PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anch'io l'ho appena iniziato e credo di trovarmi a metà primo capitolo.
Il gameplay è un po' legnosetto, ma l'ambientazione e la storia sono notevoli, anche oltre le mie attese.

Bello leggere i vostri commenti entusiasti o comunque positivi, anche a gioco terminato (scampato il pericolo "prologo Mafia 3"). Stasera finalmente lo inizio anch'io, devo solo capire se fiondarmici subito o aprire una parentesi demo Hell is us e poi dedicarmi interamente a questo.

Sto quasi alla fine del cap.3. Bellissimo devo dire mi sta stupendo.

Comunque e’ possibile anche esplorare un po durante le missioni senza allontanarsi troppo dal compagno. Ci sono vari oggetti e collezionabili in giro, oltre a poter ammirare l’ambientazione.

Sto quasi alla fine del cap.3. Bellissimo devo dire mi sta stupendo.

Comunque e’ possibile anche esplorare un po durante le missioni senza allontanarsi troppo dal compagno. Ci sono vari oggetti e collezionabili in giro, oltre a poter ammirare l’ambientazione.
Sì ma non perdere troppo la testa ad esplorare nei capitoli, è un macello fermarsi per bene calcolando i 50 metri massimi prima dell'avviso. Come finirai quel capitolo (mi pare) esce in "seleziona capitoli" la modalità "esplorazione" dove sei fuori missione e vai ovunque nella mappa tranne nelle zone circoscritte delle missioni main. Quindi la si gestisce un po' così, quando vuoi raccogliere roba vai lì, magari nella main becca più che puoi i così che danno gli accessori da mettere per potenziarsi (e saccheggia tutti, così coi soldi poi in un negozio anche in "esplorazione" compri i potenziamenti per avere tutti gli slot liberi.

Ho trovato ottima questa scelta perchè non diventa un OW dispersivo.

Tutti i pareri positivi che sto leggendo, anche in giro e non solo qui, mi stanno tentando parecchio :unsisi:

Quasi quasi appena finisco il 100% di DS2 mi prendo questo, visto il prezzo e la durata contenuta potrebbe essere un ottimo passatempo di fine agosto

Sì ma non perdere troppo la testa ad esplorare nei capitoli, è un macello fermarsi per bene calcolando i 50 metri massimi prima dell'avviso. Come finirai quel capitolo (mi pare) esce in "seleziona capitoli" la modalità "esplorazione" dove sei fuori missione e vai ovunque nella mappa tranne nelle zone circoscritte delle missioni main. Quindi la si gestisce un po' così, quando vuoi raccogliere roba vai lì, magari nella main becca più che puoi i così che danno gli accessori da mettere per potenziarsi (e saccheggia tutti, così coi soldi poi in un negozio anche in "esplorazione" compri i potenziamenti per avere tutti gli slot liberi.

Ho trovato ottima questa scelta perchè non diventa un OW dispersivo.
Si vero guardo solo nei dintorni, tanto comunque vieni bloccato non essendo un open e per fortuna

La modalità fatti un giro prevede di poter svolgere missioni come il dlc Jimmy vendetta di Mafia 2, oppure è come quella di Mafia 1 dove non c'erano missioni da svolgere?

La modalità fatti un giro prevede di poter svolgere missioni come il dlc Jimmy vendetta di Mafia 2, oppure è come quella di Mafia 1 dove non c'erano missioni da svolgere?
Non ci sono missioni. Il gioco ha la main quest e basta. In "esplorazione" hai la mappa con le cose da prendere/comprare.

Gioco finito stasera, direi che si merita tranquillamente un 8,5. Ambientazione e atmosfera da 10

I sedicenti esperti youtuber che gli hanno dato 6 andrebbero radiati da internet seduta stante. Probabilmente qualcuno li ha pagati per affossarlo o odiano la Sicilia altrimenti non si spiega

Gioco finito stasera, direi che si merita tranquillamente un 8,5. Ambientazione e atmosfera da 10

I sedicenti esperti youtuber che gli hanno dato 6 andrebbero radiati da internet seduta stante. Probabilmente qualcuno li ha pagati per affossarlo o odiano la Sicilia altrimenti non si spiega
Purtroppo pare sul serio che la gente il genere lineare non lo vuole. Un sacco di persone lo criticano perchè c'è solo la storia e non puoi fare altro, non puoi deviare più di tanto dalla zona della storia e non ci sono missioni secondarie. Sembra una cosa inaccettabile oggi (anche a 50 euro -Spero non tocchino mai Hellblade 2 :asd: -)
E' la critica più grossa che viene fatta al gioco e ci si aggiunge sopra poi la non perfezione dello stealth o dello shooting crolla tutto. Imperfezioni che io però non ho visto :asd: Cioè lo stealth è basilare ma funziona, e lo shooting migliora con l'equipaggiamento, a me fa incaxxare perchè a rockstar non gli dicono niente :dsax: Ma comunque in primis viene criticato ciò che ho detto all'inizio. Uno (italiano) ha addirittura detto che tanto valeva se vuoi solo raccontare una storia facevi un gioco alla Until Dawn :facepalm2::facepalm2::facepalm2::facepalm2:
E poi vabbè...c'è chi ragiona a prezzo, 50 ore per nemmeno 20 ore di gioco non le spendo. E lì si può fare ben poco. Questo gioco è proprio la fusione di tutto ciò che ad oggi non è quasi più "accettabile". Per dirti...hai presente The Order? Ecco, uscisse oggi lo stesso gioco ma che dura il triplo con una componente "rpg" sul pg ed armi, quindi proprio a correggere i difetti, lo comprerebbero in 4.

Spero le aspettative che avevano sul gioco vengano mantenute o sarebbe un gran peccato.

Purtroppo pare sul serio che la gente il genere lineare non lo vuole. Un sacco di persone lo criticano perchè c'è solo la storia e non puoi fare altro, non puoi deviare più di tanto dalla zona della storia e non ci sono missioni secondarie. Sembra una cosa inaccettabile oggi (anche a 50 euro -Spero non tocchino mai Hellblade 2 :asd: -)
E' la critica più grossa che viene fatta al gioco e ci si aggiunge sopra poi la non perfezione dello stealth o dello shooting crolla tutto. Imperfezioni che io però non ho visto :asd: Cioè lo stealth è basilare ma funziona, e lo shooting migliora con l'equipaggiamento, a me fa incaxxare perchè a rockstar non gli dicono niente :dsax: Ma comunque in primis viene criticato ciò che ho detto all'inizio. Uno (italiano) ha addirittura detto che tanto valeva se vuoi solo raccontare una storia facevi un gioco alla Until Dawn :facepalm2::facepalm2::facepalm2::facepalm2:
E poi vabbè...c'è chi ragiona a prezzo, 50 ore per nemmeno 20 ore di gioco non le spendo. E lì si può fare ben poco. Questo gioco è proprio la fusione di tutto ciò che ad oggi non è quasi più "accettabile". Per dirti...hai presente The Order? Ecco, uscisse oggi lo stesso gioco ma che dura il triplo con una componente "rpg" sul pg ed armi, quindi proprio a correggere i difetti, lo comprerebbero in 4.

Spero le aspettative che avevano sul gioco vengano mantenute o sarebbe un gran peccato.
Per me invece è proprio il tipo di giochi a cui si deve tornare, di tutti sti open world da 200 ore l uno con millemila attività secondarie di cui non frega niente a nessuno non se ne può più... Poi vabbè i due pesi e due misure non mancano mai, in RDR2 gioco ultra idolatrato dai giornalai appena ti allontani 2 metri dal binario stabilito durante la missione da subito missione fallita, per non parlare del gunplay osceno basato sulla mira automatica, ma li c'è il bollino rockstar quindi va tutto benissimo e poi c'è il testicolo del cavallo che si contrae col freddo, vuoi mettere? Gabolavoro! 11! :facepalm2:

Ultima modifica:
Per me invece è proprio il tipo di giochi a cui si deve tornare, di tutti sti open world da 200 ore l uno con millemila attività secondarie di cui non frega niente a nessuno non se ne può più... Poi vabbè i due pesi e due misure non mancano mai, in RDR2 gioco ultra idolatrarto dai giornalai appena ti allontani 2 metri dal binario stabilito durante la missione da subito missione fallita, per non parlare del gunplay osceno basato sulla mira automatica, ma li c'è il bollino rockstar quindi va tutto benissimo
Eh, io firmerei per un paio di giochi al mese come questo da 50 euro... :asd: Moltissimi tripla A oggi sono pieni di roba di cui farei a meno volentieri, è anche per quello che i costi di produzione son saliti. Fortunatamente qualcosa pian piano la stanno facendo, ci sono un po' di giochi che son costati meno già usciti e che usciranno a prezzi più contenuti rispetto agli 80, ma penso li conteremo sempre su massimo una mano ogni anno :dsax:
Però è così, non possiamo farci nulla...i tripla A per fare i milioni devono essere grossi e fighi in tutto, colpa "nostra" alla fine :asd:

Quanto è durato a te?

Ma siate seri, il gameplay di un gioco da 8.5 non può essere quello di Mafia.
Non conta solo il gameplay, anche fosse da 6.5 o 7 hai comunque cose da 9/9.5, quindi l'8 se lo merita senza se e senza ma. Poi son gusti.
E, per quanto mi riguarda, i 20/30 euro in meno di un tripla A classico li vedo come quel risparmio che viene compensato dalla non presenza di secondarie e caxxatine varie, quindi non lo trovo un difetto. Poi se qualcuno vuole a prezzo budget i giochi pieni di roba da fare, con gameplay curato curato e grafica eccezionale dovrebbe andare in un mondo parallelo :asd: Per me conta molto il prezzo di un gioco e lo faccio valere nel giudizio.

Non conta solo il gameplay, anche fosse da 6.5 o 7 hai comunque cose da 9/9.5, quindi l'8 se lo merita senza se e senza ma. Poi son gusti.
E, per quanto mi riguarda, i 20/30 euro in meno di un tripla A classico li vedo come quel risparmio che viene compensato dalla non presenza di secondarie e caxxatine varie, quindi non lo trovo un difetto. Poi se qualcuno vuole a prezzo budget i giochi pieni di roba da fare, con gameplay curato curato e grafica eccezionale dovrebbe andare in un mondo parallelo :asd: Per me conta molto il prezzo di un gioco e lo faccio valere nel giudizio.
Se vabbè ciao, allora basta fare bei quadri in movimento e hai giochi da 8. No mi spiace non funziona così. Levatevi i prosciutti dagli occhi perché è ambientato in Italia e ha il doppiaggio siciliano e vedete il gioco per quello che è, una roba che sarebbe stata mediocre pure 10 anni fa. E il prezzo sul voto non deve contare, ci son giochi che costano uguale o pure meno che fanno di più molto di più.

Se vabbè ciao, allora basta fare bei quadri in movimento e hai giochi da 8. No mi spiace non funziona così. Levatevi i prosciutti dagli occhi perché è ambientato in Italia e ha il doppiaggio siciliano e vedete il gioco per quello che è, una roba che sarebbe stata mediocre pure 10 anni fa. E il prezzo sul voto non deve contare, ci son giochi che costano uguale o pure meno che fanno di più molto di più.
Mazza ma hai mangiato pane e acidità a colazione? :asd: se alla gente piace comunque che problema c'é?

Mazza ma hai mangiato pane e acidità a colazione? :asd: se alla gente piace comunque che problema c'é?
Guarda il suo anno di nascita e capirai il perché...
Che poi sarà anche un gioco non da 8, ma ad avercene di giochi così invece del solito mattone da 90-100 ore di cose inutili da fare

Ma non fa schifo, se ti limiti ai video posso capirlo, non convinceva manco a me ad esempio il coltello per esempio, invece una volta capito è molto divertente, è solo "troppo presente" diciamo. Anche il gunplay non è male, non è top, non è da 8 magari, ma nella media conta tutto ed altre robe la fanno salire. Quindi se per te è diverso amen, ma non trattiamolo come fosse un gioco di merda da giocare a 15 euro perchè non è così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro