PS4 Mafia Trilogy

ps4 retail
Pubblicità
Su Mafia 1 non ho aspettative alte. Lo voglio prendere solo come scusa per gustarmi il primo Mafia con un comparto tecnico non dico nemmeno attuale ma quasi. Spero solo non abbiano l'idea assurda di mettere i riempitivi obbligatori alla Mafia 3, ma che poco si dovrebbero sposare con la struttura narrativa almeno che non la cambiano. 

La storia di base non credo necessiti di avere dei cambiamenti. L'ho riguardata di recenente e per come è scritta mi sembra ancora attualissima, poi per carità se mi cambiano qualche frase giusto per non mi offendo. 

L'unico dubbio mi viene sul doppiaggio italiano. Il sogno sarebbe che richiamassero Claudio Moneta, che su Thomas Angelo fu magistrale e ben si adattava al personaggio massiccio che era (per me il migliore dei protagonisti senza dubbio) però... 

SPOILER ENORME 

Per finezza di coerenza sarebbe carina l'idea di farlo doppiare da chi lo doppia in Mafia 2. Alla fine aveva detto solo un "si?" però alla fine crearebbe più coesione. Se non sbaglio era la voce di Scott Shelby di Heavy Rain, non mi viene il nome, però per carità ci può stare

Ma non ho capito, escono singolarmente solo in digitale o anche le copie fisiche??

Ma non ho capito, escono singolarmente solo in digitale o anche le copie fisiche??
In versione fisica usciranno la singola definitive edition e la trilogy. 

Ultima modifica da un moderatore:
Su Mafia 1 non ho aspettative alte. Lo voglio prendere solo come scusa per gustarmi il primo Mafia con un comparto tecnico non dico nemmeno attuale ma quasi. Spero solo non abbiano l'idea assurda di mettere i riempitivi obbligatori alla Mafia 3, ma che poco si dovrebbero sposare con la struttura narrativa almeno che non la cambiano. 

La storia di base non credo necessiti di avere dei cambiamenti. L'ho riguardata di recenente e per come è scritta mi sembra ancora attualissima, poi per carità se mi cambiano qualche frase giusto per non mi offendo. 

L'unico dubbio mi viene sul doppiaggio italiano. Il sogno sarebbe che richiamassero Claudio Moneta, che su Thomas Angelo fu magistrale e ben si adattava al personaggio massiccio che era (per me il migliore dei protagonisti senza dubbio) però... 

SPOILER ENORME 

Per finezza di coerenza sarebbe carina l'idea di farlo doppiare da chi lo doppia in Mafia 2. Alla fine aveva detto solo un "si?" però alla fine crearebbe più coesione. Se non sbaglio era la voce di Scott Shelby di Heavy Rain, non mi viene il nome, però per carità ci può stare
Il doppiatore originale di Tommy del remake - sempre che sia davvero Tommy a parlare nel teaser, ma credo di sì - ha una voce molto diversa dal doppiatore del gioco originale. Credo dunque che cercheranno un doppiatore con una voce simile a quella del doppiatore originale del remake, e da quel pochissimo che si è visto finora, pare che il personaggio di Tommy, in quanto a personalità, sia piuttosto diverso rispetto all'originale... Diciamo che sembra più duro. 

Comunque, a giudicare dal profilo, anche esteticamente Tommy pare molto diverso:

Io sul PSN non trovo niente, non trovo Mafia II DE
PSN Store via Web.  devi vedere tra le novità e scendere un pò dopo i pre order

https://store.playstation.com/it-it/grid/STORE-MSF75508-FULLGAMES/1

Mafia II

https://store.playstation.com/it-it/product/EP1001-CUSA17761_00-MAFIATWOREMASTER

Trilogy

https://store.playstation.com/it-it/product/EP1001-CUSA03617_00-MAFIATRILOGYLTOB

Io sul PSN non trovo niente, non trovo Mafia II DE
ti avviso che Mafia 2 necessita di un patch sia per un glitch su un paio di trofei sia per altri bug davvero esagerati :sisi:

ps sono al capitolo 8. Me lo sto giocando parallelo a Death stranding :)  

Grazie ad entrambi. :sisi:

Preso, mi terrà impegnato un po' fino a TLoU II, perchè AC Odyssey non ne posso più.

PSN Store via Web.  devi vedere tra le novità e scendere un pò dopo i pre order

https://store.playstation.com/it-it/grid/STORE-MSF75508-FULLGAMES/1

Mafia II

https://store.playstation.com/it-it/product/EP1001-CUSA17761_00-MAFIATWOREMASTER

Trilogy

https://store.playstation.com/it-it/product/EP1001-CUSA03617_00-MAFIATRILOGYLTOB

ti avviso che Mafia 2 necessita di un patch sia per un glitch su un paio di trofei sia per altri bug davvero esagerati :sisi:

ps sono al capitolo 8. Me lo sto giocando parallelo a Death stranding :)  
ma è molto grave la situazione in quanto a stabilità? il Frame rate?

Il doppiatore originale di Tommy del remake - sempre che sia davvero Tommy a parlare nel teaser, ma credo di sì - ha una voce molto diversa dal doppiatore del gioco originale. Credo dunque che cercheranno un doppiatore con una voce simile a quella del doppiatore originale del remake, e da quel pochissimo che si è visto finora, pare che il personaggio di Tommy, in quanto a personalità, sia piuttosto diverso rispetto all'originale... Diciamo che sembra più duro. 

Comunque, a giudicare dal profilo, anche esteticamente Tommy pare molto diverso:

In effetti si, ma ovviamente dipende anche dalla scelta che avrà la direzione del doppiaggio e dove sarà doppiato. Se qualcuno propone di dare la stessa voce che aveva nell'originale e c'è Moneta disponibile è probabile chiamino lui senza troppe riflessioni, ma può pure capitare che non sappiano nemmeno si tratti di un Remake e quindi prendono il primo che gli sembra più simile senza pensarci troppo. Ste cose dei "collegamenti" è più cose da fan xD

Si, Tom effettivamente è un pochetto particolare (ha pure una cicatrice sul mento che nell'originale mi pare mancasse). Bisogna vedere quanto lo cambieranno anche nella sceneggiatura. Spero non perda comunque tutte le sue sfumature caratteriali che lo rendevano un gran personaggio. Era un duro per "necessità" ma anche una persona molto conscienziosa e che sapeva anche quando avere paura. Non deve diventare uno stereotipo 

Comunque davvero complimenti a 2k per l'annuncio e la gestione di questa trilogy che con la qualità pessima del lavoro fatto sul 2 e 3 DE si sta facendo una gran pubblicità in vista del remake del primo :asd:

Che poi c'è pure tanta gente che non ha ancora chiara la faccenda del primo Mafia.

Non potevano presentarlo in maniera più confusa.

Pare che ci siano molti casi di persone che si son ritrovati il gioco senza il miglioramento che c'era su ONE X e PRO :sisi:  

Ma scusate, mafia 3 è già un gioco per ps4, nativo ps4. Sono riusciti a peggiorare pure lui? 

Ma scusate, mafia 3 è già un gioco per ps4, nativo ps4. Sono riusciti a peggiorare pure lui? 
Il gioco dev'essere lo stesso, quindi siccome patcharono per PS4 PRO e ONE X con migliorie se hai PRO o ONE X devi avere quella versione, semplicemente non funziona XD  E' come avere Ps4 base o ONE. Questo ho capito :asd:  

E' un doppiatore famosissimo anche nel mondo videoludico, ti cito solo Shepard di Mass Effect, e Haytham Kenway di Ac 3 e il Dr Steinman in Bioshock 1 per citartene tre famosi.  :unsisi:

E sul tuo spoiler potrebbero tranquillamente inserire la sua voce nella missione sequel di Mafia 1 presente in Mafia 2, non dico altro per non spoilerare.  :unsisi:

Siamo lieti di annunciare che Mafia: Definitive Edition sarà localizzato e doppiato in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, ceco e russo, e sottotitolato in spagnolo latino-americano, portoghese brasiliano, polacco, giapponese, coreano, cinese tradizionale e cinese semplificato.
Vabbè, era scontato :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro