PS4 Mafia Trilogy

ps4 retail
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Ma c'e' anche il limitatore di velocità come nel gioco originale oppure no? E le auto hanno carburante limitato?

Ma c'e' anche il limitatore di velocità come nel gioco originale oppure no? E le auto hanno carburante limitato?
Si e si. Praticamente fai prima a cambiare auto che a fare rifornimento :asd:

Ci sto giocando su PS4 liscia, ragazzi ha il TEARING, il tearing nel 2020 no.

Poi ci chiediamo ancora perchè si ha bisogno della next-gen? :asd:

ah comunque, vorrei aggiungere che è stato fatto un bel lavoro, ma il gameplay risulta antiquato, così come le meccaniche non sono state rinfrescate :sisi:

Poi ci sono bug ed Interpolazioni poligonali a go go.

Non credere che su Next Gen non vedremo più questa roba :asd:

Semmai la domanda è: vedendo TLOU2 (un titolo a caso) perchè mai avremmo bisogno di una next gen visto che basterebbe solo saper programmare come si deve per sfruttare l'hardware come si deve?

Ma questo è un'altra storia. Scusate l'OT.

Semmai la domanda è: vedendo TLOU2 (un titolo a caso) perchè mai avremmo bisogno di una next gen visto che basterebbe solo AVERE TANTI SOLDI E 7 ANNI DI SVILUPPO 

Edit  :asd:

Semmai la domanda è: vedendo TLOU2 (un titolo a caso) perchè mai avremmo bisogno di una next gen visto che basterebbe solo saper programmare come si deve per sfruttare l'hardware come si deve?

Beh si, non mi aspetto giochi programmati Ad-hoc per la console.

Ma si vede che la PS4 è arrivata al limite, soprattutto per i third, che stanno arrancando negli ultimi anni.

Per chi ha preso da Gamestop la Definitive del Primo Mafia vi hanno dato un codice da riscattare oppure no? Ho chiesto ma la commessa mi ha detto che non c'era nessun codice per la prenotazione.   :unsisi:

Iniziato.

Su una cosa sono rimasti fedele all'originale, la gara automobilistica  :facepalm: la vedo nuovamente impossibile, sono al quinto misero tentativo e nemmeno riesco ad arrivare tra i primi tre. Passerò agli speronamenti tipo Destruction Derby.

Nel menù è disponibile la modalità Fatti un Giro, dopo aver completato la prima missione (almeno così ho capito) e Autopedia. Come nell'originale.

Non male, anche se graficamente pensavo ancora meglio. Qualche pop up, ritardo nei caricamenti fuori città dei dettagli dello scenario, scatti di perdita d'audio, qualche leggero calo di Fr, macchine che volano ecc. Immagino abbiano usato il motore di gioco di Mafia 3 (non ho letto recensioni ne seguito lo sviluppo).

Interessanti le opzioni che vengono fornite per la difficoltà come la possibilità di settare la Polizia su Simulativo/Normale e Sistema di Guida su Simulativo/Normale. La Polizia settata su Simulativo si mantengono come nell'originale, cioè si allertano anche per incidenti, se superi il limite di velocità (autatevi con il Limitatore), se passi con il rosso e altro ovviamente di più grave.

Sistema di Guida la differenza tra le due modalità non mi sembra eccessiva, le ho provate entrambe alternandole, su Simulativo mi è parso un po' più realistico e "pesante". Tipo quando freni e rallenti per fare una curva.

Il sistema di guida non è male, divertente. Ancora da provare meglio la fisica delle collisioni.

Mi è piaciuto il gunplay, le coperture non sono sempre ottimali, ma rispetto all'originale è molto più comodo lo shooting. Stesso dicasi per le hitbox. Per adesso non ho sparato molto, giusto ho provato il revolver e il fucile.

Giocando a modalità Classica per esempio si perdono i proiettili nel caricatore, se si decide di ricaricare l'arma non del tutto scarica.

Graficamente e sistema di illuminazione una recensione ne parla benissimo, ma sinceramente non vedo tutta questa bellezza. Solo di notte ho trovato una Lost Heaven più brillante, luminosa e colorata.

Graficamente e sistema di illuminazione una recensione ne parla benissimo, ma sinceramente non vedo tutta questa bellezza. Solo di notte ho trovato una Lost Heaven più brillante, luminosa e colorata.
Leggo da tantissime rece e redattori che questo gioco è uno dei casi più pesanti dove a livello tecnico cambia un fottio tra console e pc.

Dicono che questo gioco è uno dei rari casi dove a livello tecnico cambia un fottio tra console e pc
Sicuramente. Ma anche a livello prestazionale Mafia II DE girava molto meglio su PC. Su PS4 Pro era uno scandalo e mollato subito.

Certo che tecnicamente fa abbastanza pietà.

Mi sono fatto un'altra oretta.

Ho notato: assenza di ombre dinamiche, tearing a palla con annesso di frame ballerino, illuminazione che mi ricorda switch e pop-up.

E' un peccato perchè sembra un gran bel gioco.

Certo che tecnicamente fa abbastanza pietà.

Mi sono fatto un'altra oretta.

Ho notato: assenza di ombre dinamiche, tearing a palla con annesso di frame ballerino, illuminazione che mi ricorda switch e pop-up.

E' un peccato perchè sembra un gran bel gioco.
Peccato perchè ad esempio hanno curato particolari come i riflessi sulle pozzanghere e l'effetto pioggia

ah comunque, vorrei aggiungere che è stato fatto un bel lavoro, ma il gameplay risulta antiquato, così come le meccaniche non sono state rinfrescate :sisi:

Poi ci sono bug ed Interpolazioni poligonali a go go.
Tearing a manetta... Notato anche io su PS4 Fat :sadfrog:

Quando esci dalle gallerie rischi l'epilessia a volte :asd:

Vabbè... viene fuori che la versione PC non ha manco l'HDR

Caratteristica che invece era molto presente nelle loro scritte marketing dei trailer.

Vincere la gara al primo tentativo dopo averci provato diverse volte nell'originale è una grande soddisfazione  :gab:

Leggo da tantissime rece e redattori che questo gioco è uno dei casi più pesanti dove a livello tecnico cambia un fottio tra console e pc.
Si aspetta (si spera) una versione PS5 allora

Vincere la gara al primo tentativo dopo averci provato diverse volte nell'originale è una grande soddisfazione  :gab:

Vinta pure io la corsa al primo tentativo!!!! :bananarap:

Azzo non lo avrei mai detto visto che 18 anni fa ci smadonnai non poco e infatti leggo in giro di tantissima gente ribloccata che sta impazzendo, chiede altri salvataggi e impreca perchè non l'hanno resa saltabile.... :rickds:

Boh io a questo giro incredibilmente l'ho superata con niente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro