PS4 Mafia Trilogy

ps4 retail
Pubblicità
Puoi dirlo forte :asd:

Comunque non so fra... io ho paura. Ne parlano troppo poco, stanno facendo vedere troppo poco ed il prezzo è veramente budget (perché non vederlo a 70? Cos'ha in meno rispetto ad altre produzioni che costano 70?)

Per questo sto un po' preoccupato capì, ho come il sospetto da qualche parte ci sia la fregatura  :unsisi:
anche io, e poi il fatto di metterlo in una trilogy...aspettarsi un lavoro similare al remake di re2 significa rimanere poi di cacca, pero' è anche vero che hanno mostrato degli screenshots da paura che hanno creato dell'hype che probabilmente gli si ritorcera' contro. Ovviamente spero di sbagliarmi e che il gioco sia un figata. Certo che MAfia 3 era una vera tristezza...dopo il prologo carino, diventava lammerda

 
AHH.. Ma io sono anni che aspettavo un remake del primo! ci ho giocato poco ma il gameplay mi sembrava eccelente all' epoca per un gioco che ora ha di quasi vent anni.

Solo una cosa mi fa paura: la combo Hangar 13 -  remake . Leggo che alcuni devono iniare il terzo quindi ..shhh

 
anche io, e poi il fatto di metterlo in una trilogy...aspettarsi un lavoro similare al remake di re2 significa rimanere poi di cacca, pero' è anche vero che hanno mostrato degli screenshots da paura che hanno creato dell'hype che probabilmente gli si ritorcera' contro. Ovviamente spero di sbagliarmi e che il gioco sia un figata. Certo che MAfia 3 era una vera tristezza...dopo il prologo carino, diventava lammerda


Se si limitassero anche solo a riproporre la trama esattamente per com'è l'originale senza stravolgere nulla, allora già in partenza non può mai venire fuori un gioco totalmente brutto :sisi: potrebbero cannare il gameplay o altre cose, ma almeno da quel lato se sono un minimo intelligenti possono salvarsi senza nemmeno faticare più di tanto

 
Non ho mai giocato a un Mafia, questa trilogy potrebbe essere l'occasione giusta per recuperare :ahsisi:  

 
Novità? L'ho preordinato ma quasi me ne sto pentendo, se non mostrano nulla o fa schifo oppure verrà rimandato.

 
Novità? L'ho preordinato ma quasi me ne sto pentendo, se non mostrano nulla o fa schifo oppure verrà rimandato.
io non credo lo rimandino  cmq trovato questo in rete. Che non mostrino niente e' preoccupante  pero' parlano molto. Il capo di Hangar 13 dice in sostanza che lo hanno rifatto da zero ma non hanno sacrificato il cuore storia principale :hmm:   aggiungendo nuove missioni, perfeziondo e  cambiando completamente altre  e spera che  che i vecchi fans non rimangano delusi e che i nuovi se ne innamorino.

Mah! Cmq continuo a sperarci.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oh, ma 'sto gameplay lo mostrano direttamente il 28 agosto?  :asd:

 
Speriamo solo non lo rinviino, 'sta voce sta girando con un po' troppa insistenza  :bruniii:
Ma per quanto mi riguarda un uscita a fine Agosto sarebbe perfetta e lo giocherei penso al D1,se lo rinviassero pero' non sarebbe tutto questo dramma ,insomma e' pur sempre un remake,quando e' pronto lo giocheremo, basta solo non lo rinviino troppo e cada in mezzo al fuoco della prossima stagione invernale con la next gen alle porte. 
Ripeto 28 Agosto per un gioco del genere e' perfetto.  :sisi:

 
Io ricordo con affetto le missioni segrete quando finivi il gioco tipo

Quella dove dovevi salvare la ragazza dal mostro marino

Passare il ponte con uno zeppelin che lo bombardava

Speedy Gonzales o come diavolo si chiamava, un tizio che andava velocissimo

E tante altre :asd:

 
https://www.spaziogames.it/mafia-definitive-edition-introduce-moto-cosa-cambia-gioco/

Stanno lavorando molto bene secondo me e con molta cura,si vede che amano il gioco,gli do la mia piena fiducia finora
Ormai in ogni articolo si vedono sempre le solite 3 immagini.  :asd:  Io sono gasatissimo per il remake, ma tre cose mi preoccupano:

- il fatto che con Mafia 3 Hangar13 si dimostrò un team alquanto acerbo, anche se sono passati comunque 4 anni;

- il prezzo fin troppo friendly, che non lascia presagire nulla di buono, come se il gioco non avesse la stessa "dignità" degli altri titoli PS4 solo perché si tratta di un remake (secondo questa logica i giochi di calcio dovrebbero costare 15€). Ho paura che alla fine sia un modo per pararsi in culo in caso di insuccesso, visto anche il disastro fatto con Mafia 3 dal punto di vista tecnico;

- il fatto che il gioco dovrebbe uscire tra meno di due mesi e finora hanno mostrato i contenuti che in genere vengono mostrati quando un gioco è in fase poco più che embrionale, anche se forse temono di passare inosservati, visto che TLOU2 sta monopolizzando la scena videoludica. 

A pensarci bene, queste tre cose sono pure correlate. Comunque mi auguro che facciano un bel lavoro, ma di Hangar13, e di 2K in generale, mi fido molto poco, visto che da 10 anni mi ha dato solo delusioni rispetto a Mafia. Mi spiego meglio.

Dovete sapere che io sono una bibbia vivente riguardo a Mafia 1, anni fa gestivo un fansite con un bel seguito. Mafia 1 - la versione originale per PC - fu creato e sviluppato da Illusion Softworks, un team cecoslovacco composto da ragazzi capacissimi e ispirati. Successivamente questo dev fu assorbito da 2K Games, che lo ribattezzò in 2K Czech, e da allora cambiarono molte cose. Anzitutto, il porting su PS2 e Xbox di Mafia 1 snaturò molto il gioco, rendendolo una specie di GTA soprattutto riguardo alla guida. Il progetto originale di Mafia 2 - scritto da Daniel Vavra, autore dello script del primo - fu accantonato e cancellato. Pochi, infatti, sanno che Mafia 2 fu annunciato per la prima volta nel 2003 (un anno dopo l'uscita del primo) e originariamente doveva ricalcare la scia del primo in quanto a gameplay (dopo alcuni anni uscirono anche dei video del progetto cancellato).

Il Mafia 2 a cui abbiamo giocato, invece, è tutto un altro progetto, non scritto dall'autore originale, ma da altri, in virtù del fatto che 2K possedeva i diritti di Mafia poiché aveva assorbito Illusion Softworks. Comunque, quando fu annunciato nel 2009 (facendomi scoppiare di felicità, dopo averlo atteso per anni), Mafia 2 si prospettava una vera bomba, a giudicare dalle prime immagini e dai primi video. Per certi versi sembrava persino migliore del primo, anche perché sembrava ricalcarne pienamente lo stile, in relazione alla tecnologia più avanzata. Poi il gioco fu tagliuzzato di brutto, la grafica subì un cospicuo downgrade, la storia striminzita, le armi bianche rimosse e i finali furono ridotti da 5 a uno soltanto. Si giustificarono dicendo che infine avevano inserito solo il finale che ritenevano di gran lunga il migliore tra i 5, che gli altri 4 non erano all'altezza, eppure il finale a cui abbiamo assistito non era poi tutto 'sto granché... :asd:

Su Mafia 3 poi non mi esprimo: oltre a essere tecnicamente obsoleto e ludicamente improponibile, è del tutto snaturato rispetto al Mafia originale.

Ecco il motivo dei miei timori riguardo al remake. Ho paura che dopo aver sfornato un seguito di Mafia non all'altezza e dopo il disastro combinato con Mafia 3, questi finiscano per rovinare anche il primo, e in tal caso credo che nessuno li perdonerebbe. Certo dalle immagini e dal trailer sembra una bomba (ma era così anche per Mafia 2 quando fu annunciato), tuttavia hanno già svelato cose che mi hanno fatto storcere non poco il naso, come ad esempio il fatto che dapprincipio volevano rendere giocabile Sarah (anche se fortunatamente ci hanno ripensato perché davvero non c'entrava un fico secco) e tutta la roba secondaria di cui hanno parlato, che rischia di trasformare il gioco in un simil-GTA, nonostante l'originale per PC non abbia proprio niente a che fare con GTA.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma il gameplay quando lo mostrano?
Si saranno accorti di qualche bug di troppo e lo staranno un attimino rifacendo da capo.  :asd:  Ovviamente scherzo, ma con questi qua c'è da aspettarselo davvero. Comunque credo che a questo punto stiano aspettando che si sgonfi un po' l'attenzione su TLOU2, in confronto al quale qualsiasi altra roba videoludica passa quasi inosservata.

 
Appena annunciato 2 mesi fa ero hypatissimo essendo l'originale uno dei miei giochi della vita.

Pochi giorni dopo visto l'andazzo ho iniziato ad essere perplesso visto il modo sciatto di annunciare il remake di un vecchio capoalvoro e ora per precauzione tutto sceso a zero.

O sono dei dementi totali nel venderlo o appunto c'è davvero qualcosa che puzza in sta operazione.

Operazione Trilogy confusa e con pessime riedizioni dei sequel, remake annunciato a soli 3 mesi dalla presunta uscita nonostante il pieno periodo covid con smartworking a lavori rallentati, marketing inesistente, prezzo stranamente budget (da 2k poi :rickds: ), teaser su teaser di  manco 60 secondi, appuntamenti di gameplay cancellati e ancora inesistenti a un mese e mezzo dall'uscita...Bah diciamo che tutto fa pensare al peggio.

Stiamo a parla del niente eh ma non vorrei che magari a un certo punto 2K poco convinta per tot ragioni gli avesse chiuso i rubinetti sul progetto imponendogli di chiuderlo in fretta e buttarlo fuori tanto per riprenderci comunque qualche soldo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma dall' annuncio puzzava, un remake del primo era una news potenzialmente bomba, il fatto di lanciarlo nella Trilogy era sosoettoso fin dall' inizio. Vediamo , ma è difficile essere ottimistico.

e poi sono gli stessi del 3, il 3 è veramente brutto con me gioco, da un po' tutti i punti di vista. 

 
 Comunque credo che a questo punto stiano aspettando che si sgonfi un po' l'attenzione su TLOU2, in confronto al quale qualsiasi altra roba videoludica passa quasi inosservata.
Vero, potrebe essere una strategia di marketing, anche quella di metterlo nella trilogy.

Stiamo a parla del niente eh ma non vorrei che magari a un certo punto 2K poco convinta per tot ragioni gli avesse chiuso i rubinetti sul progetto imponendogli di chiuderlo in fretta e buttarlo fuori tanto per riprenderci comunque qualche soldo.
Che e' piu' o meno quello che hanno fatto con Mafia 3.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top