PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che ho sentito a Giugno, è che da inizio anno anno (una roba simile) stavano facendo doppiare seriamente in Siciliano, e che questo fosse uno dei focus della produzione. Dovrebbe essere fatto in Italia o comunque con un cast Italiano selezionato.

Non una roba fatta alla Ammerrigana. Poi prendete questa cosa e mettetevela in tasca.
Ma quindi a sto giro svolgi veramente il ruolo di insider :morty:
Semplicemente ho sentito sta cosa da una persona di cui mi fido che stavano facendo cose per Mafia con un cast italiano con doppiaggio specificamente siciliano.

Ed è il motivo per cui ero CONVINTISSIMO che fosse il gioco 2K di Giugno (vi ricordate? "Annunceremo il sequel di una IP grossa" -> Era Civilization).

Tra l'altro oggi per fare un doppiaggio in "finto Sicialiano" vuol dire:
1) Attirarsi addosso prese per il culo.
2) Attirarsi addosso aspre critiche di appropriazione culturale (dalle frange simil ResetERA).

Non è una roba che faresti a cuor leggero.

Tra l'altro oggi per fare un doppiaggio in "finto Sicialiano" vuol dire:
1) Attirarsi addosso prese per il culo.
2) Attirarsi addosso aspre critiche di appropriazione culturale (dalle frange simil ResetERA).

Non è una roba che faresti a cuor leggero.
A questo punto però mi aspetto pure il lip sync fatto come dio comanda. Cioè, se ti prendi un impegno grosso come questo allora il siciliano deve essere la lingua principale. Non voglio rivivere un Ghost of Tsushima 2.0 :asd:

A parte le paure , ma sono sicuro che sarà fatto bene, penso sia una grande figata!!

Ho letto ora e sto godicchiando madonna :ohyess:Certo i sub li dovrò mettere comunque perchè se è siciliano stretto qualcosa non la capisco, sono al livello Montalbano massimo io :rickds:
PERO' si spera lo stiano doppiando IN ITALIA da uno degli studi che abbiamo. C'abbiamo mille attori possibili per un doppiaggio in siciliano.

OP

Ho letto ora e sto godicchiando madonna :ohyess:Certo i sub li dovrò mettere comunque perchè se è siciliano stretto qualcosa non la capisco, sono al livello Montalbano massimo io :rickds:
PERO' si spera lo stiano doppiando IN ITALIA da uno degli studi che abbiamo. C'abbiamo mille attori possibili per un doppiaggio in siciliano.

Luca Zingaretti però quando fa Montalbano si capisce che non è un vero siciliano......mentre molti altri attori che gli stanno attorno, sono siciliani veri e quando parlano si sente tutta la differenza.

Pierfrancesco Favino invece pur non essendo siciliano, quando ha interpretato il pentito di Mafia Buscetta ha parlato un dialetto palermitano che sembrava fosse nato lì.....le soluzioni ci sono, e pure tante.

Prima di qualsiasi entusiasmo aspetto il trailer, da li probabilmente si capirà.
Se sarà ambientato a San Celeste e dintorni con focus al realismo e autenticità la scelta è il siciliano. Scelta coraggiosa ma di alto valore per il gioco, e non solo per noi italiani.

Ultima modifica:
A me va bene pure il siciliano in dizione dei doppiatori... accetterei anche il meravigghia detto con dito in culo della pubblicità della birra Messina (anche perché il remake era così, sembrava quasi parodistico in alcuni casi). Certo, sarebbe meglio doppiato da chi parla veramente il siciliano (senza fare distinzioni sulle zone se no non se ne esce più :asd:) però ci si accontenta...
Il meravigghia detto nella pubblicità della birra Messina è recitato da Mario Cordova, doppiatore di Richard Gere e siciliano DOC, quindi non è detto così a caso :facepalm2:

Il meravigghia detto nella pubblicità della birra Messina è recitato da Mario Cordova, doppiatore di Richard Gere e siciliano DOC, quindi non è detto così a caso :facepalm2:
non sapevo chi lo dicesse, ma è impostatissimo, dizione da doppiatori... mi piacerebbe più sporco e "popolano" :asd: sembra tutto dritto dritto quando lo dice, non so spiegarlo meglio :rickds:

Vorrei Leo Gullotta a doppiare ma finiranno per inserire Ficarra e Picone tra i doppiatori per risparmiare. :facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro