Ufficiale Lucifer | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sono arrivato alle 1x04

è una serie particolare sicuramente IMHO

Uno spettatore potrebbe fermarsi al fatto che il diavolo, debba essere spietato,lussurioso e tutto quello che ci è sempre stato detto o spiegato,ma guardando questa idea alla reputazione di Lucifero/diavolo possiamo aggiungere anche altri aggettivi, insicuro,altruista,riconoscente...e mi fermo qui, questa serie,per quanto folle possa sembrare dalla trama,potrebbe riuscire anche a fare cambiare idea ad alcuni cristiani dalla mentalità aperta,o quanto meno secondo me vuole comunque proporci un punto di vista diverso da quello che abbiamo sempre saputo e conosciuto fino ad oggi sul signore degli inferi.

Avreste mai pensato di vedere il diavolo risolvere casi di omicidi da detective? avreste mai pensato di vedere il diavolo lamentarsi dei riti satanici? avreste mai pensato di vedere il diavolo dispiacersi per la morte di un prete o andare a fare sedute dalla psicologa per chiedere consigli? Ecco,tutto ciò succede veramente:rickds::rickds: potrebbe sembrare banale scritto cosi,ma non lo è,tutto ha un senso per come ci viene mostrato e modellato alla nuova forma terrena di Lucifer che vive a Los Angeles,spavalda e piena di se,con battute irrisorie ogni 3x2 attorno la sua figura e sugli altri che lo circonandano, un tema che viene affrontato più volte in questi 13 episodi è il burrascoso rapporto tra padre (***) e il figlio sin dall'alba dei tempi con continue lamentele di quest'ultimo.

Gli altri personaggi? la psicologa Linda svolge il suo lavoro rispecchiando alla perfezione il suo ruolo quando chiamata in causa,la spalla del protagonista,la detective Chloe che inizialmente personalmente mi è sembrata un po Debra Morgan andando avanti si perde un po e non riesce a reggere il passo con un imprendibile Lucifer ed il suo ego smisurato, il fratello rompiscatole Amenadiel con cui Lucifer avrà diversi scontri verbali e fisici durante la prima stagione non mi è piaciuto particolarmente,cosi come l'altro demone che accompagna il nostro cattivo protagonista, ovvero Maze che continua a rompere le palle a Lucifer sui sentimenti che prova,sulle sue debolezze terrene....ma che cazz? dopo un po stufi eh:bah!:

E' poi c'è lei,la figlia di Clohe,la simpaticissima Trixie e i suoi dialoghi con i vari protagonisti della serie:imfao:

indimenticabile il suo primo in contro con Lucifer nella 1x01

SYYP7GJ2.png

Trixie (Bambina di 7 anni) : "Come ti chiami?"

Lucifer : "Luciifeerr"

Trixie (Bambina di 7 anni) : "Come il diavolo waa"

Lucifer : "Esatto"

Trixie (Bambina di 7 anni) : "Io mi chiamo Beatrix,ma tutti mi chiamano Trixie"

Lucifer : "è un nome da prostituta"

Trixie (Bambina di 7 anni) : "e che cos'è?"

Lucifer : "Chiedilo a tua madre"

:rickds::rickds::rickds: sono morto dalle risate:rickds::rickds::rickds:

Comunque serie che può piacere e che non può piacere,va totalmente a gusto soggettivo,io la consiglio:sisi: anche perchè il finale della 1 serie ci lascia con una bella notizia, nella seconda serie tutti alla ricerca della mamma di Lucifer sfuggita dall'inferno:gab::gab:

voto: 7,5

Ultima modifica da un moderatore:
Riprende la seconda stagione dopo una lunga pausa.

Sottotitoli della quattordicesima puntata disponibili su Subsfactory!

2x14

Dopo tutti sti mesi d'attesa mi aspettavo decisamente di meglio, meh.

Tristissima la pubblicità a supergirl con tanto di manifesti cw sparsi "casualmente" sulla scena del crimine.

2x15

Decisamente migliore, anche come case of the week, qualche scenetta simpatica al solito, peccato per la trama di fondo che avanza col contagocce.

2x16

Una delle puntate più belle di sempre, spiace un po' per il finale

Mi sarebbe piaciuto se fosse stato davvero lui, e che si fossero riappacificati, ma era troppo bello per essere vero

Peccato.

2x17

Altra buona puntata con altre nuove scoperte interessanti sulla trama orizzontale.

2x18

Ottimo finale di stagione, risolve tante cose e ne lascia in sospeso molte altre, il colpo di scena finale dove

Lucifer ha di nuovo le ali

spero se lo giochino bene nella prossima season.

Bel trailer con molte cose interessanti ma se

Dan e Chloe si rimettono insieme dopo tutto quello che è successo

Mi incazzo :rareboy:

3x01 abbastanza blanda, buttano poca carne al fuoco e risolvono il cliffhanger della scorsa stagione come nulla fosse, meh.

Sta stagione è noiosa a dir poco, strapiena di love story imbarazzanti e pochissima carne al fuoco. Meh. Meno male manca poco alla fine.

Vabbè la 3x21 mi sta facendo venir voglia di droppare tutto, manco nelle serie CW certe pagliacciate a livello di love story, trama orizzontale in sta season non si vede da 10 puntate in pratica.

Quoto brutta forte questa stagione ed inoltre probabilmente rischia anche il rinnovo:tristenev:

la seconda stagione com'è? la settimana scorsa mi sono visto tutta la prima in 2 giorni e mi è piaciuta, ma se veramente la terza fa cosi schifo e rischia la cancellazione penso che mi convenga dropparla :sadfrog:

la seconda stagione com'è? la settimana scorsa mi sono visto tutta la prima in 2 giorni e mi è piaciuta, ma se veramente la terza fa cosi schifo e rischia la cancellazione penso che mi convenga dropparla :sadfrog:
La seconda stagione nel complesso era buona, qualche calo di qualità di tanto in tanto ma aveva delle ottime puntate. Anche la terza era cominciata molto bene, ma poi il crollo davvero, Beautiful levati proprio.

bon almeno la seconda cerco di vedermela

a proposito di beautiful, nella prima stagione c'è una delle sue attrici :sad2:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro