PS4 Mad Max

ps4 retail
Pubblicità
grazie, però è una cosa straziante, potevano mettere qualche opzione per far vedere sulla mappa i restanti!!
In Just Cause 2 c'era un miniradar direzionale che si attivava in prossimità delle risorse. Un piccolo aiuto non invasivo del gameplay. Sarebbe stato perfetto anche in Mad Max.

Nella mia run per il platino, coi collectables ho cercato di procedere regione per regione. Ad ogni fortezza ho sbloccato il trova siti per la regione relativa e poi girando in auto per fare altro tipo col cane per i campi minati, completavo parecchi siti e a fine partita avevo tralasciato davvero poche location ai margini della mappa.

Negli open world, quando lascio i collectables per ultimi, a storia già finita, in genere prevale la noia, che ci sia il miniradar o meno.

Ultima modifica:
ma infatti poi questa noia molte volte abbassa il gradimento generale e il voto finale dato al titolo

lo dico perchè ho letto questo tante volte da vari utenti

sta roba di trofei e platini non la capirò mai, è giusto per far vedere che uno ha fatto il platino agli altri che visitano il profilo

fosse una roba che ti fa ottenere degli extra potrei capire....

ma infatti poi questa noia molte volte abbassa il gradimento generale e il voto finale dato al titololo dico perchè ho letto questo tante volte da vari utenti

sta roba di trofei e platini non la capirò mai, è giusto per far vedere che uno ha fatto il platino agli altri che visitano il profilo

fosse una roba che ti fa ottenere degli extra potrei capire....
Io sono più completista che platinatore, ed avendo preferenze per i giochi di esplorazione open world mi dà soddisfazione esplorare fino all'ultimo angolo di mappa e andare a cercare i collectables.

Ci può essere una minima parte di players che platinano per mostrarlo agli altri, ma imho la grande maggioranza lo fa perché quello è il loro stile di gioco, quello che da loro goduria.

Ad alcuni piace stealth, ad altri piace il mare di sangue, alcuni preferiscono il gioco corridoioso, altri le mappe open world. A qualcuno, direi a molti, piace il colore del platino e del completamento 100%, altri vanno di spizzichi e bocconi, finendo la storia col contorno di qualche secondaria e del 100% o del platino non gliene può fregar di meno.

Relativamente a this, non c'è bisogno di capire. Sono gusti da rispettare. Se gli sviluppatori riempiono le mappe di collectables, non è per sadismo, ma perché ai players piace esplorare e raccogliere, mai stai sicura che gli esploratori non platinano un Mad Max per farsi belli, ma perché gli garba, e se alla fine qualcuno sta un po' frustrato dalla ricerca, hai mai visto che un obiettivo troppo facile da conseguire risulti soddisfacente? Io no.

La noia nella fase finale degli open world che poi si ripercuote nel voto dei giocatori dipende dai giochi calibrati male, con secondarie troppo ripetitive e una storia stiracchiata, non dallo stress di cercare gli ultimi 10 introvabili oggetti di 1000 collectables, perché mica ce lo ordina il medico di base con ricetta di andarli a cercare.

Ultima modifica:
sta di fatto che il mio era un discorso generico, non rivolto a te o a un altro utente in specifico, comunque ci sta chi è completista come ben dici

però davvero ho visto tante volte gente che non lo era (frequento il forum da un po' di anni) e cercava di fare il platino sforzandosi davvero, sembrava una vera forzatura, giusto per far vedere ha platinato

e pure su mad max, raccogliendo i vari rottami etc, lamentavano la ripetitività di fondo del gioco, quando questa giocando normalmente è solo accennata un po' a inizio gioco, poi tra potenziamenti auto e scoperta di nuovi territori (si è tutto deserto ma ci son zone montuose, vallate solforose, deserti rocciosi e deserti sabbiosi, varie scelte cromatiche diverse) non la si sente più

io stesso dopo le prime ore di gioco ho messo il gioco in pausa per un bel po' che mi sembrava troppo ripetitivo e noioso, ma poi riprendendolo l'ho giocato tutto fino alla fine

se dobbiamo essere obiettivi ci sta tanta ma tanta gente che cerca e fa il platino giusto perchè vuole aumentare il suo numero di platini da esporre nel proprio profilo

che poi ci siano i completisti ok, ma gente che si autoimpone di fare i platini l'ho sempre trovata nel forum, e la trovo anche ridicola ma vabbè

La mia era solo una puntualizzazione tranquilla, in ogni caso nella stessa essenza del platino ci sono forzature, perché assieme a trofei sensati che si ottengono completando la storia magari a vari livelli di difficoltà o le secondarie, ci sono quasi sempre un certo numero di trofei che costringono a ripetere alla noia un certo numero di mosse o sfide strampalate, tanto che non di rado si finisce sul web a cercare la guida per trarsi d'impaccio.

Io sarei favorevole a una migliore composizione dei trofei per il platino, ma non dev'essere neanche semplice mixare gameplay e un certo numero di trofei quindi alla fine gli sviluppatori si vedono quasi costretti ad inserire trofei un po' così, che fanno ammattire i platinatori, a prescindere che lo facciano per sé stessi o per esibizionismo.

Ho potenziato tutta la prima fortezza, ma non ho capito come faccio ad ottenere rottami mentre non sto giocando.

Ho potenziato tutta la prima fortezza, ma non ho capito come faccio ad ottenere rottami mentre non sto giocando.
Se non ricordo male, nella fortezza c'è da abilitare un progetto di squadra raccolta rottami, anche a prescindere dal completamento totale di una singola fortezza, dopodiché ad ogni successivo rientro in partita dovrebbero accreditarti un tot di rottami, e lo stesso vale per ogni fortezza che aggiungi.

Ho un dubbio, stavo facendo una mission che consiteva nel trovare delle lucette di natale da dare a uno a gastown. Mi sono recato nel deserto a est all'interodi un aereoporto mezzo insabbiato. Mi risulta che ci siano 6 rottami ma nel fare la missione ne ho trovati solo 4, il problema è che non riesco a tornare in una zona perché nel fare la missione i porcospini hanno chiuso alcune zone e mi hanno attaccato.

Posso tornare a prenderli per fare 100%, è necessario prenderli per il trofeo?

Ho un dubbio, stavo facendo una mission che consiteva nel trovare delle lucette di natale da dare a uno a gastown. Mi sono recato nel deserto a est all'interodi un aereoporto mezzo insabbiato. Mi risulta che ci siano 6 rottami ma nel fare la missione ne ho trovati solo 4, il problema è che non riesco a tornare in una zona perché nel fare la missione i porcospini hanno chiuso alcune zone e mi hanno attaccato.Posso tornare a prenderli per fare 100%, è necessario prenderli per il trofeo?
io le presi mi pare prima chei porcospini chiudessero...non ricordo se si può tornare indietro

Finito ieri con l'82% di completamento.

Mi è piaciuto dall'inizio alla fine tantissimo su tutti i fronti.

Per un fan delle wastland è un must.

Spero in un seguito.

Ho un dubbio, stavo facendo una mission che consiteva nel trovare delle lucette di natale da dare a uno a gastown. Mi sono recato nel deserto a est all'interodi un aereoporto mezzo insabbiato. Mi risulta che ci siano 6 rottami ma nel fare la missione ne ho trovati solo 4, il problema è che non riesco a tornare in una zona perché nel fare la missione i porcospini hanno chiuso alcune zone e mi hanno attaccato.Posso tornare a prenderli per fare 100%, è necessario prenderli per il trofeo?
Io l'ho platinato in una run e quelle lucette devo averle prese tutte in unica soluzione perché ricordo il finale di quella missione, col destinatario tutto contento. Non ricordo però se c'era un trofeo collegato, ma quella location sotterranea qualche porco me l'aveva fatto tirare. Se non ricordo male ho insistito col sentore che se me ne fossi andato poi ciccia, perché sono quelle situazioni di missione in posti chiusi da cui quando esci indietro non puoi tornare e allora tocca persistere. O rinunciare. :tragic:

Ultima modifica:
Io l'ho platinato in una run e quelle lucette devo averle prese tutte in unica soluzione perché ricordo il finale di quella missione, col destinatario tutto contento. Non ricordo però se c'era un trofeo collegato, ma quella location sotterranea qualche porco me l'aveva fatto tirare. Se non ricordo male ho insistito col sentore che se me ne fossi andato poi ciccia, perché sono quelle situazioni di missione in posti chiusi da cui quando esci indietro non puoi tornare e allora tocca persistere. O rinunciare. :tragic:
Si ho risolto. Nel post game l'aeroporto è aperto ed è possibile tornare a prendere i rottami mancati.

Ho questo titolo da almeno 2 anni ma non l'ho mai giocato, mi dite se vanno per forza visti i film della serie o è un gioco totalmente slegato dai film?

Ho questo titolo da almeno 2 anni ma non l'ho mai giocato, mi dite se vanno per forza visti i film della serie o è un gioco totalmente slegato dai film?
E' slegato ma comunque è un titolo dedicato a chi apprezza la serie perché è fedele. I film li consiglio di guardare hanno parecchio fascino.

E' slegato ma comunque è un titolo dedicato a chi apprezza la serie perché è fedele. I film li consiglio di guardare hanno parecchio fascino.
Dei film ho visto solamente Fury Road e mi era piaciuto molto. I tre di Gibson mi mancano da recuperare.

Ultima modifica da un moderatore:
I film te li consiglio perché:

- sono film della madonna, specialmente road warrior e fury road

- ti aiutano a immedesimarti nel mondo e ambientazione del gioco

In termini di trama cmq sono slegati, giusto qualche riferimento a fury road

Lo sto giocando da poco(in pausa da tanto) e devo dire che ha superato le mie aspettative.Veramente ben fatto.Sono un fan della saga mad max e il gioco non mi annoia mai.

Ps:ho riscontrato qualche bug nel menu dove si modifica la macchina.Icone rimaste attive come novita',anche se gia' equipaggiate.E poi ogni volta che carico una nuova partita,non mi mantiene mai il paraurti anteriore modificato,ho sempre quello standard e devo cambiarlo ogni volta...niente di grave,pero'! :rickds:

Mad Max è.......Pazzoidi seminudi e agguerriti su ferraglia in movimento nel deserto mixati a subcultura sadomaso, con l'aggiunta di un pizzico d'ironia.

Io l'ho giocato senza vedere i film, piacendo gli openworld a massima libertà e i postapocalittici, Mad Max è divertente e pure longevo. A guardare i film si fa sempre in tempo. Stavo per noleggiare Fury Road su PSN, poi ho lasciato perdere ma che facevo? Tenevo il gioco in stand by per attendere la voglia di guardare un film?

Dei film ho visto solamente Fury Road e mi era piaciuto molto. I tre di Gibson mi mancano da recuperare.
IL SECONDO Con gibson per me E' MAd Max

al gioco certe cose son mancate...vedi

un megacamion da usare o combatterci contro

IL SECONDO Con gibson per me E' MAd Max
al gioco certe cose son mancate...vedi

un megacamion da usare o combatterci contro
si condivido, il secondo è il migliore :sisi::sisi:

per la roba in spoiler già, mi aspettavo pure io certe cose tipo

autocisterne grandi, ce n'è una solo come boss finale, e poi i boss che sbloccano le verniciature, perlomeno diamine differenziarli un po', sono 4 boss uguali spiccicati con skin diverse.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro