Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
anche questa scusa, ma è un pochino una fantasia. l'idea sembra bella quando hai 20-30 anni e hai parecchia voglia di scopare e vorresti avere sesso facile, subito e pronto all'uso. quando superi i 40 o i 50 la situazione diventa estremamente diversa. non solo è meno facile trovare partner occasionali, ma cambiano anche le esigenze.
il boom di divorzi che hai linkato riflette una situazione in cui viene a mancare, per cause esterne di emergenza, un equilibrio nel vivere la vita di coppia.
sicuramente oggi c'è più superficialità, hai ragione, ma molte di queste separazioni sono dovute al fatto che dovendo vivere reclusi in casa 12 ore al giorno senza poter alternare vita matrimoniale con qualche hobbie o altra attività sociale è facile si finisca per litigare. ma quel 60% è in buona parte dovuto alle restrizioni derivate dal Covid.
[automerge]1610981700[/automerge]
Proprio i ragazzi di 20-30 anni, sopratutto quelli che non hanno avuto molte esperienze fino al quel punto della loro vita, sono portati a voler desiderare la compagna fissa per avere la scopata garantita, quella stessa scopata che magari fino a quel punto non sono riusciti ad avere e che si vogliono in qualche modo garantire per il resto della loro vita. Di contro invece a 40-50 anni si ha molto più consapevolezza del fatto che le cose importanti nella vita sono altre e che le scopate tutto sommato se capitano bene, altrimenti amen :asd:

Poi per carità, le motivazioni che spingono ognuno a desiderare determinate cose cambiano da persona a persona.
[automerge]1611063662[/automerge]
Probabile, io sto pensando al fatto che avere una partner fissa possa facilmente scadere nel parassitismo e nella cornificazione. :asd:
Nel caso di una donna non ti so dire, perchè non mi sono mai re-incarnato nel sesso femminile, ma l'uomo, sopratutto quando raggiunge una certa consapevolezza e una certa sicurezza di se in campo sessuale voglia "provare" altro in ragione anche del fatto che prima o poi l'entusiasmo iniziale stando sempre con lo stesso partner non può esistere per sempre, poi percarità possiamo prenderci in giro quanto vogliamo e dirci che non è così.
[automerge]1611063769[/automerge]
anche questa è un pò una leggenda metropolitana. leggevo dei libri sulla società giapponese e lo stereotipo del giapponese che nerda duro al punto da ignorare il resto della vita è esagerato (tolti gli ikikomori, ma son casi patologici, da non prendere come modello di riferimento per come gestire la propria vita).
in generale quello che indichi si applica a chi vive nella città di Tokyo, che ormai è più un alveare che una città vera e propria ed è quanto di più freddo, come rapporti, puoi immaginare. il resto del Giappone però è ben diverso dalla realtà di Tokyo e di qualche altra metropoli. in altri posti non si raggiunge il livello di frenesia della capitale e anche i rapporti umani sono gestiti in modo differente. anzi, nella cultura giapponese gli obblighi verso i membri anziani della famiglia sono molto sentiti e i figli che non forniscono assistenza ai genitori anziani sono considerati come ingrati. il loro senso della collettività passa anche da questo.
Si mi sono espresso male io, mi riferivo più agli abitanti della metropoli che ai giapponesi in generale. Ho visto vari servizi in merito.

Beh comunque la concezione di famiglia all’italiana verrà difficilmente scalzata. Spero proprio non si arrivi al punto dei norvegesi e svedesi. Ma non credo succeda in questa vita :asd:

Beh comunque la concezione di famiglia all’italiana verrà difficilmente scalzata. Spero proprio non si arrivi al punto dei norvegesi e svedesi. Ma non credo succeda in questa vita :asd:
Tra qualche generazione ancora vedrai che non sarà così scontato il fatto che verrà mantenuta così saldamente la nostra concezione di famiglia.

Tempo fa parlavamo di come le ragazze amino sparire da un giorno all'altro senza spiegazioni, ebbene

Mi vedo con questa tipa da circa due mesi, mi cerca lei spesso e volentieri proponendomi di vederci, ci vediamo molto spesso

Da un paio di giorni ha cominciato ad essere fredda, quasi a sembrare incazzata, non rispondendo più, o comunque pochissime volte al giorno, accampando mille scuse se glielo chiedo io

Ho tagliato di netto, mi sono stancato di gente così

Poi però se lo fanno i ragazzi " eh ma siete tutti stronzi, eh ma il ghosting Bla Bla" :rickds:

Psicopatiche, non c'è altra spiegazione
[automerge]1611152698[/automerge]
P. S. Vi assicuro che non è successo niente di diverso dal solito, fino a sabato andavamo d'amore e d'accordo, da domenica in poi la rivoluzione

Tempo fa parlavamo di come le ragazze amino sparire da un giorno all'altro senza spiegazioni, ebbene

Mi vedo con questa tipa da circa due mesi, mi cerca lei spesso e volentieri proponendomi di vederci, ci vediamo molto spesso

Da un paio di giorni ha cominciato ad essere fredda, quasi a sembrare incazzata, non rispondendo più, o comunque pochissime volte al giorno, accampando mille scuse se glielo chiedo io

Poi però se lo fanno i ragazzi " eh ma siete tutti stronzi, eh ma il ghosting Bla Bla" :rickds:

P. S. Vi assicuro che non è successo niente di diverso dal solito, fino a sabato andavamo d'amore e d'accordo, da domenica in poi la rivoluzione
Eh ho capito ma in che rapporto eravate? Cioè a che punto eravate arrivati? Perché un conto è se una tipa sparisce senza che il rapporto sia evoluto. Ma se il rapporto è evoluto il fatto che lei fosse incazzata non è per forza perché non vi vuole più vedere :asd: o no?

E' ipocrisia perchè se proprio dobbiamo dirlo, tu con una persona appena conosciuta NON ti senti per ore e ore intere (io stesso mi sentivo strano dal parlare cosi tanto con una persona) senza la minima noia, più e più giorni, LEI mi cercava, LEI mi diceva "ci sentiamo?" e parlavamo a iosa,
ergo mi pensava, rideva tanto ecc.. ecc..,
e poi non ti interessa, ma che? ma dai,

si è sbattuta più volte per cercare di incontrarmi e alla fine ce l'abbiamo fatta, io ho il dubbio che a lei la cosa sia "passata" anche perchè non ci ho provato quel giorno, ero molto distaccato per ovvie ragioni.

Ma non è tanto quello (anche) che mi ha fatto ridere, ma le sue parole chiarissime (non voglio nessuno io, mi conosco e se dico una cosa è quella, più le altre cose che ho già detto),
2 settimane dopo, la stessa che non poteva uscire per il lockdown e poteva andare SOLO a lavoro e per tante ore visto che nelle feste fa un botto di ore,
e dirmi "ho conosciuto uno che mi piace tanto" ma ti piace tanto cosa :asd: ? dove quando? sei inciampata dal tabaccaio e hai visto uno alla netflix e ti si è aperto il cuore?
hai sentito la voce al telefono con uno a caso e ti sei sciolta? ma dai :asd:

tra l'altro lei stessa il giorno stesso dell'incontro "poi comunque ne parliamo bene di questa situazione" , più sentita e ora questo,

Ma daaaii :asd:
Breve storia triste: conosco una ragazza, ci parlo tutta la mattina, le dico "esco", il pomeriggio non le scrivo, non mi scrive neanche lei, la ricontatto la sera ma non mi risponde e dopo giorni in cui non mi scrive provo a ricontattarla: "scusa, te l'ho detto che perdo interesse facilmente". Non sono tutte così, però persone del genere è sempre meglio evitarle. In pratica ti sei scansato un fosso, come si dice dalle mie parti.

Eh ho capito ma in che rapporto eravate? Cioè a che punto eravate arrivati? Perché un conto è se una tipa sparisce senza che il rapporto sia evoluto. Ma se il rapporto è evoluto il fatto che lei fosse incazzata non è per forza perché non vi vuole più vedere :asd: o no?
Senza evoluzioni, ci si teneva compagnia visto che entrambi in questo periodo ci stiamo scartavetrando i maroni

Poi bum, sparita

Senza evoluzioni, ci si teneva compagnia visto che entrambi in questo periodo ci stiamo scartavetrando i maroni

Poi bum, sparita
Questo è il periodo migliore per trovare qualcuno, ma è anche il peggiore perché essendo spesso a casa molti di noi scrivono per noia o per sentirsi meno soli. Insomma, è più facile trovare ragazze, ma anche ragazze che non sanno che vogliono o vogliono solo passare del tempo. Con una mi ero sentito da gennaio a maggio dell'anno scorso, ci siamo sentiti per tutto il periodo del lockdown, poi con l'inizio dell'estate, puf, sparita di colpo. In compenso è sempre la prima a guardarmi le storie su Ig :sard:

Questo è il periodo migliore per trovare qualcuno, ma è anche il peggiore perché essendo spesso a casa molti di noi scrivono per noia o per sentirsi meno soli. Insomma, è più facile trovare ragazze, ma anche ragazze che non sanno che vogliono o vogliono solo passare del tempo. Con una mi ero sentito da gennaio a maggio dell'anno scorso, ci siamo sentiti per tutto il periodo del lockdown, poi con l'inizio dell'estate, puf, sparita di colpo. In compenso è sempre la prima a guardarmi le storie su Ig :sard:
Ma lo so figurati, era chiaro ad entrambi che tutti e due ci stessimo tenendo compagnia per noia :asd: ci si trovava bene ed amen, anche perchè nessuno dei due ha possibilità di vedere altra gente, se non gli stessi due amici in croce

Mi dà fastidio solo che atteggiamenti maleducati come questo siano colpevolizzati solo quando siamo noi ad assumerli
Ho tagliato comunque il problema alla radice e non la cercherò più, né le risponderò, tagliata dalla lista ed avanti un'altra :asd:

Non smetterò mai di ripetervelo, questi sono stereotipi di genere. Il ghosting appartiene tanto agli uomini, quanto alle donne. Con le donne è più frequente perché è più frequente che un ragazzo provi ad agganciare una ragazza che non è interessata, ma che per noia inizialmente gli da un po' di corda.

Non smetterò mai di ripetervelo, questi sono stereotipi di genere. Il ghosting appartiene tanto agli uomini, quanto alle donne. Con le donne è più frequente perché è più frequente che un ragazzo provi ad agganciare una ragazza che non è interessata, ma che per noia inizialmente gli da un po' di corda.
Non è questione di stereotipi, ma è un dato di fatto che le donne siano più volubili anche per il solo fatto che sono più soggette a sbalzi ormonali e a cambi di umore dovuto a fattori fisiologici, ma non è un male o una cattiveria, è semplicemente che bisogna mettere in conto che quella disponibilità in più che la donna può dimostrare perchè è annoiata potrebbe durare il tempo di un pomeriggio.

Non è questione di stereotipi, ma è un dato di fatto che le donne siano più volubili anche per il solo fatto che sono più soggette a sbalzi ormonali e a cambi di umore dovuto a fattori fisiologici, ma non è un male o una cattiveria, è semplicemente che bisogna mettere in conto che quella disponibilità in più che la donna può dimostrare perchè è annoiata potrebbe durare il tempo di un pomeriggio.
Dato di fatto oggettivo che le donne siano mentalmente più instabili degli uomini? Ma dove? Ma quando? Gli sbalzi ormonali li hanno anche gli uomini, così come il fatto che per noia scrivano e sentano una persona per poi sparire nel nulla. Come si fa, tra l'altro, a non considerare offensivo il fatto che le donne siano "oggettivamente" considerate più volubili degli uomini resta un mistero per me.

Dato di fatto oggettivo che le donne siano mentalmente più instabili degli uomini? Ma dove? Ma quando? Gli sbalzi ormonali li hanno anche gli uomini, così come il fatto che per noia scrivano e sentano una persona per poi sparire nel nulla. Come si fa, tra l'altro, a non considerare offensivo il fatto che le donne siano "oggettivamente" considerate più volubili degli uomini resta un mistero per me.
Gli sbalzi di umore dovuti al ciclo guarda che sono risaputi e appurati dalle stesse donne (almeno da quelle intelligenti), quindi ripeto non c'è niente di offensivo nel dire che le donne in questo siano più volubili. E' vero però che anche gli uomini abbiano in qualche modo il "ciclo" con periodi di alti e bassi, ma si parla di "cambiamenti" ormonali più dovuti ai cambiamenti esterni che a veri processi fisiologici come nel caso della donna.

Ah beh io sono instabile come le donne per dire.
Però il punto è che dopo due mesi di frequentazione magari l’interesse scende a picco o inaspettatamente salta fuori dal nulla. Sono cose normali secondo me. Comunque conoscendo ragazze via online e mantenendo un rapporto per lo più virtuale è ovvio che l’interesse sale e scende.

Tra qualche generazione ancora vedrai che non sarà così scontato il fatto che verrà mantenuta così saldamente la nostra concezione di famiglia.

secondo te si arriva al modello dei paesi del nord? beh auguri allora. lì la percentuale di depressioni e suicidi è tra le più alte d'occidente.
addirittura la moglie del mio amico sosteneva che uno dei motivi per cui il governo svedese non abbia fermato il paese lo scorso anno nel pieno della pandemia, come han fatto in Italia e altri paesi europei (se ci pensi la Svezia è stato un caso unico di "tutto aperto senza restrizioni". persino l'Inghilterra, pur partendo in ritardo, ha attuato delle misure) è perché erano anche preoccupati della ricadute psicologiche del tenere chiusa in casa una popolazione che generalmente vive in stato di solitudine, temendo proprio un'impennata del tasso di suicidi. la totale assenza di un nucleo sociale basilare li rende psicologicamente molto a rischio al primo scossone esistenziale.

Ultima modifica:
secondo te si arriva al modello dei paesi del nord? beh auguri allora. lì la percentuale di depressioni e suicidi è tra le più alte d'occidente.
addirittura la moglie del mio amico sosteneva che uno dei motivi per cui il governo svedese non abbia fermato il paese lo scorso anno nel pieno della pandemia, come han fatto in Italia e altri paesi europei (se ci pensi la Svezia è stato un caso unico di "tutto aperto senza restrizioni". persino l'Inghilterra, pur partendo in ritardo, ha attuato delle misure) è perché erano anche preoccupati della ricadute psicologiche del tenere chiusa in casa una popolazione che generalmente vive in stato di solitudine, temendo proprio un'impennata del tasso di suicidi. la totale assenza di un nucleo sociale basilare li rende psicologicamente molto a rischio al primo scossone esistenziale.
In italia abbiamo una densità abitativa per Kmq di circa 200 in Svezia di 24. Se la svezia ha deciso di non attuare le stesse misure dell' italia o di un altro paese più densamente popolato ritengo che la motivazione sia da ricercare proprio a quest' ultimo fattore e non all' ipotesi che chiudere la gente in casa potesse causare un aumento dei suicidi. Avrei voluto vedere la Svezia se avesse avuto la stessa nostra densità abitativa cosa avrebbe fatto :asd: , tra l'altro in svezia non credo abbiano le nostre stesse abitudini che ci portano ad essere uno dei paesi più "conviviali" proprio nei modi di vivere (tipo andare al bar appositamente per fare aperitivo, prendere un caffè con amici etc).

Proprio per quest ultimo punto credo che sia riduttivo sostenere che una persona sia più portata al suicidio perchè vive da solo, perchè dipende pure in quali condizioni una persona vive da sola e che tipo di vita fa quando sta fuori le mura domestiche. Per cui, anche se avessimo lo stesso numero di persone che vivono da sole (ovviamente in rapporto alla popolazione) della Svezia, non credo che in italia ci sarebbe lo stesso picco di suicidi.
[automerge]1611221030[/automerge]
Ah beh io sono instabile come le donne per dire.
Però il punto è che dopo due mesi di frequentazione magari l’interesse scende a picco o inaspettatamente salta fuori dal nulla. Sono cose normali secondo me. Comunque conoscendo ragazze via online e mantenendo un rapporto per lo più virtuale è ovvio che l’interesse sale e scende.
L'interesse per una persona fisiologicamente scende nel tempo, è normale.

In italia abbiamo una densità abitativa per Kmq di circa 200 in Svezia di 24. Se la svezia ha deciso di non attuare le stesse misure dell' italia o di un altro paese più densamente popolato ritengo che la motivazione sia da ricercare proprio a quest' ultimo fattore e non all' ipotesi che chiudere la gente in casa potesse causare un aumento dei suicidi. Avrei voluto vedere la Svezia se avesse avuto la stessa nostra densità abitativa cosa avrebbe fatto :asd: , tra l'altro in svezia non credo abbiano le nostre stesse abitudini che ci portano ad essere uno dei paesi più "conviviali" proprio nei modi di vivere (tipo andare al bar appositamente per fare aperitivo, prendere un caffè con amici etc).

Proprio per quest ultimo punto credo che sia riduttivo sostenere che una persona sia più portata al suicidio perchè vive da solo, perchè dipende pure in quali condizioni una persona vive da sola e che tipo di vita fa quando sta fuori le mura domestiche. Per cui, anche se avessimo lo stesso numero di persone che vivono da sole (ovviamente in rapporto alla popolazione) della Svezia, non credo che in italia ci sarebbe lo stesso picco di suicidi.

io ti riporto quello che sento da una persona che ha modo di confrontare le due situazioni diverse. che certi paesi dove la coesione affettiva è più rarefatta e si sottovaluta l'importanza della cosa abbiano tassi di depressione e suicidio elevati per l'occidente, è effettivamente vero.

qui poi non si parla di contatto sociale come prendersi il caffè al bar, ma di aver un nucleo di persone che possono fornire supporto e calore umano in ogni situazione.
l'amico del bar non è uno che ti sta vicino nella vita privata, è una forma di vicinanza molto più superficiale e non supplisce affatto. il senso della famiglia è qualcosa di più importante che l'interazione sporadica. ha una funzione di aiuto in momenti in cui "l'amico" occasionale scappa perché si rompe le palle di occuparsi dei problemi tuoi. aiuto non solo materiale, ma anche emotivo. l'amico del bar spesso ti dice "si,si" per cortesia perché vuole occupare il suo tempo libero con te per svagarsi e non vuole litigare. un parente è più facile voglia il tuo bene anche a costo di sembrare antipatico.
ovviamente non è una regola matematica, ma infatti ho scritto "è più facile che".

io ti riporto quello che sento da una persona che ha modo di confrontare le due situazioni diverse. che certi paesi dove la coesione affettiva è più rarefatta e si sottovaluta l'importanza della cosa abbiano tassi di depressione e suicidio elevati per l'occidente, è effettivamente vero.

qui poi non si parla di contatto sociale come prendersi il caffè al bar, ma di aver un nucleo di persone che possono fornire supporto e calore umano in ogni situazione.
l'amico del bar non è uno che ti sta vicino nella vita privata, è una forma di vicinanza molto più superficiale e non supplisce affatto. il senso della famiglia è qualcosa di più importante che l'interazione sporadica. ha una funzione di aiuto in momenti in cui "l'amico" occasionale scappa perché si rompe le palle di occuparsi dei problemi tuoi. aiuto non solo materiale, ma anche emotivo. l'amico del bar spesso ti dice "si,si" per cortesia perché vuole occupare il suo tempo libero con te per svagarsi e non vuole litigare. un parente è più facile voglia il tuo bene anche a costo di sembrare antipatico.
ovviamente non è una regola matematica, ma infatti ho scritto "è più facile che".
Hai riportato e hai fatto bene, ma la la persona in questione, a meno che non faccia parte dell' esecutivo svedese, non credo possa conoscere le motivazioni per le quali lo stesso governo danese abbia preso alcune decisioni piuttosto che altre. :asd:

Per il resto concordo ma è comunque un dato di fatto che l'italia e la svezia sono due paesi abbastanza diversi e scientificamente parlando non credo esista correlazione diretta tra l'essere più soli, e una maggiore facilità di passare al suicidio, come non si può sottovalutare la possibilità di raggiungere un buon equilibrio mentale pur vivendo da soli.

Io le donne non le capisco proprio.
Ho conosciuta questa tipa ad inizio Novembre su Facebook Dating, purtroppo non l'ho ancora vista perché da poco sono uscito negativo dal tampone. Si è comunque creato un bel rapporto. C'è molta intesa, interessi in comune, conversazioni sempre scorrevoli e originali. Lei stessa mi ha dato il numero di cellulare e diceva che prima o poi ci saremmo dovuti vedere. A me ha suscitato molto interessante. Poi all'improvviso in questi ultimi giorni ha iniziato a rispondere dopo ore e ore nonostante si collegasse o addirittura il giorno dopo, al che ho già percepito un cattivo segnale e quindi oggi l'ho invitata a fare una passeggiata nei giorni arancioni. E mi risponde così: "Uè allora ci ho riflettuto un po' e penso che ti meriti che io sia onesta con te. A me fa un sacco piacere parlare con te, altrimenti non avrei continuato la conversazione per tutto questo tempo quindi per me non ci sarebbe nessun problema!
Il fatto è che temo di averti fatto fraintendere quindi preferisco essere chiara: ho l'impressione che non mi sia scattato niente da un punto di vista "sentimentale", e ovviamente la cosa non dipende da nessuno dei due.
Quindi voglio essere sicura che se ci vediamo siano ben chiare le mie intenzioni, sta a te decidere se ti va lo stesso. "

Ma cosa deve scattare sentimentalmente da una chat? Ma dare il beneficio del dubbio conoscendoci da vicino? Vi giuro, mi ha infastidito tanto e ci sono rimasto male perché mi sembra il tipo di ragazza che piace a me.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
L'ho finalmente incontrata. E' stato l'appuntamento più bello dell'ultimo anno perchè abbiamo riso davvero un sacco e c'è molto feeling, ma il problema è che lei non lo ha considerato un appuntamento per quelle parole che mi ha detto settimane fa. Ad esempio ad un certo punto incontriamo una sua amica e dopo mi fa "Sicuramente mi contatterà per chiedere di te e le dovrò spiegare tutto", al che io faccio un po' lo sborone "Vabbè dille che sei stata con un ragazzo bellissimo e stupendo" e lei "Aaaah così le parlo bene di te per fartela conoscere" e io "No, perchè io sono così" :sadfrog: Conoscendola da vicino mi ha suscitato davvero un bell'interesse ma non so come sbloccare la situazione, non penso che sia impossibile che possa succedere qualcosa ma non voglio manco inseguire troppo :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro