L'uomo d'acciaio | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in questo topic si leggono perle di rara saggezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

premettendo che considero snyder sopravvalutatissimo e watchmen un filmetto ridicolo (ma li non è colpa del regista ma del fumetto che è una cosa platealmente stupida) questo film mi intriga ma temo per i dialoghi banalissimi che si sentono già nel trailer. Non sopporterei più di 3 frasi fatte in sequenza.
Te ci tieni proprio a farti bannare per la decima volta consecutiva! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 13:21:56 ---------- Previous post was at 13:20:32 ----------

in questo topic si leggono perle di rara saggezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Parla chiaro, altrimenti non parlare proprio! Tò, che ne dici di questa perla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

premettendo che considero snyder sopravvalutatissimo e watchmen un filmetto ridicolo (ma li non è colpa del regista ma del fumetto che è una cosa platealmente stupida) questo film mi intriga ma temo per i dialoghi banalissimi che si sentono già nel trailer. Non sopporterei più di 3 frasi fatte in sequenza.
Le risate.

Te ci tieni proprio a farti bannare per la decima volta consecutiva! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 13:21:56 ---------- Previous post was at 13:20:32 ----------

Parla chiaro, altrimenti non parlare proprio! Tò, che ne dici di questa perla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no certo, ce l'avevo anche io con eris

Watchmen è uno dei più grandi capolavori della letteratura contemporanea ,un'opera complessa e monumentale che rimanda all'arte ,alla filosofia ,persino alla scienza la cui forza è proprio il modo nel quale Sir.Alan Moore caratterizza i personaggi e tu mi vieni a parlare di plateale stupidità? :patpat::patpat::patpat::patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
@Eris Watchmen è uno dei più grandi capolavori della letteratura contemporanea ,un'opera complessa e monumentale che rimanda all'arte ,alla filosofia ,persino alla scienza la cui forza è proprio il modo nel quale Sir.Alan Moore caratterizza i personaggi e tu mi vieni a parlare di plateale stupidità?
patpat.gif
patpat.gif
patpat.gif
patpat.gif

Non curatevi di Eris, è un troll di professione (e non scherzo, trust me), nella nostra sezione (jRpgWorld) è un vero talento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Genio. :rickds:

Non curatevi di Eris, è un troll di professione (e non scherzo, trust me), nella nostra sezione (jRpgWorld) è un vero talento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oh mi ero dimenticato di commentare il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

premetto che Snyder non mi dispiace, lo trovo un regista molto votato all'immagine e poco al contenuto e per questo opere come 300 (con tavole molto particolari nello stile) e Watchmen (da lui trasposto quasi in maniera identica alla GN) erano adatte a lui. con supes la situazione secondo me era più delicata, perché il materiale di partenza è molto diverso dai precedenti; Superman è un personaggio pieno di valori che non possono essere sconvolti, è l'archetipo del fumetto americano e certe cose devono rimanere quelle. se a questo ci mettiamo goyer in fase di scrittura (paurissima) e Nolan che più passava il tempo e più si allontanava dal film c'era da avere paura. le paure erano fondate? ahime si. Snyder ha trasformato Superman in un videogame, in un film di Bay, in una montagna di CGI. Tolta la prima parte, che secondo me porta il marchio di Nolan, la seconda parte è totalmente atta a demolire il personaggio. Superman incurante dei danni che provoca si prende a cazzotti con un pupazzo di CGI mentre Metropolis è praticamente fatta a pezzi, ma vi prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e l'oscenità finale viene raggiunta con la scelta di Superman verso Zod, e su questa cosa Mark Waid ( uno dei più grandi aiutori di comics e di superman ) ha detto benissimo e cioè, in sintesi, che una cosa del genere è contro l'indole del personaggio. la gente deve sapere che può contare su di lui, su una forza aliena e sconosciuta, fortissima, che però non ha mai mostrato alcuna intenzione di voler abusare dei suoi poteri; se invece mi fai una scena come quella presente nel film allora distruggi tutto.

ci sarebbe anche da dire della ridicolata degli occhiali...

in sintesi, una bella occasione buttata

oh mi ero dimenticato di commentare il film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
premetto che Snyder non mi dispiace, lo trovo un regista molto votato all'immagine e poco al contenuto e per questo opere come 300 (con tavole molto particolari nello stile) e Watchmen (da lui trasposto quasi in maniera identica alla GN) erano adatte a lui. con supes la situazione secondo me era più delicata, perché il materiale di partenza è molto diverso dai precedenti; Superman è un personaggio pieno di valori che non possono essere sconvolti, è l'archetipo del fumetto americano e certe cose devono rimanere quelle. se a questo ci mettiamo goyer in fase di scrittura (paurissima) e Nolan che più passava il tempo e più si allontanava dal film c'era da avere paura. le paure erano fondate? ahime si. Snyder ha trasformato Superman in un videogame, in un film di Bay, in una montagna di CGI. Tolta la prima parte, che secondo me porta il marchio di Nolan, la seconda parte è totalmente atta a demolire il personaggio. Superman incurante dei danni che provoca si prende a cazzotti con un pupazzo di CGI mentre Metropolis è praticamente fatta a pezzi, ma vi prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e l'oscenità finale viene raggiunta con la scelta di Superman verso Zod, e su questa cosa Mark Waid ( uno dei più grandi aiutori di comics e di superman ) ha detto benissimo e cioè, in sintesi, che una cosa del genere è contro l'indole del personaggio. la gente deve sapere che può contare su di lui, su una forza aliena e sconosciuta, fortissima, che però non ha mai mostrato alcuna intenzione di voler abusare dei suoi poteri; se invece mi fai una scena come quella presente nel film allora distruggi tutto.

ci sarebbe anche da dire della ridicolata degli occhiali...

in sintesi, una bella occasione buttata

Questo film rivisita il personaggio e, tutte le nuove scelte fatte, a me sono piaciute molto (vi va bene se vi fanno un Batman killer (quello di Burton), ma non vi va bene che Superman uccida Zod?).

Sul fatto che Superman non si cura della distruzione; qua troviamo un Superman alle primissime armi, che si ritrova a combattere i suoi simili senza che lui sappia una sega di niente su come usare i poteri. Troviamo un Superman che tituba, che non sa cosa fare e tutto questo lo rende umano. Da qui si spiega la noncuranza dei danni che fa contro Zod e, oltre a questo, che doveva fare? Dire a Zod di combattere altrove quando il piano di quest'ultimo è uccidere tutti per riformare Krypton? Ma per favore.

Io sono soddisfatto del film e questa rivisitazione s'adatta ottimamente al nuovo mondo cinematografico della DC Comics.

Questo film rivisita il personaggio e, tutte le nuove scelte fatte, a me sono piaciute molto (vi va bene se vi fanno un Batman killer (quello di Burton), ma non vi va bene che Superman uccida Zod?).

Sul fatto che Superman non si cura della distruzione; qua troviamo un Superman alle primissime armi, che si ritrova a combattere i suoi simili senza che lui sappia una sega di niente su come usare i poteri. Troviamo un Superman che tituba, che non sa cosa fare e tutto questo lo rende umano. Da qui si spiega la noncuranza dei danni che fa contro Zod e, oltre a questo, che doveva fare? Dire a Zod di combattere altrove quando il piano di quest'ultimo è uccidere tutti per riformare Krypton? Ma per favore.

Io sono soddisfatto del film e questa rivisitazione s'adatta ottimamente al nuovo mondo cinematografico della DC Comics.
a me il Batman di Burton infatti non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sembra si voglia giustificare il tutto come si era fatto con certe scelte di Nolan..

per me il personaggio alle prime armi è quello che magari combina qualche "pasticcio" con i propri poteri, non quello che distrugge una città ! e infatti nello script iniziale durante il combattimento con Zod Superman sceglieva di cambiare campo di battaglia proprio per salvare più cittadini possibile

( e Zod finiva nella zona fantasma )
non ho nemmeno citato la totale assenza della dualità Clark/Superman, o del modo finto realistico in cui hanno trattato la questione dell'identità segreta per tutto il film per poi mettere quella scena ridicola alla fine.

poi scusa quale universo cinematografico DC? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me il Batman di Burton infatti non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifmi sembra si voglia giustificare il tutto come si era fatto con certe scelte di Nolan..

poi scusa quale universo cinematografico DC? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo Superman è il primo di un nuovo inizio per la DC Comics, il film è servito a lanciare un'operazione stile Marvel.

Poi giustificare il tutto de che? Io ti ho spiegato il motivo e non mi hai nemmeno risposto.

Questo Superman è il primo di un nuovo inizio per la DC Comics, il film è servito a lanciare un'operazione stile Marvel.Poi giustificare il tutto de che? Io ti ho spiegato il motivo e non mi hai nemmeno risposto.
ho editato il messaggio con la risposta

tu hai scritto "si adatta ottimamente" quindi pensavo ti riferissi al Batman di Nolan che invece verrà tagliato fuori dal nuovo universo cinematografico DC

a me il Batman di Burton infatti non piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifmi sembra si voglia giustificare il tutto come si era fatto con certe scelte di Nolan..

per me il personaggio alle prime armi è quello che magari combina qualche "pasticcio" con i propri poteri, non quello che distrugge una città ! e infatti nello script iniziale durante il combattimento con Zod Superman sceglieva di cambiare campo di battaglia proprio per salvare più cittadini possibile

( e Zod finiva nella zona fantasma )
non ho nemmeno citato la totale assenza della dualità Clark/Superman, o del modo finto realistico in cui hanno trattato la questione dell'identità segreta per tutto il film per poi mettere quella scena ridicola alla fine.

Non so dove tu abbia visto lo script iniziale (se è quello che gira ora, è stato confermato che è un fake), ma io continuo a preferire questa versione, in quanto rende Superman umano ed "irresponsabile", dato che è ancora agli inizi. Poi che doveva fare? Zod se ne stava lì a pestarlo e lui ha reagito di conseguenza, ha preferito estirpare subito la minaccia piuttosto che rischiare di spostarsi e causare altre morti in giro.

Sul finale non mi sento di bocciarlo, ha aperto delle belle possibilità sul sequel e, ne sono sicuro, il rapporto Clark/Superman verrà approfondito come si deve.

ho editato il messaggio con la risposta
tu hai scritto "si adatta ottimamente" quindi pensavo ti riferissi al Batman di Nolan che invece verrà tagliato fuori dal nuovo universo cinematografico DC
Il Batman di Nolan verrà tagliato fuori, sì, in quanto fa parte di un mondo tutto suo.

premettendo che considero snyder sopravvalutatissimo e watchmen un filmetto ridicolo (ma li non è colpa del regista ma del fumetto che è una cosa platealmente stupida)
che gli dei abbiano pietà della tua anima.

Non so dove tu abbia visto lo script iniziale (se è quello che gira ora, è stato confermato che è un fake), ma io continuo a preferire questa versione, in quanto rende Superman umano ed "irresponsabile", dato che è ancora agli inizi. Poi che doveva fare? Zod se ne stava lì a pestarlo e lui ha reagito di conseguenza, ha preferito estirpare subito la minaccia piuttosto che rischiare di spostarsi e causare altre morti in giro.Sul finale non mi sento di bocciarlo, ha aperto delle belle possibilità sul sequel e, ne sono sicuro, il rapporto Clark/Superman verrà approfondito come si deve.

Il Batman di Nolan verrà tagliato fuori, sì, in quanto fa parte di un mondo tutto suo.
avevo letto un articolo su Collider di qualche tempo fa, non so se è un fake ma la scelta di voler controllare i danni per proteggere i cittadini l'avrei trovata più consona alle linee del personaggio che non è "umano e irresponsabile" ma è un *** tre gli essere umani e lo è per diritto di nascita. Superman non è quel tipo di personaggi in cui puoi fare le origini con lui scapestrato che combina guai; non è l'adolscente Peter Parker che uccide l'assassino dello zio in preda all'ira; ripeto, è un cavolo di *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quello che ho visto nella seconda parte è più vicino ad un film di Sentry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me sulla storia del finale e "degli occhiali" han voluto usare un tono troppo realistico dove invece c'è sempre stata una sorta di licenza poetica

nel film comunque c'è un easter egg su Batman, e diversi rimandi a....tremate....Supergirl

avevo letto un articolo su Collider di qualche tempo fa, non so se è un fake ma la scelta di voler controllare i danni per proteggere i cittadini l'avrei trovata più consona alle linee del personaggio che non è "umano e irresponsabile" ma è un *** tre gli essere umani e lo è per diritto di nascita. Superman non è quel tipo di personaggi in cui puoi fare le origini con lui scapestrato che combina guai; non è l'adolscente Peter Parker che uccide l'assassino dello zio in preda all'ira; ripeto, è un cavolo di *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quello che ho visto nella seconda parte è più vicino ad un film di Sentry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsecondo me sulla storia del finale e "degli occhiali" han voluto usare un tono troppo realistico dove invece c'è sempre stata una sorta di licenza poetica

nel film comunque c'è un easter egg su Batman, e diversi rimandi a....tremate....Supergirl
E' un *** secondo suo padre, ma lui ancora non sapeva e, fino alla fine (quasi), non sa cos'è giusto o meno. E' pieno di dubbi, si fa un sacco di domande, tant'è che nel film sono più le botte che piglia che quelle che da. Poi, ti ripeto, mettiamo che Superman avesse cambiato campo di battaglia, perché pensi che Zod l'avrebbe seguito? Secondo me, Zod, sarebbe rimasto lì a macinare quanta più gente possibile, sbattendosene le palle sul cambiare o meno il posto. Ripeto, per me, questa cosa, non ha senso criticarla, ma vabbè. Rimanendo sempre sul discorso, ma cambiando mondo, gli Avengers hanno fatto lo stesso e lì non sono alle prime armi, anzi. Sono un gruppo d'Eroi e non mi pare che si preoccupino troppo di demolire ogni cosa. Sbaglio?

La parte d'azione è stata spettacolare, è Superman, cazzius, è ovvio che con un pugno ti tirano giù ventordici palazzi. Dopotutto, ai nostri occhi, sono Dei, l'hai detto pure te, no? Hanno superpoteri ed è ovvio che l'azione sia esagerata, deve essere così e, pure qua, non capisco le critiche.

Per quanto riguarda gli easter egg, ci sono pure su Lex Luthor, Booster Gold, Cyborg ed altri che non ricordo.

E' un *** secondo suo padre, ma lui ancora non sapeva e, fino alla fine (quasi), non sa cos'è giusto o meno. E' pieno di dubbi, si fa un sacco di domande, tant'è che nel film sono più le botte che piglia che quelle che da. Poi, ti ripeto, mettiamo che Superman avesse cambiato campo di battaglia, perché pensi che Zod l'avrebbe seguito? Secondo me, Zod, sarebbe rimasto lì a macinare quanta più gente possibile, sbattendosene le palle sul cambiare o meno il posto. Ripeto, per me, questa cosa, non ha senso criticarla, ma vabbè. Rimanendo sempre sul discorso, ma cambiando mondo, gli Avengers hanno fatto lo stesso e lì non sono alle prime armi, anzi. Sono un gruppo d'Eroi e non mi pare che si preoccupino troppo di demolire ogni cosa. Sbaglio?La parte d'azione è stata spettacolare, è Superman, cazzius, è ovvio che con un pugno ti tirano giù ventordici palazzi. Dopotutto, ai nostri occhi, sono Dei, l'hai detto pure te, no? Hanno superpoteri ed è ovvio che l'azione sia esagerata, deve essere così e, pure qua, non capisco le critiche.

Per quanto riguarda gli easter egg, ci sono pure su Lex Luthor, Booster Gold, Cyborg ed altri che non ricordo.
in Avengers c'è una scena in cui il gruppo si adopera proprio al contenimento dei danni, con Cap che da ordini alla polizia per svuotare edificili e mezzi pubblici

poi, appunto, "supereroi con super problemi" da una parte e l'uomo perfetto dall'altra..

è possibile che la distruzione della città sia stata messa anche come "pretesto" futuro per introdurre Lex che magari verrà presentato come il ricco magnate che si adopera per ricostruire la città ( la butto così eh.. )

in conclusione su questo tema di distruzione ecc ecc, mi è sembrato contrario ai principi del personaggio che, in questo caso sono talebano, non accetto vengano cambiati

comunque se non l'hai letto di linko il commento al film di Waid; è molto interessante, soprattutto perché arriva da uno che ha tirato fuori grandi cose dal personaggio

http://thrillbent.com/blog/man-of-steel-since-you-asked/

ci butto pure questo video con il commento al film ( e ad altri cinecomic ) di Max Landis ( Chronicle )

http://www.comicbookmovie.com/fansites/notyetamovie/news/?a=82082

Pubblicità
Pubblicità
Indietro