- Iscritto dal
- 7 Dic 2019
- Reazioni
- 29
Su Mafia 1 non ho aspettative alte. Lo voglio prendere solo come scusa per gustarmi il primo Mafia con un comparto tecnico non dico nemmeno attuale ma quasi. Spero solo non abbiano l'idea assurda di mettere i riempitivi obbligatori alla Mafia 3, ma che poco si dovrebbero sposare con la struttura narrativa almeno che non la cambiano.
La storia di base non credo necessiti di avere dei cambiamenti. L'ho riguardata di recenente e per come è scritta mi sembra ancora attualissima, poi per carità se mi cambiano qualche frase giusto per non mi offendo.
L'unico dubbio mi viene sul doppiaggio italiano. Il sogno sarebbe che richiamassero Claudio Moneta, che su Thomas Angelo fu magistrale e ben si adattava al personaggio massiccio che era (per me il migliore dei protagonisti senza dubbio) però...
SPOILER ENORME
La storia di base non credo necessiti di avere dei cambiamenti. L'ho riguardata di recenente e per come è scritta mi sembra ancora attualissima, poi per carità se mi cambiano qualche frase giusto per non mi offendo.
L'unico dubbio mi viene sul doppiaggio italiano. Il sogno sarebbe che richiamassero Claudio Moneta, che su Thomas Angelo fu magistrale e ben si adattava al personaggio massiccio che era (per me il migliore dei protagonisti senza dubbio) però...
SPOILER ENORME
Per finezza di coerenza sarebbe carina l'idea di farlo doppiare da chi lo doppia in Mafia 2. Alla fine aveva detto solo un "si?" però alla fine crearebbe più coesione. Se non sbaglio era la voce di Scott Shelby di Heavy Rain, non mi viene il nome, però per carità ci può stare