Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il metacritic, come sempre, trova il tempo che trova. Quando c'è da tirare acqua al proprio mulino si cita, quando invece va contro la propria tesi "Eh, ma il Metacritic non conta".Sissel8 ha detto:Luigi's Mansion 2 è un gioco mediocre solo nel mondo delle favole, se il 2 è mediocre il primo allora è vicino all'insufficienza, in rapporto.
Il 2 è uno dei migliori giochi first party usciti su 3DS, lo dimostra un onestissimo 86 di metascore contro il 78 del primo (74 in versione 3DS, praticamente oltre un voto in meno di media).
E mi sembra normale che si confrontino, appartengono alla stessa serie, ai tempi si sono confrontati i due Mario Galaxy, si sono confrontati DKC Returns e Tropical Freeze, si confrontano gli Xenoblade Chronicles, gli Splatoon ecc...
E' il primo ad essere un giochino, come ha detto GiudiceHolden è poco più di una tech demo, sempre facendo un rapporto se il 2 è un giochino il primo è un giochino-ino-ino.
E' considerato (erroneamente secondo me come ho già detto) un semi-cult perché la gente ne ha parlato e ne parla tuttora molto meglio di quello che è realmente: un giochino, appunto.
E' in controtendenza con ciò che ci ha sempre abituato Nintendo? Sì, ovvio, ma resta una produzione a basso budget di qualità altalenante, che non vale più dei vari Kirby, Mario Tennis ecc... che tanto si criticano su Switch.
Oltre a questa cosa giustissimaI giochi vanno contestualizzato al periodo
Se no pure l'80% degli zelda sono giochini confrontati a botw... al di la della struttura diversa o meno
Il primo ogni volta che prendi una chiave ti dice subito quale porta apre, seguendo questo ragionamento anche quello quindi è un fallimento come adventure, giusto?Un adventure che ti dice dove andare, quando andarci e come andarci per me fallisce in partenza.
Ma come gioco è migliore sotto tutti i punti di vista, ma non c'è proprio paragone.Ma più che evidenziare i difetti del primo LM secondo me non si stanno guardando i pregi del secondo
Per carità, la struttura a missioni potrebbe risultare troppo lineare per alcuni, ed anche secondo me ha minato al senso di esplorazione (Che poi una missione durava anche 30 minuti per esplorare bene quindi manco durava poco). Però dai, ogni stanza era curata, molte presentavano anche cutscene che davano personalità anche ai fantasmi comuni, cosa praticamente assente nel primo titolo, ha molte più idee ed espedienti a livello di gameplay come i teletrasporti, i palloncini, la ricerca via lo strobulbo... e poi aveva anche un'ottima componente multiplayer pure online.
Ma anche valutato con gli standard dell'epoca Luigi's Mansion è un giochetto eh, mica solo con gli standard odierni.Valutare un gioco del paleolitico con gli standard attuali come dicevo gia non ha molto senso.
Dirti che porta apre ti evita semplicemente lo sbatti di provare ogni singola porta ancora chiusa prima di trovare quella giusta, ma il resto dell'esplorazione è lasciata totalmente nelle mani del giocatore.Sissel8 ha detto:Il primo ogni volta che prendi una chiave ti dice subito quale porta apre, seguendo questo ragionamento anche quello quindi è un fallimento come adventure, giusto?
Ma come gioco è migliore sotto tutti i punti di vista, ma non c'è proprio paragone.
Solo l'atmosfera """""""""""""""horror"""""""""""""""" è più marcata nel primo, ma solo quella, tutto il resto è ampiamente migliorato nel seguito, già solo il fatto di avere più magioni e molti più collezionabili.
Una cosa che preferisco del primo sono i fantasmi ritratto. Un po' di varietà in più come fantasmi miniboss non sarebbe gusatata. Di uniche mi sembra ci fossero solo le tre sorelle nel cimiteroSissel8 ha detto:Il primo ogni volta che prendi una chiave ti dice subito quale porta apre, seguendo questo ragionamento anche quello quindi è un fallimento come adventure, giusto?
Ma come gioco è migliore sotto tutti i punti di vista, ma non c'è proprio paragone.
Solo l'atmosfera """""""""""""""horror"""""""""""""""" è più marcata nel primo, ma solo quella, tutto il resto è ampiamente migliorato nel seguito, già solo il fatto di avere più magioni e molti più collezionabili.
Tutto questo non riesce comunque ad oscurare gli evidenti difetti del gioco.Il primo sicuramente è famoso perchè è stato un titolo che nessuno si sarebbe mai aspettato, un gioco con protagonista Luigi nel 2001? Impensabile, era sempre stato un clone di Mario, che pure nei titoli RPG non veniva considerato. Poi aveva un gameplay molto interessante e una atmosfera diversa dalle solite colline verdeggianti della saga di Mario.
Ma certo, anche io ho apprezzato Melody Pianissima ed i suoi indovinelli come ho apprezzato il fantasma dei vasi o il giocatore di biliardo, ripeto non ho mai detto che il gioco è bruttoUna cosa che preferisco del primo sono i fantasmi ritratto. Un po' di varietà in più come fantasmi miniboss non sarebbe gusatata. Di uniche mi sembra ci fossero solo le tre sorelle nel cimitero
Pure nel 2, in entrambi c'è una prima area che funge da tutorial poi il gioco si apre all'esplorazione,Dirti che porta apre ti evita semplicemente lo sbatti di provare ogni singola porta ancora chiusa prima di trovare quella giusta, ma il resto dell'esplorazione è lasciata totalmente nelle mani del giocatore.
Mi sembra il minimo per impostare una discussione sensata, il fatto è che le criticità evidenziate oggi sono le stesse messe in risalto 18 anni fà.I giochi vanno contestualizzato al periodo
A me sembra di aver pero anche letto qualcuno ,sissel su tutti,che lo ritiene un giochettino pure per l'epoca.Mi sembra il minimo per impostare una discussione sensata, il fatto è che le criticità evidenziate oggi sono le stesse messe in risalto 18 anni fà.
Il problema nasce quando si scambia una piccola perla per un titolo dall'impatto fantascientifico evidentemente qualcosa non torna, basta vedere negli stessi anni cosa usciva sul mercato.
Al lancio del Gamecube (fine 2001) era un gioco mai visto e tutti sbavavano sugli screen. Per quello che rappresenta/va sì, era un titolo avanti. E infatti, come l'ho definito anche nei miei post precedenti, è considerato anche dopo 20 anni un semi-cult o una piccola perla.Mi sembra il minimo per impostare una discussione sensata, il fatto è che le criticità evidenziate oggi sono le stesse messe in risalto 18 anni fà.
Il problema nasce quando si scambia una piccola perla per un titolo dall'impatto fantascientifico evidentemente qualcosa non torna, basta vedere negli stessi anni cosa usciva sul mercato.