Ufficiale Mac e macOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Hai provato a dare un'occhiata al Dell XPS? Potrebbe essere un'ottima alternativa se non cerchi per forza un laptop con macOS. :hmm: Come consiglio sicuramente ti direi di preventivare il costo di un adattatore multi-porta di tipo C, soprattutto se lo userai come computer principale. :sisi:
Si ho dato un'occhiata anche alla concorrenza, Peró considerando lo sconto universitario andrei a pagare il Mac mediamente sui 100€ in più (l'xps mi verrebbe uguale), a questo punto resto con la mela con cui mi sono sempre trovato bene. Non ho trovato una differenza che giustifichi L'acquisto di un portatile Windows, per questo chiedevo delucidazioni su questo MacBook Pro 13 senza barra

una domanda: ho un mac air 11' mid 2013. la betteria adesso ha superato i 1100 cicli, e l'app battery monitor dice che ha una capacità adesso di 4092 mha. ancora la durata mi va puttosto bene, ma ho iniziato a guardarmi intorno e ho visto che su amazon e simili vendono batterie compatibili, compreso il necessario per la sostituzione. dite che conviene in un futuro prossimo comprare una batteria compatibile da questi siti e sostituirmela da solo o è necessario recarsi per forza in un centro apple, che purtroppo non ho vicinissimo?

io ho preso per un air 13 del 2013 una batteria di ricambio della sloda su amazon a natale, e per ora va molto bene :sisi:

la sostituzione è molto semplice, ci sono solo 4 viti che tengono la batteria, cerca una guida su ifixit o youtube eventualmente

volevo chiedere un consiglio ma non so se è il topic adatto...

secondo voi quanto può valere un macbook pro con queste caratteristiche?

OS X YOSEMITE

Versione 10.10.5

MacBook pro Retina 13" late 2013

Processore 2,4 GHz Intel Core i5

Memoria 4Gb 1600 MHz DDR3

Grafica Intel Iris 1536Mb

me lo hanno regalato nel 2014 per la laurea e lo avrò usato si e no 10 volte :bah!:

volevo chiedere un consiglio ma non so se è il topic adatto...
secondo voi quanto può valere un macbook pro con queste caratteristiche?

OS X YOSEMITE

Versione 10.10.5

MacBook pro Retina 13" late 2013

Processore 2,4 GHz Intel Core i5

Memoria 4Gb 1600 MHz DDR3

Grafica Intel Iris 1536Mb

me lo hanno regalato nel 2014 per la laurea e lo avrò usato si e no 10 volte :bah!:
Se il laptop è praticamente nuovo potresti venderlo a 900/1000€. :sisi:

Se il laptop è praticamente nuovo potresti venderlo a 900/1000€. :sisi:
ottimo, grazie mille...si si, è praticamente nuovo di pacco

Ciao a tutti, ragazzi! Sto incontrando un piccolo fastidio e vorrei chiedervi se c'è modo di risolverlo.

Ho comprato da circa 3 mesi un MacBook Pro 13'' di inizio 2015, preso nuovo, originale da un Apple Store. È il primo MacBook che acquisto (anche se non è il primo che uso).

Lo utilizzo prevalentemente per lavoro (faccio lo sviluppatore presso una piccola azienda), quindi me lo porto appresso quasi tutti i giorni, trasportandolo in uno zaino molto capiente dotato di alloggiamento apposito per i laptop.

Da ieri pomeriggio, ho notato che lo schermo ha cominciato ad avere dei leggeri sfarfallii, che si presentano sotto forma di linee orizzontali più scure, in posizioni casuali dello schermo, che durano pochissimi istanti. Non sono particolarmente frequenti (almeno non per ora, e spero che non lo diventino), ma tendono a notarsi.

Volevo chiedervi a cosa potrebbe essere dovuto, secondo voi, e se è un problema conosciuto. Devo preoccuparmi? Voglio dire, ci ho speso un sacco di soldi, se si rompesse nel giro di tre mesi sarebbe una bella fregatura. Anche perché mi serve per lavorare, senza di questo non posso fare praticamente niente in ufficio.

Grazie a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, ragazzi! Sto incontrando un piccolo fastidio e vorrei chiedervi se c'è modo di risolverlo.
Ho comprato da circa 3 mesi un MacBook Pro 13'' di inizio 2015, preso nuovo, originale da un Apple Store. È il primo MacBook che acquisto (anche se non è il primo che uso).

Lo utilizzo prevalentemente per lavoro (faccio lo sviluppatore presso una piccola azienda), quindi me lo porto appresso quasi tutti i giorni, trasportandolo in uno zaino molto capiente dotato di alloggiamento apposito per i laptop.

Da ieri pomeriggio, ho notato che lo schermo ha cominciato ad avere dei leggeri sfarfallii, che si presentano sotto forma di linee orizzontali più scure, in posizioni casuali dello schermo, che durano pochissimi istanti. Non sono particolarmente frequenti (almeno non per ora, e spero che non lo diventino), ma tendono a notarsi.

Volevo chiedervi a cosa potrebbe essere dovuto, secondo voi, e se è un problema conosciuto. Devo preoccuparmi? Voglio dire, ci ho speso un sacco di soldi, se si rompesse nel giro di tre mesi sarebbe una bella fregatura. Anche perché mi serve per lavorare, senza di questo non posso fare praticamente niente in ufficio.

Grazie a tutti.
Può essere un problema alla scheda video o al cavo che va al monitor, portalo in un Apple store e dovrebbero ripararlo rapidamente

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Ho provato a realizzarne un breve video che mostra il problema. Le bande in realtà sono più chiare di quel che ricordavo.

A volte sono più frequenti, altre volte lo sono di meno, ma comunque l'idea generale è questa.

Se è un problema hardware, non si era ancora mai presentato. Dubito possa essere stata colpa di qualche mia disattenzione, l'ho sempre trattato con i guanti di velluto (anche perché è un oggetto che mi piace da morire), non ha mai preso urti e sto sempre attento a tenerlo per bene.

Dici che mi conviene prima mandare un messaggio al servizio clienti, oppure vado direttamente all'Apple Store? Lì poi come funziona? Me ne danno uno nuovo o mi sostituiscono solo il componente di questo? Perché io ho tutto quello che mi serve qui sopra, e non uso iCloud Drive perché lo trovo più scomodo che altro. Ho fatto dei backup con Time Machine, ma non so se su una macchina completamente nuova funzionerebbe allo stesso modo. Questo mondo è ancora abbastanza una novità, per me.

se hai vicino un apple store ti conviene prenotare un appuntamento al genius bar e andare lì, te lo testano e decidono se/come ripararlo e se in garanzia. non penso te ne diano uno nuovo, di solito lo fanno solo a pochi giorni dall'acquisto. time machine funziona su tutti i mac allo stesso modo :sisi:

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto:

Ho un Macbook pro del 2014 che ha deciso di morire.

Ogni volta che lo accendo si freeza nella schermata della password, abbiamo provato a reinstallare il sistema operativo ma il giorno dopo il problema si è ripresentato.

Siccome preferirei non ricomprarlo :asd: qualcuno sa aiutarmi?

Obrigado

Quale versione di macOS è presente?

Mi è morta la batteria del macbook pro (l'ho tenuto spento senza carica per 3-4 settimane, non ricordo di preciso, cosa stupida, ma non ci avevo pensato). E pensare che prima mi arrivava a 6-7 ore tranquillo :bruniii:

In ogni caso, il trackpad non si abbassa, cioè non riesco a premerlo, è duro. Ho pensato che è per la batteria che si è leggermente gonfiata.

Che mi consigliate? a parte aprirlo e togliere la batteria prima che faccia danni, appena riesco a ritrovare il cacciavite per quelle vitinine.

edit: è del 2011, il primo modello con le thunderbolt

credo yosemite 10.10.5la stessa che ha il mio coinquilino nel suo computer, solo che il suo funziona ancora e il mio no :asd:
Leggendo un po' ho visto che alcuni hanno risolto disabilitando lo switch automatico della scheda video dal menu del Risparmio energetico mentre altri ci sono riusciti usando gfxCardStatus al posto del programma integrato. :hmm:

Leggendo un po' ho visto che alcuni hanno risolto disabilitando lo switch automatico della scheda video dal menu del Risparmio energetico mentre altri ci sono riusciti usando gfxCardStatus al posto del programma integrato. :hmm:
rettifico, dovrei avere sul mio yosemite 10.10.6, non so se cambi qualcosa, comunque abbiamo provato a fare come mi hai scritto tu ma sembra non cambi nulla.

io non lo voglio buttare, non ho soldi per ricomprarlo :tragic::tragic::tragic:

Hai provato a rimuovere la password per il login?

Allora ragazzi un super consiglio mi serve per favore. Sono appena in procinto di acquistare un mac book pro 17" usato, fine 2011, i5 2,2ghz, 4gb di RAM (espandibili) 500 hard disk. Allora lui lo stava vendendo a 600€ (anche perché non lo sta utilizzando perché lavora fuori sede) l'unica pecca è il non funzionamento del track pad, per questo gli ho fatto una proposta a 450€ (pagando io la spedizione) e lui ha accettato, il resto funziona correttamente ed esteticamente è molto buono. Il che vorrei è, considerando la valuta dei Mac usati, che cmq si base sono molto alti anche quelli, considerando che è un 17"! A me il prezzo sembra buono, per il trackpad, che mi dite? Con quanto lo posso riparare ? Grazie raga

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Allora ragazzi un super consiglio mi serve per favore. Sono appena in procinto di acquistare un mac book pro 17" usato, fine 2011, i5 2,2ghz, 4gb di RAM (espandibili) 500 hard disk. Allora lui lo stava vendendo a 600€ (anche perché non lo sta utilizzando perché lavora fuori sede) l'unica pecca è il non funzionamento del track pad, per questo gli ho fatto una proposta a 450€ (pagando io la spedizione) e lui ha accettato, il resto funziona correttamente ed esteticamente è molto buono. Il che vorrei è, considerando la valuta dei Mac usati, che cmq si base sono molto alti anche quelli, considerando che è un 17"! A me il prezzo sembra buono, per il trackpad, che mi dite? Con quanto lo posso riparare ? Grazie raga
La batteria in che condizioni è? Perché quelle del 2011/12 iniziano ad agonizzare ormai.. fatti mandare uno screen da battery health o coconut battery per sicurezza.

Per quanto riguarda il trackpad guarda su ifixit se ci sono guide, il ricambio lo trovi probabilmente su eBay/AliExpress o altri cinesi

La batteria in che condizioni è? Perché quelle del 2011/12 iniziano ad agonizzare ormai.. fatti mandare uno screen da battery health o coconut battery per sicurezza.Per quanto riguarda il trackpad guarda su ifixit se ci sono guide, il ricambio lo trovi probabilmente su eBay/AliExpress o altri cinesi

La batteria gli chiedo lunedì appena torna, quelle app dovrebbe averle già installate per controllare la batteria? Soprattutto che dati devo vedere se è buona o no? Batteria si può cambiare eventualmente..

Ora controllo il trackpad

Pubblicità
Pubblicità
Indietro