PS4 Mafia Trilogy

ps4 retail
Pubblicità
Avete qualche dritta sul remake nel caso decidessi di platinato?

Domani proverò in streaming per vedere se c’è questa opzione , ma che voi sappiate c’è la possibilità di invertire SIA l’asse X che Y della telecamera …
Altrimenti non lo gioco (perché non riuscirei a giocarci ) …

Godetevelo perchè è un gran remake. Il primo Mafia è il mio titolo Occidentale (per quanto si possa definire "Occidentale" un gioco Ceco) preferito di sempre e questo rifacimento gli rende onore, soprattutto se giocato a difficoltà classica. Si tratta di un lavoro realizzato con il massimo rispetto per l'opera originale, le scene aggiuntive sono veramente ben fatte e non risultano mai forzate o fuori posto. Inoltre alcuni personaggi sono approfonditi e il nuovo Salieri è a dir poco fenomenale.
Per i nuovi, sappiate che Mafia è una serie di giochi lineari ambientati in mappe aperte (con l'eccezione del 3). La città serve da ambientazione per le vicende narrate e non da parco giochi come in, esempio, GTA. Lo specifico perchè alcuni approcciano la serie aspettandosi l'open world pieno di attività secondarie e rimangono delusi.
Il gioco ha comunque 5 missioni opzionali (recupero auto per il garage di Bertone), diversi collezionabili e una modalità cazzeggio con missioni dedicate separata dalla storia principale.

Ultima modifica da un moderatore:
Miseria non c’è sta cavolo di opzione per invertire entrambi gli assi della telecamera…
Assurdo che nel 2021 non sia di default in TUTTI gli stracacchio di giochi …
Sarò solo io ad usarli invertiti ma cosa gli costa metterli entrambi , l’asse Y è SEMPRE disponile , l’asse X non in tutti i giochi (vedi RDR2, Daysgone prima della patch, Doom )

Non lo gioco purtroppo … meno male che non ho speso soldi apposta …

Miseria non c’è sta cavolo di opzione per invertire entrambi gli assi della telecamera…
Assurdo che nel 2021 non sia di default in TUTTI gli stracacchio di giochi …
Sarò solo io ad usarli invertiti ma cosa gli costa metterli entrambi , l’asse Y è SEMPRE disponile , l’asse X non in tutti i giochi (vedi RDR2, Daysgone prima della patch, Doom )

Non lo gioco purtroppo … meno male che non ho speso soldi apposta …
Forse c'è un modo per invertire gli assi direttamente dalle impostazioni di sistema? Almeno credo che su PS4 si potesse fare andando nelle impostazioni di accessibilità, non so se si può su PS5 :hmm:

Pochi giorni fà ho completato il Remake del primo dopo che lo avevo messo in pausa per un bel pò di mesi. Nel complesso mi è piaciuto molto e per il prezzo a cui è stato offerto va benissimo....sono contento che non l'abbiano stravolto e quindi per la fedeltà pressochè totale, anche se l'originale per certi aspetti credo rimanga sicuramenre superiore.

La cosa che forse mi ha più deluso è stato il gunplay, che mi sembra quasi da era PS3 mentre invece in Mafia III era forse l'aspetto migliore di tutto il gioco, boh........sono certo che se avesse avuto un budget superiore per lo sviluppo, sarebbe uscito fuori un titolo molto più perfetto e rifinito....ho l'impressione che non ci abbiano creduto fino in fondo. Peccato.

Pochi giorni fà ho completato il Remake del primo dopo che lo avevo messo in pausa per un bel pò di mesi. Nel complesso mi è piaciuto molto e per il prezzo a cui è stato offerto va benissimo....sono contento che non l'abbiano stravolto e quindi per la fedeltà pressochè totale, anche se l'originale per certi aspetti credo rimanga sicuramenre superiore.

La cosa che forse mi ha più deluso è stato il gunplay, che mi sembra quasi da era PS3 mentre invece in Mafia III era forse l'aspetto migliore di tutto il gioco, boh........sono certo che se avesse avuto un budget superiore per lo sviluppo, sarebbe uscito fuori un titolo molto più perfetto e rifinito....ho l'impressione che non ci abbiano creduto fino in fondo. Peccato.
Ma il gunplay è proprio uno degli aspetti che han mantenuto da Mafia 3. :hmm:

Ma il gunplay è proprio uno degli aspetti che han mantenuto da Mafia 3. :hmm:

Io l'ho trovato parecchio peggiorato, in Mafia 3 il feedback dei colpi d'arma da fuoco si sentiva tutto....qui proprio no, come ho detto mi sembrava un vecchio tps PS3 sotto quest'aspetto :morristenda:

Io l'ho trovato parecchio peggiorato, in Mafia 3 il feedback dei colpi d'arma da fuoco si sentiva tutto....qui proprio no, come ho detto mi sembrava un vecchio tps PS3 sotto quest'aspetto :morristenda:
E' lo stesso, hanno persino mantenuto diverse animazioni legate ad esso.

Forse c'è un modo per invertire gli assi direttamente dalle impostazioni di sistema? Almeno credo che su PS4 si potesse fare andando nelle impostazioni di accessibilità, non so se si può su PS5 :hmm:

Ma in realtà su ps5 c’è sicuramente un’opzione nelle impostazioni generali della console che ti permette di farlo (infatti l’ho fatto, ed ero contentissimo quando scoprii questa feature ).. la fregatura è che però credo funzioni solo con i software ps5 (tipo astro’s playroom, che non ha neanche un menù in game con le impostazioni della telecamera)…
proverò a smanettare ancora un po’..
Mi spiace molto però ..

Grazie comunque del consiglio

Sto giocando al primo grazie al now, su ps5 penso a stento vado a 30 fps, doppiaggo inglese sotto le aspettative, gunplay troppo legnoso. Mi aspettavo di più.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Finito il primo e mi è piaciuto. Un bel gioco rustico e semplice. Sono contento di averlo potuto recuperare dato che me lo ero perso su ps2.
L'ho giocato in inglese con sub ita e devo dire che non hanno fatto un gran lavoro, né con la traduzione, né col doppiaggio originale di quelle poche parti in italiano,soprattutto nella missione con lo scassinatore italiano appena sbarcato che parla un italiano agghiacciante. In certe parti i sub sono addirittura in siciliano, mentre nel doppiaggio no. Poi sono troppo piccoli e mentre si guida è praticamente impossibile leggerli.
Forse la parte più fastidiosa del gioco sono le macchine dei civili che sono sempre in mezzo alle palle, soprattutto nelle curve e negli incroci dove non si fermano mai e ti tagliano sempre la strada, tanto da sembrare una cosa voluta.
Non capisco poi perché mi abbia sbloccato il trofeo "hai vinto la corsa a difficoltà classica", quando stavo giocando a difficoltà media.
Comunque sono piccolezze e per essere un remake è fatto bene. Non un capolavoro, ma un 8 pieno glielo do.
Ora inizio la run classica per prendere il platino.

Finito il primo e mi è piaciuto. Un bel gioco rustico e semplice. Sono contento di averlo potuto recuperare dato che me lo ero perso su ps2.
L'ho giocato in inglese con sub ita e devo dire che non hanno fatto un gran lavoro, né con la traduzione, né col doppiaggio originale di quelle poche parti in italiano,soprattutto nella missione con lo scassinatore italiano appena sbarcato che parla un italiano agghiacciante. In certe parti i sub sono addirittura in siciliano, mentre nel doppiaggio no. Poi sono troppo piccoli e mentre si guida è praticamente impossibile leggerli.
Forse la parte più fastidiosa del gioco sono le macchine dei civili che sono sempre in mezzo alle palle, soprattutto nelle curve e negli incroci dove non si fermano mai e ti tagliano sempre la strada, tanto da sembrare una cosa voluta.
Non capisco poi perché mi abbia sbloccato il trofeo "hai vinto la corsa a difficoltà classica", quando stavo giocando a difficoltà media.
Comunque sono piccolezze e per essere un remake è fatto bene. Non un capolavoro, ma un 8 pieno glielo do.
Ora inizio la run classica per prendere il platino.
I sottotitoli dello scassinatore sono in Siciliano perchè nel doppiaggio Italiano i personaggi parlano, appunto, Italiano e quindi hanno usato quell'espediente per adattare la dinamica di incomprensione tra lui e Tommy. L'incompresione tra Inglese e Italiano diventa incompresione tra Italiano e dialetto stretto. I sottotitoli sono "dubtitle", sostanzialmente.
Comunque Mafia è una di quelle serie che consiglio di giocare doppiate. Tutta la serie è doppiata molto bene e, oltre a questo, ti eviti il solito Italiano "rotto" di chi non lo sa parlare e gli accenti strafake tipici dei prodotti Americani con personaggi Italiani o Italoamericani.

I sottotitoli dello scassinatore sono in Siciliano perchè nel doppiaggio Italiano i personaggi parlano, appunto, Italiano e quindi hanno usato quell'espediente per adattare la dinamica di incomprensione tra lui e Tommy. L'incompresione tra Inglese e Italiano diventa incompresione tra Italiano e dialetto stretto. I sottotitoli sono "dubtitle", sostanzialmente.
Comunque Mafia è una di quelle serie che consiglio di giocare doppiate. Tutta la serie è doppiata molto bene e, oltre a questo, ti eviti il solito Italiano "rotto" chi non lo sa parlare e gli accenti strafake tipici dei prodotti Americani con personaggi Italiani o Italoamericani.
Si, l'avevo immaginato.
Ho provato a cambiare il doppiaggio una volta iniziata la nuova run, ma non c'è l'opzione. Pazienza.
Post automatically merged:

Ps: sono arrivato alla gara e sto smadonnando...

Ultima modifica:
Si, l'avevo immaginato.
Ho provato a cambiare il doppiaggio una volta iniziata la nuova run, ma non c'è l'opzione. Pazienza.
Post automatically merged:

Ps: sono arrivato alla gara e sto smadonnando...
E considera che, grazie alle meccaniche più moderne (handling delle auto semplificato, sistema di coperture, ecc), la difficoltà classica nel remake sia per la gara che per le sessioni di shooting risulta comunque più facile dell'unica difficoltà del gioco originale. :asd:
Comunque il trofeo di cui parli nel post precedente si sblocca semplicemente vincendo la gara a qualsiasi livello di difficoltà, non è un bug. Il titolo "Pilota classico" è un pò fuorviante, effettivamente, ma se leggi la descrizione vedrai che la richiesta è solamente "Hai vinto la gara". L'unico trofeo legato ai livelli di difficoltà è "Uomo d'onore" ("Hai completato il gioco a difficoltà Classica"). :ahsisi:

Se mai ne avrai l'occasione in futuro, recupera anche l'originale su PC. Su Steam e GOG lo si trova a 2 soldi durante i saldi e ormai gira praticamente su qualsiasi PC. Le versioni console, in particolare quella PS2, lasciale perdere in quanto pessimi port.

Ma non è possibile, nei video su YouTube la partenza di ogni gara ha un distacco minimo tra il protagonista e le altre macchine, mentre a me danno già un distacco considerevole alla partenza! ! Ma come diavolo è possibile ?Ho il pad rotto????

No, non é possibile che sia una cosa normale. Credo di avere un serio problema con la sensibilità di R2 perché in 30 anni non ho mai visto un handicap del genere. Dopo nemmeno la prima curva ho uno svantaggio enorme che in tutti i video che ho visto nessuno ha...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro