Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bene venga la profondità :asd: la vita non è fatta di sintesi, siamo troppo abituati alle frasi breve e d'effetto alla social XD scherzi a parte se è necessario fare i poemi bisogna farli, ed imparare ad avere al pazienza di leggerli, seno non si avrà neanche la pazienza più di riflettere e avere punti di vista diversi e migliorarsi se capita.

Snow24 scusa puoi dirmi in che modo ho estremizzato cosa? No perché Misa che si è frainteso qualcosa e ci tenevo a chiarirla se è ciò che è penso.
Non hai colto la profondità della mia ironia :dsax:
 
La falla di tutti i tuoi discorsi, a parer mio, è la razionalità e il cinismo con cui vivi ed analizzi questo tipo di situazioni e rapporti. Alcune parti del tuo discorso sull'amicizia hanno anche senso, ma finisci sempre per estremizzare trasformando i rapporti in legami di convenienza da cui è normale che ad un certo punto uno dei due si svincolerà, a cui non dare troppo peso (come se si potessero centellinare i sentimenti o il bisogno di supporto) e finendo a fare un discorso tanto contorto quanto quello di chi crede che l'amicizia sia per sempre e che debba passare sopra ogni cosa. Io posso spiegarmi una cosa del genere solo con la superficialità e l'eccesso di razionalità, non c'è altro modo in cui, se un tuo caro amico di punto in bianco smette di esserti amico, la tua reazione possa essere "okay, vivi e lascia vivere, in fondo non puoi dare per scontato che un rapporto durerà per sempre". Magari l'approccio di Beastly è estremo, senza dubbio, però il tuo costituisce tranquillamente l'estremo opposto. Una persona che esce dalla vita di qualcuno, se effettivamente c'è un legame importante, destabilizza l'altra persona, se una persona smette di esserti amico da un momento all'altro vivi un trauma esattamente come se accadesse con il proprio partner, poi che tu te le viva con maggior distacco si è capito e finché va bene a te va bene a tutti, però quando leggo frasi come "Quello che dico in definitiva che agli amici bisogna dare il giusto peso cercando di affidarsi a loro quanto basta." mi viene un enorme tristezza perché la spontaneità e la genuinità dovrebbero essere aspetti importanti, o comunque presenti, in un'amicizia, poi ci sta che ci siano amicizie di comodo, di convenienza, comitive in cui i legami sono meno forti e tutto, rapporti che pian piano si affievoliscono negli anni, quello che volete, ma quando si parla di amicizie forti non ci si può proprio "trattenere" e/o non aspettarsi di subire il trauma da rottura improvvisa. Ecco, magari insistere in quel modo lì è un po' eccessivo perché quando un rapporto si deteriora in quel modo difficilmente si recuperare, ma ripeto, lo trovo un approccio tanto estremo quanto il tuo. Non siamo in un mondo di favole in cui i rapporti umani sono bellissimi, magici e duraturi, ma non siamo neanche in un modo economico-razionale in cui ogni rapporto umano è cinicamente e apaticamente portato avanti perché necessario.

In realtà credo di aver capito bene, ma non so come spiegartelo. Diciamo che nella tua visione un rapporto di amicizia stretto non dovrebbe finire, la cosa ti sorprende e non te ne capaciti perché due persone caratterialmente non cambiano. Ecco, diciamo che non sono d'accordo. Se è vero che la psicologia ci dice che il carattere si forma sostanzialmente nei primi anni di vita, è vero pure che il carattere è solo una parte (che comunque negli anni si smussa, se una persona non può cambiare radicalmente, può comunque cambiare abbastanza), ci sono altri fattori come la visione della vita, gli interessi in comune, anche una parte di convenienza nel rapporto, i sentimenti in ballo. Sono tutti elementi su cui ogni rapporto umano si basa e si fonda, ma non sono fissi, su questo ha ragione Hunter, i rapporti scemano, i sentimenti si affievoliscono, nascono nuove amicizie, ecc. Ci sta rimanerci male, io su questo sono d'accordo, ma ci sta pure tenere in conto che i rapporti finiscono non per forza per malizia o cattiveria da parte di qualcuno dei due. Ecco, su questo mi pare che né tu né Hunter avete una visione equilibrata della cosa, tutto qui.

Dato che mi hai dato in parte ragione forse è meglio che mi spieghi bene perchè a questo punto penso di essere stato frainteso. Nel non "biasimare" non intendevo il fatto che è vietato rimanerci male se un rapporto di amicizia finisce per cause esterne o se l'altro di punto in bianco decide di interrompere tutto, ma la rabbia, tutta la voglia di polemizzare che in maniera fisiologica sopraggiungono dopo la prima fase caratterizzata dalla tristezza e la delusione direi che si potrebbero anche evitare se si ha un minimo di lucidità.

Ho visto gente annullarsi e vivere praticamente in funzione delle amicizie e della vita sociale che conducevano, e una volta che è finito il tutto (ripeto, quasi scontato perchè la vita sociale che fai in adolescenza non può essere la stessa che sopraggiunge in età adulta) sono rimaste completamente disorientate. Ecco, per me non si dovrebbe arrivare a quel punto, e il modo per farlo è si frequentare persone e fare vita sociale, ma contestualmente andare avanti con la propria vita senza sviluppare dipendenza dagli altri.

Non mi ritengo una persona cinica, semlicemente ho vissuto la mia adolescenza con questa consapevolezza e, pur frequentando tanta gente e per forza di cose avere interrotto il rapporto con la maggior parte delle persone, oggi vivo bene la mia vita facendo altre amicizie e viverle come ritengo sia giusto farlo, nel senso che conduco bene la mia vita senza necessariamente avere una o più "stampelle".
 
Con la peruviana storica...

No non ho parlato di vaccinazioni...

Ma comunque adesso chattamo quasi tutto il giorno e mi chiama sempre al telefono di sua iniziativa ... non la capisco sinceramente se vuole solo chattare e basta, oppure no

Stamattina pure a dire che la faccio sempre ridere boh

L'altra peruviana che ho appena aggiunto è impegnata mi ha scritto adesso, quindi nisba

L'italiana con cui sono uscito ci chatto un po ma sinceramente non è il mio tipo ... poi si vedrà ma per adesso non mi interessa ...


--------------------------


La peruviana storica in realtà è solo diffidente.

Probabilmente settimana prossima ci incontriamo, forse l'ho convinta.

Le piaccio molto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzuoli, è da un pò che dovevo scrivere per aggiornarvi un pò.
Breve sum prima di arrivare a queste settimane:
-la ragazza di agosto non la sto cacando da un mese ormai :asd: quando mi risponde a monosillabi mi annoia la cosa
-ho conosciuto un'altra ragazza con cui mi sono visto due volte, ma dista pure lei a due ore da qui e mi ha subito precisato che vuole solo amicizia.

Arriviamo a queste settimane: ad inizio settembre su un gruppo telegram conosco una ragazza che studia nella mia stessa università, 24anni.. Com'è normalissimo che sia , vedo le sue foto e penso "cazzo è carina, la voglio conoscere" e fortunatamente mi ha dato sin da subito confidenza. Abbiamo chattato in modo sporadico nelle passate settimane, chiacchierando un pò di argomenti citati nel gruppo da cui entrambi siamo stati bannati (e ad entrambi alcune persone stanno sul cazzo pure ? ). L'avevo aggiunta su instagram sul mio profilo principale che mi è stato purtroppo disabilitato,e quindi circa una 10ina di giorni fa la riaggiungo dall'account secondario che uso per le Instax (foto instantanee), vedo la sua stories e vedo che è salita qui nella mia città.
Commento la stories e ci rimettiamo a parlare.. fino a notte fonda, tipo le 4 del mattino, di tutto, sia battute sia cose serie e ci scopriamo molto simili.. e questa cosa va avanti per qualche giorno.
Giovedì scorso le chiedo se era libera il pomeriggio per salutarci e mi dice subito di si, così ci siamo visti per la prima volta. Abbiamo ripreso bene o male gli argomenti delle nostre chat e anche altro.
Bellissima, molto più dal vivo, alta quanto me (1.80 quasi) e capelli lunghi fino al sedere ?
Ci siamo rivisti ieri, mi ha chiesto lei se salivo all'università, caffettino insieme (e ha insistito per pagare lei dato che gliel'avevo offerto io la volta scorsa), ho portato i cannoli presi a Villa San Giovanni al pistacchio e ci è rimasta supercontenta! Dovevamo rivederci oggi ma ha un pò alzato il gomito e non ha chiuso occhio poverina quindi ha preferito rimanere a riposare, lunedì risaliamo insieme all'uni. Ovviamente stiamo sempre continuando a chattare ogni giorno.
Non guardo molto i segnali di interesse , sento più le emozioni che mi scaturisce una persona, però sono abbastanza palesi.
Chattiamo ogni giorno, mi cerca pure lei e quando dice che mi fa sapere qualcosa mi scrive sempre, ride ad ogni mia battuta specie pure quella più stupida (ieri sera scherzavamo sulla lingua MoiCana perchè ero con la mia cagnolina..) , insieme la vedo allegra di stare con me, se ci sediamo vicini e la sfioro con le gambe vicino le sue non mi dice assolutamente nulla. Poi siamo molto simili a livello di ragionamenti fatti su relazioni, sentimenti, comportamenti giusti e sbagliati.
Per sintetizzare: secondo me ci piacciamo entrambi, anche se non ce lo siamo detti direttamente. Io con lei sto benissimo, rido sempre, sto di buonissimo umore e mi aiuta a non pensare a nulla.. Trovo una sintonia che mi mancava da anni con qualcuno. Lei so che è un pò introversa per alcune cose, e quindi non lo da molto a vedere però mi sembra un pelino timida ogni tanto con me, come a dire abbassa lo sguardo ogni tanto e via dicendo.
 
Ultima modifica:
Da così tanto? E ti messaggia tutti i giorni?
Sì , questi ultimi giorni chattamo e parliamo al telefono più frequentemente :sisi:

A breve ci dovremmo incontrare per la prima volta
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzuoli, è da un pò che dovevo scrivere per aggiornarvi un pò.
Breve sum prima di arrivare a queste settimane:
-la ragazza di agosto non la sto cacando da un mese ormai :asd: quando mi risponde a monosillabi mi annoia la cosa
-ho conosciuto un'altra ragazza con cui mi sono visto due volte, ma dista pure lei a due ore da qui e mi ha subito precisato che vuole solo amicizia.

Arriviamo a queste settimane: ad inizio settembre su un gruppo telegram conosco una ragazza che studia nella mia stessa università, 24anni.. Com'è normalissimo che sia , vedo le sue foto e penso "cazzo è carina, la voglio conoscere" e fortunatamente mi ha dato sin da subito confidenza. Abbiamo chattato in modo sporadico nelle passate settimane, chiacchierando un pò di argomenti citati nel gruppo da cui entrambi siamo stati bannati (e ad entrambi alcune persone stanno sul cazzo pure ? ). L'avevo aggiunta su instagram sul mio profilo principale che mi è stato purtroppo disabilitato,e quindi circa una 10ina di giorni fa la riaggiungo dall'account secondario che uso per le Instax (foto instantanee), vedo la sua stories e vedo che è salita qui nella mia città.
Commento la stories e ci rimettiamo a parlare.. fino a notte fonda, tipo le 4 del mattino, di tutto, sia battute sia cose serie e ci scopriamo molto simili.. e questa cosa va avanti per qualche giorno.
Giovedì scorso le chiedo se era libera il pomeriggio per salutarci e mi dice subito di si, così ci siamo visti per la prima volta. Abbiamo ripreso bene o male gli argomenti delle nostre chat e anche altro.
Bellissima, molto più dal vivo, alta quanto me (1.80 quasi) e capelli lunghi fino al sedere ?
Ci siamo rivisti ieri, mi ha chiesto lei se salivo all'università, caffettino insieme (e ha insistito per pagare lei dato che gliel'avevo offerto io la volta scorsa), ho portato i cannoli presi a Villa San Giovanni al pistacchio e ci è rimasta supercontenta! Dovevamo rivederci oggi ma ha un pò alzato il gomito e non ha chiuso occhio poverina quindi ha preferito rimanere a riposare, lunedì risaliamo insieme all'uni. Ovviamente stiamo sempre continuando a chattare ogni giorno.
Non guardo molto i segnali di interesse , sento più le emozioni che mi scaturisce una persona, però sono abbastanza palesi.
Chattiamo ogni giorno, mi cerca pure lei e quando dice che mi fa sapere qualcosa mi scrive sempre, ride ad ogni mia battuta specie pure quella più stupida (ieri sera scherzavamo sulla lingua MoiCana perchè ero con la mia cagnolina..) , insieme la vedo allegra di stare con me, se ci sediamo vicini e la sfioro con le gambe vicino le sue non mi dice assolutamente nulla. Poi siamo molto simili a livello di ragionamenti fatti su relazioni, sentimenti, comportamenti giusti e sbagliati.
Per sintetizzare: secondo me ci piacciamo entrambi, anche se non ce lo siamo detti direttamente. Io con lei sto benissimo, rido sempre, sto di buonissimo umore e mi aiuta a non pensare a nulla.. Trovo una sintonia che mi mancava da anni con qualcuno. Lei so che è un pò introversa per alcune cose, e quindi non lo da molto a vedere però mi sembra un pelino timida ogni tanto con me, come a dire abbassa lo sguardo ogni tanto e via dicendo.
Stai vivendo un rapporto bello e sano da come ne parli, goditelo!

Sembra che vi piacciate abbastanza e secondo me dovete continuare così, poi quando le cosa saranno più mature ed avviate potresti provare un approccio fisico ma nulla toglie che possa farlo anche lei ma per adesso vai avanti così e divertenti.
 
Ciao ragazzuoli, è da un pò che dovevo scrivere per aggiornarvi un pò.
Breve sum prima di arrivare a queste settimane:
-la ragazza di agosto non la sto cacando da un mese ormai :asd: quando mi risponde a monosillabi mi annoia la cosa
-ho conosciuto un'altra ragazza con cui mi sono visto due volte, ma dista pure lei a due ore da qui e mi ha subito precisato che vuole solo amicizia.

Arriviamo a queste settimane: ad inizio settembre su un gruppo telegram conosco una ragazza che studia nella mia stessa università, 24anni.. Com'è normalissimo che sia , vedo le sue foto e penso "cazzo è carina, la voglio conoscere" e fortunatamente mi ha dato sin da subito confidenza. Abbiamo chattato in modo sporadico nelle passate settimane, chiacchierando un pò di argomenti citati nel gruppo da cui entrambi siamo stati bannati (e ad entrambi alcune persone stanno sul cazzo pure ? ). L'avevo aggiunta su instagram sul mio profilo principale che mi è stato purtroppo disabilitato,e quindi circa una 10ina di giorni fa la riaggiungo dall'account secondario che uso per le Instax (foto instantanee), vedo la sua stories e vedo che è salita qui nella mia città.
Commento la stories e ci rimettiamo a parlare.. fino a notte fonda, tipo le 4 del mattino, di tutto, sia battute sia cose serie e ci scopriamo molto simili.. e questa cosa va avanti per qualche giorno.
Giovedì scorso le chiedo se era libera il pomeriggio per salutarci e mi dice subito di si, così ci siamo visti per la prima volta. Abbiamo ripreso bene o male gli argomenti delle nostre chat e anche altro.
Bellissima, molto più dal vivo, alta quanto me (1.80 quasi) e capelli lunghi fino al sedere ?
Ci siamo rivisti ieri, mi ha chiesto lei se salivo all'università, caffettino insieme (e ha insistito per pagare lei dato che gliel'avevo offerto io la volta scorsa), ho portato i cannoli presi a Villa San Giovanni al pistacchio e ci è rimasta supercontenta! Dovevamo rivederci oggi ma ha un pò alzato il gomito e non ha chiuso occhio poverina quindi ha preferito rimanere a riposare, lunedì risaliamo insieme all'uni. Ovviamente stiamo sempre continuando a chattare ogni giorno.
Non guardo molto i segnali di interesse , sento più le emozioni che mi scaturisce una persona, però sono abbastanza palesi.
Chattiamo ogni giorno, mi cerca pure lei e quando dice che mi fa sapere qualcosa mi scrive sempre, ride ad ogni mia battuta specie pure quella più stupida (ieri sera scherzavamo sulla lingua MoiCana perchè ero con la mia cagnolina..) , insieme la vedo allegra di stare con me, se ci sediamo vicini e la sfioro con le gambe vicino le sue non mi dice assolutamente nulla. Poi siamo molto simili a livello di ragionamenti fatti su relazioni, sentimenti, comportamenti giusti e sbagliati.
Per sintetizzare: secondo me ci piacciamo entrambi, anche se non ce lo siamo detti direttamente. Io con lei sto benissimo, rido sempre, sto di buonissimo umore e mi aiuta a non pensare a nulla.. Trovo una sintonia che mi mancava da anni con qualcuno. Lei so che è un pò introversa per alcune cose, e quindi non lo da molto a vedere però mi sembra un pelino timida ogni tanto con me, come a dire abbassa lo sguardo ogni tanto e via dicendo.
Son felice per te, peronj sa che in futuro il primo passo dovrai farlo tu da cone la descrivi.
Alla fine dovrai agire pebso :nev:
 
Stai vivendo un rapporto bello e sano da come ne parli, goditelo!

Sembra che vi piacciate abbastanza e secondo me dovete continuare così, poi quando le cosa saranno più mature ed avviate potresti provare un approccio fisico ma nulla toglie che possa farlo anche lei ma per adesso vai avanti così e divertenti.
Lo spero davvero che sia così. Non ho mai questo tipo di sensazioni positive e adesso davvero sento che ci piacciamo tutti e due
 
Come già detto non guardo molto ai segnali ma ho proprio una sensazione positiva a riguardo. Lei è bellissima e la adoro proprio come persona.

P.s. Mi domando se abbia parlato di me con le sue amiche.. Secondo me si ?
 
Il mio "problemino" è che io ho troppa voglia di vederla ma non voglio risultare insistente ? Sto comunque pensando ad un modo carino per farle capire che mi interessa, senza comunque diventare pesante o metterla in imbarazzo. Anche perchè se devo prendere un palo, non voglio aspettare troppo tempo insomma.
 
Il mio "problemino" è che io ho troppa voglia di vederla ma non voglio risultare insistente ? Sto comunque pensando ad un modo carino per farle capire che mi interessa, senza comunque diventare pesante o metterla in imbarazzo. Anche perchè se devo prendere un palo, non voglio aspettare troppo tempo insomma.
Condivido, non portarla troppo per le lunghe, perché la regola dell'amico non sbaglia mai.
 
Condivido, non portarla troppo per le lunghe, perché la regola dell'amico non sbaglia mai.
No infatti. Non voglio ragionare in ottica di "entro 5 giorni lo devo fare" perchè poi vado in agitazione dato che mi conosco, ma non voglio nemmeno far passare un mese. Alla fin dei conti, ci siamo visti solo due volte, lunedì abbiamo già organizzato per andare insieme all'uni. Però vorrei vederla questo weekend, per ora le ho chiesto oggi che faceva e mi ha detto che esce stasera, in modo generico. Le ho risposto che pure io lo stesso farò.

P.S. Vi faccio ridere:
Nel momento esatto in cui le scrivo "ci sono quei pancake al pistacchio che ci aspettano" lei mi scrive la stessa identica cosa, chiedendomi direttamente di andarceli a prendere. Stiamo ridendo come due coglioni da tipo 10 minuti ahahahha . Dopo le qualifiche faccio bello il mio cinquino, e mi faccio bello io ?
 
Ultima modifica:
No infatti. Non voglio ragionare in ottica di "entro 5 giorni lo devo fare" perchè poi vado in agitazione dato che mi conosco, ma non voglio nemmeno far passare un mese. Alla fin dei conti, ci siamo visti solo due volte, lunedì abbiamo già organizzato per andare insieme all'uni. Però vorrei vederla questo weekend, per ora le ho chiesto oggi che faceva e mi ha detto che esce stasera, in modo generico. Le ho risposto che pure io lo stesso farò.

P.S. Vi faccio ridere:
Nel momento esatto in cui le scrivo "ci sono quei pancake al pistacchio che ci aspettano" lei mi scrive la stessa identica cosa, chiedendomi direttamente di andarceli a prendere. Stiamo ridendo come due coglioni da tipo 10 minuti ahahahha . Dopo le qualifiche faccio bello il mio cinquino, e mi faccio bello io ?
Si capisce che ci tieni in modo genuino, e da quello che racconti anche lei pare molto interessata, spero solo quanto te. Hai ottime possibilità, quindi osa con intelligenza :iwanzw:
Spero solo che vada tutto per il meglio, e ti darei una raccomandazione: rimani realista fino a che la situazione non si sblocca in concreto, senza poggiarti troppo a lei perché se lei si sposta, quello che si farà male potresti essere tu.
 
Si capisce che ci tieni in modo genuino, e da quello che racconti anche lei pare molto interessata, spero solo quanto te. Hai ottime possibilità, quindi osa con intelligenza :iwanzw:
Spero solo che vada tutto per il meglio, e ti darei una raccomandazione: rimani realista fino a che la situazione non si sblocca in concreto, senza poggiarti troppo a lei perché se lei si sposta, quello che si farà male potresti essere tu.
Si è vero, ma perchè stare con lei mi mette di buon umore, mi rasserena, mi tranquillizza e non mi capitava da tantissimo tempo. Resto dell'idea che ci piacciamo entrambi e ci troviamo bene insieme.
Il trucco sta proprio lì: vivere il tutto con serenità e spontaneità, rimanendo sempre se stessi :)
 
Ma non capisco una cosa ... la peruviana come fa a dire che le piaccio senza averla ancora incontrata ?! :\

Che poi ieri fa videochiamata e lei in treno con la mascherina ...

Quando le chiedo le foto di oggi non le vuole mandare ...

Va a finire che invece di 30 anni ne ha molti di più ... mi sento questa cosa, sennò che problema hai a farti vedere :\
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top