PS4 Mafia Trilogy

ps4 retail
Pubblicità
Sei riuscito? :nev:
Si...ho addirittura aperto il joystick perché ero convinto che non potesse esistere una gara con degli handicap così infami, invece è tutto vero... Le macchine sono tutte più veloci e non c'è alcuna possibilità di superarle in velocità...le partenze avversarie sono random; certe volte partono meno piano, ma quasi sempre schizzano via e ti lasciano dietro.
Gli unici momenti in cui puoi superare sono in un paio di curve ravvicinate dove puoi tagliare internamente sull'erba e in qualche rara occasione dove gli altri fanno incidente...
In più se stai dietro a quello che fa incidente, il più delle volte te lo ritrovi addosso ed è qualcosa di talmente infame che sembra fatto apposta.
Mi è capitato all'ultima curva con io in seconda posizione e il tizio davanti a me che ha fatto l'incidente...era praticamente fatta, ma nonostante non eravamo vicini, la carcassa della macchina ha continuato a viaggiare e, telecomandata, mia ha tagliato la strada.... L'ho presa in pieno e mi hanno sorpassato tutti.... ALL'ULTIMA CURVA!
Non puoi neanche rallentare o frenare per evitarle in curva perché se no o finisci in testacoda, o ti tamponano e rifinisci in testacoda, o ti sorpassano...
Per vincere bisogna necessariamente imparare bene ad usare la "spallata" con X al posto del freno in certi casi, perché non solo ti fa curvare senza rallentare, ma ti dà un piccolo sprint che va contro qualsiasi legge della fisica e ti salva la vita, soprattutto nel tornante infame.
L'intelligenza artificiale poi è disgustosa... Quando ti vengono addosso e le gomme delle due macchine si incastrano...dio le madonne... Il tutto condito con un lungo caricamento inaccettabile ogni volta che ricominci da capo.
Post automatically merged:

Non è che hai il limitatore di velocità attivo?

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk
Ovviamente no.

Si...ho addirittura aperto il joystick perché ero convinto che non potesse esistere una gara con degli handicap così infami, invece è tutto vero... Le macchine sono tutte più veloci e non c'è alcuna possibilità di superarle in velocità...le partenze avversarie sono random; certe volte partono meno piano, ma quasi sempre schizzano via e ti lasciano dietro.
Gli unici momenti in cui puoi superare sono in un paio di curve ravvicinate dove puoi tagliare internamente sull'erba e in qualche rara occasione dove gli altri fanno incidente...
In più se stai dietro a quello che fa incidente, il più delle volte te lo ritrovi addosso ed è qualcosa di talmente infame che sembra fatto apposta.
Mi è capitato all'ultima curva con io in seconda posizione e il tizio davanti a me che ha fatto l'incidente...era praticamente fatta, ma nonostante non eravamo vicini, la carcassa della macchina ha continuato a viaggiare e, telecomandata, mia ha tagliato la strada.... L'ho presa in pieno e mi hanno sorpassato tutti.... ALL'ULTIMA CURVA!
Non puoi neanche rallentare o frenare per evitarle in curva perché se no o finisci in testacoda, o ti tamponano e rifinisci in testacoda, o ti sorpassano...
Per vincere bisogna necessariamente imparare bene ad usare la "spallata" con X al posto del freno in certi casi, perché non solo ti fa curvare senza rallentare, ma ti dà un piccolo sprint che ti salva la vita, soprattutto nel tornante.
L'intelligenza artificiale poi è disgustosa... Quando ti vengono addosso e le gomme delle due macchine si incastrano...dio le madonne... Il tutto condito con un lungo caricamento inaccettabile ogni volta che ricominci da capo.
La gara era parecchio difficile nell'originale, poi tramite patch aggiunsero un selettore della difficoltà che vale esclusivamente per la gara. Mentre il resto del gioco era difficile il giusto e ti spronava ad approcciare ogni sparatoria con la giusta tattica, la gara era decisamente "sleale" tra effetto elastico e IA avversaria. Nel remake a difficoltà classica hanno mantenuto questa bastardaggine nella gara, però devo ammettere di non aver avuto tutti questi problemi. Non mi fraintendere, è difficile, ma ho fatto 2 run al remake (difficile e poi classica) e addirittura 4 ore mi sembrano eccessive. Forse ho avuto abbastanza culo tra partenza e incidenti avversari.
Comunque le sparatorie a classica sono più impegnative rispetto a tutte le altre difficoltà del remake, ma comunque più semplici dell'originale grazie a meccaniche moderne come le coperture. Non dovresti avere grossi problemi d'ora in poi, il peggio è passato. :ahsisi:

La gara era parecchio difficile nell'originale, poi tramite patch aggiunsero un selettore della difficoltà che vale esclusivamente per la gara. Mentre il resto del gioco era difficile il giusto e ti spronava ad approcciare ogni sparatoria con la giusta tattica, la gara era decisamente "sleale" tra effetto elastico e IA avversaria. Nel remake a difficoltà classica hanno mantenuto questa bastardaggine nella gara, però devo ammettere di non aver avuto tutti questi problemi. Non mi fraintendere, è difficile, ma ho fatto 2 run al remake (difficile e poi classica) e addirittura 4 ore mi sembrano eccessive. Forse ho avuto abbastanza culo tra partenza e incidenti avversari.
Comunque le sparatorie a classica sono più impegnative rispetto a tutte le altre difficoltà del remake, ma comunque più semplici dell'originale grazie a meccaniche moderne come le coperture. Non dovresti avere grossi problemi d'ora in poi, il peggio è passato. :ahsisi:
Ho letto nei commenti su youtube di gente che ci ha messo giorni.
Continuo a credere che c'era qualcosa che ancora non quadra. Credo davvero di aver problemi con la sensibilità di R2, perché i video che ho visto erano del tutto meno impegnativi, tanto che sembravano presi dalle difficoltà più basse.

Per la cronaca, si, ho decisamente problemi con r2. Rigiocando a difficoltà classica mi sono resa conto che ogni missione di inseguimenti con le auto ho sempre un gap di velocità e distanza elevato che non ha senso.

Qualcuno ha giocato il 2 remastered di recente? Vorrei prenderlo ma solo se gira decentemente.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Recuperata la trilogy solo per il primo (mai giocato, a differenza di 2 e 3), ma visto il prezzo di 13€ mi è convenuto così piuttosto che prenderlo da solo :unsisi:.
Finito a difficoltà classica: che dire, il peso degli anni si sente, ma l'atmosfera che si respira è quella di una buona opera crime. Gunplay poco pulito (anche se a quanto ho capito la cosa è voluta a causa delle origini "non professionali" del protagonista) e sistema di guida mhe (ma anche qua colpa della "classica", a difficoltà più bassa la guida arcade ci mette una pezza), storia però ben narrata e dal buon pacing (anche se il twist finale piove un po' dal cielo in troppo poco tempo). Parti peggiori del gioco ovviamente "La Gara" (anche se pensavo di metterci più tempo per farla a difficoltà massima visto che mi è bastata un'oretta di tentativi) e tirar giù una torretta (impossibile per me fin quando non ho messo, obtorto collo, un po' di mira automatica), per il resto il gioco fornisce una buona sfida obbligando a gestire bene le munizioni e le coperture senza essere eccessivamente punitivo. Buon feeling coi personaggi anche se non siamo ai livelli del 2; ora una passata di free roaming per prendere i collezionabili rimasti e sarà platino.
Non eccezionale (anche se dirlo nel 2022 magari risulta ingeneroso) ma sono contento di averlo recuperato per completare la trilogia :ahsisi:.

Sto rigiocando il 2 grazie al plus, che a suo tempo fu il mio primo platino.... Dio se è invecchiato male. Ma poi è tecnicamente imbarazzante. Texture che si caricano dopo 10 anni, bug vari e crash.
Qualcuno lo ha patinato? Vorrei farlo, ma siccome ho R2 che non va oltre il 75% della sensibilità, vorrei sapere se ci sono trofei riguardo la velocità come la gara automobilistica del primo (non sapevo del problema quando ho giocato il primo, per questo mi è stato così difficile fare la gara classica).

Il primo lo giocai anni fa su pc, il terzo non so perché, ma non mi ispira a pelle, confermate? Vorrei giocare il secondo, ne vale la pena? Vi ringrazio

Sto rigiocando il 2 grazie al plus, che a suo tempo fu il mio primo platino.... Dio se è invecchiato male. Ma poi è tecnicamente imbarazzante. Texture che si caricano dopo 10 anni, bug vari e crash.
Qualcuno lo ha patinato? Vorrei farlo, ma siccome ho R2 che non va oltre il 75% della sensibilità, vorrei sapere se ci sono trofei riguardo la velocità come la gara automobilistica del primo (non sapevo del problema quando ho giocato il primo, per questo mi è stato così difficile fare la gara classica).
È passata una vita e non ricordo con precisione ma se non erro di trofei che richiedono di correre a tutto gas in auto ce ne sono (ricordo di aver pianificato un tragitto per andare veloce a suo tempo ma ho rimosso i dettagli :asd:).
Prendi un pad nuovo o usato, ormai si trovano a poco... :unsisi:

Il primo lo giocai anni fa su pc, il terzo non so perché, ma non mi ispira a pelle, confermate? Vorrei giocare il secondo, ne vale la pena? Vi ringrazio
Del secondo ho un buon ricordo anche se lo ho giocato molto tempo fa e potrebbe esserci su uno stratarello di filtro nostalgia :asd:, il 3 è imho inferiore perché pur essendo un titolo tutto sommato valido è piuttosto ripetitivo.

È passata una vita e non ricordo con precisione ma se non erro di trofei che richiedono di correre a tutto gas in auto ce ne sono (ricordo di aver pianificato un tragitto per andare veloce a suo tempo ma ho rimosso i dettagli :asd:).
Prendi un pad nuovo o usato, ormai si trovano a poco... :unsisi:

Del secondo ho un buon ricordo anche se lo ho giocato molto tempo fa e potrebbe esserci su uno stratarello di filtro nostalgia :asd:, il 3 è imho inferiore perché pur essendo un titolo tutto sommato valido è piuttosto ripetitivo.
Sono andato a vedere la lista trofei e per fortuna non ci sono gare. L'unico trofeo di velocità è quello di portate a 125mph una macchina e per fortuna sono riuscito a sbloccarlo.
Il trofeo che dici tu è quello di guidare una macchina a 30mph per 5 minuti.
Post automatically merged:

Il terzo lo diedero sul plus e lo mollai subito. Non mi piacque per niente e secondo me come gioco è nato vecchio, nel senso che quando è uscito, il genere era già stato sfruttato all'inverosimile.
Il secondo è invecchiato male, soprattutto dopo aver giocato il remake del primo. In pratica metà gioco è "guida fino a casa - guida fino a casa di". Poi è pieno di bug grafici e tecnici.

Ultima modifica:
Vi ringrazio per le risposte, forse è meglio giocare il remake del primo, visto che giocai la versione originale, poi passo al secondo, e il terzo lo saluto da lontano xd

Platino il 2...uno strazio. Pieno di bug assurdi fino all'orlo.
Nella missione a tempo dove devi andare ad avvisare il tizio a casa sua, una volta arrivato, appena mettevo piede sulle scale spariva metà casa, compresa la porta con cui devi interagire per concludere la missione che di conseguenza fallivo sempre.... Dopo diversi tentativi con lo stesso risultato, ho dovuto riavviare il gioco. Nella sequenza dopo, dove in teoria dovevo portarlo alla stazione, il gioco non mi dava alcun obiettivo...e ho dovuto riavviare ancora.

Ho iniziato il primo da un paio di giorni, non lo avevo mai giocato all'epoca. Sono alla missione 10. Mi sta piacendo veramente tanto :asd:

Ho iniziato il primo da un paio di giorni, non lo avevo mai giocato all'epoca. Sono alla missione 10. Mi sta piacendo veramente tanto :asd:
Se ti sta piacendo il remake devi assolutamente recuperare l'originale (la versione PC però, su console è un'offesa al Gaming).

Se ti sta piacendo il remake devi assolutamente recuperare l'originale (la versione PC però, su console è un'offesa al Gaming).
Quoto, telecamera dietro le spalle e mancanza del sistema di coperture moderno rendono gli scontri più tesi e più difficili.

A me pure piacque veramente tanto, giocato l'anno scorso.
Poi da amante del genere sono un pò di parte, ma lo reputo veramente un ottimo gioco (lato storia e setting direi anche quasi un capolavoro)

Quoto, telecamera dietro le spalle e mancanza del sistema di coperture moderno rendono gli scontri più tesi e più difficili.
C'è poi da aggiungere che sebbene il remake abbia migliorato alcune missioni, altre le ha peggiorate di brutto, "Omertà" su tutte, ma anche "Buon compleanno!", "Visita a gente ricca" e quelle finali non sono all'altezza delle originali.

Vedere la discussione sempre in evidenza mi ha fatto venir voglia di recuperare il remake del primo, mi pare fosse pure in sconto :hmm:

io ancora non ho giocato il primo...ma perchè la versione originale è meglio?
io vorrei giocarmelo al top a livello di grafica ecc
su console non lo presi perchè lessi che faceva schifo.
giocai il due e il tre poi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro