UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bon mi ha rotto le palle sto gioco .... su 10 partite almeno 6 le perdo per mana screw o flood .... oggi bellissimo con un 6 su 6 per quei motivi ... ci si rivede appena sistemano il motore di pescata che cosi' é ridicolo
60% di loss per via del mana screw è troppo.

perdere per mana screw va dato per scontato ma non in quelle percentuali lì.

non mi ricordo i numeri esatti ma penso non sopra il 20% dovresti perderle per il mana.

poi arena ha anche un sistema per migliorarti la prima mano quindi dovrebbe essere anche più basso.

o hai troppe o troppe poche terre per quel mazzo oppure mullighi mani che non dovresti o il contrario.

considera che il gioco ti "trucca" solo la prima mano da 7 carte quindi se mullighi tutte quelle dopo non sono "truccate".

che mazzo usi?

Raga se vi posto il mio mazzo rosso gli date un occhio e mi dite che ne pensate?
Partendo dal presupposto che ancora devo fare esperienza con il deck Building, che ho cmq preso ispirazione dal monorosso aggro e che non potendolo completare con le carte richieste sono andato un po' a senso..
Allora in partite libere riesco a vincere abbastanza con questo mazzo, tipo ora ho fatto 3/4 vittorie di fila. Se mi date l'ok lo posto

Edit: eccolo, se cliccate sulla prima voce vi porta direttamente alle specifiche del mazzo, prima volta che uso deck stats

Edit 2: Confermo che sto vincendo un sacco di partite di fila con questo mazzo, ovviamente non so se dipende dal sedere che mi ritrovo :sard:  oppure dal fatto che non faccio classificate ma solo libere

Deck: Monorosso Aggro
r.gif

//Main
4 Fanatical Firebrand
1 Act of Treason
4 Ghitu Lavarunner
2 Electrostatic Field
4 Lightning Strike
2 Raptor Hatchling
1 Demanding Dragon
1 Risk Factor
1 Rekindling Phoenix
1 Inescapable Blaze
4 Wizard's Lightning
2 Experimental Frenzy
3 Goblin Instigator
3 Goblin Chainwhirler
25 Mountain
3 Pyromantic Pilgrim
4 Viashino Pyromancer
1 Spit Flame
4 Shock

Display deck statistics

Ultima modifica da un moderatore:
le cose più ovvie per ora sono

anzi anche prima di quello non puoi giocare un mazzo di 70 carte.

se mettiamo che tu ranki le carte che sono nel mazzo dalla più forte alla meno forte.

togliendo le 10 meno forti hai immediatamente aumentato la qualità delle pescate che fai.

non c'è mai motivo di giocare più di 60 carte (a volte 61 al massimo)

escluso questo le carte che attirano più l'attenzione sono 

spirit flame che sinergizza letteralmente con una sola creatura in tutto il mazzo

raptor hatchling che è una buona carta ma in un mazzo aggro è troppo lenta. non hai sinergie per spaccartelo da solo quindi praticamente metti giù un 1/1 senza abilità di secondo turno che al 90% ti mette così indietro di aggro che potresti perdere solo per quello.

il muro fa letteralmente l'opposto di quello che vorresti in un mazzo aggro. il darti 1 danno in più a spell non basta a bilanciare il fatto che sta lì a non fare niente. alla fine un mazzo aggro vuole concludere in fretta quindi tirerai in media 4/5 spell a partita. ti darà in media 5 danni in più e a quel punto tanto vale mettere uno sparo grosso in più.

questo è solo il mio parere non sono nè così esperto ne tanto pratico del meta attuale.

Capisco capisco, figurati io sono all'inizio quindi ancora per me molte cose sono nuove, solo testando e sbagliando posso capire come bilanciare e sinergizzare al meglio un mazzo, o come in questo caso confrontandomi con voi, quindi grazie per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Effettivamente, nonostante abbia cmq vinto, trovo inutili delle carte, potrei tranquillamente tornare a 60, 21 Land e provare ad avere qualche fattore di rischio in più e vaporiggeno che ancora non sono riuscito a farmi.. l'andamento del mazzo cmq l'ho capito, roba che veramente si può vincere con 2 terre, o si vince subito o si perde, non c'è tanto da girarci intorno. Dì base mi piace un mazzo veloce, certo è che ancora non ho provato altri se non un mono bianco pre-fatto, cioè uno di quelli che ti sblocca all'inizio. Grazie cmq per i consigli, seguo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sì magic ha un numero minimo di carte, non deve essere per forza quello, ma la prima prima regola di un buon mazzo è non avere carte in più.

Per quanto può essere fastidioso perdere contro dei mazzi Mill (quelli che ti fanno scartare) non aumentare mai la casualità nelle pescate aggiungendo carte.

Poi il mill è un genere di nicchia che raramente viene giocato e ancor più raramente è competitivo, se capita qualche avversario che ti frega così pazienta e vai avanti per la tua strada.
Eppure in platino trovo parecchia gente con mazzi tra le 80 e 250 carte ed io ho fatto un filotto pazzesco da quando ho il mazzo a 67 :hmm:  

Raga se vi posto il mio mazzo rosso gli date un occhio e mi dite che ne pensate?
Partendo dal presupposto che ancora devo fare esperienza con il deck Building, che ho cmq preso ispirazione dal monorosso aggro e che non potendolo completare con le carte richieste sono andato un po' a senso..
Allora in partite libere riesco a vincere abbastanza con questo mazzo, tipo ora ho fatto 3/4 vittorie di fila. Se mi date l'ok lo posto

Edit: eccolo, se cliccate sulla prima voce vi porta direttamente alle specifiche del mazzo, prima volta che uso deck stats

Edit 2: Confermo che sto vincendo un sacco di partite di fila con questo mazzo, ovviamente non so se dipende dal sedere che mi ritrovo :sard:  oppure dal fatto che non faccio classificate ma solo libere

Deck: Monorosso Aggro
r.gif

//Main
4 Fanatical Firebrand
1 Act of Treason
4 Ghitu Lavarunner
2 Electrostatic Field
4 Lightning Strike
2 Raptor Hatchling
1 Demanding Dragon
1 Risk Factor
1 Rekindling Phoenix
1 Inescapable Blaze
4 Wizard's Lightning
2 Experimental Frenzy
3 Goblin Instigator
3 Goblin Chainwhirler
25 Mountain
3 Pyromantic Pilgrim
4 Viashino Pyromancer
1 Spit Flame
4 Shock

Display deck statistics
Dovete sempre pensare a 60 carte ragazzi, prima imparate questo meglio è per voi :asd:  

La base comunque c'è, mancano gli steam kin, che è una mancanza enorme (specialmente con frenzy), ma vabbè.

Lascia i ghitu, viashino, shock, i 2 lightning e il fanatical a x 4. I chainwhirler sono eccellenti, tienili e mettine un altro appena puoi. Lascia pure le frenzy, il risk factor e la fenice. Electrostatic field è buono all'apparenza, teoricamente tu dovresti menare faccia di prepotenza...però penso sia un filler accettabile per ora, para qualche immondizia e passivamente qualche danno lo fa. 

Alla fine na roba tipo: 

Fanatical x 4

Ghitu x 4

Shock x4

Viashino x 4

Electrostatic Field x 2

Lightning strike x 4

Wizard Lightning x 4

Chainwhirler x 3

Frenzy x 2

Risk Factor x 1

Fenice x 1

Fai un 20/22 Lande e stiamo a 53/55

Il resto cestina praticamente tutto, Blaze è decente ma è tipo banefire scarsa...non hai quest'ultima vero? Neanche fight with fire immagino o Jaya's immolating inferno. Potresti mettere ulteriori botti filler, tipo precision bolt o quel meme di lava axe. Il raptor è un po' na schifezza, non hai quello che spara due danni in faccia se colpito? Vagamente migliore, visto che è sinergico con fanatical. Anche una Flame of Keld non sarebbe male. Insomma per queste ultime carte puoi buttare qualche sparo filler (magari non troppo costoso e che colpisca faccia) o creatura preferibilmente a basso costo. Puoi anche tentare di inserire un unico e gigantesco bestione, ma rischia di rimanere una carta morta il 90% delle volte.  

Markedge ha detto:
Dovete sempre pensare a 60 carte ragazzi, prima imparate questo meglio è per voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

La base comunque c'è, mancano gli steam kin, che è una mancanza enorme (specialmente con frenzy), ma vabbè.

Lascia i ghitu, viashino, shock, i 2 lightning e il fanatical a x 4. I chainwhirler sono eccellenti, tienili e mettine un altro appena puoi. Lascia pure le frenzy, il risk factor e la fenice. Electrostatic field è buono all'apparenza, teoricamente tu dovresti menare faccia di prepotenza...però penso sia un filler accettabile per ora, para qualche immondizia e passivamente qualche danno lo fa. 

Alla fine na roba tipo: 

Nascondi Contenuto Fanatical x 4
Ghitu x 4
Shock x4
Viashino x 4
Electrostatic Field x 2
Lightning strike x 4
Wizard Lightning x 4
Chainwhirler x 3
Frenzy x 2
Risk Factor x 1
Fenice x 1

Fai un 20/22 Lande e stiamo a 53/55

Il resto cestina praticamente tutto, Blaze è decente ma è tipo banefire scarsa...non hai quest'ultima vero? Neanche fight with fire immagino o Jaya's immolating inferno. Potresti mettere ulteriori botti filler, tipo precision bolt o quel meme di lava axe. Il raptor è un po' na schifezza, non hai quello che spara due danni in faccia se colpito? Vagamente migliore, visto che è sinergico con fanatical. Anche una Flame of Keld non sarebbe male. Insomma per queste ultime carte puoi buttare qualche sparo filler (magari non troppo costoso e che colpisca faccia) o creatura preferibilmente a basso costo. Puoi anche tentare di inserire un unico e gigantesco bestione, ma rischia di rimanere una carta morta il 90% delle volte.  
Modifico un po' oggi a immagine e somiglianza di ciò che mi ha detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif e si, mi rendo conto che stare a 60 carte con un mazzo così è importante, di base con tutti, ma con questo che deve essere un mazzo veloce maggior ragione. Vi aggiorno
Grazie cmq ragazzi

ho appena visto un video dove viene giocato il famoso turbofog. mi è venuto il cancro solo a stare a guardare, se me lo trovo contro penso che ingaggio un hacker per trovare l'ip di chi me l'ha giocato contro, poi risalire al suo indirizzo reale e andare a dargli un cartone sul naso di persona. ma come diavolo gli viene in mente di creare certe combo ai designer di sto gioco?

spesso certe combo non sono previste dagli sviluppatori.

anche se in arena è molto più cancro perchè è al computer, di persona dimostri la combo e il tuo avversario concede.

almeno di persona puoi dare un cazzotto in faccia all'altro per aver avuto l'audacia di giocare una simile mostruosità :asd:

Finalmente Mythic con un paio di giorni di ritardo rispetto alla tabella di marcia causa mia fissazione con Golgari, appena ho cambiato a Jeskai sono andato liscio come l'olio. Da domani iniziero' a streammare, road to top 10.

ho appena visto un video dove viene giocato il famoso turbofog. mi è venuto il cancro solo a stare a guardare, se me lo trovo contro penso che ingaggio un hacker per trovare l'ip di chi me l'ha giocato contro, poi risalire al suo indirizzo reale e andare a dargli un cartone sul naso di persona. ma come diavolo gli viene in mente di creare certe combo ai designer di sto gioco?
Ma in realtà in un contesto normale il deck non è assolutamente top tier e la combo ci può stare(anzi non potrà mai esserlo causa unmoored ego), il problema è generato dal meta bo1 dove alcuni mazzi sono oggettivamente impossibilitati dalla mancanza di una sideboard: con Jeskai, Grixis o monoblu tempo è quasi impossibile perdere e anche monored può farcela, ma la pletora di deck midrange o aggro non burn non hanno scampo, per questo bannerei nexus of fate dalla ladder.

Stavo vedendo gli spoiler della nuova espansione...Gruul bello ignorante. Ho paura per Rakdos burn/aggro e per le nuove carte a supporto di monored, invece curiosissimo e quasi in hype per una eventuale versione midrange di Rakdos che sembra vagamente all'orizzonte….**** se voglio usare Angrath che è fighissimo ma non trova particolare utilizzo nel meta attuale, mentre con nuove carte a supporto e spectacle può uscire la figata. 

Stavo vedendo gli spoiler della nuova espansione...Gruul bello ignorante. Ho paura per Rakdos burn/aggro e per le nuove carte a supporto di monored, invece curiosissimo e quasi in hype per una eventuale versione midrange di Rakdos che sembra vagamente all'orizzonte….**** se voglio usare Angrath che è fighissimo ma non trova particolare utilizzo nel meta attuale, mentre con nuove carte a supporto e spectacle può uscire la figata. 
Light up the stage toglierà il posto a risk factor oltretutto perché sinergizza con experimental frenzy. La carta più sgravata per il meta è la nuova spell rossa XRR che danneggia un qualsiasi target e fa cast di una spell.

uso tutti mazzi presi da mtg goldfish o aetherub ... jeskai control, grixis control, esper control, golgari midrange, izzet pheonix ecc ecc .... sabato è stato impossibile giocare ... mi son ripreso ieri perché i problemi di mana li avevano gli avversari .... il sistema di pescata non va bene imho, si perdono troppe partite per mana flood o screw, roba  che nel gioco paper non succede potendo mischiare per bene il mazzo a mano ... se poi becchi pure la giornata di sfiga diventa un gioco frustante perché senza terre o con solo terre non puoi far niente

uso tutti mazzi presi da mtg goldfish o aetherub ... jeskai control, grixis control, esper control, golgari midrange, izzet pheonix ecc ecc .... sabato è stato impossibile giocare ... mi son ripreso ieri perché i problemi di mana li avevano gli avversari .... il sistema di pescata non va bene imho, si perdono troppe partite per mana flood o screw, roba  che nel gioco paper non succede potendo mischiare per bene il mazzo a mano ... se poi becchi pure la giornata di sfiga diventa un gioco frustante perché senza terre o con solo terre non puoi far niente
In Bo1 il mulligan é abbastanza raro a causa del nuovo algoritmo, in traditional invece é totalmente casuale. Piú che nei mana flood/screw il problema del meta a mio avviso sta nello scarso numero di sinergie a disposizione: capisco che non vogliano rompere il gioco con un nuovo affinity ma al momento in standard la dinamica delle partite consiste o nel calare tutto quello che si ha in mano e sperare che l'avversario non peschi una risposta per tempo o nel proteggere una singola power card sperando che vinca da sola(Niv Mizzet, Carnage Tyrant, Vivien Reid, Teferi). Molti criticano Modern per la scarsa interattivitá di certi match ups(vedi Elves o Storm) ma per la mia esperienza non é un top deck fest totale come questo standard e qualche decisione difficile nei primi 3 turni va presa.

In Bo1 il mulligan é abbastanza raro a causa del nuovo algoritmo, in traditional invece é totalmente casuale. Piú che nei mana flood/screw il problema del meta a mio avviso sta nello scarso numero di sinergie a disposizione: capisco che non vogliano rompere il gioco con un nuovo affinity ma al momento in standard la dinamica delle partite consiste o nel calare tutto quello che si ha in mano e sperare che l'avversario non peschi una risposta per tempo o nel proteggere una singola power card sperando che vinca da sola(Niv Mizzet, Carnage Tyrant, Vivien Reid, Teferi). Molti criticano Modern per la scarsa interattivitá di certi match ups(vedi Elves o Storm) ma per la mia esperienza non é un top deck fest totale come questo standard e qualche decisione difficile nei primi 3 turni va presa.
aggiungerei anche la frenzy tra le carte rotte

Non sto guardando gli spoiler delle carte della nuova espansione ... se qualcuno l'ha fatto ha visto per caso qualche nuovo deck stuzzicante ? leggendo in giro parlano bene di un possibile orzhov con la nuova meccanica dell'afterlife.

Io spero solo che con tutti i mazzi che mi son fatto ne rimanga qualcuno tier 1 xD

Non sto guardando gli spoiler delle carte della nuova espansione ... se qualcuno l'ha fatto ha visto per caso qualche nuovo deck stuzzicante ? leggendo in giro parlano bene di un possibile orzhov con la nuova meccanica dell'afterlife.

Io spero solo che con tutti i mazzi che mi son fatto ne rimanga qualcuno tier 1 xD
Il power level di quest'espansione secondo me é tendente verso il basso a parte un paio di carte rotte. 

Per ora non si sono visti AoE forti, il che mi fa pensare che non ci saranno grosse novitá sul fronte controllo e se dovessi lanciarmi in previsioni in Bo3 direi quanto segue:

- Golgari resterá molto forte, ma credo che vedremo qualche Abzan/Jund per sfruttare le nuove gilde. Le uniche carte fra quelle che ho visto per le quali farei spazio sono il nuovo angelo mitico e il nuovo wurm, ma probabilmente girerebbero meglio entrambe in deck bicolore dedicati.

- Jeskai sará ancora piú forte a causa di electrodominance, Absorb e il detention guy.

- Monored, WW e Rakdos burn faranno stragi.

spero esca qualcosa, oltre alle shock lands nero-rosse, per il grixis che è il mio mazzo di gran lunga preferito in questo standard

Pubblicità
Pubblicità
Indietro