- Iscritto dal
- 11 Gen 2009
- Reazioni
- 7,383
Platinato qualche ora fa, è stato molto più facile di quanto avevo preventivatoNon impossibile ma la più infame
Pure quella della consegna è infame, vero
Daje ormai è fatta![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Platinato qualche ora fa, è stato molto più facile di quanto avevo preventivatoNon impossibile ma la più infame
Pure quella della consegna è infame, vero
Daje ormai è fatta![]()
Platinato qualche ora fa, è stato molto più facile di quanto avevo preventivato![]()
Del 3 già completare la storia costituisce una forma di autolesionismo, figurarsi platinarlo.Gz
Ora devi platinare 2 e 3 in rapida successione![]()
Richiede due run complete, è solo per stomaci fortiDel 3 già completare la storia costituisce una forma di autolesionismo, figurarsi platinarlo.![]()
Non scorderò mai quel periodo...io dovetti farlo tre volte per un problema durante la seconda runRichiede due run complete, è solo per stomaci forti![]()
Anche i DLC non sono male, discretamente lunghi senza un reale motivo e glitchatiNon scorderò mai quel periodo...io dovetti farlo tre volte per un problema durante la seconda run![]()
Buon gioco? Secondo me 2K Games andrebbe denunciata per aver messo quella roba sul mercato.Mafia 3 fosse stato più lineare (o anche solo meno ripetitivo) sarebbe stato un gran bel gioco, e lo dico da persona a cui comunque è piaciuto e lo reputo un buon gioco alla fine
Mi sembra un pò eccessiva come disanimaBuon gioco? Secondo me 2K Games andrebbe denunciata per aver messo quella roba sul mercato.A parte i bug vari e tutto il comparto tecnico decisamente vergognoso per un gioco PS4, le missioni copia/incollate sono quanto di più squallido si potesse proporre all'utente, ed è un peccato perché il gioco comincia bene, all'inizio la storia sembra accattivante, ma ben presto il tutto si rivela una delle più immonde cagate che una software house sia mai riuscita a partorire.
Quindi no, Mafia 3 non è affatto un buon gioco; lo sarebbe potuto essere, ma non lo è neanche lontanamente ed è assurdo che abbiano sfruttato il buon nome di Mafia (del primo in particolare) per rifilarci quella roba che con Mafia non ha proprio niente a che fare, e hanno avuto persino il coraggio di farsela pagare 70€.
Non scorderò mai una missione in cui dovevi inseguire e acchiappare un tizio in auto: potevi andartene in giro per la città mentre lui scorrazzava senza una meta, lo vedevi sulla mappa e anche se vi trovavate ai capi opposti della città, in qualsiasi momento potevi raggiungerlo e concludere la missione, senza essere mai seminato. Ma che roba è? Dai.![]()
Ma il punto è proprio questo: il gioco comincia bene, la trama sembra accattivante, l'atmosfera anni Sessanta è senz'altro suggestiva, ma tutto si perde in quelle missioni che sanno tanto di copia/incolla, al punto da far sorgere il sospetto che dapprincipio la storia dovesse svolgersi in maniera diversa - con le missioni lineari tipiche di Mafia, insomma - e che infine abbiano ridotto quasi tutto ai racket per mancanza di budget o altro. Del comparto tecnico, poi, meglio che non ne parliamo: è un gioco che nasce già vecchio, forse più da PS3 che da PS4, e per di più pieno zeppo di bug persino nell'edizione del 2020 che dovrebbe essere "definitive".Mi sembra un pò eccessiva come disanima![]()
Concordo che avrebbero potuto chiamarlo con un altro nome invece di Mafia 3 (ma è ovvio perché non lo hanno fatto) e sulla ripetitività delle missioni, come già detto. L'anima openworld ha probabilmente fatto più danni che altro in questo caso, anche se c'è da dire che se alterni le missioni con i DLC senti leggermente meno la pesantezza.
Dall'altra parte però abbiamo una bella storia con ottimi personaggi, ben caratterizzati, e immersi in una ben ricostruita ambientazione di quegli anni. Abbiamo un ottimo gameplay, sia a livello di armi che di guida.
Tutta la parte dei distretti è anche un bel sistema, tra l'altro a seconda di quale dai a chi vanno a cambiare anche delle conversazioni (nulla di epocale ma simpatica come cosa). E concluderei col finale che è fatto molto bene, cosa non sempre troppo scontata
Insomma, ha dei difetti evidenti ed oggettivi, ma ora farlo passare per la peggior schifezza mai partorita è eccessivo
Lei mi perseguita...Iniziato ieri l'1 finendo le prime tre missioni. Era l'unico Mafia che non avevo ancora giocato della trilogia e devo dire che mi mancava questa tipologia di giochi, amo questi setting e questo sembra essere un ottimo pane per i miei denti
Graficamente è davvero carino, hanno fatto un bel lavoro come remake![]()
Un ottimo remake goditeloIniziato ieri l'1 finendo le prime tre missioni. Era l'unico Mafia che non avevo ancora giocato della trilogia e devo dire che mi mancava questa tipologia di giochi, amo questi setting e questo sembra essere un ottimo pane per i miei denti
Graficamente è davvero carino, hanno fatto un bel lavoro come remake![]()
Giuro, ero tentato di scrivertelo perché la cosa stava diventando fin troppo evidenteLei mi perseguita...![]()
Ottimo a sapersi, grazieBel gioco, mi raccomando ogni tanto fai backup del save che ti si può corrompere, a me lo fece a pochissimo dal 100%
Soprattutto in Fai un Giro
Devi considerare che si tratta comunque di un gioco pensato e uscito nel 2002Sto giocando in questi giorni al primo Mafia grazie al plus, non sarebbe neanche male se non fosse che è schifosamente guidato e lineare, non puoi uscire un minimo dai binari per niente.
Il free roaming di preciso a cosa serve? non puoi interagire con nulla. La guida (che è il 50% del gioco) fa schifo e non c'è NIENTE da fare da nessuna parte, divertente girare a caso, talmente divertente che il gioco stesso ti dà l'opzione per skippare le guide talmente è inutile spostarsi nella mappa.
Non puoi prendere a cazzotti chi ti pare, non puoi sparare a chi ti pare, durante le missioni se provi un minimo a fare qualcosa fuori dalle righe non puoi, neanche provare a sfruttare oggetti ambientali tipo salire su un certo riparo, limitatissimo sotto ogni aspetto. Si spara e si guida solo come e quando dicono loro, fine.
Sapevo che non era come gta a livello di libertà ma così è ridicolo, la città più inutile di sempre, ed è un peccato dato che visivamente è anche molto carina e l'atmosfera c'è.
Visti i votoni mi aspettavo un capolavoro invece mi limita a tal punto che mi da fastidio e lo sto finendo giusto per la trama.
Devi considerare che si tratta comunque di un gioco pensato e uscito nel 2002
Imho è sbagliato pensarlo come a una sorta di "gta like", la città è stata fatta principalmente in funzione della storia principale e serve più a fare da cornice. Va visto come una sorta di titolo lineare in cui le parti in auto servivano più a immedesimarti nella atmosfera (grazie anche ai numerosi dialoghi presenti), per il resto hanno pensato alla modalità fai un giro in cui hai molta più libertà di esplorare![]()