HunterKakashi
Legend of forum
Proprio i ragazzi di 20-30 anni, sopratutto quelli che non hanno avuto molte esperienze fino al quel punto della loro vita, sono portati a voler desiderare la compagna fissa per avere la scopata garantita, quella stessa scopata che magari fino a quel punto non sono riusciti ad avere e che si vogliono in qualche modo garantire per il resto della loro vita. Di contro invece a 40-50 anni si ha molto più consapevolezza del fatto che le cose importanti nella vita sono altre e che le scopate tutto sommato se capitano bene, altrimenti amenanche questa scusa, ma è un pochino una fantasia. l'idea sembra bella quando hai 20-30 anni e hai parecchia voglia di scopare e vorresti avere sesso facile, subito e pronto all'uso. quando superi i 40 o i 50 la situazione diventa estremamente diversa. non solo è meno facile trovare partner occasionali, ma cambiano anche le esigenze.
il boom di divorzi che hai linkato riflette una situazione in cui viene a mancare, per cause esterne di emergenza, un equilibrio nel vivere la vita di coppia.
sicuramente oggi c'è più superficialità, hai ragione, ma molte di queste separazioni sono dovute al fatto che dovendo vivere reclusi in casa 12 ore al giorno senza poter alternare vita matrimoniale con qualche hobbie o altra attività sociale è facile si finisca per litigare. ma quel 60% è in buona parte dovuto alle restrizioni derivate dal Covid.
[automerge]1610981700[/automerge]
Poi per carità, le motivazioni che spingono ognuno a desiderare determinate cose cambiano da persona a persona.
[automerge]1611063662[/automerge]
Nel caso di una donna non ti so dire, perchè non mi sono mai re-incarnato nel sesso femminile, ma l'uomo, sopratutto quando raggiunge una certa consapevolezza e una certa sicurezza di se in campo sessuale voglia "provare" altro in ragione anche del fatto che prima o poi l'entusiasmo iniziale stando sempre con lo stesso partner non può esistere per sempre, poi percarità possiamo prenderci in giro quanto vogliamo e dirci che non è così.Probabile, io sto pensando al fatto che avere una partner fissa possa facilmente scadere nel parassitismo e nella cornificazione.![]()
[automerge]1611063769[/automerge]
Si mi sono espresso male io, mi riferivo più agli abitanti della metropoli che ai giapponesi in generale. Ho visto vari servizi in merito.anche questa è un pò una leggenda metropolitana. leggevo dei libri sulla società giapponese e lo stereotipo del giapponese che nerda duro al punto da ignorare il resto della vita è esagerato (tolti gli ikikomori, ma son casi patologici, da non prendere come modello di riferimento per come gestire la propria vita).
in generale quello che indichi si applica a chi vive nella città di Tokyo, che ormai è più un alveare che una città vera e propria ed è quanto di più freddo, come rapporti, puoi immaginare. il resto del Giappone però è ben diverso dalla realtà di Tokyo e di qualche altra metropoli. in altri posti non si raggiunge il livello di frenesia della capitale e anche i rapporti umani sono gestiti in modo differente. anzi, nella cultura giapponese gli obblighi verso i membri anziani della famiglia sono molto sentiti e i figli che non forniscono assistenza ai genitori anziani sono considerati come ingrati. il loro senso della collettività passa anche da questo.

Conoscendola da vicino mi ha suscitato davvero un bell'interesse ma non so come sbloccare la situazione, non penso che sia impossibile che possa succedere qualcosa ma non voglio manco inseguire troppo