Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi ho bisogno per una volta di un vostro parere, spero il più obiettivo e serio possibile.

Ho conosciuto su FB e frequento una ragazza da circa quattro settimane. È dolce, affettuosa, un po' guardinga in generale, anche lei è rimasta fregata diverse volte con altri uomini, dunque ci va molto cauta, lenta, ci mette tanto a fidarsi nuovamente di un altra persona. Insomma, solita solfa.

Caratterialmente andiamo abbastanza d'accordo ed è molto affettuosa. Sono passate poche settimane ma me ne sono invaghito rapidamente, anche perchè sopratutto fisicamente è il mio tipo di ragazza ideale.

Il problema però sorge dal fatto che da due anni si sente per telefono con un altro che sta momentaneamente all'estero, lei lo ha visto solo un paio di volte, poi questo è partito e da allora la rimbambola di promesse dicendo che tornerà in Italia. Costui dice che non riesce a tornare al momento perchè il biglietto di ritorno costa 6000 euro (dove ti sei trasferito amico mio? Su Marte). Lei è molto abbindolabile e sta cosa la destabilizza molto, e destabilizza anche a me, perchè mi sono stancato di sentire nominare e dare importanza ad una persona del genere, dopo tutto quello che sto facendo per lei. In tutti i sensi. La sto aiutando a superare momenti difficili.

Lei dice che quando tornerà, se tornerà (non si sa), vuole avere il diritto di avere un confronto faccia a faccia con lui e di chiarire tutti questi due anni di dubbi e promesse. Quando le chiedo cosa farà per allora, quando avrà chiarito, le risposte sono:

"Non lo so, non saprei darti una risposta"
"Stai tranquillo ti stai facendo solo paranoie inutili"
Oppure le faccio la domanda e ci gira attorno.

Quindi? Che dovrei fare? Continuare una frequentazione con una persona, affezionarmici, per poi non sapere come andrà in futuro?

Dal mio punto di vista, in questo momento dovresti soprattutto focalizzarti su cosa è meglio per te. Già ultimamente non è un periodo molto facile (non so se ne avevi già parlato, in ogni caso ti mando un abbraccio) e credo che tu abbia bisogno soprattutto di una situazione che ti faccia stare tranquillo e non destabilizzato. Il semplice affetto non basta, ci vuole soprattutto reciprocità in una relazione e da quel che leggo non lo percepisco.

Poi il fatto che lei con te sia guardinga per delusioni passate (e anche quì, ti dico che non siamo venuti al mondo per tamponare le ferite lasciati da altri) e allo stesso tempo continua a farsi abindolare da questa persona è sinonimo di perfetto squilibrio e glielo farei notare (se è così importante per te).

Non sono per dare un ultimatum ad una persona, piuttosto a se stessi soprattutto se si ha un briciolo di amor proprio.

pochissima coerenza da parte sua, anzi direi praticamente nulla, senza considerare il fatto che tu hai un motivo reale e valido per continuare un rapporto di amicizia con la tua ex

quindi tu non sai nemmeno il nome di questo qui?in caso una ricerca sui vari social sarebbe utile

ma comunque se dovessi darti un consiglio da amico ti direi di darle una sorta di ultimatum (specie in relazione al fatto che lei si è comportata in questo modo per la tua ex) perché magari non ha il "coraggio" di chiudere sta fantomatica storia a distanza con questo però se sta bene con te e non ti vuole perdere allora dovrebbe iniziare a capire e stare un po' di tempo senza sentirti/vederti dovrebbe chiarirle ancora di più le idee
Grazie caro, per i consigli.

Il bello è che se provi a troncare con lei, ti fa sentire ancora in colpa. È persuasa di avere ragione. Se tu le fai capire che ci sono di mezzo i miei sentimenti, non capisce, gliene viene ancora a lei.

Dal mio punto di vista, in questo momento dovresti soprattutto focalizzarti su cosa è meglio per te. Già ultimamente non è un periodo molto facile (non so se ne avevi già parlato, in ogni caso ti mando un abbraccio) e credo che tu abbia bisogno soprattutto di una situazione che ti faccia stare tranquillo e non destabilizzato. Il semplice affetto non basta, ci vuole soprattutto reciprocità in una relazione e da quel che leggo non lo percepisco.

Poi il fatto che lei con te sia guardinga per delusioni passate (e anche quì, ti dico che non siamo venuti al mondo per tamponare le ferite lasciati da altri) e allo stesso tempo continua a farsi abindolare da questa persona è sinonimo di perfetto squilibrio e glielo farei notare (se è così importante per te).

Non sono per dare un ultimatum ad una persona, piuttosto a se stessi soprattutto se si ha un briciolo di amor proprio.
Ma infatti io questa specie di Dogma del:"ho già avuto fregature in passato, ora non mi fido più di nessuno", frase che ascolto ciclicamente da ogni ragazza che conosco, sta iniziando un po' a stufare.

Fregature pesanti ne ho subite anche io nella vita da chiunque, non solo da donne, ma mi piace pensare che nel mondo non siano tutti opportunisti e bastardi, che ci sia ancora speranza, dunque un occasione la do sempre a tutte.

Ti prendi una fregatura? Fine, cancella e ricomincia daccapo. Trovati un nuovo ragazzo e dagli fiducia, oppure devo pagare per crimini che non ho commesso?

Ultima modifica:
Grazie caro, per i consigli.

Il bello è che se provi a troncare con lei, ti fa sentire ancora in colpa? È persuasa di avere ragione. Se tu le fai capire che ci sono di mezzo i miei sentimenti, non capisce, gliene viene ancora a lei.

Ma il punto è proprio questo: le sue paranoie o il voler avere ragione a tutti i costi è un problema suo, come lo sono le tue di paranoie e di ragioni. Solo che in questo caso tu non glielo fai pesare ma metti semplicemente sul tavolo quello che stai provando che è un sacrosanto diritto.

Ma infatti io questa specie di Dogma del:"ho già avuto fregature in passato, ora non mi fido più di nessuno", frase che ascolto ciclicamente da ogni ragazza che conosco, sta iniziando un po' a stufare.

Fregature pesanti ne ho avuto anche io nella vita da chiunque, non solo da donne, ma mi piace pensare che nel mondo non siano tutti opportunisti e bastardi, che ci sia ancora speranza, dunque un occasione la do sempre a tutte.

Ti prendi una fregatura? Fine, cancella e ricomincia daccapo. Trovati un nuovo ragazzo e dagli fiducia, oppure devo pagare per crimini che non ho commesso?

A me è capitato di vivere una situazione analoga con una ragazza conosciuta lo scorso novembre. Mi sono reso conto che era ancora "accecata" dal risentimento nei confronti del suo ex e questo gravava su di me. Alla fine sono arrivato alla conclusione che per me non poteva esserci nulla, poi vabbè in seguito l'ho persa di vista perchè ho conosciuto la mia attuale ragazza.

SANJI87 Ti direi di darle un ultimatum, o fuori o dentro. Del resto non si capisce perché dovresti esserle devoto in eterna adorazione. Non conosco i motivi di rottura con la tua ex, ma se è stata una storia importante sarebbe bello da parte tua starle vicino in questo momento. Chissà che possiate riavvicinarvi e riprovarci.
Quest'altra di cui parli mi pare abbastanza squilibrata ed egoista. Valuta anche che potrebbe anche usarla come scusa per prendere tempo e tenere il piede in più scarpe.
Questa storia delle fregatura la sto sentendo ad ogni appuntamento con ogni ragazza e mi viene la noia tutte le volte.
Tutti la prendiamo in c... prima o poi, meglio essere la parte attiva :dsax:e comunque basta solo non abituarsi e prenderci gusto, sottostando ai capricci delle varie profumiere di turno.
Non ragionare con l'uccello come faceva il personaggio del tuo avatar, tanto queste sono bravissime a fartela solo annusare :asd:

SANJI87 Ti direi di darle un ultimatum, o fuori o dentro. Del resto non si capisce perché dovresti esserle devoto in eterna adorazione. Non conosco i motivi di rottura con la tua ex, ma se è stata una storia importante sarebbe bello da parte tua starle vicino in questo momento. Chissà che possiate riavvicinarvi e riprovarci.
Quest'altra di cui parli mi pare abbastanza squilibrata ed egoista. Valuta anche che potrebbe anche usarla come scusa per prendere tempo e tenere il piede in più scarpe.
Questa storia delle fregatura la sto sentendo ad ogni appuntamento con ogni ragazza e mi viene la noia tutte le volte.
Tutti la prendiamo in c... prima o poi, meglio essere la parte attiva :dsax:e comunque basta solo non abituarsi e prenderci gusto, sottostando ai capricci delle varie profumiere di turno.
Non ragionare con l'uccello come faceva il personaggio del tuo avatar, tanto queste sono bravissime a fartela solo annusare :asd:
Ho provato a darle un ultimatum e a troncare la frequentazione una volta seriamente, dicendole di aspettare che costui trovi un biglietto di ritorno di 6000 € (:draper:) e di lasciarmi perdere, anzi, di lasciar perdere chiunque altro fino a quel momento. Di non mettere in mezzo altre persone serie che non c'entrano nulla in sta pagliacciata da raccontare a Zelig.

Lei ti telefonata e ti ritelefona dandomi ancora la colpa a me, che io sarei uno che come altri, scappano alla minima difficoltà. Dimmi te.

Per me lei vive nel totale rifiuto della realtà. Ma ti sembra normale una situazione così?

Ultima modifica:
Lei ti telefonata e ti ritelefona dandomi ancora la colpa a me, che io sarei uno che come altri, che scappano alla minima difficoltà. Dimmi te.

Per me lei vive nel totale rifiuto della realtà. Ma ti sembra normale una situazione così?

Non ti sta dando però buoni motivi per restarle accanto e poi ripeto: stai prendendo una posizione che sicuramente non fa di te una persona "codarda" o "vile". Quindi lei può dire quello che vuole.

Non ti sta dando però buoni motivi per restarle accanto e poi ripeto, stai prendendo una posizione che sicuramente non fa di te una persona "codarda" o "vile". Quindi lei può dire quello che vuole.
Mi spiace perchè il gioco della vittima con me purtroppo funziona, ma fino ad un certo punto.

Ho provato a darle un ultimatum e a troncare la frequentazione una volta seriamente, dicendole di aspettare che costui trovi un biglietto di ritorno di 6000 € (:draper:) e di lasciarmi perdere, anzi, di lasciar perdere chiunque altro fino a quel momento. Di non mettere in mezzo altre persone serie che non c'entrano nulla in sta pagliacciata da raccontare a Zelig.

Lei ti telefonata e ti ritelefona dandomi ancora la colpa a me, che io sarei uno che come altri, che scappano alla minima difficoltà. Dimmi te.

Non è per niente normale, hai fatto benissimo

Stai vicino alla tua ex e falle capire che tu dai importanza solo alle persone che per te contano e sono presenti. Che è quello che invece non fa lei in modo molto egoistico, non prendendo nessuna posizione con scuse infantili. Se è innamorata di questo tizio che vive su Marte, può partire e andare da lui.
Ma se vuole qualcuno con cui sfogarsi che chiami una sua amica e non te.

Scusa, ma questa è guardinga, delusa e tutto il resto e poi si prende consapevolmente un palo grosso quanto un tir andando dietro ad un fantomatico tizio che vive all'estero da DUE ANNI? Secondo me è follia pura, io la mollerei all'istante e tanti saluti.
Se proprio ti sei intestardito chiedile di spiegarti la situazione per filo e per segno, in presenza preferibilmente. Poi fai le tue valutazioni, anche se onestamente dubito saranno diverse dalle mie o di altri che ti hanno scritto

Chiudo la frequentazione con un bel messaggio educato e per farle capire i suoi errori, sua risposta:

"Eh scappi alla prima difficoltà".
E ha già provato a telefonarmi.

Vedesse le difficoltà con cui ho dovuto convivere io, con un padre invalido al 100% e un paese che non ci ha sostenuti nè dato aiuti economici.

Poi questo tipo di donne le vedi in TV, in pubblicità "progresso", in cui si lamentano di essere considerate inferiori agli uomini, roba da tirare un sinistro al monitor e farlo esplodere.

Chiudo la frequentazione con un bel messaggio educato e per farle capire i suoi errori, sua risposta:

Vedesse le difficoltà con cui ho dovuto convivere io, con un padre invalido al 100% e un paese che non ci ha sostenuti nè dato aiuti economici.

Poi questo tipo di donne le vedi in TV, in pubblicità "progresso", in cui si lamentano di essere considerate inferiori agli uomini, roba da tirare un sinistro al monitor e farlo esplodere.
Detto del saggio: "Trovati una donna che ti renda duro il ca... e NON LA VITA".
Questa può solo fare emergere il peggio di te. Ragiona su questo e trattala di conseguenza.

Comunque ragazzi ne parlavo un mesetto fa, dopo l'ultima delusione mi sento totalmente anestetizzato ai rapporti e al sentimento, secondo voi dovrei provare a ributtarmi sul mercato?

hai decisamente fatto la cosa migliore per il tuo bene, che è sempre la cosa più importante, spesso si fa l'impossibile per far stare bene le altre persone ma in realtà dovremmo innanzitutto far stare bene noi stessi

Comunque ragazzi ne parlavo un mesetto fa, dopo l'ultima delusione mi sento totalmente anestetizzato ai rapporti e al sentimento, secondo voi dovrei provare a ributtarmi sul mercato?

secondo me si, anche con piccoli passi e senza magari buttarti subito a capofitto per evitare di farsi travolgere

Ragazzi ho bisogno per una volta di un vostro parere, spero il più obiettivo e serio possibile.

Ho conosciuto su FB e frequento una ragazza da circa quattro settimane. È dolce, affettuosa, un po' guardinga in generale, anche lei è rimasta fregata diverse volte con altri uomini, dunque ci va molto cauta, lenta, ci mette tanto a fidarsi nuovamente di un altra persona. Insomma, solita solfa.

Caratterialmente andiamo abbastanza d'accordo ed è molto affettuosa. Sono passate poche settimane ma me ne sono invaghito rapidamente, anche perchè sopratutto fisicamente è il mio tipo di ragazza ideale.

Il problema però sorge dal fatto che da due anni si sente per telefono con un altro che sta momentaneamente all'estero, lei lo ha visto solo un paio di volte, poi questo è partito e da allora la rimbambola di promesse dicendo che tornerà in Italia. Costui dice che non riesce a tornare al momento perchè il biglietto di ritorno costa 6000 euro (dove ti sei trasferito amico mio? Su Marte). Lei è molto abbindolabile e sta cosa la destabilizza molto, e destabilizza anche a me, perchè mi sono stancato di sentire nominare e dare importanza ad una persona del genere, dopo tutto quello che sto facendo per lei. In tutti i sensi. La sto aiutando a superare momenti difficili.

Lei dice che quando tornerà, se tornerà (non si sa), vuole avere il diritto di avere un confronto faccia a faccia con lui e di chiarire tutti questi due anni di dubbi e promesse. Quando le chiedo cosa farà per allora, quando avrà chiarito, le risposte sono:

"Non lo so, non saprei darti una risposta"
"Stai tranquillo ti stai facendo solo paranoie inutili"
Oppure le faccio la domanda e ci gira attorno.

Quindi? Che dovrei fare? Continuare una frequentazione con una persona, affezionarmici, per poi non sapere come andrà in futuro?
Non sai mai come possa andare nel futuro anche con le relazioni piu' normali.
Almeno e' onesta e ti dice chiarmente ceh sente a questo( cosa non da poco).
Ancora ti conosce da poco e puo' darsi non sia invaghita quabdo a te, al momento ci puo' stare.
Naturalmente se passano i mesi la cosa deve finire senno' ha un serio problema(nella vita si sceglie)
Post automatically merged:

Purtroppo non avrei modo di approfondire, lei più di tanto non mi dice, il telefono non me lo fa vedere, però al contempo ha voluto che io chiudessi ogni rapporto di amicizia con la mia ex che è malata di pre-carcinoma al seno (solo amicizia, ma non posso abbandonare una persona malata all'improvviso).

La storia con sto qua pare un dilemma senza uscita.
Qiesto no, mai chiudere rapporti perche' lo dic eil partner.
A maggior ragiome nella tua situazione

Non sai mai come possa andare nel futuro anche con le relazioni piu' normali.
Almeno e' onesta e ti dice chiarmente ceh sente a questo( cosa non da poco).
Ancora ti conosce da poco e puo' darsi non sia invaghita quabdo a te, al momento ci puo' stare.
Naturalmente se passano i mesi la cosa deve finire senno' ha un serio problema(nella vita si sceglie)
Post automatically merged:
Stesso discorso che mi ha fatto lei. Ok, mi può anche stare bene.

Ma poi la decisione quando avresti intenzione di prenderla? Dopo mesi? Dopo che mi sono affezionato, forse innamorato di te?

Poi cosa farai? Come gestirai la cosa? Cosa mi dirai?
"Guarda alla fine il ragazzo dell'estero non mi ha mai preso in giro, ciao e grazie di tutto?"

Ci sono dei sentimenti di mezzo, quelli non si riparano, né si possono cancellare dalla sera alla mattina.

Allora rischia e aspetta questo fantomatico tipo che torni dall'estero (e che ha visto solo due volte, per un caffè), non mettere in mezzo altre persone che non c'entrano niente.

Stesso discorso che mi ha fatto lei. Ok, mi può anche stare bene.

Ma poi la decisione quando avresti intenzione di prenderla? Dopo mesi? Dopo che mi sono affezionato, forse innamorato di te?

Poi cosa farai? Come gestirai la cosa? Cosa mi dirai?
"Guarda alla fine il ragazzo dell'estero non mi ha mai preso in giro, ciao e grazie di tutto?"

Ci sono dei sentimenti di mezzo, quelli non si riparano, né si possono cancellare dalla sera alla mattina.

Allora rischia e aspetta questo fantomatico tipo che torni dall'estero (e che ha visto solo due volte, per un caffè), non mettere in mezzo altre persone che non c'entrano niente.
La cosa piu' importante e' fare quello che fai tu.
Omestamente io uso la tattica caterpillar, se una cosa mi va bene la faccio.

Ma sta gente merita pure di essere risposta?

Bho. Sta attaccata al cazzo di uno da due anni, e l'ha visto solo due volte!

Saluta, elimina numero e passa appresso, se rompe le palle bloccala, e finisce li.

Vorrei essere più prolisso nell'argomentare, ma hanno già detto abbastanza gli altri e ripetere cose già dette è inutile.

Ma sta gente merita pure di essere risposta?

Bho. Sta attaccata al cazzo di uno da due anni, e l'ha visto solo due volte!

Saluta, elimina numero e passa appresso, se rompe le palle bloccala, e finisce li.

Vorrei essere più prolisso nell'argomentare, ma hanno già detto abbastanza gli altri e ripetere cose già dette è inutile.
Il bello in tutta questa storia?

È che mi ha cercato lei, io ero per i fatti miei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro