PS4 Mafia III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Anche io metto al primo posto la trama, ma se tra una bella cutscene e la successiva passano 5 ore di gioco dove non succede nulla non ci siamo.Che poi mi sembra si stia anche ultravalutando una trama che non é male, ma da come se ne parla sembra sia un film di Kubrick o di Lynch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine togliendo il prologo il resto non é nulla di particolarmente "figo" o nuovo.
Ma infatti nei videogiochi quelli che hanno davvero una trama degna di un film se ne contano forse sulle dita di una mano. Il primo che mi viene in mente così di getto è The Last of us.

Tutte le altre trame osannate sia dalla critica che dall'utenza media in realtà è roba che scopiazza qua e là trame di film etc.

Ma alla fine ci sta eh, stiamo parlando di videogiochi dove dietro non ci sono grandi registi e sceneggiatori.

E' anche per questo che non capisco come per molti sia la trama la cosa più importante di un videogioco.

Fermo restando, e lo vorrei scrivere a caratteri cubitali, che gameplay solido e trama piacevole dovrebbero coesistere!

Ultima modifica:
Ma infatti nei videogiochi quelli che hanno davvero una trama degna di un film se ne contano forse sulle dita di una mano. Il primo che mi viene in mente così di getto è The Last of us. Tutte le altre trame osannate sia dalla critica che dall'utenza media in realtà è roba che scopiazza qua e là trame di film etc.

Ma alla fine ci sta eh, stiamo parlando di videogiochi dove dietro non ci sono grandi registi e sceneggiatori.

E' anche per questo che non capisco come per molti sia la trama la cosa più importante di un videogioco.
E' chiaro che l'equilibrio perfetto si trova poche volte, come appunto in TLOU.

Peró se un gioco é molto carente sotto un aspetto, deve compensare pensantemente sull'altro.

Ci sono tanti giochi in 2D o graficamente ridicoli con trame coinvolgenti che sono da apprezzare.

Altri che hanno un gameplay incredibile e una trama debole.

Poi se la trama é buona ma niente di assurdo e il resto é una ciofeca, allora non va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Il caso Mafia III" mi sembra molto simile al caso di The Order 1886.

Un plot ottimo, bellissimo background storico e un inizio sfavillante che poi si perdono per strada.

Per me sono due grandi potenzialitá sprecate.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo non è il thread del mercatino: a buon intenditor...

Tipo? Le missioni secondarie ripetitive? Dimmi un OW che non abbia millemila missioni così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quelle servono a spezzare un po' la trama e a caxxeggiare un pochino.

Per quanto mi riguarda lo trovo un ottimo titolo, magari facessero più trame cosi avvincenti. Oggi giorno molti giochi hanno una trama ridicola che non ti prende per nulla, è sempre più raro trovare una storia avvincente.

Capisco che magari altri puntino di più sul gameplay, ma io non faccio parte di questa categoria.
The Witcher 3, giocalo e mi dici poi se trovi missioni ripetitive, e ti parlo di quelle secondarie

The Witcher 3, giocalo e mi dici poi se trovi missioni ripetitive, e ti parlo di quelle secondarie
Io l'ho giocato e sono d'accordo che non ce ne siano molte ripetitive,ma,per esempio,quante volte con i sensi da witcher dovevi seguire le orme in terra ? Noiosissima come cosa,purtroppo nel mondo dei videogiochi inventarsi un gioco dove non ripeti le stesse cose è pressoché impossibile

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io l'ho giocato e sono d'accordo che non ce ne siano molte ripetitive,ma,per esempio,quante volte con i sensi da witcher dovevi seguire le orme in terra ? Noiosissima come cosa,purtroppo nel mondo dei videogiochi inventarsi un gioco dove non ripeti le stesse cose è pressoché impossibile
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non voglio andare off-topic ma quella è semplicemente una caratteristica del gameplay, non si sta parlando di missioni riciclate, infatti spesso quella dei sensi da Witcher è semplicemente un antipasto alla missione vera e propria che alla fine differisce sempre dalle altre, sono rimasto sbalordito dalla differenziazione delle quest di quel gioco, poi io mi sto basando su quello che dite voi, dato che Mafia non l'ho acquistato, ma la monotonia ammazza il videogioco, mi ricordo il primo Assassin's Creed, un calcio nelle palle, non vedevo l'ora di finirlo

Ormai DE UICCER viene tirato in ballo in ogni thread. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per assegnare il distretto a Vito dovete andare avanti nel gioco, si arriva a un punto in cui ai assegnano interi distretti.

Non voglio andare off-topic ma quella è semplicemente una caratteristica del gameplay, non si sta parlando di missioni riciclate, infatti spesso quella dei sensi da Witcher è semplicemente un antipasto alla missione vera e propria che alla fine differisce sempre dalle altre, sono rimasto sbalordito dalla differenziazione delle quest di quel gioco, poi io mi sto basando su quello che dite voi, dato che Mafia non l'ho acquistato, ma la monotonia ammazza il videogioco, mi ricordo il primo Assassin's Creed, un calcio nelle palle, non vedevo l'ora di finirlo
Apro e chiudo una parentesi: beato te che sei riuscito a finirlo AC, io non ce l'ho mai fatta. E non hai idea di quante volte l'ho rigiocato perché adoravo il gameplay, il setting, il protagonista. Adoravo proprio l'atmosfera, l'idea che c'era dietro. Ma ogni volta non sono mai riuscito ad andare oltre la monotonia. La prima volta, all'ennesima missione copia-incollata, stentavo a crederci, giuro, mi veniva voglia di prendere lo schermo a capocciate e poi fucilare ad uno ad uno gli sviluppatori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' il più grande rammarico nella mia storia dei VG Assasin's Creed.

Qualcuno sa come mai spesso vado ad eliminare i boss (quelli con l'icona a stella dopo che fai tutto il resto per trovarli) e non mi appare il "risparmia" ma me li ammazza? Ho notato che fa quando poi dando il territorio al generale mi esce "informatori risparmiati 0" cosa falsissima perchè tutti gli informatori li risparmio SEMPRE :bah!:

Qualcuno sa come mai spesso vado ad eliminare i boss (quelli con l'icona a stella dopo che fai tutto il resto per trovarli) e non mi appare il "risparmia" ma me li ammazza? Ho notato che fa quando poi dando il territorio al generale mi esce "informatori risparmiati 0" cosa falsissima perchè tutti gli informatori li risparmio SEMPRE :bah!:
Devi mettere le cimici nelle centraline in quella zona :sisi:

Mi manca l'ultima missione... Vedrò com'è. Fino ad ora, l'unica memorabile sul serio resta quella di Olivia.

Il resto trattasi di belle missioni solo perché inserite in contesti interessanti (palazzi sfarzosi, o vascelli) e tra l'altro sono già state ampiamente spoilerate dagli innumerevoli video usciti quest'estate.

Insomma, sto per confezionare un onesto 7.5: 1 voto in meno per la monotonia ed una storia che, in fin dei conti, non è chissà quale incredibile novità, 1 voto in meno per il rimpianto di non poter fare una mazza in una città così bella e per la mancata personalizzazione e mezzo voto in meno per un comparto tecnico si di buon livello, ma che alle volte offre una visione "sporca" e raffazzonata.

Ci hanno comprato con buona musica, con un po' di sana violenza (sia melee, che armati), con un po' di razzismo riprodotto in maniera coinvolgente e realistica, con un po' di atmosfera di tutto rispetto e con il fatto che questo fine anno non usciranno chissà quali eccellenti open-world.

Mi manca l'ultima missione... Vedrò com'è. Fino ad ora, l'unica memorabile sul serio resta quella di Olivia.
Il resto trattasi di belle missioni solo perché inserite in contesti interessanti (palazzi sfarzosi, o vascelli) e tra l'altro sono già state ampiamente spoilerate dagli innumerevoli video usciti quest'estate.

Insomma, sto per confezionare un onesto 7.5: 1 voto in meno per la monotonia ed una storia che, in fin dei conti, non è chissà quale incredibile novità, 1 voto in meno per il rimpianto di non poter fare una mazza in una città così bella e per la mancata personalizzazione e mezzo voto in meno per un comparto tecnico si di buon livello, ma che alle volte offre una visione "sporca" e raffazzonata.

Ci hanno comprato con buona musica, con un po' di sana violenza (sia melee, che armati), con un po' di razzismo riprodotto in maniera coinvolgente e realistica, con un po' di atmosfera di tutto rispetto e con il fatto che questo fine anno non usciranno chissà quali eccellenti open-world.
quante ore per arrivare alla fine? Alle 15 ore ci arriva la campagna principale?

quante ore per arrivare alla fine? Alle 15 ore ci arriva la campagna principale?
Ampiamente! Anche perché per andare avanti con le principali, devi per forza fare tutto ciò che c'è da fare alle spalle (come in Assassin's Creed, per intenderci).

E' uno dei pochi giochi di questa generazione che mi sia durato più di 5 giorni, a parte quel Gesù Cristo sceso in terra che è The Witcher 3. :ahsisi:

Allora, stavo impazzendo pure io ma è tutto normale e no, non sono infinite.In primis da quel che ho calcolato (dico calcolato perchè non ho provato fino in fondo, per provare devo quasi finirlo e sono ancora lontano dal farlo), quelle missioni, quelle della droga, dei camion da rubare e di altro, insomma, le 3 dei 3 generali per poter aumentare il guadagno dei territori li puoi fare solo quando dai un territorio al generale per farlo arrivare a 60.000/60.000 di introiti.

In pratica dai il territorio e stai sui 40.000 più o meno (dipende se risparmi gli informatori e i boss) poi con una o due di quelle missioni che poi saranno veramente disponibili, arrivi a 60.000 e, anche se stanno sulla mappa non puoi più farle finchè non ridai al generale il territorio. Per le missioni secondarie specifiche del generale devi dare il distretto che comprende i due territori e lo puoi dare solo quando finisci la missione "gialla" che si sblocca dopo che dai i due territori. Il tutto comunque è legato a una missione primaria, se non la fai non sblocchi la possibilità di dare i territorio. Dando un distretto fai solo la seconda e la terza secondaria, devi dare il secondo per finirla (questa cosa non mi piace per niente).

Ho calcolato che non è possibile far contenti al 100% tutti :sisi: La lealtà la hai quando dai il primo distretto al generale, quindi FORSE basta quello...per non farli incavolare. Non lo so, ci spero almeno :rickds:

Comunque per come hanno messo i benefici in base al guadagno dei generali è ovvio, quasi scontato, che uno scelga di dare quasi tutto a un certo generale...cioè, son troppo importanti quei benefici ;p
La lealtà ti basta semplicementeassegnare il racket(sono 2 racket a zona) quindi da questo punto di vista puoi farli contenti tutti

Devi mettere le cimici nelle centraline in quella zona :sisi:
Oddio, e che cacchio centra con la possibilità di risparmiarli o meno? O.o

Bha...

Cioè tu lo stai per finire...ti stimo per la pazienza...

Io ieri volevo andare avanti ma la noia mi ha bloccato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq delle missioni che citi 2 su 3 le ho fatte mi manca solo olivia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma dato che sei avanti una volta finiti i racket quante missioni ci sono e cosa si fa? rispondi pure in spoiler :sasa:

Ampiamente! Anche perché per andare avanti con le principali, devi per forza fare tutto ciò che c'è da fare alle spalle (come in Assassin's Creed, per intenderci).
E' uno dei pochi giochi di questa generazione che mi sia durato più di 5 giorni, a parte quel Gesù Cristo sceso in terra che è The Witcher 3. :ahsisi:
Cioè tu li finisci in meno di 5 giorni i giochi?

Appena scende di prezzo lo vorrei prendere magari sui 30 euro:sisi:

Piccolo off-topic : TW3 è un capolavoro ho votato 10 e lo rifarei ma il 90% delle secondarie sono tutte uguali semplicemente non annoia perchè sono scritte divinamente e sei curioso di vedere cosa succede come trama ma la cosa che fai a livello di giocato è sempre la stessa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro