Cosa c'è di nuovo?

[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
a volte anche solo 3-4 fps
Gil FPS non sono un valore statico. Le fluttuazioni, non ti dico che sono normali, ma possono capitare anche nel gioco più ottimizzato della storia.
Certo, c'è differenza se passi da 89FPS a 80FPS per un micro secondo, a stutterare ad ogni passo tra i 55FPS ed i 68FPS; ogni gioco ha i suoi problemi.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10


Yep, mi sa che questa gen vendo il fisso e passo ad una soluzione laptop.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12


Yep, mi sa che questa gen vendo il fisso e passo ad una soluzione laptop.

Io stavo pensando di fare il contrario :asd:
Il problema dei laptop è che a parità di componenti (in realtà le VGA sono meno performanti delle desktop), te li fanno pagare il doppio

Però stavo tenendo d'occhio questo. Chissà se arriverà da noi
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Io stavo pensando di fare il contrario :asd:
Il problema dei laptop è che a parità di componenti (in realtà le VGA sono meno performanti delle desktop), te li fanno pagare il doppio
Eh lo so, ma chi ha esigenze come le mie, che non ha fissa dimora, avere sempre il fardello di doversi portare dietro fisso+monitor e orpelli vari è un diastro.
Questi nuovi laptop con Ryzen+Nvidia sembrano favolosi sulla carta, specialmente per via dei pannelli. Aspetto fine mese per vedere i primi modelli tra i brand più blasonati per capire di che cifre parliamo, ma punto ad un Ryzen 5 con una 3070.
L'unica cosa che mi frena è sapere che già verso fine di quest'anno inizierà la diffusione massiccia di moduli Ram DDR5, certo, si parla di una copertura totale entro il 2024, ma se compro un portatile con certe specifiche spero mi duri almeno un quinquennio senza problemi, quindi forse faccio in tempo poi a cambiarlo, ma chissà.
Fai conto che stavo aspettando questo leap generazionale dal 2013, anno in cui ho comprato il mio attuale Asus con cui posso comunque fare lite editing video senza troppi problemi, ma ora penso sia il momento di considerare la spesa. I tempi sono maturi.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Con il fatto che dalla serie 10 di nvidia le gpu mobile non sono poi tanto distanti dalla controparte desktop ha ancora più senso il portatile da gaming, cinque anni li durano tutti (se poi si resta sui 1080, 1440 hai voglia). Poi puoi comunque collegarli ad un tv o ad un secondo monitor più grande e via.

L'importante imo è che abbiano un buon schermo da 17. Sembra poca la differenza tra un 15 e un 17 ma ho da poco fatto il cambio e la differenza è bella grande (non ho preso nulla di ché, giusto per roba d'ufficio)
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Con il fatto che dalla serie 10 di nvidia le gpu mobile non sono poi tanto distanti dalla controparte desktop ha ancora più senso il portatile da gaming, cinque anni li durano tutti (se poi si resta sui 1080, 1440 hai voglia). Poi puoi comunque collegarli ad un tv o ad un secondo monitor più grande e via.

L'importante imo è che abbiano un buon schermo da 17. Sembra poca la differenza tra un 15 e un 17 ma ho da poco fatto il cambio e la differenza è bella grande (non ho preso nulla di ché, giusto per roba d'ufficio)
Sì, questa è una cosa che molti sottostimano ma pure io preferisco perdere qualcosa in portabilità e prendere un 17 pollici, specialmente se si parla di portatili che sostituiscono una workstation.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,529
Reazioni
4,206
Medaglie
7
 

FakeShadow

Shi no Kyoufu
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2004
Messaggi
736
Reazioni
60
Medaglie
9
Ragazzi secondo voi è una boiata comprare oggi un 10700? (non overcloccabile in quanto non mi interessa..)
Il mio principale dubbio sta nell'assenza del supporto al pci express 4.0, che non vorrei diventasse fondamentale nei prossimi anni. Solitamente un fisso me lo faccio durare almeno 5/6 e non vorrei per fretta perdermi il primo processore intel con il supporto a questa tecnologia..
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,484
Reazioni
1,902
Medaglie
10
Ragazzi ho un PC che oramai ha 5 anni e anche se a livello di Ram (8GBx2 DDR4) e CPU (i7-6700) si difende bene, per quanto rifuarda la GPU (GTX980-Ti) penso che sia ora di fare un upgrade specialmente in ottica dei giochi in uscita nei prossimi anni, avendo un buon monitor ad alta risoluzione (Asus PB287Q 28pollici 4K 75hz) mi piacerebbe sfruttarlo.

L’idea era quella di un farmi la 3080, peró diavolo in giro non ne trovo a prezzi “umani” (in teoria dovrebbe stare a 720,00€ ma a meno del doppio non la vedo in giro)... si sà se e quando riavranno un prezzo accessibile?

Come consigliate di comportarsi? Ad esempio ho visto i requisiti per The Medium che esce a fine mese e dovrei giocarlo a 1080p/30fps e andando avanti peggio sarà... vorrei muovermi nell’arco di qualche mese, ci sono siti affidabili?
 

TravisTouch87

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2013
Messaggi
984
Reazioni
141
Medaglie
5


Yep, mi sa che questa gen vendo il fisso e passo ad una soluzione laptop.

Ti dirò, io pensavo che comprare un laptop da gaming fosse una scemenza senza pari. Poi mi sono innamorato della linea Asus ROG e l'anno scorso ho cambiato il mio vecchio laptop con un ROG Strix. L'ho collegato ad un monitor della LG con G-Sync e mi sono ho scelto una buona soluzione audio che non disturba nessuno e mi garantisce una immedesimazione eccezionale (DAC Sennheiser 7.1 + Philips Fidelio)e...non ho più acceso le console a casa tanto mi sono abituato ad accendere il pc/guardare info e video in rete e poi farmi una partita nella stessa postazione. Sulle prestazioni sono molto soddisfatto, la RTX2070 mi fa girare molto bene anche roba come Cyberpunk. La cosa che mi piace poi è la scelta del sistema di controllo, pad One o combo tastiera+mouse, e delle varie soluzioni audio (ho anche l'app Atmos oltre al DAC). L'unica pecca sono le ventole, quando si gioca si sentono e pure tanto :asd: Ora mi rode un pò per l'adozione dei processori AMD sui nuovi modelli, lo avrei voluto anche io ma nessun produttore li montava, sarà per la prossima volta.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,637
Reazioni
2,409
Medaglie
11
Ragazzi ho un PC che oramai ha 5 anni e anche se a livello di Ram (8GBx2 DDR4) e CPU (i7-6700) si difende bene, per quanto rifuarda la GPU (GTX980-Ti) penso che sia ora di fare un upgrade specialmente in ottica dei giochi in uscita nei prossimi anni, avendo un buon monitor ad alta risoluzione (Asus PB287Q 28pollici 4K 75hz) mi piacerebbe sfruttarlo.

L’idea era quella di un farmi la 3080, peró diavolo in giro non ne trovo a prezzi “umani” (in teoria dovrebbe stare a 720,00€ ma a meno del doppio non la vedo in giro)... si sà se e quando riavranno un prezzo accessibile?

Come consigliate di comportarsi? Ad esempio ho visto i requisiti per The Medium che esce a fine mese e dovrei giocarlo a 1080p/30fps e andando avanti peggio sarà... vorrei muovermi nell’arco di qualche mese, ci sono siti affidabili?
Peccato tu abbia un 4k, avessi avuto un 1440p avresti potuto strizzare il collo alla 980ti per ancora un annetto, non che tu non possa farlo eh, però con un pannello 4k, anche se da 28', non è proprio la stessa cosa che avere un 1440p. Purtroppo le 30xx se ne trovano poche o niente in giro, e quelle che trovi costano uno sproposito. Imo potresti puntare ad una 2080s/ti usata se la trovi ad un prezzo onesto ma non credo riuscirai a trovarle, stanno tutte sopra i 900/1000 :asd: (che pazzia, la gente le vendeva a 400 al momento dell'annuncio delle 30xx :rickds:).

Il mio consiglio e di tenertela stretta e aspettare che i prezzi si abbassino (auguri). Speriamo si abbassino entro il primo quadrimestre del 2022 perché anche io dovrei cambiare la mia 1080ti e spendere 1400€ per una scheda da 700€ non è una cosa che ho intenzione di fare.

EDIT_ Guarda, paradossalmente potresti optare per un portatile, come se ne stava già parlando qui sopra. Se vendi il tuo pc e passi ad un portatile con una 3070/3080 forse ti conviene rispetto a prendere una sola 3080 desktop :asd:
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,484
Reazioni
1,902
Medaglie
10
Peccato tu abbia un 4k, avessi avuto un 1440p avresti potuto strizzare il collo alla 980ti per ancora un annetto, non che tu non possa farlo eh, però con un pannello 4k, anche se da 28', non è proprio la stessa cosa che avere un 1440p. Purtroppo le 30xx se ne trovano poche o niente in giro, e quelle che trovi costano uno sproposito. Imo potresti puntare ad una 2080s/ti usata se la trovi ad un prezzo onesto ma non credo riuscirai a trovarle, stanno tutte sopra i 900/1000 :asd: (che pazzia, la gente le vendeva a 400 al momento dell'annuncio delle 30xx :rickds:).

Il mio consiglio e di tenertela stretta e aspettare che i prezzi si abbassino (auguri). Speriamo si abbassino entro il primo quadrimestre del 2022 perché anche io dovrei cambiare la mia 1080ti e spendere 1400€ per una scheda da 700€ non è una cosa che ho intenzione di fare.

EDIT_ Guarda, paradossalmente potresti optare per un portatile, come se ne stava già parlando qui sopra. Se vendi il tuo pc e passi ad un portatile con una 3070/3080 forse ti conviene rispetto a prendere una sola 3080 desktop :asd:

Venderlo è praticamente impossibile, poi comunque non lo scambierei per un Laptop considera che solo per tastiera e mouse Logitec e il monitor stesso ci spesi sui 700 euro al tempo, a patto che riuscissi a venderlo tutto dovrei regalarlo praticamente vedendo come gira il mercato usato PC :asd:

... anche perchè paradossalmente con il cambio di scheda video (poi vorrei aggiungere un SSD M2 da 1TB) il PC per i prossimi 5/7 anni potenzialmente non dovrebbe avere problemi (la CPU c’è, RAM anche, il monitor è già 4K).

A questo punto non posso far altro che continuare a spremere la 980-Ti anche se appunto far girare i giochi a 1080p/1440p su un monitor 4K non è proprio il massimo.

Pazzesco non esista la serie 30 nel mercato (anche fosse la 3060) ... spendere 1400,00€ per una scheda video non ci penso minimamente.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,810
Reazioni
2,419
Medaglie
19
Avrei una domanda un po' particolare, è capitato in questi mesi che discutessi coi miei amici riguardo alla possibilità di prendersi un PC da gaming (fisso o laptop, più o meno costoso, ecc) dato che al momento siamo tutti giocatori console tranne uno e usiamo dei portatili presi 6-7 anni fa principalmente per retrogiocare e gli indie.

La mia domanda, un po' più personale, è: secondo voi ha senso pensare di prendersi un PC per giocare, sì, ma tenendosi molto bassi con la putenza pura delle componenti e quindi con l'esborso economico? L'idea sarebbe tenere comunque le console come mia macchina per giocare da riferimento per i giochi recenti, ma il PC mi attizza comunque principalmente perché ci sono tantissime serie only PC che vorrei seguire (disgraziatamente sono nato consolaro ma con la strategia/gestionale come mio genere preferito - accanto ai platform/adventure: dunque i Total War, Homeworld 3, Age of Empirse IV o anche le Definitive Edition giocate con impostazioni decenti, possibile ritorno in futuro di altri titoli di Command & Conquer, alcuni titoli nati su PC prima come Cities e Two Point Hospital, ecc e svariati titoli usciti da Starcraft 2 WoL fino ad oggi che non ho potuto giocare per via dei requisiti. A questo si aggiunge poi qualche altro gioco only PC tipo HL Alyx, e il lato emulazione del retrogaming).

Col tempo mi sono fatto l'idea che spesso i giochi only PC sono più scalabili (e qualche volta meglio ottimizzati) rispetto ai giochi che hanno versioni PC (cioé sono porting), quindi secondo voi avrebbe senso comprare un PC per giocare in quest'ottica, usando componenti non superrecenti o e magari a prezzi più bassi di quello che in genere si discute quando si parla di farsi un PC nuovo e via discorrendo, giocando quindi solo a quei titoli only PC che mi interessano praticamente? Pensando comunque di giocare mai con dettagli al massimo, ma tipo giocando a medio-basso la maggior parte del tempo.

Questo pensiero mi è venuto quando ho scoperto l'esistenza delle serie 1660 di Nvidia tempo fa, che sono schede grafiche moderne ma mid-range, a prezzi più accessibili mi pare (ora non considero la situazione reperibiilità componenti che sta facendo costare ogni scheda esistente uno sfacielo), che paiono esistere apposta per gente come me.

Magari ho detto delle baggianate sopra, ma dall'alto della mia R7 M270 e i7-5500u accetto volentieri ogni correzione :rickds:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Avrei una domanda un po' particolare, è capitato in questi mesi che discutessi coi miei amici riguardo alla possibilità di prendersi un PC da gaming (fisso o laptop, più o meno costoso, ecc) dato che al momento siamo tutti giocatori console tranne uno e usiamo dei portatili presi 6-7 anni fa principalmente per retrogiocare e gli indie.

La mia domanda, un po' più personale, è: secondo voi ha senso pensare di prendersi un PC per giocare, sì, ma tenendosi molto bassi con la putenza pura delle componenti e quindi con l'esborso economico? L'idea sarebbe tenere comunque le console come mia macchina per giocare da riferimento per i giochi recenti, ma il PC mi attizza comunque principalmente perché ci sono tantissime serie only PC che vorrei seguire (disgraziatamente sono nato consolaro ma con la strategia/gestionale come mio genere preferito - accanto ai platform/adventure: dunque i Total War, Homeworld 3, Age of Empirse IV o anche le Definitive Edition giocate con impostazioni decenti, possibile ritorno in futuro di altri titoli di Command & Conquer, alcuni titoli nati su PC prima come Cities e Two Point Hospital, ecc e svariati titoli usciti da Starcraft 2 WoL fino ad oggi che non ho potuto giocare per via dei requisiti. A questo si aggiunge poi qualche altro gioco only PC tipo HL Alyx, e il lato emulazione del retrogaming).

Col tempo mi sono fatto l'idea che spesso i giochi only PC sono più scalabili (e qualche volta meglio ottimizzati) rispetto ai giochi che hanno versioni PC (cioé sono porting), quindi secondo voi avrebbe senso comprare un PC per giocare in quest'ottica, usando componenti non superrecenti o e magari a prezzi più bassi di quello che in genere si discute quando si parla di farsi un PC nuovo e via discorrendo, giocando quindi solo a quei titoli only PC che mi interessano praticamente? Pensando comunque di giocare mai con dettagli al massimo, ma tipo giocando a medio-basso la maggior parte del tempo.

Questo pensiero mi è venuto quando ho scoperto l'esistenza delle serie 1660 di Nvidia tempo fa, che sono schede grafiche moderne ma mid-range, a prezzi più accessibili mi pare (ora non considero la situazione reperibiilità componenti che sta facendo costare ogni scheda esistente uno sfacielo), che paiono esistere apposta per gente come me.

Magari ho detto delle baggianate sopra, ma dall'alto della mia R7 M270 e i7-5500u accetto volentieri ogni correzione :rickds:
Visti i tempi che corrono, a me verrebbe da dire che senso ha avere una console per giocare se puoi giocare su PC :asd:
Ma ovviamente, il discorso è molto più complesso e và valutato per persona.

I porting sono un terno al lotto, ma molto meno rispetto a un 5-6 anni fà. Anzi, prodotti come gli Yakuza hanno dimostrato che, se il team alle spalle è competente, il risultato finale è sempre e comunque superiore a qualsiasi controparte console. Vedi anche gli ultimi 2 prodotti Rockstar, la serie Forza, i Gears, Death Stranding, Control, e la lista continuerebbe per parecchio.

Low, entry, mid, high, enthusiast, non importa il livello ma ci si può sempre approcciare al PC gaming, l'unico limite è il budget.
Giustamente dici che vorresti una soluzione più sul low (end ?) ma poi tra i giochi che vorresti provare ci sono titoli strategici che sarebbe meglio giocare su processori di fascia alta e titoli in VR che hanno bisogno di parecchia potenza per essere giocati (HL Alyx). A fronte di questa cosa, ti consiglierei di puntare più su un budget ipotetico e come vorresti giocare le cose che hai in mente... e se puoi permetterti di farlo, soldi alla mano.

https://www.logicalincrements.com/ resta sempre la miglior soluzione per farti venire un idea su quanto costa un PC per il gaming, e in che livello rientreresti. Fai conto che da Minimum parliamo di giocare a 720p-900p, tutti dettagli al minimo, e sui 30fps titoli AAA (questo sempre in misura indicativa, alcuni AAA restano comunque poco giocabili su delle schede video integrate come la Vega 11 della R5 3400G), mentre il restante 90% dei giochi sarebbero giocabili a risoluzioni, dettagli e frame rate superiori.
Spendere oggi per una 1660, imho, è non solo un overkill, ma pure una scelta completamente sbagliata vista l'accettazione del Raytracing di entrambe AMD e Nvidia e l'arrivo di cose come il DLSS.

L'idea sarebbe comprarsi un PC sfruttando la scheda video integrata nella cpu (la serie G dell'AMD qua regna) per poi in un secondo momento recuperare una GPU di serie 2000 (usata) o 3000 d'accoppiare alla soluzione creata.
Sembra anche sia di moda comprare preassemblati usati o ricondizionati, sui 500-600 euro, per avere la "base" da cui poi fare upgrade, ma col rischio di finire con motherboards o altre cose proprietarie (aka. impossibili da upgradare oltre il range dei componenti venduti dalla casa produttrice del preassemblato).
Il problema principale di questo periodo però è che i prezzi sono tutti sballati, e non si trova quasi nulla, quindi si è costretti subito a sborsare parecchio, questo senza valutare cose usate.

Per darti un idea di cosa potresti comprare nuovo oggi, secondo le tue richieste e quello che penso io:
PCPartPicker Part List: https://it.pcpartpicker.com/list/c3gxkX

CPU: AMD Ryzen 5 3400G 3.7 GHz Quad-Core Processor (€170.00)
Motherboard: ASRock B450M-HDV R4.0 Micro ATX AM4 Motherboard (€57.99 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL18 Memory (€89.00 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston A400 960 GB 2.5" Solid State Drive (€84.79 @ Amazon Italia)
Case: Thermaltake S100 Snow Edition MicroATX Mini Tower Case (€54.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS Plus Gold 550 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€103.33 @ Amazon Italia)

Total: €560.10

Il 3400G lo si trova fuori da Amazon tra i 160-190€ quindi valuta una spesa di 600€ a cui vanno aggiunti altri 150€ circa tra Monitor+Mouse+Tastiera, se non ne hai. Forse se si esce da Amazon si trovano rivenditori che tolgono qualche euro qui e là, ma come vedi la spesa resta intorno ai 700-800€ per tutto. E questo prendendo una soluzione con GPU integrata; quindi altri 300€ e rotti in futuro per aggiungere una GPU dedicata.
1000-1200€ per farsi un PC, con componenti nuovi, è un prezzo standard; se non hai quella cifra ora questa è l'unica soluzione possibile (nel nuovo), altrimenti potresti subito prendere una CPU+GPU.
Potresti, se non fosse che i prezzi del nuovo per le GPU sono inguardabili, quelle poche volte che si trovano in vendita. :asd:

Ti rimando alla sezione specifica sull'hardware: https://forum.spaziogames.it/forums/hardware-windows.50/
Sentiti libero d'aprire una discussione e fare tutte le domande del caso, per avere pareri e consigli diversi anche da altri. ;)
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,810
Reazioni
2,419
Medaglie
19
Innanzitutto grazie per il post ultra-dettagliato. Questo me lo salvo :gab:

Per la questione 'ha senso avere una console se hai un PC per giocare' avrei le mie motivazioni ma sono cose ultra-soggettive come hai già immaginato tu, al limite se mi verrà voglia di essere blastato di parlarne proverò a discutere nel topic Console vs PC in gamesdome in futuro. Mi viene più facile difendere il PC e descriverne i pro rispetto alle console che il contario però, quello è vero :asd:

Ad ogni modo mi hai illuminato non poco le idee riguardo a tutte le opzioni possibili per l'acquisto di un PC per giocare senza esagerare. Non avevo proprio pensato all'opzione 'solo CPU relativamente buona con scheda integrata e poi aggiungiamo una scheda dedicata putente quando i prezzi diventano buoni', in effetti ha il suo senso e si sposa bene con la mia idea di ridurre di molto i costi anche scendendo a compromessi coi giochi stessi. Inoltre con gli esempi che mi hai fatto a livello di possibili configurazioni mi hai praticamente dimostrato che con un minimo di voglia si può far tutto. Il periodo per la ricerca delle componenti è quello che è e quindi non è esattamente il momento giusto per tirar fuori la grana, ma comunque sono contento di capire che l'idea che mi sono fatto, come 'approccio al PC' è non solo una possibilità reale ma ho pure più modi per farlo. Scusa se rimango sui generis coi commenti, ma sono sempre rimasto una frana in questo ambito :dsax:

Mi rendo conto che il genere dei giochi di strategia comunque non presenti titoli particolarmente leggeri, anche se ottimizzati bene, per loro stessa natura. Riguardo Alyx l'ho citato più che altro perché muoio dalla volta di giocare a quello che di fatto è il nuovo Half-Life e sarei disposto a giocarlo anche a 200p con il google carboard e il secchio del vomito di fianco (esagero, ma è per capirci), il VR in sé mi interessa ben poco. Quello però è un discorso in più; diciamo che i giochi di strategia sarebbero comunque la punta di diamante della mia ipotetica esperienza PC.

Comunque per ora i miei sono solo pensieri. Sicuramente mi rivolgerò alla sezione hardware se queste idee decido di tramutarle in realtà in futuro - e se avrò la possibilità di farlo, dato che chiariamoci, finché sono studente universitario fuori sede sbaglio già in partenza anche solo a fare questi pensieri :asd: o magari per domande più specifiche riguardo l'hardware (tipo la questione single thread/multi thread performance delle CPU, che mi pare sia importante da considerare se voglio retrogiocare) o altro. Per ora mi è bastato avere questa infaniratura, per la quale ti ringrazio ancora!
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,529
Reazioni
4,206
Medaglie
7

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
tutto molto bello, considerando he sarebbe la mia gpu target, ma in termini di disponibilità e prezzi ci sarà da mettersi l'anima in pace...
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Sti qua ancora non hanno capito che serve una reale alternativa al DLSS Nvidia.
Son passati mesi ed ancora non stanno spingendo duro sul FidelityFX Super Resolution, lo mettono ancora in quel pacchetto insulso di features da Reshade. Imho, non varrà nulla...
Speriamo la primavera per vedere che succede.
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Sti qua ancora non hanno capito che serve una reale alternativa al DLSS Nvidia.
Son passati mesi ed ancora non stanno spingendo duro sul FidelityFX Super Resolution, lo mettono ancora in quel pacchetto insulso di features da Reshade. Imho, non varrà nulla...
Speriamo la primavera per vedere che succede.
vero, ma secondo me ci stanno lavorando anche assieme a qualche SH partner in modo da lanciare la feature con un titolo come dimostrazione.
inoltre va sempre sottolineato che una volta messa a disposizione, saranno i dev a doverla implementare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top