Leggendo ciò che scrivi sinceramente continuo a capire e non capire il perchè dai questa tua opinione,
è appunto la tua, ma andare a dire "è la regola avere la comitiva" o "vivi e lascia vivere" non sta ne in cielo ne in terra in certe situzioni,
come dicono anche gli altri è insensato dopo 20 e passa anni di amicizia, ad una certa il tuo amico mega fratello di infanzia yea dove vi abbracciavate e ridevate ad ogni incontro , svanisce nel nulla e tu? devi dire "whatever" cioè ma tutto apposto

? lo dico scherzando ovviamente.
Anche io avevo un gruppo di amici, spesso mi sentivo vuoto però, ed ero sempre io quello che organizzava,
e ho scoperto solo andando all'estero la loro natura, delle merxxe, appunto no ne vedo manco uno più, pur avendo provato un paio di volte ad offrirgli una birra, ma mai più visti e ci ho rinunciato,
stasera o domani scrivo meglio comunque, che a quanto pare si è frainteso la mia storia con il mio amico di infanzia, che non è proprio come hai detto, e l'ho usata anche come storia generale per riflettere sui rapporti di amicizia.
Dopo anni di amicizia non esiste che un bel giorno quest'ultimo sparisca e tu devi pure "giustificarlo" pensando a vivi e lascia vivere, non funziona cosi, poi non so come sei abituato tu, perchè a quel punto l'amicizia non c'è mai stata (sempre amichevolmente ti sto parlando)

[automerge]1633516880[/automerge]
Ma non ti rendi conto che non esiste che il tuo ragionamento debba essere assoluto, perchè è completamente soggettivo,
e diventa oggettivo il fatto che un amicizia con le palle, resti tale anche contro mille avversità e ostacoli, io con questo mio amico di infanzia ho avuto anche problemi di comunicazione e litigi, una volta non ci siamo sentiti per quasi un anno per un enorme freaintendimento,
ma dopo quell'anno gli ho scritto un giorno a caso, e mi ha rivelato che ha sempre pensato di farlo anche lui e che avrebbe solo atteso il momento adatto (cosa di cui mi fido tranquillamente),
e quando ci siamo visti era come se fosse passato un giorno.
Io senza dire nulla a questo mio amico, spesso viene li e mi dice che la nostra amicizia è unica perchè naturale, molte volte è uscito in coppia con la sua compagna e un altra coppia, ridere e scherzare, eppure mi ha detto che mentre era li pensava spesso al nostro rapporto e come nulla si avvicini a quello che siamo noi, lontani o vicini che sia.
L'amicizia è questo, e non esiste che una persona sparisca da un giorno all'altro e tu stesso se li che devi pensare "massi, è andata cosi, non posso biasimarlo" ma biasimarlo di cosa lol? allora significa che anche a te frega poco delle amicizia in generale,
a me la gente per la maggiorparte mi sembra tutta vuota, odio la falsità, eppure quei pochi amici che ho manco ho il bisogno di parlargli perchè già so che ci saranno (a parte qualche eccezione di cui ho già parlato), proprio per questo che se spariscono cerco di capire perchè, e loro DEVONO farmi capire cos'è successo, e lo fanno nel bene o nel male, senò non è amicizia. E' proprio la vita che funziona cosi, se non c'è amicizia allora significa che nella vita non devi credere più a niente, visto che l'amore è peggio, in quanto è l'amore che fa si che un bel giorno la tua donna si svegli e ti dica "non ti amo più", e li non puoi farci tanto, puoi farci tanto PRIMA, ma non quando ti dice cosi, l'amicizia no invece.
[automerge]1633517340[/automerge]
Nell'amicizia non ci sono le clausole, perchè semplicemente non servono, l'amicizia naviga senza di esse in modo naturale, non è come l'amore che tu sei "vincolato" dal non tradire, perchè se lo fai logicamente manchi di rispetto eccc, ci sono "regole" nell'amore, ovviamente non scritte,
nell'amicizia no, se nasce un amicizia è perchè ci sono fattori che la fanno nascere, e di sicuro non è perchè siete entrambi single e andate a caccia, o perchè vi piacciono i videogiochi, ma perchè siete AMICI, io con il mio amico di infanzia non c'entro NIENTE in fatto di gusti, ma zero proprio, l'unica cosa che ci tiene legati è quella più importante di tutte, l' AMICIZIA, e infatti parliamo di tutto e di più, sia dei miei che dei suoi gusti, e poi di tutto il resto, cose serie e stupide che siano, perchè ci esce naturale "volerci bene".