Esattattamente, la gente interpreta male la funzione dello psicologo, pensa che se ci va tutti i problemi si risolveranno da soli, gli dara' tutte le soluzioni e senza muovere un dito la vita diventera' magicamente migliore.
Andare in terapia e' un lavoro, e anche duro.
A parte che ci si confronta con se stessi (non so quanti momenti ''wow'' ho avuto durante le sedute, dove lo psicologo aveva giusto iniziato a dire qualcosa e poi la deduzione la finivo io... certe cose ce l'abbiamo proprio sotto al naso ma siamo bravi a non rendercene conto ).
Poi anche con la fantastica psicologa ho avuto dei momenti dove credevo che non mi serviva piu' o era inutile, avevo raggiunto un punto di stallo.
E infine prima di trovare la mia psicologa ne ho avute altre 3 eh

, una di cui 3 mesi proprio sprecati. Quindi non e' una cosa facile, bisogna trovare la persona giusto che fa al caso vostro.
Ma la persona che sono oggi e' la migliore versione di me stesso che potevo avere.
Sono diventato super sayan

.
E si la terapia non e' decisamente economica, ma per questo io ci andavo 2 volte al mese, e in ogni caso valeva ogni centesimo speso.
Mi ha risolto tantissimi problemi, senza contare che mi ha letteralmente salvato. Perche' ho scoperto di avere ADHD, ma avevo pure la depressione, ed essendo un pelo perfezionista ecc praticamente il mio adhd mascherava la mia depressione e viceversa. Quindi quando fatto il test per la depressione...poi e' uscito fuori che avevo pure ADHD, pensate che bello.
Ringrazio una delle mie ex (che non era tossica) che mi ha consigliato e spinto ad andare in terapia, mi ha svoltato tutto. Perche' aveva notato in me certi meccanismi ecc.