PS4 Mafia III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io non so più che fare per andare avanti. .non ho ne missioni primarie ne secondarie :D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io non so più che fare per andare avanti. .non ho ne missioni primarie ne secondarie :D
Eh? O_o

Premi quadrato stando nella mappa e vedi che qualcosa ci sarà per forza XD

Ultima modifica da un moderatore:
finita la storia.

confermo le perplessità iniziali, il gioco per me non va oltre il 7/7,5.

un'occasione sprecata perchè aveva del potenziale (gunplay e narrazione), ma purtroppo il problema principale sono le missioni principali. Davvero scialbe, con la solita struttura dall'inizio alla fine. nemmeno se fossero state queste le secondarie sarebbe stato accettabile (e le secondarie sono pure peggio, sono le stesse all'infinito). Ci sono un paio di missioni più costruite (luna park, quella del party, quella della nave e poco altro), ma dovevano essere la norma e invece sono l'eccezione. davvero troppo poco, almeno l'ultima missione me l'aspettavo molto più complessa e strutturata, invece è anche quella scialba. alla fine ho dovuto rusharle un po perchè non ce la facevo più, sfruttando tutti i mezzi del gioco, per arrivare subito all'obbiettivo vero e proprio. fra l'altro alcune oltre ad essere ripetitive sono anche poco incisive nella trama, che così perde troppo di ritmo. anche l'ia è mediocre, che porta ad abusare dello stealth che è tanto abbozzato quanto efficace (soprattutto quando poi si sbloccano le armi silenziate)

sul lato tecnico poi purtroppo il livello è basso, mi s'è frezzato un paio di volte aprendo la mappa, una volta m'è crashato, ma le cose più gravi sono l'illuminazione sbarellata e un popup invadente (soprattutto in auto).

nonostante ciò la narrazione (nonostante una trama non troppo esaltante), compreso il doppiaggio (originale) davvero ottimo, mi ha abbastanza tenuto incollato, quindi consiglierei di recuperarlo a buon prezzo (sotto i 30). di sicuro non vale il prezzo del dayone.

peccato perchè magari con una struttura più lineare (mannaggia a sta moda dell'open world che affossa tutti i giochi con i soliti problemi) ma con missioni più strutturate e trama più complessa, con questa gestione delle sparatorie, sarebbe stato davvero un bel gioco.

Fatti secchi due boss, barbieri e gracco. Stupendo. A me continua a divertire, e parecchio. Dà proprio l'idea della crescita dell'organizzazione di Lyncoln e della conquista del territorio. E a me i racket continuano a non stufare, che vi devo dì:asd: Che poi, in questa fase, filmati a go go. Bhà.

@pecho

Finiti i racket che si fa quanto manca alla fine?

Il finale in sé ti è piaciuto? Senza dirmi come.finisce ovvio

- - - Aggiornato - - -

Fatti secchi due boss, barbieri e gracco. Stupendo. A me continua a divertire, e parecchio. Dà proprio l'idea della crescita dell'organizzazione di Lyncoln e della conquista del territorio. E a me i racket continuano a non stufare, che vi devo dì:asd: Che poi, in questa fase, filmati a go go. Bhà.
Ma sei ancora nelle fasi iniziali vai vai...

@pecho

- - - Aggiornato - - -

Azzo, avrò fatto 15 ore di gioco:asd: Comunque dovete giocarci un pò meno, azzo gente che lo ha finito in 5 giorni. Roba che vi verrebbe a noia anche un TLOU.

Ma una curiosità. ...le missioni secondarie ( dove escono dei video con cui mi parla il tizio) devo farle obbligatoriamente si per andare avanti? Non mi appaiono più missioni storia ma solo missioni secondarie dei npg

@pecho

- - - Aggiornato - - -

cosa intendi per racket? cmq il gioco in questo è abbatanza lineare, quindi guarda la lista omicidi nel menù e contando quanti obbiettivi ti rimangono più o meno puoi farti un'idea, anche perchè le missioni che non coinvolgo loro sono abbastanza irrilevanti quindi puoi farle a cuor leggero

il finale è un po meh per me. un utente giorni fa scrisse che i mafia generalmente (io ho giocato solo il II ma non me lo ricordo minimamente) ad un certo punto prendono una svolta inaspettata. posso dirti che questo non lo fa. o meglio qualcosa c'è, ma m'è sembrata un po buttata lì tanto per...

Ma una curiosità. ...le missioni secondarie ( dove escono dei video con cui mi parla il tizio) devo farle obbligatoriamente si per andare avanti? Non mi appaiono più missioni storia ma solo missioni secondarie dei npg
puoi saltarle tutte le secondarie, io non le ho toccate fino a che non ho sbloccato l'ultima missione (poi ho fatto quelle per sbloccare il trofeo relativo, ma anche quelle hanno davvero poco da offrire in termini di gameplay)

cosa intendi per racket? cmq il gioco in questo è abbatanza lineare, quindi guarda la lista omicidi nel menù e contando quanti obbiettivi ti rimangono più o meno puoi farti un'idea, anche perchè le missioni che non coinvolgo loro sono abbastanza irrilevanti quindi puoi farle a cuor leggero
il finale è un po meh per me. un utente giorni fa scrisse che i mafia generalmente (io ho giocato solo il II ma non me lo ricordo minimamente) ad un certo punto prendono una svolta inaspettata. posso dirti che questo non lo fa. o meglio qualcosa c'è, ma m'è sembrata un po buttata lì tanto per...

puoi saltarle tutte le secondarie, io non le ho toccate fino a che non ho sbloccato l'ultima missione (poi ho fatto quelle per sbloccare il trofeo relativo, ma anche quelle hanno davvero poco da offrire in termini di gameplay)
Una volta presi tutti i racket hai ammazzato tutti?

Io voglio sapere quanto mi manca perché mi son già rotto i coglionì di sto gioco mi son fatto fregar dal nome...

Spero in 10 giorni di finirlo e liberarmene al più presto.

Una volta presi tutti i racket hai ammazzato tutti?
Io voglio sapere quanto mi manca perché mi son già rotto i coglionì di sto gioco mi son fatto fregar dal nome...

Spero in 10 giorni di finirlo e liberarmene al più presto.
se guardi la lista omicida ti fai un'idea. cmq il gioco è composto da 2-3 missioni per conquistare il distretto, e sono tutte composte da quelle micromissioni ma puoi fare solo quelle necessarie per arrivare a sbloccare il sottogenerale da uccidere e saltare le altre. comunque non dovrebbe durare più di una ventina d'ore se fai solo le primarie e fai solo le micromissioni necessarie. non ho ben capito a che punto sei, se hai fatto olivia ti manca poco.

eh allora c'è un problema. non mi da piu missioni primarie.

eh allora c'è un problema. non mi da piu missioni primarie.
Questa è un'altra paura e con sto gioco può succedere tranquillamente visti i bug..:bah!:

Questa è un'altra paura e con sto gioco può succedere tranquillamente visti i bug..:bah!:
iniziarlo da capo non ci penso proprio....faccio un pò le secondarie vedo un pò se si sblocca altrimenti amen

finita la storia.confermo le perplessità iniziali, il gioco per me non va oltre il 7/7,5.

un'occasione sprecata perchè aveva del potenziale (gunplay e narrazione), ma purtroppo il problema principale sono le missioni principali. Davvero scialbe, con la solita struttura dall'inizio alla fine. nemmeno se fossero state queste le secondarie sarebbe stato accettabile (e le secondarie sono pure peggio, sono le stesse all'infinito). Ci sono un paio di missioni più costruite (luna park, quella del party, quella della nave e poco altro), ma dovevano essere la norma e invece sono l'eccezione. davvero troppo poco, almeno l'ultima missione me l'aspettavo molto più complessa e strutturata, invece è anche quella scialba. alla fine ho dovuto rusharle un po perchè non ce la facevo più, sfruttando tutti i mezzi del gioco, per arrivare subito all'obbiettivo vero e proprio. fra l'altro alcune oltre ad essere ripetitive sono anche poco incisive nella trama, che così perde troppo di ritmo. anche l'ia è mediocre, che porta ad abusare dello stealth che è tanto abbozzato quanto efficace (soprattutto quando poi si sbloccano le armi silenziate)

sul lato tecnico poi purtroppo il livello è basso, mi s'è frezzato un paio di volte aprendo la mappa, una volta m'è crashato, ma le cose più gravi sono l'illuminazione sbarellata e un popup invadente (soprattutto in auto).

nonostante ciò la narrazione (nonostante una trama non troppo esaltante), compreso il doppiaggio (originale) davvero ottimo, mi ha abbastanza tenuto incollato, quindi consiglierei di recuperarlo a buon prezzo (sotto i 30). di sicuro non vale il prezzo del dayone.

peccato perchè magari con una struttura più lineare (mannaggia a sta moda dell'open world che affossa tutti i giochi con i soliti problemi) ma con missioni più strutturate e trama più complessa, con questa gestione delle sparatorie, sarebbe stato davvero un bel gioco.

oggi finalmente l'ho giocato a casa di un amico che ama tutta la serie compreso questo.

finalmente mi sono fatto un'idea di quello che sono le missioni. belle all'inizio... oltre un certo tempo, per il titolo che è, e per tutte le opportunità che avrebbe potuto offrire, mi stancherebbero. le cut scene in fmv sono molto belle, seguono il filo della storia con una narrativa intrigante. l'audio, lo riconfermo, è ancora più bello ascoltandolo dal vivo anziché su youtube. stessa cosa l'atmosfera della città, soprattutto nelle zone periferiche e paludose.

i difetti tecnici, per quanto ho avuto modo di vedere in circa quattro ore di gameplay svolto tra cazzeggio, pause e partita seria, sono davvero un'offesa, non ai fan, ma alla console. l'accozzaglia delle malefatte non passa inosservata ad un totale inesperto di grafica, davvero, e può essere prima causa di polemica critica. ma come caxxo può essere che un pg in piena notte si illumina tre metri prima o dopo aver camminato sotto un lampione o che un palazzo a distanza di 50mt si illumina/oscura, appare/scompare ad ad ogni svolta del veicolo? ma che minkia di motore grafico hanno usato questi qua?

lascio il thread, perché ho deciso di non acquistarlo più, per svariati motivi non più inerenti soltanto il lato monotonia che influisce negativamente la longevità, ma anche il comparto tecnico che, purtroppo, potrà essere incerottato in parte per guarire dai quei piccoli bug che possono affliggere un qualsiasi gioco, ma non gli effetti luce degli elementi in-game, il framerate che in alcune situazioni sembra scendere oltre i 30fps, i pop-up di edifici ed altri elementi... tutto questo credo pienamente sia il prodotto di un motore grafico vecchio e mai aggiornato.

aggiorneranno il motore grafico, e sovrascriveranno tutto per l'amore e la pace dei fan, rilasciando più patch o una mega patch(?) Non credo. il gioco è questo, tecnicamente antiquato (bug a parte che possono essere leciti e corretti), con una bella trama, un bel comparto audio, un gran gunplay sprecato su missioni poco ispirate in un OW altrettanto sprecato, e la monotonia con un motore grafico che sembra davvero antecedente il 2010, fanno il resto.

buon divertimento, e grazie a tutti per la compagnia. alla prossima.

Io ho disdetto la prenotazione....cmq strano che 2k che è sempre stato sinonimo di qualità...non ha rilasciato nessun commento o qualche rassicurazione per i fan.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

iniziarlo da capo non ci penso proprio....faccio un pò le secondarie vedo un pò se si sblocca altrimenti amen
Ma senza secondarie non puoi andare avanti, devi attivare le varie sotto trame che hanno l'icona del "baloon" colorato. Quelle ti attivano varie missioni dove devi farle per fare un tot di danni alle proprietà del boss. Poi arriva il boss, lo ammazzi (o recluti) e puoi conquistare il territorio. Fai la stessa cosa col secondo "baloon" del distretto e una volta fatti entrambi i territori esce la missione storia :sisi:

Chi dice che le secondarie si possono saltare intende le missioni dei generali (del colore del generale). Altre secondarie non ce ne stanno.

Io ho disdetto la prenotazione....cmq strano che 2k che è sempre stato sinonimo di qualità...non ha rilasciato nessun commento o qualche rassicurazione per i fan.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Disdici la prenotazione 6 giorni dopo il lancio? :asd:

cmq mi sembra che quasi tutti gli utenti non gli diano piu di 7-7.5 mentre le recensioni dei siti

son piu sull'8-8.5...ora certo i professionisti son loro è...però...

mi pare che come al solito ci sia in ballo il punto in piu dato di default,perchè sappiamo bene perchè

cmq mi sembra che quasi tutti gli utenti non gli diano piu di 7-7.5 mentre le recensioni dei sitison piu sull'8-8.5...ora certo i professionisti son loro è...però...

mi pare che come al solito ci sia in ballo il punto in piu dato di default,perchè sappiamo bene perchè
Per quanto mi riguarda e per quello che ho visto finora, viaggia tranquillamente da 8 a 8.5. Vediamo se adesso inizia lammerda come alcuni dicono. E comunque, gente che lo finisce in 5 giorni, gente che lo vuol finire in 10. Ragazzi, ricordatevi di respirare ogni tanto, nel frattempo. Se già il gioco tende ad avere una struttura ripetitiva, in questo modo la sentite ancora di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro