento:
uscire un paio d'ore nella mia città , da solo, a farmi un giro e consumare benzina va bene, a rompermi il cazzo fuori perchè mi scocciava rompermelo dentro va bene, ma andare al mare (mezz'ora il posto più vicino) che è una cosa che adoro "eh no ma sono solo.." . Da allora infatti la mia strategia è :
io ad amico X: ci sei per andare al mare?

amico X: eh no mo  vediamo che forse...
io ad amico X: sto andando ciao ci vediamo stasera  :asd:

Poi come tutte le cose, ci sono i momenti un pò così ma passeranno, fanno parte del processo di guarigione. L'importante secondo me è non averne paura, anche se so che mi faranno soffrire mi serviranno per sentirmi meglio dopo.

Mi dispiace veramente per quello che stai attraversando perché purtroppo ci sono passato anch'io un paio di anni fa, quando sono stato lasciato dopo una relazione di 10 anni (gli ultimi 2 di convivenza) con il dubbio, mai confermato (e ormai nemmeno mi interessa più), di essere stato tradito. Ho vissuto un episodio simile al tuo dopo un paio di mesi, più precisamente a Natale. In quella situazione ero a casa di mio fratello e quando è arrivato il momento di aprire i regali è stato terribile. Ho sempre "odiato" il Natale, l'unica cosa che mi faceva veramente felice era vedere la mia ex aprire i regali mentre era felice come una bambina. In quel momento sono morto dentro, ho fatto finta di niente e dopo un paio d'ore me ne sono andato a casa, facendomi tutta la strada del ritorno in auto a piangere come un bambino. Ho passato mesi terribili, percorrendo un percorso di autodistruzione. Per fortuna ho avuto la forza di rialzarmi e, lo dico senza vergogna, mi sono rivolto ad uno psicologo (non c'è niente di male).

Se posso darti un consiglio, "lavora" su te stesso, le tue passioni, i tuoi hobby, qualsiasi cosa ti faccia stare bene. E se ti fa stare bene continua a parlare con questa tua amica. Anzi, cogli l'occasione di farti nuove amicizie di qualsiasi sesso siano, prendila come l'occasione giusta. Gli amici spesso sono quelli che ti aiutano ad uscire da queste situazioni, e da questa esperienza capirai quali lo sono veramente. Fai nuove esperienze, cose che magari non hai mai fatto prima. Per farti un esempio, io che facevo TUTTO con la mia ex e vivevamo praticamente in simbiosi, sono andato a concerti e festival DA SOLO, cosa impensabile fino a qualche mese prima. Ti ci vorrà del tempo per uscirne veramente, passerai momenti di up e momenti di down, ma vedrai che ne uscirai più forte di prima e sarai una persona migliore. Poi, senza che nemmeno te ne accorgerai, avrai voltato veramente pagina e sarai pronto anche per accogliere nuovamente un'altra persona nella tua vita.
Nel mio caso , le cose non andavano già da un annetto intero. Ero convinto fosse solo un momento ma riguardando le cose da esterno, è palese che non mi amava e desiderava più: coccole zero, sesso zero, complicità si ma molto molto poca, e insoddisfazione nello stare insieme. Invece di stare con me preferiva starsene al telefono a farsi i cazzi suoi, e quando le dicevo che ero stressato perchè non riuscivo a lavorare, invece di consolarmi e farmi sentire meglio faceva di tutto per farmi sentire ancora più di merda.. Non era più innamorata di me, credo che s'illudeva di ciò e riusciva ad illudere pure me.. tra le prime cose di cui parlammo appena conosciuti c'erano le relazioni, e mi raccontò di esser stata tradita e di esser stata malissimo per molti mesi, "io non tradisco , io quando amo amo con tutta me stessa sino alla fine" , e poi arrivi a tradirmi ... il cazzo!

Ho provato in questi due mesi a distrarmi , cercando di conoscere nuove ragazze , non per provare a rimpiazzarla (chiodo schiaccia chiodo) ma semplicemente perchè volevo ampliare le mie conoscenze femminili, dato che era da un pò che l'unica donna con cui avevo un rapporto era la mia ex. Non perchè volessi un qualcosa in particolare, semplicemente fare nuove conoscenze che sarebbero potute eventualmente diventare amicizie, relazioni ecc.
Ho chattato con una 10ina di ragazze diverse, ma chi più chi meno erano tutte uguali (non ti cacano, ti rispondono in modo freddo, ti fanno credere cose e poi spariscono), che poi non capisco perchè il 90% di esse pensano "mi contatta = ci sta provando".. Per fortuna la ragazza di cui ho parlato non è così, sono già molto affezionato a lei e sono contento di averla nella mia vita. E' una ragazza molto dolce e tenera come me, fidanzata da 5 anni, e vado molto d'accordo con lei. Ci sentiamo tutti i giorni da mattina a sera, ci raccontiamo le giornate, ci diamo consigli , ci sfoghiamo l'un l'altro, parliamo di cose intime e private, è davvero una cosa bellissima sentirsi liberi di essere se stessi al 100% e non sentirsi giudicati.

Ora come ora infatti sto realizzando che probabilmente avevo bisogno di questo, un amica sincera che mi vuole bene e ci tiene a vedermi felice.. al massimo, l'unica altra cosa che "potrei" volere (non ne sono sicuro) è una persona con cui magari fare del sesso occasionale (sempre se davvero voluto da ambo i lati ovvio, non voglio forzare nessuno) , quel tipo di sesso tra due persone single che si desiderano un pò ma non vogliono impegnarsi, che ti aiuta ad allentare la tensione sessuale e lo stress e a sentirti meglio. Penso non ci sia nulla di male in ciò, se la cosa è voluta da ambo le parti ? 

Piccolo aggiornamento. Forse (e sottolineo il forse) la tipa vuole la lingua in gola :asd:  

Stavamo scherzando sul fatto che a lei non piace che i cani l'annusino perché in generale non le piacciono i contatti decisi da altri e le ho detto che allora durante la prossima uscita dovrò fare attenzione a tenermi a debita distanza e mi ha risposto "Potresti tenere il metro di distanza previsto dall'emergenza sanitaria e addirittura aumentarlo o diminuirlo a piacimento". Le ho detto che terrò conto di questo suo "decreto" e mi ha risposto "Troppa delega di autonomia per essere un decreto. Io li chiamerei prodromi di avvio conoscenza" e ha messo l'emoticon con la scimmia che si copre gli occhi. "Prodromi" di solito viene usato in maniera negativa, ma la faccina mi fa pensare che potrebbe venire fuori almeno un limone bello duro  :asd:  

Voi che ne pensate? Mi ha dato il via libera? :asd:  

EDIT: 

prodromo ( approfondimento) m sing (pl.: prodromi)

1. soprattutto al plurale, occorrenze di varia importanza ed entità che si susseguono prima di un dato avvenimento e in cui è possibile ravvisare, spesso a posteriori, indizi premonitori o ammonitori e nessi di causalità rispetto al suo effettivo verificarsi
Vabbè, appena la vedo e ci sediamo ad una panchina, ci vado giù pesante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro