Made in Abyss | J-Pop | VVVVID & Netflix

Pubblicità
Ma per favore, non lamentiamoci del ritardo nella stesura dei sottotitoli che è già tanto che anime del genere vengano trasmessi in simulcast anche da noi
Questi mi sa che non hanno granchè idea di che hanno in streaming, tipo che hanno giudicato l'anime dal trailer/immagini e pensano sia una roba leggera e innocente.

Comunque mi pare strano che nessuno dei fischietti viola/neri lì in accademia non si sia accorto che
Il tipo lo sa.

Ho provato a leggere un po' del manga dopo aver visto i primi due episodi, visto che non mi aveva convinto del tutto.

La cosa che non mi piace e mi impedisce di apprezzarlo appieno è che i protagonisti sono dei marmocchi.

Non riesco a trovarci un senso a questa cosa, oltretutto il chara dei suddetti marmocchi lo trovo pure brutto.

Peccato, perché tutte le premesse della vicenda le trovo fantastiche.

L'autore non poteva semplicemente

far crescere la bambina? Sarebbe stata più classica come cosa, ma almeno avrebbe avuto più senso.

La faceva vedere da piccola, per contestualizzare tutto, timeskip, e le lettere della mamma gliele facevano trovare quando era più grande.

Poi pure il robottino ovviamente glielo facevano trovare più avanti, e pure il design del suddetto sarebbe stato meglio farlo più adulto (poi non so se più avanti sarà importante per la trama che i robot come lui devono essere come bambini).

Imho era sicuramente meglio così che lasciarla piccola, non vedo come una bambina simile possa sopravvivere lì sotto, o come l'autore possa rendere minimamente credibile la cosa, sperando che non si riduca tutto al fatto che siccome è nata lì è speciale (ma da quello che diceva l'istruttore non credo sia così). Pure il robot non pare troppo affidabile eh.

Parliamo di posti dove pure uomini adulti, forti e con un sacco di esperienza crepano come mosche.
Boh, andrò avanti ancora un po' a leggere, per vedere se il resto riesce a farmi ricredere su questa cosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Vista la 2

Si conferma essere molto curato sotto l'aspetto tecnico e si nota soprattutto nei fondali che sono disegnati veramente bene.

La trama inizia a farsi interessante e a fornire dei motivi per l'esplorazione dell'Abisso (oltre all'esplorazione dell'ignoto)

Ma il titolo si riferisce

ai protagonisti che, di fatto, provengono dall'Abisso? Lei essendo stata concepita lì, mentre lui creato? Oppure è tipo la scritta "made in China" :rickds::rickds:
Ad ogni modo mi ispira assai :sisi:

È il contrario Rico è stato concepita prima della partenza e poi nata nell'abisso...

Si lo so però alla fine è "uscita" lì come prodotto finito :rickds: Scherzi a parte, il titolo sembra indicare proprio Reg :sisi:

Visto il terzo episodio.

Niente da fare, si conferma il prodotto più interessante e coinvolgente di questa stagione! :gab: Splendida la scena finale

con l'addio di Rico e Reg ai loro amici e la partenza verso l'Abisso
molto commovente :tragic:

Ho dato un'occhiata veloce ai capitoli del manga, mi pare che con questo episodio abbiano finito di adattare il volume 1, ora non so se hanno tagliato e/o riadattato qualcosa ma a livello di ritmo per ora è perfetto, nei tre episodi di questo arco introduttivo hanno fornito tutte le basi per la lore e per gli sviluppi successivi senza tralasciare nulla :ahsisi:

Ho dato un'occhiata veloce ai capitoli del manga, mi pare che con questo episodio abbiano finito di adattare il volume 1, ora non so se hanno tagliato e/o riadattato qualcosa ma a livello di ritmo per ora è perfetto, nei tre episodi di questo arco introduttivo hanno fornito tutte le basi per la lore e per gli sviluppi successivi senza tralasciare nulla
E' molto fedele al manga.

Quindi la vera domanda è dove chiuderanno, i punti "naturali" in cui farlo sono il cap 38 o 28. (che è fino a dove arrivano con la opening)

Se è il 38 dovranno magari rushare un po' (ma non troppo essendoci molta azione dopo) ma quell'arco è di gran lunga, ma di gran lunga la parte migliore e proprone anche una sorta di "conclusione" soddisfacente.

Fino al 28 è invece un po' poco per riempire 13 episodi, magari possono "fillerare" tipo con le sidestory del manga ma sarebbe un grosso peccato.

Salterebbe appunto la parte migliore, ci si ritroverebbe con un finale piuttosto aperto e poi comunque non ci sarebbe granchè materiale per riempire bene una eventuale seconda stagione nel breve. (il manga sta al cap 42 ed è a tratti mensile e bimestrale+)

Visto il terzo episodio.
Niente da fare, si conferma il prodotto più interessante e coinvolgente di questa stagione! :gab: Splendida la scena finale

con l'addio di Rico e Reg ai loro amici e la partenza verso l'Abisso
molto commovente :tragic:

Ho dato un'occhiata veloce ai capitoli del manga, mi pare che con questo episodio abbiano finito di adattare il volume 1, ora non so se hanno tagliato e/o riadattato qualcosa ma a livello di ritmo per ora è perfetto, nei tre episodi di questo arco introduttivo hanno fornito tutte le basi per la lore e per gli sviluppi successivi senza tralasciare nulla :ahsisi:
Vorrei supportare VVVVID, ma puoi dirmi dove la vedi ? In privato magari :asd:

Ecco dopo aver visto la tre, mi fionderei subito a leggere il manga :dsax: :dsax:

Però è strano... non ho mai sentito parlare di questo manga; meno male che ci sono gli anime che fanno da vetrina, altrimenti me ne perderei alcuni intererssanti

riguardo all'episodio

il fatto importante è la partenza dei protagonisti. Reg trova nel suo zaino un oggetto che immagino ce l'abbia messo il leader, sembra quasi un libro...forse una guida all'abisso?

Ecco dopo aver visto la tre, mi fionderei subito a leggere il manga :dsax: :dsax:
Però è strano... non ho mai sentito parlare di questo manga; meno male che ci sono gli anime che fanno da vetrina, altrimenti me ne perderei alcuni intererssanti

riguardo all'episodio

il fatto importante è la partenza dei protagonisti. Reg trova nel suo zaino un oggetto che immagino ce l'abbia messo il leader, sembra quasi un libro...forse una guida all'abisso?
Ho pensato anch'io fosse opera del leader, che fa finta di non vedere, ma sa tutto. Potrebbe essere, oppure un indizio per trovare sua madre.

ieri sono arrivato a metà della tre ma poi son comparsi degli amici e puppa :asd:

oggi continuo, mi sta intrigando non poco.

Pensavo fosse originale e non che derivasse da un manga, buono a sapersi

Però è strano... non ho mai sentito parlare di questo manga
Bè, è nuovo, è iniziato nel 2013 e la "parte bella" è arrivata solo nel 2015.

Per quanto riguarda "qua", oltre quello sono mancati scan decenti per cui nessuno traduceva.

Vista la terza...

che sembra chiudere idealmente la prima parte della serie.

Una buona dose di worldbuilding(le descrizioni dei vari strati dell'abisso sono molto suggestive), tanta ansia ed una buona dose di feels, soprattutto nel momento dell'addio fra Riko e Nat(meno positivo da parte mia l'eccesso di entusiasmo di Shiggy nel mandare a morire i suoi amici).

Inoltre per come si è comportato e per via di quella simil nota presente nello zaino...sembrerebbe che il Leader sapesse da un pezzo del piano dei bambini e che li abbia persino supportati ma perché?

Resto in trepidante attesa della prossima se il "prologo" mi ha preso cosi tanto, non oso immaginare il resto.

Per quanto riguarda "qua", oltre quello sono mancati scan decenti per cui nessuno traduceva.
l'altro giorno ho cercato qualcosa, è un mezzo parto :asd:

ho voluto leggere poco, voglio proprio godermi l'anime e proseguire poi. I disegni mi piacciono un sacco di più nel manga. è uno stipe particolare ma è davvero bello

Si può facilmente leggere tutto il manga eng in parecchi siti di scans.

La parte conclusa della città è essenzialmente il prologo del prologo.

Soon:

1490241073378.png

Ho pensato anch'io fosse opera del leader, che fa finta di non vedere, ma sa tutto. Potrebbe essere, oppure un indizio per trovare sua madre.
E' palese che il leader sa tutto :asd:

Non pensavo che al giorno d'oggi ci potesse essere carenza di scan, però spiega il fatto che io non l'abbia visto da nessuna parte :ahsisi:

E dici che con 13 episodi riusciranno ad arrivare a questa parte "bella"? :ahsisi:

Non pensavo che al giorno d'oggi ci potesse essere carenza di scan, però spiega il fatto che io non l'abbia visto da nessuna parte :ahsisi:
What?! Ma sei serio? :asd:

Di scan praticamente sono disponili con aggiornamenti costanti solo e soltanto jumpate, gli shonen delle riviste più famose e in generale tutta la roba mainstream, quando si va su opere più particolari e di nicchia come questa la presenza di scan non è affatto assicurata :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
E dici che con 13 episodi riusciranno ad arrivare a questa parte "bella"?
Dopo l'assoluta lentezza del quarto episodio (adattato un capitolo e mezzo dopo i 3 per ogni episodio precedente), a questo punto della parte bella ne vedremo solo la metà. (inferiore)

Ma sarà comunque tanta roba, certo resta un peccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro