Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS5Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile
Gioco finito stasera, direi che si merita tranquillamente un 8,5. Ambientazione e atmosfera da 10
I sedicenti esperti youtuber che gli hanno dato 6 andrebbero radiati da internet seduta stante. Probabilmente qualcuno li ha pagati per affossarlo o odiano la Sicilia altrimenti non si spiega
Dipende dalle prospettive, personalmente non mi faccio alcun problema nel dare 10 a un gioco che, seppur con limiti tecnici, riesce a coinvolgermi pienamente. D'altro canto quelle che esprimiamo alla fine non sono altro che opinioni, e ciascuno è libero di condividerle oppure no.
Dipende dalle prospettive, personalmente non mi faccio alcun problema nel dare 10 a un gioco che, seppur con limiti tecnici, riesce a coinvolgermi pienamente. D'altro canto quelle che esprimiamo alla fine non sono altro che opinioni, e ciascuno è libero di condividerle oppure no.
Se la pensi così allora non andrebbe sminuito nemmeno chi ha dato 6 o meno. Se é tutto arbitrario, qualsiasi valutazione va bene. Poi, se vogliamo darci dei parametri universalmente riconosciuti per dare una valutazione più 'guidata' allora il discorso cambia, e l'8,5 sta fuori e per assurdo ci sta meglio il 6 (per quanto lo ritenga comunque troppo basso).
Se la pensi così allora non andrebbe sminuito nemmeno chi ha dato 6 o meno. Se é tutto arbitrario, qualsiasi valutazione va bene. Poi, se vogliamo darci dei parametri universalmente riconosciuti per dare una valutazione più 'guidata' allora il discorso cambia, e l'8,5 sta fuori e per assurdo ci sta meglio il 6 (per quanto lo ritenga comunque troppo basso).
Dipende dal motivo per cui gli dai 6. Mafia è un gioco lineare e story-driven, fin dalle origini non è mai stato un open world alla GTA (fatta eccezione per il disastroso Mafia 3). Perciò non ha senso dargli 6 perché mancano le attività secondarie, perché ciò significherebbe valutare il gioco per quello che non è e che nemmeno vuole essere. Se invece gli dai 6 per il comparto tecnico il discorso già cambia, ma resta il fatto che un gioco deve anzitutto intrattenere, e in tutta onestà questo Mafia mi ha coinvolto e intrattenuto molto più di quel capolavoro della tecnica da 10 e lode che è Death Stranding.