Lupin III | LUPIN 0: Prime Video

• Autore discussione Autore discussione No More
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uscito il promo della nuova serie:

Ed ecco la conferma definitiva che era solo una questione di soldi, dal momento che c'è Mario Zucca su Zenigata la teoria dello "svecchiamento" del cast è da escludere.

Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo, era solo una questione di tempo ma non pensavo sarebbe avvenuto così presto. Mi ero fatta un'idea sulla possibile sostituzione del cast romano con uno milanese già quando è stata scelta la nuova voce di Jigen che per me fu un campanello d'allarme, però credevo che li avrebbero sostituiti mano a mano che passavano a miglior vita, invece hanno preferito tagliare la testa al toro e sostituirli impunemente nonostante siano ancora vivi.

Un applauso a Mediaset. Io non sono mai stata una fan sfegatata di Lupin quindi posso tranquillamente saltare la visione.

Ultima modifica:
Lo schifo, uno dei pochissimi anime che ancora seguivo in italiano proprio per via dei doppiatori. Porca Eva non ne fa una giusta neanche per sbaglio Mediaset.

ridicolo. null'altro da aggiungere

Visto che il topic è stato aperto principalmente per questo, annuncio ufficialmente che la sesta serie arriverà mercoledì in prima serata su Italia 2 (slot 5 episodi) con il nome italiano Lupin III - Una storia senza fine e, a sorpresa, rivoluzione nel cast italiano della serie (a sorpresa non sono state chiamate le voci storiche e inoltre la serie è stata doppiata interamente a Milano).
E io che avevo aspettato a vederla su prime perché volevo le voci in ita, ma vaffan :paperino:

Giusto per darvi info (visto che stamattina per errore, Mediaset Infinity ha postato l'undicesimo episodio della serie), questo è il cast principale della serie, pervenuto grazie ai crediti italiani:

Lupin III - Luigi Rosa
Fujiko Mine - Emanuela Pacotto
Ispettore Koichi Zenigata - Mario Zucca
Daisuke Jigen - Alessandro Maria D'Errico
Goemon Ishikawa XIII - Patrizio Prata

I nuovi doppiatori mi piacciono tutti e anche parecchio però dai, non si può fare una cosa del genere senza un valido motivo...parliamo di una serie storica, andavano sostituiti solo in casi estremi e non così di botto, anche perché sono tutti ancora attivi e pure belli calati nelle varie parti.

Quindi sono usciti i primi 5 episodi tutti insieme dalle 21, ho capito bene?

Ultima modifica:
Com'è strana la vita, Luigi Rosa fu tolto da Rufy, anzi, da Rubber ( :asd: ) e per anni si parlò di quello, ora tocca a lui sostituire :asd:
Che poi l'ho sentita, lui ci sta anche ben tutto sommato, anche se a sto punto, se dovevi cambiare, era meglio usare tutte voci giovani, almeno incentivi nuovi doppiatori.

Ho visto il primo episodio, il doppiaggio non è nemmeno male e Luigi Rosa su Lupin mi piace ma...non c'era bisogno di cambiare le voci, ormai ero abituato alla nuova voce molto simile alla vecchia e Fujiko era un punto fisso mentre adesso ci ritroviamo tutto il cast cambiato :\
La storia con Holmes potrebbe essere carina, vediamo come evolve ma la CGI nel mezzo proprio non mi piace.

Ma non ci doveva essere l'episodio speciale su Jigen d'addio al doppiatore giapponese? Non l'hanno doppiato? :morristenda:

Ho visto il primo episodio, il doppiaggio non è nemmeno male e Luigi Rosa su Lupin mi piace ma...non c'era bisogno di cambiare le voci, ormai ero abituato alla nuova voce molto simile alla vecchia e Fujiko era un punto fisso mentre adesso ci ritroviamo tutto il cast cambiato :\
La storia con Holmes potrebbe essere carina, vediamo come evolve ma la CGI nel mezzo proprio non mi piace.

Ma non ci doveva essere l'episodio speciale su Jigen d'addio al doppiatore giapponese? Non l'hanno doppiato? :morristenda:
L'hanno doppiato, ma è stato trasmesso a fine serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro