- Iscritto dal
- 29 Mag 2006
- Reazioni
- 1,177
Ragazzi ho bisogno per una volta di un vostro parere, spero il più obiettivo e serio possibile.
Ho conosciuto su FB e frequento una ragazza da circa quattro settimane. È dolce, affettuosa, un po' guardinga in generale, anche lei è rimasta fregata diverse volte con altri uomini, dunque ci va molto cauta, lenta, ci mette tanto a fidarsi nuovamente di un altra persona. Insomma, solita solfa.
Caratterialmente andiamo abbastanza d'accordo ed è molto affettuosa. Sono passate poche settimane ma me ne sono invaghito rapidamente, anche perchè sopratutto fisicamente è il mio tipo di ragazza ideale.
Il problema però sorge dal fatto che da due anni si sente per telefono con un altro che sta momentaneamente all'estero, lei lo ha visto solo un paio di volte, poi questo è partito e da allora la rimbambola di promesse dicendo che tornerà in Italia. Costui dice che non riesce a tornare al momento perchè il biglietto di ritorno costa 6000 euro (dove ti sei trasferito amico mio? Su Marte). Lei è molto abbindolabile e sta cosa la destabilizza molto, e destabilizza anche a me, perchè mi sono stancato di sentire nominare e dare importanza ad una persona del genere, dopo tutto quello che sto facendo per lei. In tutti i sensi. La sto aiutando a superare momenti difficili.
Lei dice che quando tornerà, se tornerà (non si sa), vuole avere il diritto di avere un confronto faccia a faccia con lui e di chiarire tutti questi due anni di dubbi e promesse. Quando le chiedo cosa farà per allora, quando avrà chiarito, le risposte sono:
"Non lo so, non saprei darti una risposta"
"Stai tranquillo ti stai facendo solo paranoie inutili"
Oppure le faccio la domanda e ci gira attorno.
Quindi? Che dovrei fare? Continuare una frequentazione con una persona, affezionarmici, per poi non sapere come andrà in futuro?
Dal mio punto di vista, in questo momento dovresti soprattutto focalizzarti su cosa è meglio per te. Già ultimamente non è un periodo molto facile (non so se ne avevi già parlato, in ogni caso ti mando un abbraccio) e credo che tu abbia bisogno soprattutto di una situazione che ti faccia stare tranquillo e non destabilizzato. Il semplice affetto non basta, ci vuole soprattutto reciprocità in una relazione e da quel che leggo non lo percepisco.
Poi il fatto che lei con te sia guardinga per delusioni passate (e anche quì, ti dico che non siamo venuti al mondo per tamponare le ferite lasciati da altri) e allo stesso tempo continua a farsi abindolare da questa persona è sinonimo di perfetto squilibrio e glielo farei notare (se è così importante per te).
Non sono per dare un ultimatum ad una persona, piuttosto a se stessi soprattutto se si ha un briciolo di amor proprio.