HunterKakashi
Legend of forum
Condivido in toto, e quel tipo di atteggiamento, ancor peggio se perpetrato da una donna, mi da ancora più fastidio.Si si, ma il discorso del tradimento riguarda tutti i posti possibili e inimmaginabili, quindi non è quello il succo della questione. Lì non c'è molto da fare.
Oltre il lato sicurezza che mi preoccupa moltissimo di questi tempi, quello che personalmente non tollero e accetto in nessun modo in una ipotetica compagna /moglie è quell'atteggiamento/predisposizione superficiale di vivere in perenne balia degli eventi, fatalismo e con totale assenza di controllo della propria vita.
Può essere la disco ma può estendersi in qualsiasi altri campi e ambienti (lavorativo, economico ecc ecc)
Oltre una certa età, si è semplicemente immaturi ed egoisti, eterni Peter Pan, gente che ha bisogno di trasgressione, evasione, sballo, vivere il momento e via discorrendo. Come se gli altri intorno allora siano invece dei feticci che invece non possono mai sgarrare. Queste persone se ne fregano di tutti intorno a loro che potrebbero patire delle stupide scelte fatte.
Trovando poi le giustificazioni più infantili se gli finisce male o tornando con la coda fra le gambe alla base, dal compagno più responsabile che deve poi farsi carico dei casini provocati.
In una relazione bisognerebbe assumere un certo contegno, e vale per la donna tanto quanto per l'uomo, ma è sbagliato che tu stia in preoccupazione per il discorso fatto in precedenza, ovvero che tu non puoi in qualche modo sentirti responsabile per le azioni che sono condotte da un altra persona, anche se questa è la tua compagna (tu staresti preoccupato per un completo sconosciuto?)
Io ti consiglio di vivere tranquillo, perchè le insidie della vita si nascondono ovunque, anche quando uno cambia una lampadina salendo su una scala

E' chiaro che poi se gli atteggiamenti, il modo di vivere etc a te non piacciono o non sono compatibili con i tuoi, è bene riflettere se portare avanti la relazione, ma questo è un altro discorso.
Se dobbiamo vivere preoccupati per ogni cosa, a quel punto finiamo di vivere.
Ma questo perchè le situazioni, le cose, le persone, devono essere sempre ad uso e consumo nostro, mica anche quello degli altriScusami, mi ero dimenticato un altro fatto: questo ragazzo in questo anno e più che ci dovevamo vedere mi ha visto 4/5 volte mentre ero a passeggio e lui passava in macchina e tutte le volte a suonare il clacson; però mai una volta che mi avesse scritto poi dopo.
Mah... poi si è sfavato che non ci sono andato l'altra sera quando mi ha invitato