Uno spettatore potrebbe fermarsi al fatto che il diavolo, debba essere spietato,lussurioso e tutto quello che ci è sempre stato detto o spiegato,ma guardando questa idea alla reputazione di Lucifero/diavolo possiamo aggiungere anche altri aggettivi, insicuro,altruista,riconoscente...e mi fermo qui, questa serie,per quanto folle possa sembrare dalla trama,potrebbe riuscire anche a fare cambiare idea ad alcuni cristiani dalla mentalità aperta,o quanto meno secondo me vuole comunque proporci un punto di vista diverso da quello che abbiamo sempre saputo e conosciuto fino ad oggi sul signore degli inferi.
Avreste mai pensato di vedere il diavolo risolvere casi di omicidi da detective? avreste mai pensato di vedere il diavolo lamentarsi dei riti satanici? avreste mai pensato di vedere il diavolo dispiacersi per la morte di un prete o andare a fare sedute dalla psicologa per chiedere consigli? Ecco,tutto ciò succede veramente

potrebbe sembrare banale scritto cosi,ma non lo è,tutto ha un senso per come ci viene mostrato e modellato alla nuova forma terrena di Lucifer che vive a Los Angeles,spavalda e piena di se,con battute irrisorie ogni 3x2 attorno la sua figura e sugli altri che lo circonandano, un tema che viene affrontato più volte in questi 13 episodi è il burrascoso rapporto tra padre (***) e il figlio sin dall'alba dei tempi con continue lamentele di quest'ultimo.
Gli altri personaggi? la psicologa Linda svolge il suo lavoro rispecchiando alla perfezione il suo ruolo quando chiamata in causa,la spalla del protagonista,la detective Chloe che inizialmente personalmente mi è sembrata un po Debra Morgan andando avanti si perde un po e non riesce a reggere il passo con un imprendibile Lucifer ed il suo ego smisurato, il fratello rompiscatole Amenadiel con cui Lucifer avrà diversi scontri verbali e fisici durante la prima stagione non mi è piaciuto particolarmente,cosi come l'altro demone che accompagna il nostro cattivo protagonista, ovvero Maze che continua a rompere le palle a Lucifer sui sentimenti che prova,sulle sue debolezze terrene....ma che cazz? dopo un po stufi eh
E' poi c'è lei,la figlia di Clohe,la simpaticissima Trixie e i suoi dialoghi con i vari protagonisti della serie:imfao:
indimenticabile il suo primo in contro con Lucifer nella 1x01
Trixie (Bambina di 7 anni) : "Come ti chiami?"
Lucifer : "Luciifeerr"
Trixie (Bambina di 7 anni) : "Come il diavolo waa"
Lucifer : "Esatto"
Trixie (Bambina di 7 anni) : "Io mi chiamo Beatrix,ma tutti mi chiamano Trixie"
Lucifer : "è un nome da prostituta"
Trixie (Bambina di 7 anni) : "e che cos'è?"
Lucifer : "Chiedilo a tua madre"

sono morto dalle risate

Comunque serie che può piacere e che non può piacere,va totalmente a gusto soggettivo,io la consiglio

anche perchè il finale della 1 serie ci lascia con una bella notizia, nella seconda serie tutti alla ricerca della mamma di Lucifer sfuggita dall'inferno