Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Preso il MacBook Pro 13" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

stando alle ultime notizie dovrebbero essere in produzione, il lancio è previsto tra settembre e ottobre :unsisi:

nulla di ufficiale chiaramente

Solitamente nella prima metà di ottobre c'è l'upgrade dei mac

just sayin', grazie apple :bah!:

ora vedo di scoprire se c'è modo di cambiarlo o se devo regalargli 70€*perchè non sono in grado di fare un cavo solido

---------- Post added at 01:58:20 ---------- Previous post was at 01:56:57 ----------

SSD Samsung 830 da 256GB a 179€ è buono?:morris82:
onesto, se guardi in giro ormai han prezzi simili

occhio che è appena uscito l'840 :leon:

ora vedo di scoprire se c'è modo di cambiarlo o se devo regalargli 70€*perchè non sono in grado di fare un cavo solido

---------- Post added at 01:58:20 ---------- Previous post was at 01:56:57 ----------

Scusa ma: :rickds:

Cioè, computer da millantaeuro fatti di cartone con cavi pezzotti :rickds:

zzo c'avro da ridere che la mia isight s'è sputtanata da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Per università e viaggi me lo consigliate il mac air?

Quanto dura la batteria? E a livello di prestazioni?

Sarebbe il mio primo mac, eventualmente accetto consigli per alternative.

Ps. Quando escono i nuovi modelli?

ma come hai fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa ma: :rickds:Cioè, computer da millantaeuro fatti di cartone con cavi pezzotti :rickds:

zzo c'avro da ridere che la mia isight s'è sputtanata da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
:rickds:

questo si cambia in 10 minuti, per la isight devi smontare mezzo macbook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per università e viaggi me lo consigliate il mac air?Quanto dura la batteria? E a livello di prestazioni?

Sarebbe il mio primo mac, eventualmente accetto consigli per alternative.

Ps. Quando escono i nuovi modelli?
se non devi giocarci o farci lavori pesanti va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif valuta anche lo spazio su disco che te lo fan pagare caro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la batteria a seconda dell'uso va più o meno da 6 (uso leggero) a 2 ore (uso pesantissimo)

per le alternative vedi un po' gli altri ultrabook, i prezzi sono allineati o di poco inferiori

ma come hai fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
da solo :morristend:

prima s'è allentata la guaina del cavo, poi s'è crepata... c'ho messo sopra il ciccetto fermacavo per evitare altri danni, ieri mi si è spostato e ho trovato questo :bah!:

Mmm peró oltre il problema della capienza dell'hd c'è quello del lettore ottico assente.

Se vado di macbook pro secondo voi è troppo pesante o poco portatile?

Mi serve portarmelo in universita e nei viaggi che sono frequenti.

Inoltre avrei problemi a passare da windows a mac?

dipende sicuramente dall'uso che ne fai, ma il lettore ottico per me è praticamente inutile :morris82: tanto che dal mio MBP l'ho levato

"poco portatile".. oddio, son 13" per 2kg di peso, se è poco portatile questo un normale 15" da 3kg che roba è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tenendoli in mano la differenza sembra enorme, una volta che li butti in borsa diventa trascurabile. idem lo spessore, ok, bello l'air ma 1cm invece che 2 in borsa non cambiano nulla

il pro ha in più che in futuro è espandibile, dell'air puoi cambiare solo l'SSD, ma quelli compatibili costano comunque una cannonata, mentre la ram è saldata. mentre nel pro puoi cambiare la ram, cambiare il disco, metterci un ssd, levare il superdrive e metterci un secondo disco..

anche il display è diverso, l'air ha risoluzione più alta e crea leggermente meno riflessi, il pro è più fedele ma ha risoluzione più bassa e un disastro di riflessi.

in sostanza dipende tutto dall'uso che ne fai: a me servono più potenza, espandibilità e la firewire, quindi ho preso il pro (poi "sistemato" come vedi in firma :pffs:), a mio padre serviva ultraportatile e non aveva necessità particolari di spazio o potenza, s'è preso l'air //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

problemi a passare da win a mac non penso ne avrai, se ti servisse windows per qualche ragione virtualizzi con parallels e vivi felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oni, ma il cavo non si è spezzato, si è solo staccata la guaina, no? in questo caso non ti basta mettere quel nastro plastificato per i cavi?

@kahuna: io ho il pro e mia sorella l'air. Alla fine il lettore cd lo uso solo per passare cd e dvd su itunes. Per il resto è come ha detto oni, dipende cosa ne fai. Alla fine per l'uni non serve tanta potenza (a meno che non fai ingegneria o cose del genere e devi usare programmi più pesanti tipo autocad o simili).

Per il passaggio da win a mac è tranquillo, i programmi si trovano, le compatibilità si creano. Da quando uso il mac non mi trovo a usare un windows //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ti abituerai in pochissimi giorni. A volte l'ho portato anche io all'uni. Nella tracolla il peso si sente (è un computer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ma se uso lo zaino normale non sento la differenza. Per la batteria se abbassi la luminosità dello schermo e non usi la tastiera retroilluminata e usi programmi leggeri, tipo safari, la batteria può arrivare alle 8 ore. Se poi spegni il wi-fi anche a 10 ore. Realisticamente dura sulle 6-7 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vi ringrazio per le informazioni.

Attualmente ho un portatile hp che fin da subito mi ha deluso (nonostante il prezzo di 1000€), la batteria mi ha subito abbondanato ed inoltre il peso non mi ha mai permesso di portarmelo appresso.

Rimane il fatto che il mio ciclo di vita medio per i portatili è sui 4 anni quindi quello che prendo ora (ed ho anche una certa urgenza) mi accompagnerà anche prossimo anno che mi trasferisco per esigenze di studi all'estero, quindi vorrei fare la scelta giusta.

Anche per non resare fregato con l'upgrate, questo modello quando è uscito? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15964914&langId=-1&category_rn=60661632

Per acquistare c'è modo di rispariamere qualcosa o i prezzi sono fissati a mo' di iphone?

Vi ringrazio per le informazioni.Attualmente ho un portatile hp che fin da subito mi ha deluso (nonostante il prezzo di 1000€), la batteria mi ha subito abbondanato ed inoltre il peso non mi ha mai permesso di portarmelo appresso.

Rimane il fatto che il mio ciclo di vita medio per i portatili è sui 4 anni quindi quello che prendo ora (ed ho anche una certa urgenza) mi accompagnerà anche prossimo anno che mi trasferisco per esigenze di studi all'estero, quindi vorrei fare la scelta giusta.

Anche per non resare fregato con l'upgrate, questo modello quando è uscito? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15964914&langId=-1&category_rn=60661632

Per acquistare c'è modo di rispariamere qualcosa o i prezzi sono fissati a mo' di iphone?
Se lo prendi online dal sito apple c'è lo sconto studenti. Non ricordo quant'è, ma puoi informarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è l'ultimo uscito, a naso il 13" top. non ti conviene prenderlo comunque, apple fa pagare gli upgrade almeno il doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la differenza tra i5 e i7 è minima, la ram puoi cambiarla tu (circa 45€*per 8GB), idem l'hard disk, magari con un modello da 7200 rpm o un SSD se vuoi un sistema fulmineo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

risparmi un 200-250€

---------- Post added at 14:51:46 ---------- Previous post was at 14:50:23 ----------

@lele: il cavo dentro è integro, è solo la guaina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo che posso provare a sistemarlo, però ho paura peggiori comunque, se riesco a farmelo cambiare sono solo che contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è l'ultimo uscito, a naso il 13" top. non ti conviene prenderlo comunque, apple fa pagare gli upgrade almeno il doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla differenza tra i5 e i7 è minima, la ram puoi cambiarla tu (circa 45€*per 8GB), idem l'hard disk, magari con un modello da 7200 rpm o un SSD se vuoi un sistema fulmineo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

risparmi un 200-250€

---------- Post added at 14:51:46 ---------- Previous post was at 14:50:23 ----------

@lele: il cavo dentro è integro, è solo la guaina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

certo che posso provare a sistemarlo, però ho paura peggiori comunque, se riesco a farmelo cambiare sono solo che contento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti basta trovare qualcuno che sappia usare bene i cavi e te lo aggiusta per poco o nulla. Se poi si rirompe lo cambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi certo, se te lo cambiano gratis è ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per i macbook non posso non consigliare gli ssd, la vita cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se lo prendi online dal sito apple c'è lo sconto studenti. Non ricordo quant'è, ma puoi informarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è qualche svantaggio a prenderlo dal sito apple?

Quanto ci mettenad arrivalre?

C'è qualche svantaggio a prenderlo dal sito apple?Quanto ci mettenad arrivalre?
gli svantaggi sono che non puoi ampliare la garanzia come fanno alcuni negozi come mediaworld (corregetemi se sbaglio, non sono pratico di garanzie, ecc. ) a meno che ti fai l'apple care (che io non ho mai fatto). Altri svantaggi sono che non puoi usufruire di sconti che puoi trovare nei negozi e che devi aspettare che arrivi. Per arrivare non ricordo quanto ci metta, ma, se non sbaglio, una dozzina di giorni. Il vantaggio è che, se l'offerta è ancora valida, lo paghi di meno e hai 70€ (se ricordo bene) da utilizzare sull'app store o su itunes store, quindi se vuoi prendere programmi tipo pages, keynote e numbers, che sarebbe l'office di apple, oppure canzoni.

a meno di casi particolari (modelli appena usciti, in fine serie o customizzati) ci dovrebbero mettere 2-3 giorni, almeno il mio fu così :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro