Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quest'estate vorrei comprare un macbook pro, non ne posso più di windows...Qualcuno mi potrebbe dire un po' com'è?
Piccolo consiglio. Mettici un ssd se riesci a spendere quel poco in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domandassima: potrei comprare un Air o un Pro da Amazon, o addirittura dall'Apple Store tramite Consegnato.com. Il problema è la tastiera. C'è qualche alternativa? Qualche skin che funzioni bene sulla tastiera?

Ps. Per contro, cosa ne pensate dei ricondizionati?

beh ma la usa è sempre una qwerty ma senza accentate, perché la necessità di adesivi o robe simili?

a livello software poi la reimposti ita

i ricondizionati hanno prezzi alti

Alla fine, tagliando la testa al toro, ai primi di marzo vado a prendere il pro base all'Apple Store. Col tempo poi ci metterò l'SSD e la RAM.

Ps. Sperando che non rilascino i nuovi modelli proprio di li a breve.

Scusate, una mia amica ha un Mac Book Pro e vorrebbe comprarsi un hard disk esterno? Vanno bene i classici o deve compre un hard disk apposito per il Mac?

Ma lo ha chiesto a me ma io di Mac non ci capisco un ***** :morris82:

va bene qualsiasi disco USB 2, USB 3 (che comunque andrà alla velocità del 2), FW.. o thunderbolt, se è milionaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

basta che lo formatti in HFS+ (che gli conviene se lo userà solo su mac), FAT32 o exFAT se è da usare anche su pc windows, perchè osx non scrive su ntfs, a meno di installare tool specifici

va bene qualsiasi disco USB 2, USB 3 (che comunque andrà alla velocità del 2), FW.. o thunderbolt, se è milionaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifbasta che lo formatti in HFS+ (che gli conviene se lo userà solo su mac), FAT32 o exFAT se è da usare anche su pc windows, perchè osx non scrive su ntfs, a meno di installare tool specifici
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quindi visto che gli serve per passare roba da PC Windows a Mac glie lo formatto in FAT32 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Macbook Air 13" acquistato. Mi ritrovo ora però con un pixel bruciato: che dite, sfruttando il diritto di recesso, me ne faccio dare uno nuovo? Lo ho acquistato presso un Apple Store.

Macbook Air 13" acquistato. Mi ritrovo ora però con un pixel bruciato: che dite, sfruttando il diritto di recesso, me ne faccio dare uno nuovo? Lo ho acquistato presso un Apple Store.
Prova a riportarlo e vedi se possono sostituirtelo senza passare per il diritto di recesso.

Prova a riportarlo e vedi se possono sostituirtelo senza passare per il diritto di recesso.
Esatto! Infatti li ho contattati: in settimana lo porto la. La ragazza mi ha confermato che, dopo aver fatto le opportune modifiche, dovrebbero sostituirmelo.

Esatto! Infatti li ho contattati: in settimana lo porto la. La ragazza mi ha confermato che, dopo aver fatto le opportune modifiche, dovrebbero sostituirmelo.
Meglio così, almeno ti risparmi la perdita di tempo e beghe varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

iniziano a circolare i primi rumor sulla prossima line-up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

si parla di MacBook Air da 15", di nuovi MacBook Pro "ultrasottili", ma solo da 13" e 15", e della possibile scomparsa del 17"...

cosa dobbiamo aspettarci? :unsisi:

io direi:

- processori Ivy Bridge, poco ma sicuro

- nuovo design per i pro, senza lettore ottico

- dubbioso sulla usb 3, il controller è integrato nella cpu ma apple potrebbe decidere di non utilizzarlo per spingere sulla thunderbolt

- schede video AMD serie 7000, anche per il pro 13", non ancora per l'air 11"

- SSD come se piovesse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

-... risoluzioni più alte, a patto che il sistema operativo le gestisca correttamente, o magari display tipo "retina"...

Sostituito immediatamente: era un granello di polvere sotto al display!

Comunque sono soddisfatissimo. Ora, come posso personalizzare il Mac? Ho visto su alcuni screen che nella barra in alto è possibile inserire una shortcut come il logo di gmail, per esempio. Come si possono impostare?

PS. L'ho fatto con Twitter ma credo che quello lo abbia impostato automaticamente l'applicazione.

sono icone che aggiungono alcune applicazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ad esempio per gmail c'è google notifier, o per dire io ora ho le icone di airport, istat menus, spaces, google notifier, adium, skype, dropbox e bettertouchtool.

sono tutte applicazioni che trovi da google o sull'app store, alcune sono free altre no, ma l'idea è quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie Oni! Domanda: ho sincronizzato l'account di Hotmail con il Client Mail Nativo: continuano ad arrivarmi le mail vecchie. Avete qualche consiglio?

penso si scarichi tutte le mail che hai sull'account... però non saprei dirti con certezza, non uso Mail

Oggi mi ha fatto fare un aggiornamento di sistema (macbook pro), sapete in cosa consisteva.

Lo chiedo perchè era abbastanza pesante.

Ho trovato un aggiornamento di sistema disponibile. In particolare, si tratta della release 10.7.3 di Lion. Devo fare qualcosa per aggiornare? Una volta installato l'aggiornamento, dovrò reinstallare tutto quello che ho precedentemente installato?

Scusate le domande da newbie, ma conosco davvero poco l'ambiente Mac.

dici da Aggiornamento Software? niente, basta che pigi installa e lui fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

non devi reinstallare niente nè cambiare nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo: ho notato che quando abbasso lo schermo, il Mac non prosegue nel download. Posso ovviare in qualche modo? Mi sfugge qualche impostazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro