Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Si ma resta una cerchia limitata, che è talmente limitata che posso dirti conosco letteralmente tutti. Poi ovviamente se mi dici che mi devo fare 50-70-100km solo per ampliare la cerchia di amicizie, allora lì ti dico che non avendo 20 anni il tempo e le energie sono limitate. E poi nel mio caso è comunque difficile farsi quei chilometri anche solo per fare "amicizia", perché è "complicato"

Se abiti in un paesino certo è complicato. Conosco la dinamica.

Non mi va di affrontare questo discorso qui, che comunque credo ne abbia parlato già anni e anni fa. Però ti deve bastare sulla fiducia che la mia cerchia è limitata di numero per definizione.
Ed in questo numero e limitato, oltre ad essere sparpagliato ha tutte le dinamiche che conosci ovvero persone sposate, persone single ma non interessanti etc etc.
E le occasioni per intavolare un discorso di relazione è ancora più complicato, specialmente quando non hai più 20 anni.

Cioè se un uomo normale ha boh 100 donne tra cui scegliere nelle sue immediate vicinanze? Nel mio caso forse non arrivo a 5. Che poi scegliere, diciamo che possa approcciare.
Ovviamente tenendo conto che l'uomo normale in questione voglia approcciare solo le ragazze libere, altrimenti nel suo caso sarebbero potenzialmente migliaia
Da un lato ti capisco, ed è per questo che, le amicizie adolescenziali, le reputo abbastanza effimere, perchè ti limiti si ad uscire in gruppo, a fare "scorribande" etc, ma non leghi quasi mai veramente con nessuno, tanto da portarti quell' amicizia negli anni, quando per forza di cose i rapporti interpersonali cambiano perchè iniziano le relazioni, i gruppi si sfaldano etc.. Ti capisco anche se vivi in un piccolo paese, è chiaro che non ci possano essere dinamiche che ti aiutino, ma non vorrei che il tuo problema non dipenda tanto dalla mancanza di occasioni, quanto all' indole che ti induce appunto a non fare nulla per cambiare il tuo "status", anche perchè hai subito dato per scontato che io mi riferissi alle tue conoscenze, ma come ha bene intuito spanfio, io mi riferivo alla possibilità di fartene delle nuove. :asd:

Da un lato ti capisco, ed è per questo che, le amicizie adolescenziali, le reputo abbastanza effimere, perchè ti limiti si ad uscire in gruppo, a fare "scorribande" etc, ma non leghi quasi mai veramente con nessuno, tanto da portarti quell' amicizia negli anni, quando per forza di cose i rapporti interpersonali cambiano perchè iniziano le relazioni, i gruppi si sfaldano etc.. Ti capisco anche se vivi in un piccolo paese, è chiaro che non ci possano essere dinamiche che ti aiutino, ma non vorrei che il tuo problema non dipenda tanto dalla mancanza di occasioni, quanto all' indole che ti induce appunto a non fare nulla per cambiare il tuo "status", anche perchè hai subito dato per scontato che io mi riferissi alle tue conoscenze, ma come ha bene intuito spanfio, io mi riferivo alla possibilità di fartene delle nuove. :asd:
Non vivo in un paesino e non il luogo dove vivo il problema, ed ho già detto che farmene delle nuove, nella mia situazione è più complicato

In generale per allargare la propria cerchia di amici, o almeno provarci, è sufficiente intraprendere una qualche attività extra o hobby. Come è stato detto tante volte facendolo in primis per genuino interesse personale.

Palestra, arrampicata, volontariato, croce rossa, centri sociali, ecovillaggi, festival, bar/locali dove si fanno eventi, mercatini, se uno vive in un posto turistico ci sono varie app che ti permettono di conoscere turisti, language exchange, viaggi di gruppo, cinema d'essay, corsi di danza, giochi da tavolo etc

So che può non essere facile se uno non l'ha mai fatto, in Italia poi c'è lo stigma di chi fa le cose da solo, ma in realtà è una cosa naturalissima.

In generale per allargare la propria cerchia di amici, o almeno provarci, è sufficiente intraprendere una qualche attività extra o hobby. Come è stato detto tante volte facendolo in primis per genuino interesse personale.

Palestra, arrampicata, volontariato, croce rossa, centri sociali, ecovillaggi, festival, bar/locali dove si fanno eventi, mercatini, se uno vive in un posto turistico ci sono varie app che ti permettono di conoscere turisti, language exchange, viaggi di gruppo, cinema d'essay, corsi di danza, giochi da tavolo etc

So che può non essere facile se uno non l'ha mai fatto, in Italia poi c'è lo stigma di chi fa le cose da solo, ma in realtà è una cosa naturalissima.
Ma io già faccio alcune di quelle cose, ma come ho detto la mia cerchia non è allargabile con quelle cose

Ma io già faccio alcune di quelle cose, ma come ho detto la mia cerchia non è allargabile con quelle cose

Beh vabbè sono anche cose che cambiano da sole. Potrà arrivare una nuova collega, una nuova aggiunta della tale attività etc :asd:
Cioè nessuno vive in un ambiente chiuso e finito, nessuno. Poi che non sia facile nessuno lo mette in dubbio ma.

Beh vabbè sono anche cose che cambiano da sole. Potrà arrivare una nuova collega, una nuova aggiunta della tale attività etc :asd:
Cioè nessuno vive in un ambiente chiuso e finito, nessuno. Poi che non sia facile nessuno lo mette in dubbio ma.
Cerco di spiegarmi meglio, fuori dalla mia cerchia io avrei avuto anche occasioni e possibilità, ma non posso accedere a quel bacino, quindi no, neanche la collega può essere utile e nessuna delle attività del mondo a cui puoi pensare può essere utile.
È il mio bacino che è chiuso e finito e dovrei solo trovare qualcuno che mi presenti qualcuno. Infatti mi volevano presentare qualcuno che ad esempio una volta era a Roma, una volta a Napoli, una volta a Pescara... è pure complicato così. Mi hanno proposto anche qualcuno in Albania :asd:

Cerco di spiegarmi meglio, fuori dalla mia cerchia io avrei avuto anche occasioni e possibilità, ma non posso accedere a quel bacino, quindi no, neanche la collega può essere utile e nessuna delle attività del mondo a cui puoi pensare può essere utile.
È il mio bacino che è chiuso e finito e dovrei solo trovare qualcuno che mi presenti qualcuno. Infatti mi volevano presentare qualcuno che ad esempio una volta era a Roma, una volta a Napoli, una volta a Pescara... è pure complicato così. Mi hanno proposto anche qualcuno in Albania :asd:

Evidentemente devi vivere una situazione "particolare" che non comprendo perché quello che dici per me non ha senso. :asd:
Se io domani vado in un luogo in cui non sono mai andato conoscerò persone che prima non conoscevo, punto. Funziona così per tutti nessuno escluso.

Ma ripeto capisco ci sia dell'altro che non vuoi / puoi raccontare e lo rispetto.

Non vivo in un paesino e non il luogo dove vivo il problema, ed ho già detto che farmene delle nuove, nella mia situazione è più complicato
Se non vivi in un paesino ci sono poche scusanti, e a questo punto non capisco a cosa ti riferivi quando hai scritto che non ti sposteresti per tot km per fare nuove amicizie. Se stai comunque in un grande paese o in una città media non avresti necessità di doverti spostare. Non dire quindi che è "complicato", dici semplicemente che non vuoi.
Non è che le cose si fanno, per avere un effetto, è un concetto ribadito diverse volte. Se io domani mi iscrivo a scuola di recitazione (un esempio tra tanti), non mi aspetto, dopo una settimana, di fare amicizie e legare con tutti. Frequento il corso perchè in primis mi piace, poi occasione per legare, andare a cena etc con gli altri miei compagni sicuramente non mancheranno, ma si presenteranno dopo mesi, non dopo un paio di giorni.
Come spanfio sinceramente non ho capito questo concetto. Sembra che ti abbiano bandito, o ti sia voluto auto-bandire dall' avere una vita sociale :asd:

Non è che deve essere tipo agenzia matrimoniale per cui debba esserci qualcuno che ti presenta magari mentre tu stai sul divano. Devi uscire, frequentare e avere una vita sociale, e non per decisione degli altri :asd:

Non è che deve essere tipo agenzia matrimoniale per cui debba esserci qualcuno che ti presenta magari mentre tu stai sul divano. Devi uscire, frequentare e avere una vita sociale, e non per decisione degli altri :asd:
Allora non sono stato chiaro, io non faccio cose per conoscere altri, io faccio cose e ovviamente conosco altri, che sia il padel, i giochi da tavolo o qualunque altra cosa.
Bene!

Detto questo, tutti questi altri non sono un bacino a cui io posso accedere per creare eventuali relazioni.

Il bacino a cui posso accedere io è limitato e come ho detto prima, quello nella mia zona lo conosco più o meno tutto. E per conoscere quello di altre zone che possono essere lontani centinaio di km lo puoi conoscere solo se hai qualcuno.che fa da tramite. Almeno per la mia età e la mia situazione. È così!
E ti ho anche detto che io di persone non del bacino a cui io posso accedere ne ho conosciute, anche di ragazze con cui poteva esserci un dialogo con cui poi iniziare una amicizia o di più, ma come detto non posso accedere a quel bacino :asd:

Ho un bacino specifico, e su quello al momento non ci sono alternative valide in zona

Comunque la cosa di conoscere gente nuova tramite attività che ci interessano è stra vera. Io fino ai 18 anni ero uno sfigato reietto evitato da tutti, poi ho conosciuto tutti i miei amici con cui sono stra legato tutt'ora che ne ho quasi 40 tramite il voler suonare la batteria in un gruppo e giocare a Warhammer 40k. Mi cercò un ragazzo con cui avevo suonicchiato qualche anno prima, ma era un gruppetto del cazzo che è durato pochi mesi. Da lì abbiamo conosciuto altri ragazzi di una città vicina e abbiamo messo su il gruppo in cui suono tutt'ora 20 anni dopo. Poi ho cominciato ad uscire insieme a sto ragazzo e un altro suo amico, uscivamo nel locale alternativo della nostra zona dove uscivano tutti gli altri metallari, rockettari, punk e altra gente poco raccomandabile, ho conosciuto altra gente, tramite la quale ho conosciuto il gruppetto con cui ho cominciato a giocare fittissimo a Warhammer e siamo quasi tutti tutt'ora amici dopo anni. Dico quasi tutti perché c'è stato qualche litigio e situazione spinosa che ha portato all'allontanamento di qualcuno, ma comunque tra quelli rimasti ci vogliamo sempre bene e condividiamo sempre le nostre vite e passioni. Non come una volta ovviamente, che tra lavoro, responsabilità, chi ha messo su famiglia ecc non ci si vede certo con la stessa frequenza ed intensità di quando si aveva 20 anni, ma questo è normale. Però il voler provare attività nuove in maniera genuina può fare miracoli per la propria vita sociale. Io mai avrei pensato di avere un gruppo di amici così unito prima di finire le superiori, ero rassegnato amaramente al vivere e morire solo come un cane, perché sono sempre stato lo sfigato strano :asd:

Va bene ragazzi evidentemente Computer man ha qualche situazione particolare e quindi come ha ribadito piu' volte rimane limitato nell'approccio e possibilità' :sisi:, e finche' non ci dice chiaro e tondo com'e' la sua situazione i nostri consigli sono un pochino inutili (e non sto dicendo che ci debba dire, sono cose sue e ne ha pieno diritto ).

Perche' io leggendo i vostri scambi mi sono immaginato (ovviamente si scherza ) che vive in un paesino di 10 persone, dove le conosce tutte, e per arrivare ad un altra citta' deve farsi tipo 100 km :asd:.

Poi vabbe' non capisco questa cosa della cerchia limitata, perche' anche se hai un gruppo di amici ''intimo'' o stretto, se non sei fidanzato o in qualche tipo di accordo con qualcuno non vedo come tu possa essere limitato a conoscere altre persone di qualche altro bacino.

Ovviamente non ti dico vai prendi la macchina e vai in citta' random a cercare qualcuno cosi :asd:.

Ora...per me ti dovresti fare tinder e provare a parlare con qualcuno a distanza (ma non 1000 km eh ) e provare. So che avevi detto che non era roba per te ma...provare non costa nulla :sisi:

Allora non sono stato chiaro, io non faccio cose per conoscere altri, io faccio cose e ovviamente conosco altri, che sia il padel, i giochi da tavolo o qualunque altra cosa.
Bene!

Detto questo, tutti questi altri non sono un bacino a cui io posso accedere per creare eventuali relazioni.

Il bacino a cui posso accedere io è limitato e come ho detto prima, quello nella mia zona lo conosco più o meno tutto. E per conoscere quello di altre zone che possono essere lontani centinaio di km lo puoi conoscere solo se hai qualcuno.che fa da tramite. Almeno per la mia età e la mia situazione. È così!
E ti ho anche detto che io di persone non del bacino a cui io posso accedere ne ho conosciute, anche di ragazze con cui poteva esserci un dialogo con cui poi iniziare una amicizia o di più, ma come detto non posso accedere a quel bacino :asd:

Ho un bacino specifico, e su quello al momento non ci sono alternative valide in zona
Continuo a non comprendere, sopratutto quando dici che, da queste nuove persone che ti capita di conoscere dalle attività che fai, non hai poi modo di andare oltre, per cui mi arrendo

Io sono nella situazione di Computerman ma a 40 anni ammetto che non ho neanche troppa voglia di andare ad inserirmi in attività.
Però dovrei sforzarmi un po' di usare gli hobby che già ho fortemente ma invece che seguirli online o in solitudine andare a cercare ambienti dove ci sono persone affini a me. Che non significa per forza iscriversi a corsi cose così (anche se forse sarebbe l'ideale) ma anche solo frequentare eventi.
Non so, poi personalmente dopo taaanto taaanto tempo da solo ormai ho anche una mia dimensione (chiamiamola fossa che mi son scavato) dove mi ci trovo anche bene

Io sono nella situazione di Computerman ma a 40 anni ammetto che non ho neanche troppa voglia di andare ad inserirmi in attività.
Però dovrei sforzarmi un po' di usare gli hobby che già ho fortemente ma invece che seguirli online o in solitudine andare a cercare ambienti dove ci sono persone affini a me. Che non significa per forza iscriversi a corsi cose così (anche se forse sarebbe l'ideale) ma anche solo frequentare eventi.
Non so, poi personalmente dopo taaanto taaanto tempo da solo ormai ho anche una mia dimensione (chiamiamola fossa che mi son scavato) dove mi ci trovo anche bene
Il solo fatto di uscire di casa, sembra una scemenza, ma fa tantissimo rispetto al rimanere a casa, se poi ci aggiungiamo la semplice partecipazione ad eventi in cui hai modo di conoscere gente affine ai tuoi interessi, è tantissimo.

La dimensione che ti sei realizzato non è una fossa, anzi, la ritengo un valore aggiunto. Ognuno di noi deve imparare a "bastarsi da solo", ma è proprio avere questa consapevolezza che ti da la forza di vivere tutte le esperienze con una maggiore tranquillità.

Per questo, quando si parlava di mantenere comunque una propria autonomia anche in relazione è fondamentale, perchè quel bastarsi da solo è un punto fermo da cui ripartire subito, qualora le cose dovessero andare non bene.

se i maschi hanno la passione per le milf, perchè le ragazze non possono averla per gli uomini maturi ? (i filf ?) :asd:
Perchè l'essenza tende a calare con l'età e spesso non regge il ritmo richiesto , nei miei venti e trenta io reggevo un ritmo quotidiano ed anche più volte nei weekend spesso nella stessa riunione diciamo , certo non tutto l'anno c'erano pause anche lunghe a volte , ma lo reggevo , passati i quaranta invece no , certo diciamo che l'esperienza toglie il senso di novità che da sola già funzionava a volte , ma l'efficienza non è la stessa, non ho bisogno di aiuti , ma all'epoca ero molto più reattivo perfino contro la mia volontà ,ora non succede.

Vero? Quando si raggiungono i 40 sembra cambiare qualcosa anche emotivamente. Sarà l'orologio biologico maschile che se non hai una relazione o non sei in una relazione poi tendi a stare bene nel tuo. Anzi ogni cambiamento, non dico che faccia paura, ma quasi ti fa domandare se valga la pena rispetto all'equilibrio che hai trovato.
Un tempo vedevo la possibilità di avere una relazione come un punto a cui arrivare o aspirare, oggi è un qualcosa che se capita, non è che scappo o ci sputo sopra, però la soglia si alza e di sicuro non si abbassa. Ovvero una donna deve valere davvero tanto la pena!

Vero? Quando si raggiungono i 40 sembra cambiare qualcosa anche emotivamente. Sarà l'orologio biologico maschile che se non hai una relazione o non sei in una relazione poi tendi a stare bene nel tuo. Anzi ogni cambiamento, non dico che faccia paura, ma quasi ti fa domandare se valga la pena rispetto all'equilibrio che hai trovato.
Un tempo vedevo la possibilità di avere una relazione come un punto a cui arrivare o aspirare, oggi è un qualcosa che se capita, non è che scappo o ci sputo sopra, però la soglia si alza e di sicuro non si abbassa. Ovvero una donna deve valere davvero tanto la pena!
Detta cosi sembra che deve cadere da un albero e ritenersi fortunata se cade fra le vostre braccia :asd:

Ovviamente sono il primo a dire che da entrambe le parti ci dev'essere sostanza, l'attrazione reciproca e insomma qualcosa da offire (l'amore).

Io capisco benissimo questa posizione di ''equilibrio'' che uno si crea, e magari col tempo uno ci crede meno, e' stanco e non vuole/ha paura di rompere sto equlibrio.

Ma veramente, sara' la frase piu' cliche' di sempre...ma per me in questa vita niente di piu' conta dell'amore (ma parlo in generale, non solo quello per un partner, ma anche famiglia tipo genitori ecc ) ovviamente dipende che relazione uno ha.

Ho una fantastica relazione con mia madre (e' tipo la mia migliore amica ) e mio padre e' andato a mancare nel 2017 e mi manca ogni giorno un botto.

Ma parlare con lei, sentire il suo amore e il suo sorriso mi mette una gioia immensa.
Ovviamente la mia ragazza la amo tantissimo anche a lei (per me sono amori diversi quello per mia madre e quello per mia ragazza, senza dire quale' conta di piu', sono diversi e basta ).

Ma anche oggi l'ho vista oggi per 2 orette scarse che siamo andati a vedere uno dei nostri futuri appartamenti e boh, mi ha fatto la giornata, tutto il resto passa in secondo piano.

Quindi voglio dire che le persone veramente contano piu' di tutto, e possono esserlo anche gli amici ovviamente.

Per me, continuare a cercare, non demordere e lottare per l'amore sara' sempre una cosa per cui varra' la pensa farsi il culo, indipendemente dall'eta'.

Come dice Kakashi quel punto di ''sufficienza'' dev'essere un punto dove stare bene e poter ripartire, un ancora fissa.

Ma forse sarebbe meglio evitare che diventasse tutto il nostro mondo.

Detta cosi sembra che deve cadere da un albero e ritenersi fortunata se cade fra le vostre braccia :asd:

Per me, continuare a cercare, non demordere e lottare per l'amore sara' sempre una cosa per cui varra' la pensa farsi il culo, indipendemente dall'eta'.

Come dice Kakashi quel punto di ''sufficienza'' dev'essere un punto dove stare bene e poter ripartire, un ancora fissa.

Ma forse sarebbe meglio evitare che diventasse tutto il nostro mondo.
In realtà è quasi così che ora vorrei accadesse.
Sei giovane e da giovane avevo i tuoi stessi pensieri ed ideali. Ma quando cresci o invecchi vedi le cose in modo diverso (e anche questo suona come un cliché).
Cambiano le priorità, cambia come vedi la vita, le persone, le amicizie e le priorità.

In realtà è quasi così che ora vorrei accadesse.
Sei giovane e da giovane avevo i tuoi stessi pensieri ed ideali. Ma quando cresci o invecchi vedi le cose in modo diverso (e anche questo suona come un cliché).
Cambiano le priorità, cambia come vedi la vita, le persone, le amicizie e le priorità.
Beh scusa te quanti hai 40? Io ne ho 33 non e' che sono un ragazzino eh :asd:, e ripeto io la vita l'ho avuta tosta, son dovuto diventare ''adulto'' abbastanza presto e ho passato situazioni particolari. Infatti in questi ultimi 6 anni in Polonia ho ''recuperato'' quello che non ho avuto come esperienze durante l'adolscenza e nei primi anni (tipo 18-26 ).

Non dico di non aver aver avuto proprio zero esperienze da ragazzino (ma parlo di tutto, non solo relazioni ), ma in confronto a certi miei coetanei beh...proprio differenze grosse come la luna.

Poi sono gia' cambiato come le mie priorita', io fino a 3/4 anni fa mi vedevi a tutte le feste, in mezzo alla gente, ho passato parecchie esperienze crazy, ho conosciuto tantissime persone di tutti i tipi e via dicendo. A casa non ero mai o poco ci manca, ero sempre da qualche parte a fare qualcosa.

Ora invece in discoteca non metto piede, il gruppo di amici e' letteralmente scomparso che tutti si sono ''sistemati'' tra amiche con i propri ragazzi, o amici che continuano ad andare in discoteca o fare altro di cui mi frega poco.

Mi basto io, la mia ragazza, giocare con qualche amico online e via. I miei hobby

MA, dato che sento una grossa mancanza di un bro in vita reale, spero che una volta trasferito nella nuova citta' nel appartamento con la mia ragazza, spero di conoscere qualche bro in palestra, o comunque non so appena mi iscrivo a fare qualche sport o attivita' extra.

Non aspettero' di certo con la speranze e culo che mi si pari davanti cosi dal nulla (potrebbe pure capitare, ma anche no ) quindi preferisco essere attivo che passivo.

Poi non so, magari, anzi sicuramente a 40 anni cambiero' un po', ma alla fine se uno non rimane stagnante le cose cambiano e pure noi.

A me piace il cambiamento, non mi piace che tutto rimanga sempre uguale.

La stagnazione secondo me sul lungo termine fa danni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro