- Iscritto dal
- 7 Mar 2020
- Reazioni
- 624
La versione originale è senz'altro meglio, ma tieni presente che Mafia nasce come gioco per PC e le versioni per PS2 e Xbox sono porting che vennero fatti successivamente (due anni dopo la versione PC) con alcune modifiche, tra cui la censura del sangue, la guida più arcade e i danni ai veicoli resi più in stile GTA. La versione originale del gioco, ossia quella per PC, non ha invece proprio nulla a che fare con GTA, poi è chiaro che sul piano tecnico un gioco del 2002 non può competere con uno del 2020, anche se ciò non toglie che dopo il remake puoi goderti tranquillamente l'originale che ormai gira su qualsiasi PC, sia per goderti la scrittura originale sia perché i due giochi differiscono molto anche a livello di gameplay, ragion per cui giocando all'originale non avrai affatto la sensazione di star giocando a un gioco a cui hai già giocato.io ancora non ho giocato il primo...ma perchè la versione originale è meglio?
io vorrei giocarmelo al top a livello di grafica ecc
su console non lo presi perchè lessi che faceva schifo.
giocai il due e il tre poi
Ciò detto, se riesci a rimediare l'originale per PC, giocatelo assolutamente. Evita però i porting per console che sono un'offesa al gioco e al gaming in generale.
Ultima modifica: